I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

perchè Sean ha paura ad entrare in acqua?

5 partecipanti

Andare in basso

perchè Sean ha paura ad entrare in acqua?  Empty perchè Sean ha paura ad entrare in acqua?

Messaggio Da PEF Mer Mag 29, 2013 9:14 am

Forse è stata colpa mia, la prima volta che lo abbiamo portato al mare aveva 10 mesi, io l'ho sollevato e messo nell'acqua, eravamo al mare, all'isola d'Elba, e l'acqua era piuttosto bassa.. ma lui è corso via subito. di sicuro è spaventato dal movimento della risacca. Anche al lago, dove l'acqua è più tranquilla andava appena a riva e poi tornava indietro. Lo scorso anno gli ho comprato una piscinetta,l'ho riempita con due dita d'acqua, ci ho messo un suo giochino e ho insistito perchè ci entrasse..è scappato subito fuori. Dite che ho sbagliato tutto? Embarassed affraid
PEF
PEF

Numero di messaggi : 1740
Età : 55
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

perchè Sean ha paura ad entrare in acqua?  Empty Re: perchè Sean ha paura ad entrare in acqua?

Messaggio Da Elena Mer Mag 29, 2013 9:18 am

Di sicuro il fatto di averlo messo in acqua con la forza non ha giovato.

Semplicemente sarà un cane a cui non piace l'acqua. Non è l'unico Wink
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

perchè Sean ha paura ad entrare in acqua?  Empty Re: perchè Sean ha paura ad entrare in acqua?

Messaggio Da Luca e Taby Mer Mag 29, 2013 9:47 am

Forse è un vuncione :::))))))

Comunque l'acquaticità non è un dono che hanno tutti i cani, noi cominciamo prestissimo (temperature permettendo), già a tre mesi, portandoli a nuotare con altri cani esperti in modo che sembri il più naturale possibile. Però esistono cani che non ne vogliono sapere. In tanti anni ne ho avuto due cani con i quali nulla è servito e ti assicuro che mi buttavo in acqua anche io con loro in corsi d'acqua che oggi mi chiedo se ero normale a buttarmici... Andavano in panico e si paralizzavano dal terrore rischiando di annegare... Mi hanno tirato matto, anche perchè con i cani caccio molto in riva ai fiumi ad anatidi, quindi puoi immaginare l'incazzatura. Meno male che sono stati solo due...
Luca e Taby
Luca e Taby

Numero di messaggi : 1215
Età : 54
Località : Triuggio
Data d'iscrizione : 02.03.11

http://www.fairandbrave.com

Torna in alto Andare in basso

perchè Sean ha paura ad entrare in acqua?  Empty Re: perchè Sean ha paura ad entrare in acqua?

Messaggio Da PEF Mer Mag 29, 2013 10:08 am

Tra l'altro sapevo che in linea di massima è una razza a cui l'acqua piace.. allora non insisterò più...Ho notato che le pozzanghere però non le disdegna affatto..sigh..
PEF
PEF

Numero di messaggi : 1740
Età : 55
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

perchè Sean ha paura ad entrare in acqua?  Empty Re: perchè Sean ha paura ad entrare in acqua?

Messaggio Da Elena Mer Mag 29, 2013 11:27 am

Tu non insistere e se vorrà lo deciderà lui di entrare yum
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

perchè Sean ha paura ad entrare in acqua?  Empty Re: perchè Sean ha paura ad entrare in acqua?

Messaggio Da catamarana Mer Mag 29, 2013 1:11 pm

Margot era una nuotatrice esperta, poi ha pensato (male) di provare ad inseguire il pastore belga in acqua, e capitata su una corrente fortissima, si e spaventata da matti (luca è riuscito a salvarla perché lei si è aggrappata ad un tronco), ed ora come l'avvicini al fiume o al mare lei comincia a nuotare ancor prima di toccare l'acqua.
L'unica soluzione che x ora abbiamo trovato e portare con noi la pistola ad acqua, lei si distrae e concentra x prendere lo spruzzo e arriva tranquillamente dove andiamo noi.
catamarana
catamarana

Numero di messaggi : 4231
Età : 38
Località : paese
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

perchè Sean ha paura ad entrare in acqua?  Empty Re: perchè Sean ha paura ad entrare in acqua?

Messaggio Da alessia81 Mer Mag 29, 2013 4:31 pm

Elena ha scritto:Tu non insistere e se vorrà lo deciderà lui di entrare yum
quoto, se li forzi è peggio, meglio tirare in acqua un giochino che gli piace molto
alessia81
alessia81

Numero di messaggi : 3270
Età : 42
Località : Nichelino
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

perchè Sean ha paura ad entrare in acqua?  Empty Re: perchè Sean ha paura ad entrare in acqua?

Messaggio Da catamarana Mer Mag 29, 2013 7:27 pm

Io provai a lanciare la pallina in acqua ma non le interessava, annunci dato che lei va matta per lo spruzzo della canna dell'acqua abbiamo pensato di prendere la pistola ed usare quella....direi che funziona.. cheers
catamarana
catamarana

Numero di messaggi : 4231
Età : 38
Località : paese
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

perchè Sean ha paura ad entrare in acqua?  Empty Re: perchè Sean ha paura ad entrare in acqua?

Messaggio Da PEF Gio Mag 30, 2013 7:26 am

Sean odia anche gli spruzzi...lui è assolutamente un cane da campagna..
PEF
PEF

Numero di messaggi : 1740
Età : 55
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

perchè Sean ha paura ad entrare in acqua?  Empty Re: perchè Sean ha paura ad entrare in acqua?

Messaggio Da catamarana Gio Mag 30, 2013 10:17 am

E allora rassegnati e fregatene, ci sono mille cose più divertenti dell'acqua
catamarana
catamarana

Numero di messaggi : 4231
Età : 38
Località : paese
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

perchè Sean ha paura ad entrare in acqua?  Empty Re: perchè Sean ha paura ad entrare in acqua?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.