I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

parere da chi ne capisce!

+2
MARTY con Kenya
flavia
6 partecipanti

Andare in basso

parere da chi ne capisce! Empty parere da chi ne capisce!

Messaggio Da flavia Ven Mag 03, 2013 12:18 pm

Volevo dirvi che il privato dove ho comprato il mio piccolo turbo ha fatto un allevamento amatoriale, mi sono trovata veramente bene, sono persone squisite che tengono ai loro cuccioli come fossero figli, puliti e sempre a contatto con la gente, ora, io non sono un esperta ma i cani mi sembrano particolarmente belli!! Volevo un parere estetico da chi ne sa più di me, dato che il mio cucciolo proviene da questo allevamento, vi incollo il link del sito!
http://www.latanadeljackrussell.it/
flavia
flavia

Numero di messaggi : 2406
Età : 33
Località : viterbo
Data d'iscrizione : 18.04.13

Torna in alto Andare in basso

parere da chi ne capisce! Empty Re: parere da chi ne capisce!

Messaggio Da MARTY con Kenya Ven Mag 03, 2013 2:14 pm

Per quanto riguarda il parere estetico non ti so dire, uno perchè non sono affatto un'esperta nel campo, 2 perchè le foto dei jack sono veramente piccole....

Ho notato però che sono passati veramente pochi mesi tra una cucciolata e l'altra di due femmine...............

MARTY con Kenya
MARTY con Kenya

Numero di messaggi : 2115
Età : 35
Località : Rivera
Data d'iscrizione : 12.04.11

Torna in alto Andare in basso

parere da chi ne capisce! Empty Re: parere da chi ne capisce!

Messaggio Da fra*rocky & alice* Ven Mag 03, 2013 2:30 pm

Ci son 2 femmine di 1^ gen e una di 2^ (magari son state importate dall'Inghilterra però, quindi non mi sbilancio!)
Molly e Nanny hanno avuto due cucciolate a testa a distanza l'uno di 10 e l'altra di 8 mesi. Sarebbe più opportuno aspettare almeno un paio di calori ma posson esser stati "incidenti"...
fra*rocky & alice*
fra*rocky & alice*

Numero di messaggi : 5164
Età : 40
Località : Imbersago
Data d'iscrizione : 20.07.10

Torna in alto Andare in basso

parere da chi ne capisce! Empty Re: parere da chi ne capisce!

Messaggio Da Vanna Ven Mag 03, 2013 5:30 pm

sono dei signori che forse abitano in villa ed hanno pensato di guadagnare qualcosa vendendo cani .
potevano iniziare da roba migliore , ma non sembra siano interessati a nulla. Non fa expo , non fa tana, non ha correnti di sangue valide, non fa controlli genetici , ma fa cucciolate ed ha il sito per pubblicizzarle.
Ma posso ricredermi, forse il sito non è completo
Vanna
Vanna

Numero di messaggi : 4411
Età : 68
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 18.04.08

http://www.divillafiore.it

Torna in alto Andare in basso

parere da chi ne capisce! Empty Re: parere da chi ne capisce!

Messaggio Da flavia Ven Mag 03, 2013 11:46 pm

No, hanno un terreno per tenere questi jack, non vicono là ma vivono per questi cani questo l ho potuto costatare con i miei occhi hanno una passione per queste bestiole grande! Loro lo fanno per passione non per ambizione!
flavia
flavia

Numero di messaggi : 2406
Età : 33
Località : viterbo
Data d'iscrizione : 18.04.13

Torna in alto Andare in basso

parere da chi ne capisce! Empty Re: parere da chi ne capisce!

Messaggio Da Tea - Mascalzoncella Sab Mag 04, 2013 9:02 am

Vanna ha scritto:sono dei signori che forse abitano in villa ed hanno pensato di guadagnare qualcosa vendendo cani .
potevano iniziare da roba migliore , ma non sembra siano interessati a nulla. Non fa expo , non fa tana, non ha correnti di sangue valide, non fa controlli genetici , ma fa cucciolate ed ha il sito per pubblicizzarle.
Ma posso ricredermi, forse il sito non è completo

Vanna, è inutile girarci attorno, tu hai visto giusto e condivido la tua opinione.
l' improvvisazione è complementare ad approssimazione, risultato = piatto scarso
Inoltre non capisco come sia possibile che il loro maschio che ha meno di 9 mesi, possa essere disponibile per monte, boh.
Tea - Mascalzoncella
Tea - Mascalzoncella

Numero di messaggi : 613
Età : 69
Località : vobarno
Data d'iscrizione : 16.12.12

Torna in alto Andare in basso

parere da chi ne capisce! Empty Re: parere da chi ne capisce!

Messaggio Da PEF Sab Mag 04, 2013 9:41 am

Sarà come dite, ma i cani mi sembrano belli, è ovvio che bisogna vederli dal vivo, ma se non si cercano campioni e il prezzo è giusto, perchè no?
PEF
PEF

Numero di messaggi : 1740
Età : 56
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

parere da chi ne capisce! Empty Re: parere da chi ne capisce!

Messaggio Da flavia Sab Mag 04, 2013 9:43 am

Perillo Floriana ha scritto:Sarà come dite, ma i cani mi sembrano belli, è ovvio che bisogna vederli dal vivo, ma se non si cercano campioni e il prezzo è giusto, perchè no?

