I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

PASSEGGIATA????

+3
Elena
ziobax
aledoriano96
7 partecipanti

Andare in basso

PASSEGGIATA???? Empty PASSEGGIATA????

Messaggio Da aledoriano96 Lun Lug 18, 2011 10:14 am

La mia Jackie, quando usciamo per fargli fare i bisognini e per fare una passeggiata,non ne vuole sapere di camminare. Nel senso: una volta che fa i suoi bisogni, si siede perchè non vuole più camminare. Non dico che bisogna fargli fare la passeggiata di 1 ora e mezza come un Jack Russell adulto,ma almeno 20-30 minuti. Quindi sono costretto a prenderla in braccio per riportarla a casa. Lo so che sto facendo la cosa sbagliata ma... come faccio?
Una volta sono stato quasi 30 minuti ad aspettare che si muovesse ma niente, sono stato costretto a prenderla in braccio e riportarla
p.s. il cane quando esce non ha paura quindi non so perchè si ferma e non vuole camminare.
aledoriano96
aledoriano96

Numero di messaggi : 10
Età : 27
Località : Lombardia
Data d'iscrizione : 17.07.11

Torna in alto Andare in basso

PASSEGGIATA???? Empty Re: PASSEGGIATA????

Messaggio Da ziobax Lun Lug 18, 2011 10:19 am

aledoriano96 ha scritto:La mia Jackie, quando usciamo per fargli fare i bisognini e per fare una passeggiata,non ne vuole sapere di camminare. Nel senso: una volta che fa i suoi bisogni, si siede perchè non vuole più camminare. Non dico che bisogna fargli fare la passeggiata di 1 ora e mezza come un Jack Russell adulto,ma almeno 20-30 minuti. Quindi sono costretto a prenderla in braccio per riportarla a casa. Lo so che sto facendo la cosa sbagliata ma... come faccio?
Una volta sono stato quasi 30 minuti ad aspettare che si muovesse ma niente, sono stato costretto a prenderla in braccio e riportarla
p.s. il cane quando esce non ha paura quindi non so perchè si ferma e non vuole camminare.

Cerca di farle prendere la passeggiata come un bel gioco, porta con te qualche crocchetta e prova a chiamarla a premiarla quando risponde al richiamo, vedrai che nel giro di poco tempo sarà lei a chiederti di uscire.
ziobax
ziobax

Numero di messaggi : 2154
Età : 65
Località : asigliano vercellese
Data d'iscrizione : 09.05.09

Torna in alto Andare in basso

PASSEGGIATA???? Empty Re: PASSEGGIATA????

Messaggio Da Elena Lun Lug 18, 2011 10:21 am

Concordo con zio Wink
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

PASSEGGIATA???? Empty Re: PASSEGGIATA????

Messaggio Da aledoriano96 Lun Lug 18, 2011 10:22 am

ziobax ha scritto:
aledoriano96 ha scritto:La mia Jackie, quando usciamo per fargli fare i bisognini e per fare una passeggiata,non ne vuole sapere di camminare. Nel senso: una volta che fa i suoi bisogni, si siede perchè non vuole più camminare. Non dico che bisogna fargli fare la passeggiata di 1 ora e mezza come un Jack Russell adulto,ma almeno 20-30 minuti. Quindi sono costretto a prenderla in braccio per riportarla a casa. Lo so che sto facendo la cosa sbagliata ma... come faccio?
Una volta sono stato quasi 30 minuti ad aspettare che si muovesse ma niente, sono stato costretto a prenderla in braccio e riportarla
p.s. il cane quando esce non ha paura quindi non so perchè si ferma e non vuole camminare.

Cerca di farle prendere la passeggiata come un bel gioco, porta con te qualche crocchetta e prova a chiamarla a premiarla quando risponde al richiamo, vedrai che nel giro di poco tempo sarà lei a chiederti di uscire.
oggi ci proverò
aledoriano96
aledoriano96

Numero di messaggi : 10
Età : 27
Località : Lombardia
Data d'iscrizione : 17.07.11

Torna in alto Andare in basso

PASSEGGIATA???? Empty Re: PASSEGGIATA????

