I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Cacca notturna e pipì sul mio letto

+3
Erika
Elena
Muffy88
7 partecipanti

Andare in basso

CACCA - Cacca notturna e pipì sul mio letto Empty Cacca notturna e pipì sul mio letto

Messaggio Da Muffy88 Lun Lug 15, 2013 8:15 am

Ciao a tutti,
Premetto che ormai da molto tempo non avevo un cucciolo e quindi sono un pochino arrugginita su come comportarmi con loro..
Allora Tallina ha 3 mesi e mezzo e per quanto riguarda la pipì la fa sempre sulla traversina o in giardino.. Ma per la cacca direi proprio di no.. Mi spiego meglio... Ogni mattina che mi ritrovo la pisa pupu in salotto.. La nana malefica la sgancia di notte.. Il mio dubbio riguarda il fatto di come farne capire che non la deve fare.. Cioè se io la devo sgridare solamente se la colgo sul momento qui come posso fare??scratch 
Altra questione.. Circa 2 settimane fa ha fatto per 2 gg consecutivi la pipì sul mio letto (riesce a scendere benissimo da sola)..è mentre la faceva mi guardava...da li ho deciso di non farla più salire, la settimana successiva siamo andati al mare per un weekend e anche li si è ripetuta la stessa cosa.. Come devo fare??
Grazie a tutti in anticipo
Muffy88
Muffy88

Numero di messaggi : 1027
Età : 35
Località : Pisa
Data d'iscrizione : 27.06.13

Torna in alto Andare in basso

CACCA - Cacca notturna e pipì sul mio letto Empty Re: Cacca notturna e pipì sul mio letto

Messaggio Da Elena Lun Lug 15, 2013 10:16 am

Mi ricordi quanto tempo ha Talla?
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

CACCA - Cacca notturna e pipì sul mio letto Empty Re: Cacca notturna e pipì sul mio letto

Messaggio Da Muffy88 Lun Lug 15, 2013 10:20 am

3 mesi e mezzo oggi..
Muffy88
Muffy88

Numero di messaggi : 1027
Età : 35
Località : Pisa
Data d'iscrizione : 27.06.13

Torna in alto Andare in basso

CACCA - Cacca notturna e pipì sul mio letto Empty Re: Cacca notturna e pipì sul mio letto

Messaggio Da Erika Lun Lug 15, 2013 10:22 am

Elena 3 mesi e mezzo....

Beh, ancora è piccola e ci sta, ora mi domando....qnd esce x gli ultimi bisogni?xchè se esce alle 21 non potete pretendere che un cucciolo rimanga senza far nulla fino alle 8 di mattina!!!

Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

CACCA - Cacca notturna e pipì sul mio letto Empty Re: Cacca notturna e pipì sul mio letto

Messaggio Da Elena Lun Lug 15, 2013 10:24 am

Caspita è davvero piccolina! Non ha il minimo controllo di vescica & co. Io ti direi di avere ancora molta pazienza, non pulire mai dove sporca davanti a lei (o rischi che inizi a mangiare le sue feci perché vede te che le "occulti" e pensa che sia la cosa giusta da fare Razz ) e poi portala fuori appena prima di andare a letto (ma questo penso che già lo fai)...purtroppo non si può fare altro se non dargli degli orari.

Per il fatto che ti guarda mentre fa pipì, non lo fa per sfidarti, solo che per lei è del tutto normale...anche un neonato ti guarda mentre sta facendo la pipì nel pannolone Razz Razz Razz Razz Razz
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

CACCA - Cacca notturna e pipì sul mio letto Empty Re: Cacca notturna e pipì sul mio letto

Messaggio Da Muffy88 Lun Lug 15, 2013 10:29 am

ah ok.. mi state davvero rinquorando perchè la vet già mi stava parlando di dominanza.. e vi giuro che dopo aver avuto Tommy, (belva dominante) per 17 anni mi stava prendendo un coccolone..
no no sto bene attenta anon farmi vedere.. generalmente preparo carta, amuchina e sacchetto vicino al luogo del misfatto, le lancio la pallina nella zona notte e finchè lei la cerca raccolgo la sua produzione..poi le rilancio la pallina e passo l'amuchina (fa anche rima!!).. lol 
insomma un sorta di gioco a tempo.. per me...lol lol lol lol 
Muffy88
Muffy88

