I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Leishmaniosi o semplice allergia?

+3
Elena
Kiara
Tony&Bad
7 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Leishmaniosi o semplice allergia? - Pagina 2 Empty Re: Leishmaniosi o semplice allergia?

Messaggio Da Tony&Bad Dom Lug 07, 2013 4:19 pm

Avrei ancora altre domande per voi, visto che sulla Leishmania non se ne sa mai abbastanza; Oggi ho notato che BAD ha due specie di piccole sbucciature sotto i polpastrelli delle zampe inferiori che presentano sangue, e una sulla zampa anteriore destra ancor più piccola (neanche un cm). Nelle posteriori le sbucciature sono situate nella stessa identica zona. Che significa? È' un di sintomi della Leishmaniosi? Ha anche i polpastrelli callosi, e' normale avendo un giardino dove correre? O magari si è' fatto male saltando a destra e sinistra?

A me sta Leish non sta facendo vivere più, ho sempre il terrore che possano pungerlo, se di notte magari ho il sospetto che debba fare dei bisognini quasi non lo faccio uscire fino al mattino per il timore. Sta diventando una psicosi!
Tony&Bad
Tony&Bad

Numero di messaggi : 60
Età : 37
Località : Carpi
Data d'iscrizione : 06.12.11

Torna in alto Andare in basso

Leishmaniosi o semplice allergia? - Pagina 2 Empty Re: Leishmaniosi o semplice allergia?

Messaggio Da flavia Dom Lug 07, 2013 7:24 pm

Ti credo, quando hai una paura del genere inizi a fissarti e rischi di diventare ipocondriaco, non so che dirti riguardo i polpastrelli però cerca di stare tranquillo e ragionare lucidamente, se il cane ha le giuste protezioni hai 1 possibilità su un diecimila che becchi una puntura di una zanzara infetta SE DORME DENTRO CASA! Quando poi deve fare i bisogni il cane stain movimento ed è ancora piu didifficile che riescsno a pizzicarlo!
Per quanto riguarda i polpastrelli callosi tutti i miei cani sdulti li hanno così,esempio di zara, finché ho vissuto in appartamento erano morbidissimi, come mi son trasferita in campagna sono diventati callosissimi, è giusto così servono per protggerli da sassi e tutto ciò che può ferirli, non è che nel giardino c è qualcosa che può averlo ferito?
flavia
flavia

Numero di messaggi : 2406
Età : 33
Località : viterbo
Data d'iscrizione : 18.04.13

Torna in alto Andare in basso

Leishmaniosi o semplice allergia? - Pagina 2 Empty Re: Leishmaniosi o semplice allergia?

Messaggio Da Tony&Bad Dom Lug 07, 2013 7:40 pm

Ho tagliato il Prato, può essere che abbia inciso? La cosa "strana" e' che ha queste specie di sbucciature sotto lo stesso polpastrello, ovvero il "pollicione" dei nostri piedi su entrambe le zampe.
Non so se devi portarlo dal veterinario, magari comincia a prendermi per uno paranoico e ossessivo..
Tony&Bad
Tony&Bad

Numero di messaggi : 60
Età : 37
Località : Carpi
Data d'iscrizione : 06.12.11

Torna in alto Andare in basso

Leishmaniosi o semplice allergia? - Pagina 2 Empty Re: Leishmaniosi o semplice allergia?

Messaggio Da flavia Dom Lug 07, 2013 8:09 pm

Sti cavoli di quello che pensa il vet. Se ti serve per stare tranquillo portalo così vede pure questi tagli! Hai girovagato su internet per vedere se la leshm. Può essere associata a questa cosa dei polpastrelli?
flavia
flavia

Numero di messaggi : 2406
Età : 33
Località : viterbo
Data d'iscrizione : 18.04.13

Torna in alto Andare in basso

Leishmaniosi o semplice allergia? - Pagina 2 Empty Re: Leishmaniosi o semplice allergia?