Messaggio Da ziobax Lun Lug 18, 2011 10:23 am

aledoriano96 ha scritto:
ziobax ha scritto:
aledoriano96 ha scritto:La mia Jackie, quando usciamo per fargli fare i bisognini e per fare una passeggiata,non ne vuole sapere di camminare. Nel senso: una volta che fa i suoi bisogni, si siede perchè non vuole più camminare. Non dico che bisogna fargli fare la passeggiata di 1 ora e mezza come un Jack Russell adulto,ma almeno 20-30 minuti. Quindi sono costretto a prenderla in braccio per riportarla a casa. Lo so che sto facendo la cosa sbagliata ma... come faccio?
Una volta sono stato quasi 30 minuti ad aspettare che si muovesse ma niente, sono stato costretto a prenderla in braccio e riportarla
p.s. il cane quando esce non ha paura quindi non so perchè si ferma e non vuole camminare.

Cerca di farle prendere la passeggiata come un bel gioco, porta con te qualche crocchetta e prova a chiamarla a premiarla quando risponde al richiamo, vedrai che nel giro di poco tempo sarà lei a chiederti di uscire.
oggi ci proverò

Devi avere tanta pazienza e non tirarla "mai" per camminare.
La passeggiata al guinzaglio non deve in nessun modo essere un imposizione ma deve essere un divertimento per te e per il tuo cane....
ziobax
ziobax

Numero di messaggi : 2154
Età : 65
Località : asigliano vercellese
Data d'iscrizione : 09.05.09

Torna in alto Andare in basso

PASSEGGIATA???? Empty Re: PASSEGGIATA????

Messaggio Da spyke09 Lun Lug 18, 2011 10:24 am

Anche con me lo faceva.....allora lo sguinzagliavo e me ne andavo via.....lo lasciavo li dov'era.....bhé 3 secondi dopo schizzava verso di me.....dopo 3-4 volte non si é piu' fermato!!! Se lo prendi da terra non smettera' mai di farlo....sai che comodita'!!!! Very Happy
spyke09
spyke09

Numero di messaggi : 74
Età : 42
Località : Milano
Data d'iscrizione : 28.05.10

Torna in alto Andare in basso

PASSEGGIATA???? Empty Re: PASSEGGIATA????

Messaggio Da aledoriano96 Lun Lug 18, 2011 10:41 am

spyke09 ha scritto:Anche con me lo faceva.....allora lo sguinzagliavo e me ne andavo via.....lo lasciavo li dov'era.....bhé 3 secondi dopo schizzava verso di me.....dopo 3-4 volte non si é piu' fermato!!! Se lo prendi da terra non smettera' mai di farlo....sai che comodita'!!!! Very Happy
eh ma alcune volte aspettavo pure un bel po' ma non si muoveva da lì. lo prendeva come riposino andare fuori
aledoriano96
aledoriano96

Numero di messaggi : 10
Età : 27
Località : Lombardia
Data d'iscrizione : 17.07.11

Torna in alto Andare in basso

PASSEGGIATA???? Empty Re: PASSEGGIATA????

Messaggio Da giacomo Lun Lug 18, 2011 12:59 pm

ma quanto tempo ha? perchè se ha 2-3 mesi è normale che faccia storie per camminare al guinzaglio. ma tu non prenderla in braccio, ti allontani un po' e la richiami con il biscottino, oppure la fai giocare con una pallina... insomma motivala!!!
giacomo
giacomo

Numero di messaggi : 1523
Età : 38
Località : paderno dugnano/gravina in puglia
Data d'iscrizione : 02.01.11

Torna in alto Andare in basso

PASSEGGIATA???? Empty Re: PASSEGGIATA????

Messaggio Da aledoriano96 Lun Lug 18, 2011 2:50 pm

giacomo ha scritto:ma quanto tempo ha? perchè se ha 2-3 mesi è normale che faccia storie per camminare al guinzaglio. ma tu non prenderla in braccio, ti allontani un po' e la richiami con il biscottino, oppure la fai giocare con una pallina... insomma motivala!!!
ha tre mesi e mezzo. però ho paura che,dandogli il biscotto quando si ferma, diventi un abitudine e quindi lei capisce che ogni volta che si ferma gli do il croccantino.
aledoriano96
aledoriano96

Numero di messaggi : 10
Età : 27
Località : Lombardia
Data d'iscrizione : 17.07.11

Torna in alto Andare in basso

PASSEGGIATA???? Empty Re: PASSEGGIATA????

Messaggio Da giacomo Lun Lug 18, 2011 3:04 pm

nooo glielo devi dare quando cammina non quando si ferma!!!
giacomo
giacomo

Numero di messaggi : 1523
Età : 38
Località : paderno dugnano/gravina in puglia
Data d'iscrizione : 02.01.11

Torna in alto Andare in basso

PASSEGGIATA???? Empty Re: PASSEGGIATA????