Numero di messaggi : 1027
Età : 35
Località : Pisa
Data d'iscrizione : 27.06.13

Torna in alto Andare in basso

CACCA - Cacca notturna e pipì sul mio letto Empty Re: Cacca notturna e pipì sul mio letto

Messaggio Da pumaestefy Lun Lug 15, 2013 3:20 pm

Muffy88 ha scritto:Ciao a tutti,
Premetto che ormai da molto tempo non avevo un cucciolo e quindi sono un pochino arrugginita su come comportarmi con loro..
Allora Tallina ha 3 mesi e mezzo e per quanto riguarda la pipì la fa sempre sulla traversina o in giardino.. Ma per la cacca direi proprio di no.. Mi spiego meglio... Ogni mattina che mi ritrovo la pisa pupu in salotto.. La nana malefica la sgancia di notte.. Il mio dubbio riguarda il fatto di come farne capire che non la deve fare.. Cioè se io la devo sgridare solamente se la colgo sul momento qui come posso fare??


Io ho lo stesso problema. Freddy fa 3 mesi oggi e anche stamattina cacchette in cucina...
Se fa pipì sulla traversina non ci fa la cacca o viceversa, quindi la mattina abbiamo sempre le sorpresine o sotto il tavolo o sul tappeto della cucina.
Oggi pensavo a quando inizierà ad alzare la gambetta a fare pipì... non so quando succederà, ma se non riesco a insegnarli prima di allora, mi annaffierà i mobili!!
pumaestefy
pumaestefy

Numero di messaggi : 106
Età : 45
Data d'iscrizione : 04.07.13

Torna in alto Andare in basso

CACCA - Cacca notturna e pipì sul mio letto Empty Re: Cacca notturna e pipì sul mio letto

Messaggio Da grace Lun Lug 15, 2013 4:54 pm

Muffy88 ha scritto:Ciao a tutti,
Premetto che ormai da molto tempo non avevo un cucciolo e quindi sono un pochino arrugginita su come comportarmi con loro..
Allora Tallina ha 3 mesi e mezzo e per quanto riguarda la pipì la fa sempre sulla traversina o in giardino.. Ma per la cacca direi proprio di no.. Mi spiego meglio... Ogni mattina che mi ritrovo la pisa pupu in salotto.. La nana malefica la sgancia di notte.. Il mio dubbio riguarda il fatto di come farne capire che non la deve fare.. Cioè se io la devo sgridare solamente se la colgo sul momento qui come posso fare??scratch 
Altra questione.. Circa 2 settimane fa ha fatto per 2 gg consecutivi la pipì sul mio letto (riesce a scendere benissimo da sola)..è mentre la faceva mi guardava...da li ho deciso di non farla più salire, la settimana successiva siamo andati al mare per un weekend e anche li si è ripetuta la stessa cosa.. Come devo fare??


Normale..tranquilla è ancora piccola...pensa che con Alvin non ho avuto tali problemi, ma con Charlotte abbiamo lottato per la cacca, anche noi popò sul divano, pipì sul letto...le abbiamo passate tutte..poi man mano ha iniziato a trattenersi...quindi ho capito che era solo il problema che le scappava e dove stava la faceva
grace
grace

Numero di messaggi : 1266
Età : 41
Località : sava-bari
Data d'iscrizione : 14.07.09

Torna in alto Andare in basso

CACCA - Cacca notturna e pipì sul mio letto Empty Re: Cacca notturna e pipì sul mio letto

Messaggio Da grace Lun Lug 15, 2013 4:56 pm

pumaestefy ha scritto:

Io ho lo stesso problema. Freddy fa 3 mesi oggi e anche stamattina cacchette in cucina...
Se fa pipì sulla traversina non ci fa la cacca o viceversa, quindi la mattina abbiamo sempre le sorpresine o sotto il tavolo o sul tappeto della cucina.
Oggi pensavo a quando inizierà ad alzare la gambetta a fare pipì... non so quando succederà, ma se non riesco a insegnarli prima di allora, mi annaffierà i mobili!!

ma no...quando alzerà la zampa la farà sempre fuori...non ti preoccupare...è solo piccolino ora!
grace
grace

