I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accoppiamento!!

2 partecipanti

Andare in basso

Accoppiamento!! Empty Accoppiamento!!

Messaggio Da Lamia_sm Mer Lug 10, 2013 1:51 pm

Dopo l'accoppiamento il cane potrebbe modificare parzialmente il proprio modo di essere?
Lamia_sm
Lamia_sm

Numero di messaggi : 92
Età : 37
Località : Pavia
Data d'iscrizione : 11.04.12

Torna in alto Andare in basso

Accoppiamento!! Empty Re: Accoppiamento!!

Messaggio Da Kiara Mer Lug 10, 2013 1:54 pm

Beh, l'accoppiamento e la gravidanza comportano variazioni importanti del quadro ormonale, che nei mammiferi può avere un influsso non indifferente anche sul comportamento, in media
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Accoppiamento!! Empty Re: Accoppiamento!!

Messaggio Da Lamia_sm Mer Lug 10, 2013 1:57 pm

Un'amica vorrebbe fare accoppiare il mio Wally con la sua cagnolina ma sono in dubbio....
Lamia_sm
Lamia_sm

Numero di messaggi : 92
Età : 37
Località : Pavia
Data d'iscrizione : 11.04.12

Torna in alto Andare in basso

Accoppiamento!! Empty Re: Accoppiamento!!

Messaggio Da Kiara Mer Lug 10, 2013 2:05 pm

Per il maschio sicuramente il fattore di variazione ormonale è meno pesante, nel senso che essendo costantemente recettivi verso le femmine, non è che accoppiandosi a livello fisiologico vadano incontro a chissà quali cambiamenti.
Certi maschi diventati stalloni tendono ad essere molto più interessati alle femmine in senso lato, tanto da essere più portati alle "fughe d'amore" o a manifestare grande agitazione se sentono, anche da lontano, la presenza di una femmina in estro... però non è la regola.
Io ho avuto un maschio che non si è mai accoppiato ma che comunque dai 6 mesi ai quasi 14 anni (castrato per un problema di ernia all'età di 10 anni, preciso) ha sempre dato fuori per la cagnoline in calore Rolling Eyes , ma ora che ho la femmina mi capita di incontrare maschi che mostrano appena un tiepido interesse se lei proprio "si offre" smaccatamente, nei giorni clou...
Insomma, credo sia impossibile fare previsioni sensate, in merito alle conseguenze caratteriali di un accoppiamento, per un maschio.
L'importante è non accettare per il motivo che tanti propugnano (e mica solo rispetto ai cani Neutral ), cioè "che il maschio c'ha bisogno"
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Accoppiamento!! Empty Re: Accoppiamento!!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.