I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

CONSIGLI PER VACANZE

+10
Ste&Vale
AnnaePaolo
pandipanna
OmarLeon
PEF
Kiara
milaria
Barby-Andre
catamarana
PAOLA E PIERO
14 partecipanti

Andare in basso

CONSIGLI PER VACANZE Empty CONSIGLI PER VACANZE

Messaggio Da PAOLA E PIERO Gio Mar 14, 2013 7:30 pm

Ciao a tutti,
eccomi qui a stressarvi con i miei dubbi sulle vacanze estive con la nostra pelosa. Secondo voi come prima vacanza cosa consigliate? Mare, montagna, lago??? Tenete conto che tra giugno e settembre la cagnetta avrà tra gli 8-10 mesi.. A me personalmente piacerebbe andare su Isola d'Elba o Sardegna, la Corsica è troppo cara, anche se sò purtroppo che l'accesso alle spiagge è molto limitato. Ho letto proprio su questo forum di un villaggio camping nel sud della Sardegna, zona Muravera. Mi sapete dare qualche resoconto al riguardo. Mi dà da pensare anche il lungo viaggio (dal Piemonte) per arrivarci... CHE CONFUSIONE...
Accetto consigli!
Grazie
Paola cyclops
PAOLA E PIERO
PAOLA E PIERO

Numero di messaggi : 86
Età : 51
Località : ALBA
Data d'iscrizione : 26.01.13

Torna in alto Andare in basso

CONSIGLI PER VACANZE Empty Re: CONSIGLI PER VACANZE

Messaggio Da catamarana Gio Mar 14, 2013 8:17 pm

Con le dovute accortezze nessun viaggio e lungo, pause ogni 2 3 ore, acqua e non cibo per rischio vomito, e naturalmente un trasportino comodo, in modo che possa per lo meno sedersi e girarsi...
Noi ci siamo fatti 9 ore per andare ad amalfi con due cani E un bimbo ad agosto..12 ore contando le pause
catamarana
catamarana

Numero di messaggi : 4231
Età : 37
Località : paese
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

CONSIGLI PER VACANZE Empty Re: CONSIGLI PER VACANZE

Messaggio Da Barby-Andre Ven Mar 15, 2013 8:00 am

Noi sicuramente a luglio faremo un week in Toscana, Rosignano Solvay, in cui siamo sicuri che c'è una fantastica spiaggia x cani... e Milo avrà 7 mesi.
Per agosto, stavamo pensando anche noi alla Sardegna, ma questa cosa che leggo di poche spiagge che ammettono cani... boh... mi fa pensare...
D'altra parte ricordo le vacanze con il mio precedente cagnetto e mi pare che sono pichi i posti 'dog friendly'. scratch
Barby-Andre
Barby-Andre

Numero di messaggi : 145
Età : 46
Località : Rozzano
Data d'iscrizione : 27.01.13

Torna in alto Andare in basso

CONSIGLI PER VACANZE Empty Re: CONSIGLI PER VACANZE

Messaggio Da milaria Ven Mar 15, 2013 8:36 am

in sardegna mi sa di si
milaria
milaria

Numero di messaggi : 3061
Età : 46
Località : parma
Data d'iscrizione : 31.10.10

http://ilariamagnati@gmail.com

Torna in alto Andare in basso

CONSIGLI PER VACANZE Empty Re: CONSIGLI PER VACANZE

Messaggio Da Kiara Ven Mar 15, 2013 8:40 am

Premesso che i jack sono degli entusiasti nati, per cui il vostro si adatterà senza problema a qualsiasi soluzione di vacanza, il mare sta diventando sempre più ostico come meta per le famiglie con cane, perchè effettivamente finisce che trovare un posto dove i divieti non impongano una vita ancor più limitata di quella in città è spesso un'impresa Evil or Very Mad
La montagna di sicuro garantisce maggior libertà di movimento, specie se il periodo ferie coincide con l'alta stagione (quando il mare rischia davvero di diventare off-limits).
Se hai già sondato l'opzione Corsica trovandola troppo cara, ricordati però che anche in Sardegna ci si arriva in traghetto, cosa che determina una grossa parte della spesa... e poi che la Sardegna da anni non è una meta a buon prezzo Neutral (anche evitando la Costa Smeralda ed analoghe chiccherie)
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

