I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

...consiglio!!

+2
Donata&Lea
patty
6 partecipanti

Andare in basso

...consiglio!! Empty ...consiglio!!

Messaggio Da patty Dom Mar 08, 2009 9:42 am

Ciao a tutti, volevo chiedervi .....ma perchè tutti mi danno contro sul fatto di prendere un jack?? Mi dicono che è mordace, che non ubbidisce, insomma di tutto. Uffa, io sono convinta che dipende da come lo educhi, e comunque il nostro cucciolino sara' meraviglioso. Qualcuno mi da dei consigli ?
patty
patty

Numero di messaggi : 176
Età : 59
Località : venezia
Data d'iscrizione : 27.02.09

Torna in alto Andare in basso

...consiglio!! Empty Re: ...consiglio!!

Messaggio Da Donata&Lea Dom Mar 08, 2009 1:05 pm

sono cani impegnativi dal punto di vista caratteriale, devi educarlo bene, altrimenti alla fine comanda lui......ma se ci riesci sarà un compagno di vita meraviglioso, e alla fine non è così difficile, imparano subito qualunque cosa, quindi occhio, perchè sono bravissimi ad imparare cose che si fanno Twisted Evil ma altrettanto rapidi ad imparare quelle che non si devono fare Evil or Very Mad , basta seguirli fin da subito, non appena mettono piede in casa. Se cerchi un po' qui nel forum ci sono tanti argomenti che riguardano l'educazione. Buon lavoro Very Happy
Donata&Lea
Donata&Lea

Numero di messaggi : 4704
Età : 54
Località : Milano
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

...consiglio!! Empty Re: ...consiglio!!

Messaggio Da Veronica Dom Mar 08, 2009 4:32 pm

Very Happy concordo con Donata! Ho spostato il messaggio nella giusta sezione, ricordo che la sezione "annunci" serve appunto unicamente per postare gli stessi Wink
Veronica
Veronica
Admin

Numero di messaggi : 6896
Età : 36
Località : Stabio (CH)
Data d'iscrizione : 17.03.08

http://www.jackrussellitalia.com

Torna in alto Andare in basso

...consiglio!! Empty Re: ...consiglio!!

Messaggio Da patty Dom Mar 08, 2009 4:48 pm

Grazie mille dei consigli, e anche di avermi spostato nella giusta sezione, sono ancora un po' imbranata a rigirarmi sul forum. Un bacio
patty
patty

Numero di messaggi : 176
Età : 59
Località : venezia
Data d'iscrizione : 27.02.09

Torna in alto Andare in basso

...consiglio!! Empty Re: ...consiglio!!

Messaggio Da Ele e i MANGIAROSPI ^_^ Dom Mar 08, 2009 5:50 pm

Ele&Audrey ha scritto:Scusa se mi permetto, non è per fare la
rompiscatole, ma... mi domandavo se vi foste informati bene sulla razza prima di optare su un jack... avete letto libri o post e aneddoti
tratti
da blog, forum e siti web? Ti chiedo questo proprio perchè io ho due
parson che arrivano da due famiglie che non sono state in grado di
gestirli e hanno pensato di regalarli... come ti ho già detto
nell'altro post a 4 mesi e a 18 mesi... ora, probabilmente non sarà il
vostro caso e sicuramente sarete in grado di gestirlo, ma per scrupolo,
mi sono sentita di chiedertelo.
(la vecchia "mamma" di uno dei miei
due, mi ha detto che nonostante avesse sentito dire che era un cane
tenace, determinato e vivace non si sarebbe mai immaginata una cosa
simile....)



ciaooo

Patty, non per niente ti avevo scritto queste cose!

Fanno bene a scoraggiarti, se non sei pronta ad affrontare un jack russell...

Le persone li vedono carini e piccini e non si immaginano i "grandi" casini che possono combinare!

Come ti ho già detto, io ho due cani tolti a due famiglie che li hanno presi e per un motivo o per l'altro, non ne hanno più voluto sapere.

L'educazione che darai al tuo cane, dovrà cominciare fin dal primo giorno in casa e dovrai essere molto ferma con le regole che detterai per lui.

Se gli concederai anche solo una volta qualcosa, sarà difficile e dovrai sudare il doppio per fargliela dimenticare!