Numero di messaggi : 1266
Età : 41
Località : sava-bari
Data d'iscrizione : 14.07.09

Torna in alto Andare in basso

CACCA - Cacca notturna e pipì sul mio letto Empty Re: Cacca notturna e pipì sul mio letto

Messaggio Da krauste Ven Gen 30, 2015 4:07 pm

Ragazzi riprendo questo post vecchio perche' ho lo stesso problema con Vik: lui ha 11 settimane ed e' a casa mia da 3. La pipi' la fa sulle traversine ma devo comunque guidarlo appena sveglio e simili, quando e' solo a casa talvolta la fa fuori ma penso sia accettabile. Lo porto fuori la mattina alle 7, alle 13 a fare pipi' e poi ancora dopo mangiato tra le 14 e 15, alle 18 e alle 22:30 circa. E comunque quando mi sembra di captare il segnale cacca. Non c'e' verso che la faccia fuori. E' come se la sua digestione si fosse allungata e ora ogni mattina trovo la cacca bella in mostra sulla traversina della zona notte. Ho provato ad anticipare la cena e non l'ha fatta, ora provo a posticiparla. Non so come gestirmi. Fuori l'ha fatta due volte e l'ho festeggiato tantissimo, ma e' come se non se lo ricordasse. Ah e stamattin ah abbaiato in bagno, pensavo volesse giocare e ne ha sganciata una. Non sono in grado di capire dopo quanto la fa, mi sembra la faccia sempre e mai quando usciamo... Help!

krauste

Numero di messaggi : 6
Età : 41
Località : Milano
Data d'iscrizione : 21.01.15

Torna in alto Andare in basso

CACCA - Cacca notturna e pipì sul mio letto Empty Re: Cacca notturna e pipì sul mio letto

Messaggio Da Kiara Ven Gen 30, 2015 5:55 pm

Mi stupisce sempre lo.. stupore dei neo proprietari rispetto all'abitudine dei cuccioli di spargere i bisogni un po' a casaccio, talvolta manifestando improvvise regression proprio quando ci avevano ormai illuso di aver capito perfettamente che si fa tutto fuori e stop.
Lo dico senza ironia, né sarcasmo: però a parte perseverare con pazienza, uscite regolari, premi per "bisogni ok", non è che si possa fare tanto di più. Bisogna in parallelo rassegnarsi all' idea che almeno fino a quando il cucciolo non avrà 4 o 5 mesi (ma in casi sfigati anche 5 o 6!), pipì & Co sparsi non mancheranno. Con la crescita aumenterà il controllo dello stimolo, la sicurezza del cucciolo fuori casa, la pulsione sociale a lasciar traccia di sé nell' ambiente esterno e si potranno pensionare mocio e detersivo da pavimenti in casa
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

CACCA - Cacca notturna e pipì sul mio letto Empty Re: Cacca notturna e pipì sul mio letto

Messaggio Da krauste Ven Gen 30, 2015 7:06 pm

Bhe che il mocio sarà il nostro migliore amico per i prossimi mesi era ovvio e non è che me ne stupisca molto. Volevo capire come regolarmi coi pasti per evitare che gli venga lo stimolo notturno di regola. Mi è stato spiegato poco fa da un esperto che dovrei dargli l'ultimo pasto della giornata nel pomeriggio per fare sì che con l'ultima uscita abbia evacuato tutto. Lo scrivo se ad altri potesse servire. Oggi proviamo.

krauste

Numero di messaggi : 6
Età : 41
Località : Milano
Data d'iscrizione : 21.01.15

Torna in alto Andare in basso

CACCA - Cacca notturna e pipì sul mio letto Empty Re: Cacca notturna e pipì sul mio letto

Messaggio Da Kiara Ven Gen 30, 2015 8:19 pm

Ma visto che per la sua età il cucciolo fa ancora, immagino, 3 pasti al giorno, non ti restano un po' troppo concentrati se l'ultimo lo fa che non è ancora sera?
La mia anche da adulta è rimasta sui 2 pasti perché se ne fa uno solo, rispetto al successivo passa troppo tempo e a lei viene la gastrite..
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

CACCA - Cacca notturna e pipì sul mio letto Empty Re: Cacca notturna e pipì sul mio letto

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.