CONSIGLI PER VACANZE Empty Re: CONSIGLI PER VACANZE

Messaggio Da PEF Ven Mar 15, 2013 9:08 am

Io ho prenotato in Gargano, nella Baia di Sfinale (tra Peschici e Vieste) all'holiday village. E' un campeggio/villaggio , il bilocale mare affaccia direttamente sulla spiaggia, sia libera che attrezzata. Mi hanno detto che lì è una pacchia per i cani..dalle foto mi sembra un pò spartano, ma se non pretendi un 5 stelle...
PEF
PEF

Numero di messaggi : 1740
Età : 55
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

CONSIGLI PER VACANZE Empty Re: CONSIGLI PER VACANZE

Messaggio Da OmarLeon Ven Mar 15, 2013 9:26 am

Noi siamo stati due anni fa in Corsica e Sardegna con il nano che aveva da poco compiuto tre mesi ed era alla sua prima vacanza naturalmente.
Essendo in campeggio lui è sempre venuto con noi in spiaggia ogni giorno e mai nessuno ci ha detto niente e non abbiamo mai visti controlli.Eravamo in campeggio vicino a Santa Teresa di Gallura al Camping La Liccia, dove il nanetto è diventato subito la mascotte, e anche lì al camping c' erano anche altri cani.
Stesso discorso anche l' anno scorso in un tour fantastico delle Grecia e delle Isole Cicladi
SARDEGNA
CONSIGLI PER VACANZE 26257910
CONSIGLI PER VACANZE 29422410
CONSIGLI PER VACANZE 29589910
CONSIGLI PER VACANZE 29771910
CONSIGLI PER VACANZE 29907910
GRECIA:
CONSIGLI PER VACANZE 56190810
CONSIGLI PER VACANZE 54231911
OmarLeon
OmarLeon

Numero di messaggi : 114
Età : 42
Località : Monza
Data d'iscrizione : 09.09.11

Torna in alto Andare in basso

CONSIGLI PER VACANZE Empty Re: CONSIGLI PER VACANZE

Messaggio Da Barby-Andre Ven Mar 15, 2013 10:11 am

Da una rapida ricerca su google sembrerebbe che in Sardegna non ci sono molte spiagge dog friendly ad ogni modo se fai un controllo sul sito del comune dove pensi di soggiornare potresti scoprire che la situazione non è così disastrosa...ho appena verificato infatti che alcune porzioni di spiaggia di una delle nostre papabili destinazioni permettono l'accesso ai nostri amici quattrozampe clap

Secondo me se vai in campeggio non avrai molti problemi ad ogni modo visto che parlavi di Muravera l'anno scorso è stata aperta questa spiaggia (a pagamento) dedicata proprio ai cani ed ai padroni

http://tiliguerta.com/servizi/tiliguerta-dog-beach/
Barby-Andre
Barby-Andre

Numero di messaggi : 145
Età : 46
Località : Rozzano
Data d'iscrizione : 27.01.13

Torna in alto Andare in basso

CONSIGLI PER VACANZE Empty Re: CONSIGLI PER VACANZE

Messaggio Da pandipanna Dom Mar 17, 2013 8:46 am

Per esperienza ti consiglio la montagna, ma visto che hai praticamente già scelto la Sardegna, secondo me troppi problemi non te ne devi fare, tranne le accortezze che ti ha detto Catamarana durante il viaggio..... poi, vedrai che al mare si divertirà da matti tra corse, buche da scavare e lunghi bagni di sole. Cerca di informarti bene se esistono spiagge in cui è permesso l'ingresso ai cani, perchè sò che in Sardegna ce ne sono gran poche!!!
pandipanna
pandipanna