Byron, quando lo sgrido, si gira ringhiandomi e cerca di mordermi (NON VUOLE FARE MALE, MA IL GESTO LO Fà!)... COSA VUOL DIRE? Che le persone che lo hanno educato fino a 3 mesi fà, gli hanno concesso di fare ciò che voleva, ed era lui che dettava le regole... Poi, non sono più stati in grado di gestirlo... e via... il cane si regala...

IO SONO MOLTO ARRABBIATA CON CHI SI COMPORTA COSì! E' una grossa responsabilità prendere un cane... ci si deve dedicare a lui, non è il giochino dei figli che viene sù da solo... hanno un cuore e un anima e soffrono ad essere scaricati in giro come pacchi, quando ci si rende conto che non si è in grado di gestirlo, o quando il figlio si è stufato... (Byron si sofferma a guardare tutte le signore che portano i figli per mano.... e cerca la sua vecchia propietaria... nonostante con noi stia bene e non gli manchi nulla...)

Magari sarai fortunata e ti capiterà un angelo e non dovrai faticare a
farlo stare bravo... ma potrebbe anche capitarti il diavoletto della
tazmania e allora... meglio sapere a cosa si potrebbe andare in contro... per cui io ti metto davanti al peggio che ti potresti trovare davanti... così, male che vada, sarà tutto in discesa!

Se volevi una risposta edulcurata, mi spiace ma io in questo periodo non sono grado!
Ele e i MANGIAROSPI ^_^
Ele e i MANGIAROSPI ^_^

Numero di messaggi : 1722
Età : 47
Località : Rescaldina/Trento
Data d'iscrizione : 26.03.08

http://audreyparsonrussellterrier.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

...consiglio!! Empty Re: ...consiglio!!

Messaggio Da Mathys e Santy Dom Mar 08, 2009 6:19 pm

Ele&Audrey ha scritto:
Ele&Audrey ha scritto:Scusa se mi permetto, non è per fare la
rompiscatole, ma... mi domandavo se vi foste informati bene sulla razza prima di optare su un jack... avete letto libri o post e aneddoti
tratti
da blog, forum e siti web? Ti chiedo questo proprio perchè io ho due
parson che arrivano da due famiglie che non sono state in grado di
gestirli e hanno pensato di regalarli... come ti ho già detto
nell'altro post a 4 mesi e a 18 mesi... ora, probabilmente non sarà il
vostro caso e sicuramente sarete in grado di gestirlo, ma per scrupolo,
mi sono sentita di chiedertelo.
(la vecchia "mamma" di uno dei miei
due, mi ha detto che nonostante avesse sentito dire che era un cane
tenace, determinato e vivace non si sarebbe mai immaginata una cosa
simile....)



ciaooo

Patty, non per niente ti avevo scritto queste cose!

Fanno bene a scoraggiarti, se non sei pronta ad affrontare un jack russell...

Le persone li vedono carini e piccini e non si immaginano i "grandi" casini che possono combinare!

Come ti ho già detto, io ho due cani tolti a due famiglie che li hanno presi e per un motivo o per l'altro, non ne hanno più voluto sapere.

L'educazione che darai al tuo cane, dovrà cominciare fin dal primo giorno in casa e dovrai essere molto ferma con le regole che detterai per lui.

Se gli concederai anche solo una volta qualcosa, sarà difficile e dovrai sudare il doppio per fargliela dimenticare!

Byron, quando lo sgrido, si gira ringhiandomi e cerca di mordermi (NON VUOLE FARE MALE, MA IL GESTO LO Fà!)... COSA VUOL DIRE? Che le persone che lo hanno educato fino a 3 mesi fà, gli hanno concesso di fare ciò che voleva, ed era lui che dettava le regole... Poi, non sono più stati in grado di gestirlo... e via... il cane si regala...

IO SONO MOLTO ARRABBIATA CON CHI SI COMPORTA COSì! E' una grossa responsabilità prendere un cane... ci si deve dedicare a lui, non è il giochino dei figli che viene sù da solo... hanno un cuore e un anima e soffrono ad essere scaricati in giro come pacchi, quando ci si rende conto che non si è in grado di gestirlo, o quando il figlio si è stufato... (Byron si sofferma a guardare tutte le signore che portano i figli per mano.... e cerca la sua vecchia propietaria... nonostante con noi stia bene e non gli manchi nulla...)

