I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

i denti ... glieli lavate? quanto, come e con cosa?

+7
Loco e Pier
fra*rocky & alice*
Muffy88
GiuliaeNicola
Kiara
Elena
marti
11 partecipanti

Andare in basso

i denti ... glieli lavate? quanto, come e con cosa? Empty i denti ... glieli lavate? quanto, come e con cosa?

Messaggio Da marti Mar Lug 09, 2013 9:52 am

come da titolo Very Happy

io glieli lavo ogni tanto quando vedo che sono più sporchi ma solo con lo spazzolino... voi usate qualche prodotto? alla fine non gli vengono puliti.......... forse sarebbe il caso di fargli una pulizia dal veterinario... qualcuno l'ha mai fatta e sa quanto può costare? mi sembra si faccia in anestesia, vero? voi come curate l'igene dentale dei vostri jack?
marti
marti

Numero di messaggi : 152
Età : 41
Località : udine
Data d'iscrizione : 17.06.11

Torna in alto Andare in basso

i denti ... glieli lavate? quanto, come e con cosa? Empty Re: i denti ... glieli lavate? quanto, come e con cosa?

Messaggio Da Elena Mar Lug 09, 2013 10:15 am

Unghie di manzo...puzzano ma sono portentose per i denti Wink
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

i denti ... glieli lavate? quanto, come e con cosa? Empty Re: i denti ... glieli lavate? quanto, come e con cosa?

Messaggio Da Kiara Mar Lug 09, 2013 10:16 am

Tina a quasi sei anni non ha un filo di tartaro, nonostante non le abbia mai lavato i denti: conto che possa scampare alla detartrasi ancora altri 3 o 4 anni almeno... possibilmente senza continuare a consumarsi i denti come sta facendo, con la sua mania per il legno Rolling Eyes (anche se sospetto che sia tutto quel masticare che glieli tiene così impeccabilmente puliti).
Rispetto a Dentastix ed altri prodotti spacciati come utili per l'igiene orale, personalmente sono molto scettica: a Tina Dentastix in particolare non piace molto (anzi, le poche volte che l'ha mangiato l'ha anche vomitato... e dire che lei non volita quasi mai!), avevo anche trovato dei pezzi di pelle secca aromatizzati alla menta (?), ma mi sembrava una cavolata... Anche il fatto che i croccantini tengan pulita la bocca mi sa tanto di balla colossale: basta vedere l'ignobile impasto 1368 che un cane ha spalmato sulle gengive dopo che ha mangiato Suspect!
Quanto alla detartrasi, ti confermo che si fa col cane sedato, o almeno così è andata per il mio primo, che l'ha fatta intorno ai 7-8 anni, se non ricordo male. Per il costo attuale, sinceramente non saprei, ma già allora non era stata una cosina economicissima...
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

i denti ... glieli lavate? quanto, come e con cosa? Empty Re: i denti ... glieli lavate? quanto, come e con cosa?

Messaggio Da GiuliaeNicola Mar Lug 09, 2013 12:35 pm

la mia veterinaria ci ha regalato un campioncino di un "dentifricio" per cani: il tappo è praticalmente a forma di spazzolino e con quello puoi fregare la pasta del tubetto sui denti del cane. ma la vet mi disse che più che lo sfregamento è la composizione chimica del prodotto che va ad agire sui denti per tenerli puliti...ma onestamente lo faccio ogni morte di papa...tipo una volta o due l'anno.
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

i denti ... glieli lavate? quanto, come e con cosa? Empty Re: i denti ... glieli lavate? quanto, come e con cosa?

Messaggio Da Muffy88 Mer Set 11, 2013 9:58 pm

Elena ha scritto:Unghie di manzo...puzzano ma sono portentose per i denti Wink
Porta pazienza ma tu ogni quanto glie le dai?? E usi quelle ripiene o quelle normali (mi sono documentata su zooplus)? Perché anch'io ho lo spazzolino da dito ed il dentifricio apposito ma la Tallina non gradisce minimamente e se questa è una valida alternativa ben venga!!!
Muffy88
Muffy88

Numero di messaggi : 1027
Età : 35
Località : Pisa
Data d'iscrizione : 27.06.13

Torna in alto Andare in basso

i denti ... glieli lavate? quanto, come e con cosa? Empty Re: i denti ... glieli lavate? quanto, come e con cosa?

Messaggio Da Elena Gio Set 12, 2013 8:36 am

Muffy88 ha scritto:
Elena ha scritto:Unghie di manzo...puzzano ma sono portentose per i denti Wink
Porta pazienza ma tu ogni quanto glie le dai?? E usi quelle ripiene o quelle normali (mi sono documentata su zooplus)? Perché anch'io ho lo spazzolino da dito ed il dentifricio apposito ma la Tallina non gradisce minimamente e se questa è una valida alternativa ben venga!!!
In giardino le hanno sempre a disposizione...quando hanno voglia si fanno una sgranocchiata...un'unghia dura tantissimo!
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

i denti ... glieli lavate? quanto, come e con cosa? Empty Re: i denti ... glieli lavate? quanto, come e con cosa?

Messaggio Da Elena Gio Set 12, 2013 8:37 am

Uso queste:

http://www.zooplus.it/shop/cani/snack_masticare_cani/snack_naturali_manzo_cani/zoccoli_unghie/216985
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

i denti ... glieli lavate? quanto, come e con cosa? Empty Re: i denti ... glieli lavate? quanto, come e con cosa?