Numero di messaggi : 141
Età : 47
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 17.05.12

http://www.pandipanna.com

Torna in alto Andare in basso

CONSIGLI PER VACANZE Empty Re: CONSIGLI PER VACANZE

Messaggio Da AnnaePaolo Dom Mar 24, 2013 6:49 pm

Mi hanno detto che la Croszia è a buon prezzo, si sta bene ( chi me lo ha detto ci va sempre in camper però) e i cani sono accettati in tutte le spiagge. Sembrerebbe una pacchia... chissà se sarà vero! Ne sapete niente?
AnnaePaolo
AnnaePaolo

Numero di messaggi : 180
Età : 56
Località : Tavarnelle Val di Pesa
Data d'iscrizione : 29.07.11

Torna in alto Andare in basso

CONSIGLI PER VACANZE Empty Re: CONSIGLI PER VACANZE

Messaggio Da Ste&Vale Dom Mar 24, 2013 6:59 pm

penso che i Jack siano cani che si adattano a tutte le situazioni io il mio Rudy l'ho portato veramente in qualsiasi posto e devo dirti che quando andiamo in barca o prendiamo il pedalò è sempre il primo a montare e tuffarsi e si è sempre divertito come un pazzo,io prefersco il mare e vado spesso nelle zone di Cecina-Bibbona in Toscana e devo dire che ci sono molte spiaggie per cani li...

Ste&Vale

Numero di messaggi : 20
Età : 40
Località : Sesto Fiorentino
Data d'iscrizione : 22.03.13

Torna in alto Andare in basso

CONSIGLI PER VACANZE Empty Re: CONSIGLI PER VACANZE

Messaggio Da catamarana Dom Mar 24, 2013 7:04 pm

Anna ce un topic proprio riguardo le.mie vacanze in croazia, sarà ottimo x i cani , ma e stato pessimo x noi, mangiavano da schifo, e anche volendoci arrangiare i supermercati non avevano.granché.
catamarana
catamarana

Numero di messaggi : 4231
Età : 37
Località : paese
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

CONSIGLI PER VACANZE Empty Re: CONSIGLI PER VACANZE

Messaggio Da kuna-luna Lun Mar 25, 2013 5:14 pm

Alla fine io e il mio ragazzo abbiamo allargato l'aria di ricerca e stiamo cercando campeggi sia in Toscana che in Puglia, ne avete da consigliarci? Cerchiamo qualcosa di bello e che offra tante attività (ci stufiamo presto a stare in spiaggia a far nulla!).
E poi avevo una domanda pratica..in campeggio non ci sono ecinzioni, voi come li lasciate i cani? Legati o sciolti?
kuna-luna
kuna-luna

Numero di messaggi : 298
Età : 35
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 02.12.12

Torna in alto Andare in basso

CONSIGLI PER VACANZE Empty Re: CONSIGLI PER VACANZE

Messaggio Da Erika Lun Mar 25, 2013 6:40 pm

http://www.campeggiolafinoria.it/come.htm

In toscana posso consigliarti qst...x chi ha cani è spettacolare!!!Hanno degli chalet in legno carinissimi. Non è vicino al mare...però il posto è rilassante e cmq si può raggiungere la spiaggia in auto e anke altre località....

La sardegna x me con il cane è stata un incubo....