Magari sarai fortunata e ti capiterà un angelo e non dovrai faticare a
farlo stare bravo... ma potrebbe anche capitarti il diavoletto della
tazmania e allora... meglio sapere a cosa si potrebbe andare in contro... per cui io ti metto davanti al peggio che ti potresti trovare davanti... così, male che vada, sarà tutto in discesa!

Se volevi una risposta edulcurata, mi spiace ma io in questo periodo non sono grado!
parole sante study
Mathys e Santy
Mathys e Santy

Numero di messaggi : 2251
Età : 53
Località : svizzera
Data d'iscrizione : 18.01.09

Torna in alto Andare in basso

...consiglio!! Empty Re: ...consiglio!!

Messaggio Da patty Dom Mar 08, 2009 7:17 pm

...sono diveri mesi che leggo mi informo e chiedo agli amici che ce l'hanno il carattere e come mi dovro' comportare, non sono una sprovveduta, anche perchè di cani ne ho avuti e credimi non li ho mai abbandonati o dati via perchè non li gestivo! Sono tutti arrivati alla bella eta' di 15 anni!! Il jack come razza ci rappresenta benissimo!! Ti ringrazio comunque della risposta.
patty
patty

Numero di messaggi : 176
Età : 59
Località : venezia
Data d'iscrizione : 27.02.09

Torna in alto Andare in basso

...consiglio!! Empty Re: ...consiglio!!

Messaggio Da Andrea Dom Mar 08, 2009 8:49 pm

se hai tirato su dei figli e non spacciano direi che te la puoi cavare con 5 chili di peperino. Il carattere è spiccato e forte però spesso chi parla di immensi casini o altro se gli indichi un lampione e gli dici che è un jack ti fanno anche i complimenti. ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

...consiglio!! Empty Re: ...consiglio!!

Messaggio Da patty Lun Mar 09, 2009 8:19 am

...grazie Andrea sei sempre molto carino, hai detto bene ho fatto 2 figli e credimi sono molto educati e rispettano gli animali, sanno benissimo che non sono giocattoli e non si sognerebbero mai di trattarli come tali...e poi visto che mio marito è un pescatore a mosca (cach and release) siamo sempre in mezzo alla natura! Ti auguro buona giornata e....a presto con le foto del piccolino.
patty
patty

Numero di messaggi : 176
Età : 59
Località : venezia
Data d'iscrizione : 27.02.09

Torna in alto Andare in basso

...consiglio!! Empty Re: ...consiglio!!

Messaggio Da Ele e i MANGIAROSPI ^_^ Lun Mar 09, 2009 8:44 am

Patty, mi spiace di essere stata dura, 1311 non ce l'ho con te, ne tanto meno ho mai detto che tu abbandonerai il cucciolo o che i tuoi figli lo useranno come un giocattolo... parlavo in ginerale... perchè sono arrabbiata con le persone che si comportano così!

Preferisco mettere in guardia le persone e a volte anche "spaventarle" :shock2: scappa piuttosto che dire che sarà tutto facile e splendido... perchè magari andrà tutto bene, ma magari no... e allaora che si fà? Non tutti sono disposti di pagare un comportamentalista...

Questo post e le parole che hai usato, mi hanno fatto pensare che non sapessi a cosa andavi incontro... (anche i vecchi proprietari di byron hanno avuto altri cani, anche impegnativi caratterialmente, ma hanno desistito alla fine... thumdownn uppset ) ma se lo sai e se siete pronti ad affrontarlo... thumbsup beh, perchè farsi intimorire dalle parole degli altri? yum

Che altro dire... mi scuso rosee se sono stata eccessiva e auguro a te e a tutta la tua famiglia le migliori cose con il vostro cucciolo. amici 1016
Ele e i MANGIAROSPI ^_^
Ele e i MANGIAROSPI ^_^

Numero di messaggi : 1722
Età : 47
Località : Rescaldina/Trento
Data d'iscrizione : 26.03.08

http://audreyparsonrussellterrier.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

...consiglio!! Empty Re: ...consiglio!!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.