Esattissimo è quello che pnso anche io!!
flavia
flavia

Numero di messaggi : 2406
Età : 33
Località : viterbo
Data d'iscrizione : 18.04.13

Torna in alto Andare in basso

parere da chi ne capisce! Empty Re: parere da chi ne capisce!

Messaggio Da Tea - Mascalzoncella Sab Mag 04, 2013 9:48 am

flavy919191 ha scritto:
Perillo Floriana ha scritto:Sarà come dite, ma i cani mi sembrano belli, è ovvio che bisogna vederli dal vivo, ma se non si cercano campioni e il prezzo è giusto, perchè no?

Esattissimo è quello che pnso anche io!!

E il prezzo, quale è ?
Tea - Mascalzoncella
Tea - Mascalzoncella

Numero di messaggi : 613
Età : 69
Località : vobarno
Data d'iscrizione : 16.12.12

Torna in alto Andare in basso

parere da chi ne capisce! Empty Re: parere da chi ne capisce!

Messaggio Da MARTY con Kenya Sab Mag 04, 2013 10:14 am

flavy919191 ha scritto:No, hanno un terreno per tenere questi jack, non vicono là ma vivono per questi cani questo l ho potuto costatare con i miei occhi hanno una passione per queste bestiole grande! Loro lo fanno per passione non per ambizione!

allora...... non voglio puntare il dito contro nessuno... ma se vivessero veramente per questi cani, come minimo farebbero saltare un calore alle femmine e non le farebbero cucciolare a più calori di seguito..... come invece è stato fatto.... e come dice Fra... non può essere un incidente.....
MARTY con Kenya
MARTY con Kenya

Numero di messaggi : 2115
Età : 35
Località : Rivera
Data d'iscrizione : 12.04.11

Torna in alto Andare in basso

parere da chi ne capisce! Empty Re: parere da chi ne capisce!

Messaggio Da PEF Sab Mag 04, 2013 10:31 am

Come sostengo spesso bisogna capire bene perchè si prende un jack russell, se per expo, per tana, per fargli fare cucciolate o solo per compagnia.
Se si cerca un esemplare da compagnia è necessario conoscere i genitori,verificare lo stato di salute del piccolo, vederlo nel contesto della cucciolata per capire anche come sarà caratterialmente (più o meno dominante, timido..). Ma soprattutto secondo me, è importante capire in che condizioni trascorre i primi mesi di vita, fin quando non vi viene affidato. La compagnia della mamma e dei fratellini è necessaria per il passaggio delle prime informazioni che lo condizioneranno per tutta la vita (ad esempio l'inibizione del morso..), ma è importante anche che possa trascorrere del tempo con gli umani, di ogni età, e che possa entrare in contatto con l'ambiente in cui vivrà, quindi rumori di casa (telefono,aspirapolvere, citofono) e esterni (auto,moto). In questo modo tutto sarà per lui noto e normale.Per questo degli allevatori amatoriali scrupolosi, attenti e appassionati mi sembrano sufficienti.
Se invece si vuole fare expo o tana i criteri di riceerca sono assolutamente diversi.
PEF
PEF

Numero di messaggi : 1740
Età : 56
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

parere da chi ne capisce! Empty Re: parere da chi ne capisce!

Messaggio Da Vanna Sab Mag 04, 2013 6:55 pm

sarò io sbagliata, non lo metto in dubbio. Anzi lo preciso all'injzio di quello che sto scrivendo.
Ma io amo i miei jack e per questo li ho. Ma averli significa vivere con loro, non tenerli in un terreno, attrezzato per quanto si voglia.
Ho 10 cani ,8 femmine e 2 maschi , potrei fare quante cucciolate voglio, ma certo non le faccio, i miei cani stanno con me perchè mi piace vivere con loro, non per produrre cuccioli.
Non sto a criticare chi ragiona in maniera diversa, ma non diciamo lo fa con profondo amore e adora i suoi cani Evil or Very Mad
Vanna
Vanna

Numero di messaggi : 4411
Età : 68
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 18.04.08

http://www.divillafiore.it

Torna in alto Andare in basso

parere da chi ne capisce! Empty Re: parere da chi ne capisce!

Messaggio Da Tea - Mascalzoncella Sab Mag 04, 2013 7:04 pm

Vanna ha scritto:sarò io sbagliata, non lo metto in dubbio. Anzi lo preciso all'injzio di quello che sto scrivendo.
Ma io amo i miei jack e per questo li ho. Ma averli significa vivere con loro, non tenerli in un terreno, attrezzato per quanto si voglia.
Ho 10 cani ,8 femmine e 2 maschi , potrei fare quante cucciolate voglio, ma certo non le faccio, i miei cani stanno con me perchè mi piace vivere con loro, non per produrre cuccioli.
Non sto a criticare chi ragiona in maniera diversa, ma non diciamo lo fa con profondo amore e adora i suoi cani Evil or Very Mad
Vanna, sono con Te
Tea - Mascalzoncella
Tea - Mascalzoncella

Numero di messaggi : 613
Età : 69
Località : vobarno
Data d'iscrizione : 16.12.12

Torna in alto Andare in basso

parere da chi ne capisce! Empty Re: parere da chi ne capisce!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.