Messaggio Da aledoriano96 Lun Lug 18, 2011 3:51 pm

giacomo ha scritto:nooo glielo devi dare quando cammina non quando si ferma!!!
ho provato 5 minuti fa quando sono andato giù.Quando si è fermata gli ho fatto vedere il croccantino e lei si è alzata di colpo.Però non gliel'ho data. E così abbiamo fatto una passeggiata di 25 minuti. RECORD!!Durante la passeggiata però non mi chiedeva il croccantino, camminava normalmente. Solo quando siamo arrivati in ascensore mi ha fatto capire di volerlo e per ricompensa gliel'ho dato. Speriamo che continui così.
aledoriano96
aledoriano96

Numero di messaggi : 10
Età : 27
Località : Lombardia
Data d'iscrizione : 17.07.11

Torna in alto Andare in basso

PASSEGGIATA???? Empty Re: PASSEGGIATA????

Messaggio Da Eli&Dashi Lun Lug 18, 2011 10:02 pm

Io la tengo fuori 2-3 orette..alla mattina e alla sera..è troppo per le articolazioni? So che non devono stare troppo fuori ma la vet non mi ha detto nulla a riguardo. La tengo comunque in braccio appena vedo che è stanca!
Per quanto riguarda i croccantini la mia non li vuole quand'è fuori perchè è sempre impegnata a guardare in giro e ogni minimo movimento delle persone/macchine..abito in una zona molto trafficata e ci sono rumori di ogni genere..forse troppo forti per lei che era abituata in campagna..
Eli&Dashi
Eli&Dashi

Numero di messaggi : 132
Età : 39
Località : Milano
Data d'iscrizione : 18.06.11

Torna in alto Andare in basso

PASSEGGIATA???? Empty Re: PASSEGGIATA????

Messaggio Da Giuliaeco Mar Lug 19, 2011 2:09 am

Eli&Dashi ha scritto:Io la tengo fuori 2-3 orette..alla mattina e alla sera..è troppo per le articolazioni? So che non devono stare troppo fuori ma la vet non mi ha detto nulla a riguardo. La tengo comunque in braccio appena vedo che è stanca!..
ciao Very Happy be' se sono 2-3 ore di corse sfrenate al mattino e idem al pomeriggio sarebbe tanto, se no non vedo il problema, basta che non le trascorra tutte nel traffico Wink io sono contraria a prenderli in braccio, se i miei sono stanchi (mai Neutral ) mi siedo e loro quietano (si fa per dire!) sotto i miei piedi Very Happy
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

PASSEGGIATA???? Empty Re: PASSEGGIATA????

Messaggio Da Eli&Dashi Mar Lug 19, 2011 8:43 am

ah no, mi sono spiegata male! era 2-3 ore in totale mattino+sera Giulia bau stiamo su una collinetta piena di verde la maggior parte del tempo ma per ora non posso lasciarla libera perchè è ancora indisciplinata e scappa..già sperimentato
Non sta ferma seduta, hai detto bene!!! Poi quando siamo nei pressi di casa inizia a tirare verso il portone e lo attraversa da sotto (saranno 20 cm) 1025
e si stende sulla cuccia esausta.. 1092
Eli&Dashi
Eli&Dashi

Numero di messaggi : 132
Età : 39
Località : Milano
Data d'iscrizione : 18.06.11

Torna in alto Andare in basso

PASSEGGIATA???? Empty Re: PASSEGGIATA????

Messaggio Da ziobax Mar Lug 19, 2011 8:47 am

Eli&Dashi ha scritto:ah no, mi sono spiegata male! era 2-3 ore in totale mattino+sera Giulia bau stiamo su una collinetta piena di verde la maggior parte del tempo ma per ora non posso lasciarla libera perchè è ancora indisciplinata e scappa..già sperimentato
Non sta ferma seduta, hai detto bene!!! Poi quando siamo nei pressi di casa inizia a tirare verso il portone e lo attraversa da sotto (saranno 20 cm) 1025
e si stende sulla cuccia esausta.. 1092

I cuccioli sono instancabili.....e tremendi.
ziobax
ziobax

Numero di messaggi : 2154
Età : 65
Località : asigliano vercellese
Data d'iscrizione : 09.05.09

Torna in alto Andare in basso

PASSEGGIATA???? Empty Re: PASSEGGIATA????

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.