Messaggio Da Tony&Bad Dom Lug 07, 2013 8:45 pm

Ho fatto lo SNAP test della Leishmaniosi a metà giugno, risultato negativo..no da quello che ho trovato, dice solo calli spessi che si ulcerano nei polpastrelli (e non li ha).
È poi altre ferite cutanee ma non nei polpastrelli ma all esterno delle zampe. Insomma non ho ben capito se è uno dei sintomi oppure no!
Tony&Bad
Tony&Bad

Numero di messaggi : 60
Età : 37
Località : Carpi
Data d'iscrizione : 06.12.11

Torna in alto Andare in basso

Leishmaniosi o semplice allergia? - Pagina 2 Empty Re: Leishmaniosi o semplice allergia?

Messaggio Da Tony&Bad Dom Lug 07, 2013 8:46 pm

Come antiflebotomi uso Scalibor, e spero pensi che basti perché non posso usati assieme l advantix ho sentito!
Tony&Bad
Tony&Bad

Numero di messaggi : 60
Età : 37
Località : Carpi
Data d'iscrizione : 06.12.11

Torna in alto Andare in basso

Leishmaniosi o semplice allergia? - Pagina 2 Empty Re: Leishmaniosi o semplice allergia?

Messaggio Da flavia Dom Lug 07, 2013 11:29 pm

Non vorrei dire una scemenza ma mi pare ci siano persone che usano advantix insieme a scalibor... comunque tu portalo dal vet per fargli vedere queste zampette e facci sapere!
flavia
flavia

Numero di messaggi : 2406
Età : 33
Località : viterbo
Data d'iscrizione : 18.04.13

Torna in alto Andare in basso

Leishmaniosi o semplice allergia? - Pagina 2 Empty Re: Leishmaniosi o semplice allergia?

Messaggio Da flavia Dom Lug 07, 2013 11:52 pm

Guardavo ora su internet che la leshmania può portare ulcere su polpastrelli  ... lui non presenta ulcere no? La foto l ho trovata su google e rappresenta un ulcera su cuscinetto dovuta da leishmaniosi, ovviamente questa è una fase avanzata di ulcera...
Leishmaniosi o semplice allergia? - Pagina 2 <a href=Leishmaniosi o semplice allergia? - Pagina 2 Ulcere10" />
flavia
flavia

Numero di messaggi : 2406
Età : 33
Località : viterbo
Data d'iscrizione : 18.04.13

Torna in alto Andare in basso

Leishmaniosi o semplice allergia? - Pagina 2 Empty Re: Leishmaniosi o semplice allergia?

Messaggio Da Tony&Bad Lun Lug 08, 2013 6:52 am

No non sono ulcere come queste, sono più delle sbucciature, ma mentre ieri mi preoccupavo per quello, oggi mi tocca fare i conti con vomito bianco e diarrea con muco. Non c e' pace!
Tony&Bad
Tony&Bad

Numero di messaggi : 60
Età : 37
Località : Carpi
Data d'iscrizione : 06.12.11

Torna in alto Andare in basso

Leishmaniosi o semplice allergia? - Pagina 2 Empty Re: Leishmaniosi o semplice allergia?

Messaggio Da Kiara Lun Lug 08, 2013 7:10 am

flavy919191 ha scritto:Non vorrei dire una scemenza ma mi pare ci siano persone che usano advantix insieme a scalibor... comunque tu portalo dal vet per fargli vedere queste zampette e facci sapere!

No no, Advantix + Scalibor MAI, equivale a intossicare il cane con doppia dose dello stesso principio attivo pale !
La combinazione possibile è Frontline combo + Scalibor (due principi attivi diversi), Advantix esclusivamente da solo!