Noi...montagna for ever!!!
CONSIGLI PER VACANZE Dsc00110
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

CONSIGLI PER VACANZE Empty Re: CONSIGLI PER VACANZE

Messaggio Da ElyJackieAndre Mar Mar 26, 2013 8:15 am

Erika ha scritto:
CONSIGLI PER VACANZE Dsc00110


caspita...che bella famiglia che siete!!!!
ElyJackieAndre
ElyJackieAndre

Numero di messaggi : 637
Età : 42
Località : Uboldo
Data d'iscrizione : 28.01.13

Torna in alto Andare in basso

CONSIGLI PER VACANZE Empty Re: CONSIGLI PER VACANZE

Messaggio Da Erika Mar Mar 26, 2013 8:22 am

é si....le mie 4 sorelle pelose!!! CONSIGLI PER VACANZE 415268
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

CONSIGLI PER VACANZE Empty Re: CONSIGLI PER VACANZE

Messaggio Da Kiara Mar Mar 26, 2013 8:43 am

Per quanto ami il mare e cerchi tutti gli anni di andarci almeno una settimana, dopo 20 anni di vita con cani non posso che convenire con chi dice che le vacanze in montagna facilitano la vita, e non di poco.
A Paola e Piero, che immagino conoscano già le belle vallate cuneesi prossime a casa loro, mi sento di consigliare in alternativa le Alpi francesi o l'Alta Provenza (zona Verdon - Mercantour, per dire), dove pwer esempio il lago di Santa Croce offre, in estate, diverse attività che fanno assomigliare la vacanza ad un soggiorno al mare, tra l'altro. Ed il Canyon del Verdon, anche per chi non è appassionato di trekking, è uno spettacolo che va assolutamente visto cyclops
E, sempre in quei paraggi, anche qui ci siamo trovati benone, con Tina Very Happy
http://www.jackrussellitalia.com/t15478-vacanzina
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

CONSIGLI PER VACANZE Empty Re: CONSIGLI PER VACANZE

Messaggio Da ElyJackieAndre Mar Mar 26, 2013 9:08 am

oohhhhhhhh.... guardate cosa ho trovato???

http://www.vacanza-con-cane.it/alberghi_per_cani.html

ElyJackieAndre
ElyJackieAndre

Numero di messaggi : 637
Età : 42
Località : Uboldo
Data d'iscrizione : 28.01.13

Torna in alto Andare in basso

CONSIGLI PER VACANZE Empty Re: CONSIGLI PER VACANZE

Messaggio Da laura.monerini Mar Mar 26, 2013 9:09 am

Kuna-luna io è dall'anno scorso che frequento il camping le tamerici a Cecina. E' un campeggio nella norma molto pulito e tranquillo. Accetta i cani di piccola-media taglia ma non nei bungalow (altrimenti dovrebbero fare una pulizia tipo disinfestazione tutte le volte per via delle possibili allergie dei clienti) ma se ti muovi con tenda o camper tuoi non ci sono problemi.
Il campeggio ha una piscina (dove il cane è offlimits) e l'anno scorso ha avuto un'ottima animazione.
A due passi c'è una pineta splendida con l'accesso al mare. Se ti attrezzi con una bici è un attimo arrivare alla bau beach (libera non attrezzata e non a pagamento). Altrove in bassa stagione non ho visto fare grandi problemi ma a volte passa la forestale a cavallo e se hai il cane sei passibile di "risciacquata" Wink
I cani nelle piazzole li ho sempre visti o legati o liberi in caso di recinzione. Dipende molto se le piazzole sono di passaggio o stanziali. Io credo che dovendoci stare due mesi perchè la mia famiglia ha il forfait recinterò tutto in modo da lasciarlo libero.... ah, unica nota dolente è che il campeggio è vicino a un campo di tiro al piattello perciò a seconda del vento si possono sentire gli "spari".... ti dico che io già dal secondo giorno non ci facevo più caso ma magari altre persone potrebbero infastidirsi.... Se hai bisogno di altre info mandami pure un mp!
laura.monerini
laura.monerini

Numero di messaggi : 41
Età : 51
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 23.02.13

Torna in alto Andare in basso

CONSIGLI PER VACANZE Empty Re: CONSIGLI PER VACANZE

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.