Messaggio Da Muffy88 Gio Set 12, 2013 8:40 am

Graaaaazie!!! Anche perché adesso ha messo i dentoni seri e non vorrei le si riempissero di tartaro!!
Al prossimo ordine (moooolto a breve) aggiungo anche quelle allora!!
Ancora graaaaaaazie supersmile supersmile supersmile 
Muffy88
Muffy88

Numero di messaggi : 1027
Età : 35
Località : Pisa
Data d'iscrizione : 27.06.13

Torna in alto Andare in basso

i denti ... glieli lavate? quanto, come e con cosa? Empty Re: i denti ... glieli lavate? quanto, come e con cosa?

Messaggio Da fra*rocky & alice* Gio Set 12, 2013 8:42 am

Mai lavato i denti a nessuno dei nostri cani. I "vecchietti" Kira (9 anni) e Cherry (8 anni) per ora non hanno problemi forse perchè mangian spesso ossa o semplicemente non son soggetti che producon troppo tartaro..
fra*rocky & alice*
fra*rocky & alice*

Numero di messaggi : 5164
Età : 40
Località : Imbersago
Data d'iscrizione : 20.07.10

Torna in alto Andare in basso

i denti ... glieli lavate? quanto, come e con cosa? Empty Re: i denti ... glieli lavate? quanto, come e con cosa?

Messaggio Da Loco e Pier Ven Set 13, 2013 1:32 am

mmm Loco le unghie di manzo li durano un ora...:bam:  ogni cosa che ha a sua portata la sgranocchia di gusto:carino: 
Loco e Pier
Loco e Pier

Numero di messaggi : 116
Età : 36
Località : ravenna
Data d'iscrizione : 12.05.13

Torna in alto Andare in basso

i denti ... glieli lavate? quanto, come e con cosa? Empty Re: i denti ... glieli lavate? quanto, come e con cosa?

Messaggio Da Freccia Mar Ott 08, 2013 3:32 pm

Freccia per ora che ha 4 mesi la veterinaria mi ha detto ancora di non lavarglieli, mangia crocchette e gli ho dato una volta uno di quei ossetti naturali alle erbe a forma di spazzolino che trovano nei negozi per animali.
Freccia
Freccia

Numero di messaggi : 93
Età : 36
Località : Roma
Data d'iscrizione : 05.10.13

Torna in alto Andare in basso

i denti ... glieli lavate? quanto, come e con cosa? Empty Re: i denti ... glieli lavate? quanto, come e con cosa?

Messaggio Da Tea - Mascalzoncella Mar Ott 08, 2013 4:25 pm

Ai miei non li ho mai lavati e sono ipercandidi, sara' l' osso di pelle di bufalo!
Tea - Mascalzoncella
Tea - Mascalzoncella

Numero di messaggi : 613
Età : 69
Località : vobarno
Data d'iscrizione : 16.12.12

Torna in alto Andare in basso

i denti ... glieli lavate? quanto, come e con cosa? Empty Re: i denti ... glieli lavate? quanto, come e con cosa?

Messaggio Da sara.t Sab Nov 30, 2013 2:26 pm

Ma a che età un cane ha i denti veri e propri che lo accompagneranno per tutta la vita?Very Happy 
sara.t
sara.t

Numero di messaggi : 186
Età : 31
Località : marche
Data d'iscrizione : 20.11.13

Torna in alto Andare in basso

i denti ... glieli lavate? quanto, come e con cosa? Empty Re: i denti ... glieli lavate? quanto, come e con cosa?

Messaggio Da cenerentola26 Sab Nov 30, 2013 7:02 pm

Noi siamo stati dal veterinario l'altro giorno e ho notato che Nanà ha molto tartaro sui dentini, ha detto che la causa maggiore è stata l agravidanza! Infatti mi ha consigliato di fare una pulizia perchè è troppo e bastoncini o semplice lavaggio no basterebbero! Io le dò Dentastix e mi trovo bene più che altro perchè le fa profumare l'alito. Ma queste unghie di manzo le voglio provare!
cenerentola26
cenerentola26

Numero di messaggi : 227
Età : 37
Località : guidonia
Data d'iscrizione : 24.08.13

Torna in alto Andare in basso

i denti ... glieli lavate? quanto, come e con cosa? Empty Re: i denti ... glieli lavate? quanto, come e con cosa?

Messaggio Da Elena Lun Dic 02, 2013 11:37 am

sara.t ha scritto:Ma a che età un cane ha i denti veri e propri che lo accompagneranno per tutta la vita?Very Happy 
I dentini da latte iniziano a cadere verso i 4 mesi...ma varia molto da cane a cane...
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

i denti ... glieli lavate? quanto, come e con cosa? Empty Re: i denti ... glieli lavate? quanto, come e con cosa?

Messaggio Da sara.t Lun Dic 02, 2013 8:58 pm

Grazie mille Elena!:occhiali: 
sara.t
sara.t

Numero di messaggi : 186
Età : 31
Località : marche
Data d'iscrizione : 20.11.13

Torna in alto Andare in basso

i denti ... glieli lavate? quanto, come e con cosa? Empty Re: i denti ... glieli lavate? quanto, come e con cosa?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.