Rispetto a Bad, per stare più tranquillo circa i flebotomi magari compra un deterrente all'olio di neem, tipo quello della linea Orme Naturali, ormai molto diffusa: almeno hai un effetto repellente in più senza un eccessivo carico di veleni chimici.
E poi, fatti un favore: SMETTILA DI CERCARE NOTIZIE SUI SINTOMI DELLA LEISHMANIOSI IN RETE Neutral!!!
Una mia collega che ha questa insana abitudine (ahimè molto diffusa) per un dolore lombare aveva trovato corrispondenza in una neuropatia degenerativa e si vedeva già costretta alla sedia a rotelle... finchè parlando con noi colleghi a pranzo ha tirato fuori che aveva appena comprato un vogatore e, astutamente, s'era messa ad usarlo da subito a botte di mezz'ora... partendo da abitudini sportive zero ed un'età più prossima ai 60 che non ai 50 Evil or Very Mad ! Ecco spiegato mal di schiena e rigidità alle gambe Rolling Eyes 
Va bene voler essere informati, ma così come stai facendo ti rovini solo la vita: i polpastrelli del tuo cane sono callosi come quelli di tutti gli altri, se hai notato abrasioni è solo perchè ormai sei sempre in allerta, sicuramente Bad ne ha avute in molti altri momenti, è più che normale considerando che gira "scalzo" Wink , scava e con le zampe fa tutti quei casini che sono normalissimi in un cane.
Avevi un sospetto un mese fa, il test ha detto che Bad non è positivo alla Leish, al massimo puoi chiedere al Vet se è il caso, tra qualche mese, di ripetere il test o di fare altri esami, ma per ora cerca di non pensarci... vivere con un cane deve essere una scelta ed un piacere, non una fonte di angoscia quotidiana 
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Leishmaniosi o semplice allergia? - Pagina 2 Empty Re: Leishmaniosi o semplice allergia?

Messaggio Da flavia Lun Lug 08, 2013 7:47 am

Ops... vero era frontline Embarassed !! Ma è meglio a wuesto punto frontline +scalibor o solo advantix?
flavia
flavia

Numero di messaggi : 2406
Età : 33
Località : viterbo
Data d'iscrizione : 18.04.13

Torna in alto Andare in basso

Leishmaniosi o semplice allergia? - Pagina 2 Empty Re: Leishmaniosi o semplice allergia?

Messaggio Da Kiara Lun Lug 08, 2013 7:56 am

flavy919191 ha scritto:Ops... vero era frontline Embarassed !! Ma è meglio a wuesto punto frontline +scalibor o solo advantix?

Mah, dalle esperienze dei forumisti, a livello di efficacia ognuno dice la sua: c'è chi usa Advantix e si è ritrovato comunque il cane con le zecche, idem per la combinazione Scalibor + Frontline (io uso questa, perchè a Tina l'Advantix dava prurito, con lo Scalibor al massimo ha un minimo arrossamento il primo giorno)... purtroppo rispetto alla pubblicità non è che l'efficacia sia eccezionale, credo che ormai i parassiti siano in parte assuefatti Neutral 
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Leishmaniosi o semplice allergia? - Pagina 2 Empty Re: Leishmaniosi o semplice allergia?

Messaggio Da flavia Lun Lug 08, 2013 8:20 am

Parassiti odiosi!!! Evil or Very Mad 
flavia
flavia

Numero di messaggi : 2406
Età : 33
Località : viterbo
Data d'iscrizione : 18.04.13

Torna in alto Andare in basso

Leishmaniosi o semplice allergia? - Pagina 2 Empty Re: Leishmaniosi o semplice allergia?

Messaggio Da fra*rocky & alice* Lun Lug 08, 2013 8:30 am

Advantix...ma per quanto ci riguarda l'efficacia sarà si e no di 10 giorni...poi si ricomincia a trovar zecche Sad 
L'ultima tolta a Rocky ha provocato un ulcera enorme, sembra un vulcano, pareti rialzate e all'interno un buco con pus..e alè...antibiotico Evil or Very Mad 
fra*rocky & alice*
fra*rocky & alice*

Numero di messaggi : 5164
Età : 40
Località : Imbersago
Data d'iscrizione : 20.07.10

Torna in alto Andare in basso

Leishmaniosi o semplice allergia? - Pagina 2 Empty Re: Leishmaniosi o semplice allergia?

