I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Anch'io in cerca di consigli..... per vacanze al mare

4 partecipanti

Andare in basso

Anch'io in cerca di consigli..... per vacanze al mare Empty Anch'io in cerca di consigli..... per vacanze al mare

Messaggio Da PAOLA E PIERO Ven Lug 12, 2013 7:44 pm

Finalmente abbiamo prenotato 1 settimana in Corsica, è la mia prima vacanza al mare con cane e vorrei alcuni suggerimenti tipo.... a parte portare un ombrellone per la nostra NANA, per farla giocare o giocare noi con lei sulla spiaggia? Trudi a settembre avrà 10 mesi. Non vedo l'ora!
Grazie mille
Ps. come farmaci per la cagnetta cosa potrebbe servire???Sad 
PAOLA E PIERO
PAOLA E PIERO

Numero di messaggi : 86
Età : 51
Località : ALBA
Data d'iscrizione : 26.01.13

Torna in alto Andare in basso

Anch'io in cerca di consigli..... per vacanze al mare Empty Re: Anch'io in cerca di consigli..... per vacanze al mare

Messaggio Da stefania Sab Lug 13, 2013 8:36 am

ciao!!anch'io sono alla prima vacanza però ti dico io mi porto un ombrellone per lei e le metterei anche un po' di protezione per il pancino...poi come antipulci la veterinaria mi ha consigliato advantix che protegge anche contro i pappataci e la pastiglietta per la filaria che prende cmq da fine maggio
stefania
stefania

Numero di messaggi : 43
Età : 37
Località : padova
Data d'iscrizione : 04.07.13

Torna in alto Andare in basso

Anch'io in cerca di consigli..... per vacanze al mare Empty Re: Anch'io in cerca di consigli..... per vacanze al mare

Messaggio Da littlearch Sab Lug 13, 2013 2:44 pm

In Corsica è appena andata la mia amica con il cane e mi ha parlato di un meraviglioso mondo pet friendly! Cmq cercate di andare a mare evitando le ore piú calde ( sia per il calore per voi e il cane, ma anche per l'affollamento della spiaggia). Non c'è bisogno di creme solari, ma non dimenticatevi le pipette ( advantix, frontline o expot) e casomai olio di neem come anti zanzare. Quando viaggio chiedo sempre almio veterinario se conosce veterinari nella zona dove vado o cmq mi informo preventivamente se c'è un ambulatorio per ogni evenienza. Non dimenticatevi l'ACQUA anche per lui/lei e ciotolina. L'anno passato stesso in spiaggia le comprai anche una asciugamano ( con il disegno di una zampina eheh) sia per la sabbia calda che perchè dopo il bagno rotolandosi si fa l'effetto cotoletta. Non forzateli a entrare in acqua, piú son forzati e peggio è. Io presi una pallina galleggiante, lanciata in acqua e ... dopo un istante Happy nuotava come una paperetta. Buona vacanza!!!
littlearch
littlearch

Numero di messaggi : 159
Età : 39
Località : Turin
Data d'iscrizione : 08.05.12

Torna in alto Andare in basso

Anch'io in cerca di consigli..... per vacanze al mare Empty Re: Anch'io in cerca di consigli..... per vacanze al mare

Messaggio Da Kiara Sab Lug 13, 2013 3:15 pm

Da sempre, sia in viaggio che per escursioni giornaliere, mi porto dietro un piccolo kit che ho trovato in farmacia e che contiene qualche garza sterile, delle salviette disinfettanti, cotone idrofilo, una pinzetta... insomma, lo stretto indispensabile per interventi da poco di primo soccorso. Io ci ho aggiunto una pomata cortisonica per alleviare prurito e dolore da punture di insetti, e questo è tutto.
Preciso che fino ad oggi è servito al massimo per i componenti umani della comitiva, per fortuna.
Magari per un viaggio di parecchi giorni può essere utile avere al seguito per il cane dei fermenti lattici di comprovata efficacia, anche, per il resto non mi azzarderei a somministrare nulla e cercherei un Vet
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Anch'io in cerca di consigli..... per vacanze al mare Empty CHE BELLE NOTIZIE

Messaggio Da PAOLA E PIERO Lun Lug 22, 2013 6:25 pm

littlearch ha scritto:In Corsica è appena andata la mia amica con il cane e mi ha parlato di un meraviglioso mondo pet friendly! Cmq cercate di andare a mare evitando le ore piú calde ( sia per il calore per voi e il cane, ma anche per l'affollamento della spiaggia). Non c'è bisogno di creme solari, ma non dimenticatevi le pipette ( advantix, frontline o expot) e casomai olio di neem come anti zanzare. Quando viaggio chiedo sempre almio veterinario se conosce veterinari nella zona dove vado o cmq mi informo preventivamente se c'è un ambulatorio per ogni evenienza. Non dimenticatevi l'ACQUA anche per lui/lei e ciotolina. L'anno passato stesso in spiaggia le comprai anche una asciugamano ( con il disegno di una zampina eheh) sia per la sabbia calda che perchè dopo il bagno rotolandosi si fa l'effetto cotoletta. Non forzateli a entrare in acqua, piú son forzati e peggio è. Io presi una pallina galleggiante, lanciata in acqua e ... dopo un istante Happy nuotava come una paperetta. Buona vacanza!!!
Ti ringrazio per la bella notizia; questa è la mia prima vacanza con cane al mare e sono mesi che mi scervello per un posto di mare che piaccia a noi ma che mi permetta di giocare con la nostra nanerottola!!! Al mio ritorno pubblicherò le foto + divertenti
Ciao
PAOLA E PIERO
PAOLA E PIERO

Numero di messaggi : 86
Età : 51
Località : ALBA
Data d'iscrizione : 26.01.13

Torna in alto Andare in basso

Anch'io in cerca di consigli..... per vacanze al mare Empty Re: Anch'io in cerca di consigli..... per vacanze al mare

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.