I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

sarà nervoso?

3 partecipanti

Andare in basso

sarà nervoso? Empty sarà nervoso?

Messaggio Da angelanegro Dom Apr 07, 2013 11:34 am

Ho provato a cercare in altri argomenti ma non ho trovato nulla, perciò mi son permessa d scriverne uno nuovo per chiedere se il fatto che la mia Nami di 10 mesi è da un pó che si mordicchia strappandosi via il pelo... Lo fa se le dico "no" a qualcosa che vuol fare, lo fa se nn riesce ad attirar la mia attenzione.
Ne ho parlato e l'ho fatta vedere al veterinario che ha escluso possibilità di pulci o simili, mi ha prescritto delle vitamine per il derma, ha messo Frontline, mangia piú o meno sempre le stesse crocchettine "natural trainer pollo e pollo/manzo" che non le hanno mai dato problemi.
Ha iniziato a mordicchiarsi dopo il primo calore, avuto a metà gennaio e durato circa un mese.
Ora mi chiedo: che devo fare? Che sia nervoso? C'é chi mi ha parlato di gravidanza isterica...Può essere?
Grazie.
Angela e nami


angelanegro

Numero di messaggi : 9
Età : 41
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 03.04.13

Torna in alto Andare in basso

sarà nervoso? Empty Re: sarà nervoso?

Messaggio Da Kiara Lun Apr 08, 2013 7:39 am

Ciao, se fosse un disagio connesso con una gravidanza isterica (ma dovrebbero essere passati almeno due mesi dal periodo fertile del calore), noteresti anche altri sintomi, tra cui ingrossamento delle mammelle, possibile montata lattea, comportamenti ossessivi di "cura" verso giochini o simili, disturbi alimentari, etc...
Più facilmente è un segnale di stress, potresti indagare su possibili fattori scatenanti, tenendo conto che da soggetto a soggetto possono anche essere, obiettivamente, cosa da poco...
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

sarà nervoso? Empty Re: sarà nervoso?

Messaggio Da Dave&Dexter Lun Apr 08, 2013 7:44 am

il gatto della mia ragazza faceva la stessa identica cosa...continuava a mangiarsi il pelo e lo ha fatto per anni, tanto che ad un certo punto le mancavano intere ed intere zone di pelo...la veterinaria ha detto che poteva trattarsi di una specie di "depressione" o comunque di disagio interiore...non so, visto che dici che lo fa soprattutto quando viene sgridata o in occasioni in cui non attira l'attenzione, penso sia una cosa similare anche per lei...
Dave&Dexter
Dave&Dexter

Numero di messaggi : 634
Età : 36
Località : Milano
Data d'iscrizione : 21.11.12

https://www.facebook.com/davide.cesareo1

Torna in alto Andare in basso

sarà nervoso? Empty Re: sarà nervoso?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.