Messaggio Da Kiara Lun Lug 08, 2013 9:08 am

fra*rocky & alice* ha scritto:Advantix...ma per quanto ci riguarda l'efficacia sarà si e no di 10 giorni...poi si ricomincia a trovar zecche Sad 
L'ultima tolta a Rocky ha provocato un ulcera enorme, sembra un vulcano, pareti rialzate e all'interno un buco con pus..e alè...antibiotico Evil or Very Mad 

Ma povero Rocky Neutral ... quest'anno finisce bombato di antibiotici ogni due per tre!
Fra, visto che dalle tue parti mi sembra di capire che le zecche siano una costante, fai qualche analisi particolare a fine stagione per verificare che i cani non si siano presi nulla?
In realtà, non so nemmeno se è fattibile, una profilassi in tal senso scratch ...
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Leishmaniosi o semplice allergia? - Pagina 2 Empty Re: Leishmaniosi o semplice allergia?

Messaggio Da Tony&Bad Lun Lug 08, 2013 11:10 am

Ricevuto il messaggio..lo so Kiara e hai ragione di fatti anche la mia Vet mi ha detto che sto diventando un ipocondriaco cinofilo.
Tutto e' iniziato da quando ho visto in che stato viene ridotto il cane dalla Leish, e mi faccio da almeno un mese un sacco di paranoie! No non lo sto vivendo bene BAD ultimamente, cercherò di darmi una calmata come hai detto te. Infondo lo SNAP test ha dato risultato negativo e dovrebbe essere affidabile col metodo Elisa. (Che ancora non so cosa significa)
Tony&Bad
Tony&Bad

Numero di messaggi : 60
Età : 37
Località : Carpi
Data d'iscrizione : 06.12.11

Torna in alto Andare in basso

Leishmaniosi o semplice allergia? - Pagina 2 Empty Re: Leishmaniosi o semplice allergia?

Messaggio Da Kiara Lun Lug 08, 2013 11:55 am

Dai, vedrai che riesci a cambiare ottica amici 
Io sono una tutt'altro che fatalista, verso Tina d'istinto avrei molta più apprensione che rispetto alla mia salute, probabilmente: ma la terrei chiusa in casa a fare una vitaccia misera, se pensassi ai flebotomi, alle malattie potenzialmente trasmesse dalle zecche, ai rischi rappresentati dai forasacchi, etc etc etc....
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Leishmaniosi o semplice allergia? - Pagina 2 Empty Re: Leishmaniosi o semplice allergia?

Messaggio Da robertone70 Mer Lug 31, 2013 8:13 am

Tony&Bad ha scritto:Ho tagliato il Prato, può essere che abbia inciso? La cosa "strana" e' che ha queste specie di sbucciature sotto lo stesso polpastrello, ovvero il "pollicione" dei nostri piedi su entrambe le zampe.
Non so se devi portarlo dal veterinario, magari comincia a prendermi per uno paranoico e ossessivo..

Ciao Tony,
Duowin protegge anche dalle punture dei flebotomi. Come dice Kiara, tendenzialmente pungono dopo il tramonto, poi non c'è un orario dove è garantito che non possano agire Wink
Se proteggi il cane con gli antiparassitari (meglio ancora se vaccini) e non lo fai stare fuori la sera, non ti fare prendere troppo dall'ansia, è al sicuro!
Nonostante le dermatopatie siano il primo sintomo della leish, non penso proprio che sia il caso del tuo Bad Wink Inoltre il fatto che tu abbia tagliato il prato è una buona mossa, riduce il rischio che i flebotomi vi si possano insediare!
Ti allego inoltre il documento sulla diffusione della malattia in Emilia Romagna, argomento del quale avevo accennato nei post prima, così dai un occhio...
http://www.scienzemedicheveterinarie.unibo.it/it/risorse/files/nota-leishmaniosi-aprile-2013

robertone70

Numero di messaggi : 20
Età : 54
Località : Ancona
Data d'iscrizione : 15.05.13

Torna in alto Andare in basso

Leishmaniosi o semplice allergia? - Pagina 2 Empty Re: Leishmaniosi o semplice allergia?

Messaggio Da Tony&Bad Lun Ago 19, 2013 4:24 pm

Vi ringrazio per le risposte, ma purtroppo ci risiamo ancora.
Oggi sono andato a riprendere Bad dalla pensione per cani e ho notato che le croste sono aumentate sempre sulle stesse zone, ovvero le zampe posteriori.
Il test Leishmania a Giugno era negativo e la mia vet mi ha detto che con qualche siringa di antibiotico (somministrato) sarebbe passato. Invece non è' stato così..
Non ho capito come poter postare le foto delle croste, qualcuno mi sa guidare? Grazie
Tony&Bad
Tony&Bad

Numero di messaggi : 60
Età : 37
Località : Carpi
Data d'iscrizione : 06.12.11

Torna in alto Andare in basso

Leishmaniosi o semplice allergia? - Pagina 2 Empty Re: Leishmaniosi o semplice allergia?

Messaggio Da Tony&Bad Lun Ago 19, 2013 5:07 pm

Leishmaniosi o semplice allergia? - Pagina 2 E59m
Leishmaniosi o semplice allergia? - Pagina 2 I6ue
Leishmaniosi o semplice allergia? - Pagina 2 Rbij
Leishmaniosi o semplice allergia? - Pagina 2 A1cl
Tony&Bad
Tony&Bad

Numero di messaggi : 60
Età : 37
Località : Carpi
Data d'iscrizione : 06.12.11

Torna in alto Andare in basso

Leishmaniosi o semplice allergia? - Pagina 2 Empty Re: Leishmaniosi o semplice allergia?

Messaggio Da Tony&Bad Lun Ago 19, 2013 5:17 pm

https://2img.net/r/ihimizer/img593/9470/i6ue.jpg
Tony&Bad
Tony&Bad

Numero di messaggi : 60
Età : 37
Località : Carpi
Data d'iscrizione : 06.12.11

Torna in alto Andare in basso

Leishmaniosi o semplice allergia? - Pagina 2 Empty Re: Leishmaniosi o semplice allergia?

Messaggio Da Tony&Bad Lun Ago 19, 2013 6:28 pm

Dimenticavo; aveva una crosta anche suo testicoli, l ho mossa per sbaglio ed è' venuta via, lasciando sotto della pelle rossa e un po' indurita, come se fosse una cicatrice.
Tony&Bad
Tony&Bad

Numero di messaggi : 60
Età : 37
Località : Carpi
Data d'iscrizione : 06.12.11

Torna in alto Andare in basso

Leishmaniosi o semplice allergia? - Pagina 2 Empty Re: Leishmaniosi o semplice allergia?

Messaggio Da alessia81 Mar Ago 20, 2013 8:26 am

prova a cercare un veterinario dermatologo, magari essendo specializzato riesce a capire più velocemente la causa di queste dermatiti
alessia81
alessia81

Numero di messaggi : 3270
Età : 42
Località : Nichelino
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

Leishmaniosi o semplice allergia? - Pagina 2 Empty Re: Leishmaniosi o semplice allergia?

Messaggio Da Tony&Bad Mar Ago 20, 2013 10:48 am

Oggi sono tornato ma mi ha detto che probabilmente è' una dermatite da contatto (non si sa di cosa) e mi ha dato uno spray con uno shampoo particolare.
Se le cose non miglioreranno cercherò un veterinario dermatologo.
Tony&Bad
Tony&Bad

Numero di messaggi : 60
Età : 37
Località : Carpi
Data d'iscrizione : 06.12.11

Torna in alto Andare in basso

Leishmaniosi o semplice allergia? - Pagina 2 Empty Re: Leishmaniosi o semplice allergia?

Messaggio Da flavia Gio Ago 22, 2013 10:03 am

Povero piccolo tienici informati sugli sviluppi e fai tutti i controlli di cui hai bisogno per stare tranquillo. ..
flavia
flavia

Numero di messaggi : 2406
Età : 33
Località : viterbo
Data d'iscrizione : 18.04.13

Torna in alto Andare in basso

Leishmaniosi o semplice allergia? - Pagina 2 Empty Re: Leishmaniosi o semplice allergia?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.