I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Sarà il freddo?

3 partecipanti

Andare in basso

Sarà il freddo? Empty Sarà il freddo?

Messaggio Da Fed&Joy Sab Nov 07, 2009 6:20 pm

Ciao a tutti, mi scuso se non mi sono fatta viva in questi ultimi giorni, ma ho fatto un po' di "vacanza".

Ultimamente, 2 o 3 giorni, mi sono accorta che Joy fa le feci un po' molli e anche di un discreto odorino (non resisto quando le raccolgo). Oggi a pranzo l ho portata fuori, dopo pipì e pupù siamo rientrate. Ho lasciato la terrazza aperta perchè c era sole e a lei piace stare qualche minuto lì...tempo 10 minuti la vado a controllare e trovo una cacchina molliccia grande quanto l estremità di un alluce e due cosini più piccoli in giro, che sembravano essere muco.
Di sangue non ce n era, solo muco.

Prima sono rientrata per un altra passeggiata (verso le 18.30) e l ho vista precipitarsi verso il parchetto. Immaginavo che dovesse avere da fare dei bisogni perchè anche in casa l ho vista piagnucolare...bè non abbiamo fatto in tempo ad arrivare sull erba che l ha fatta sul marciapiede. Era molto più molle del solito, ma non liquida. E non ho visto la presenza di muco.
Pensavo alla colite, ma sentendo anche un altro signore con una giacchina, mi ha detto che qui in giro c'è un virus che ha colpito alcuni cani (boh).
Le ho provato la temperatura rettale ed era sui 37.7 - 37.9 alla terza non riuscivo più a tenerla ferma.
Però mi sembra giocosa e attiva...e non troppo timida o sonnolenta.
Purtroppo il mio veterinario oggi e domani è chiuso, sono passata da un altra vicino casa mia, ma anche lei è chiusa.
Le ho dato, dopo l ora di pranzo, una pastiglia di fermenti lattici e pensavo di darle poco/niente stasera.
Lei mangia solo crocchette e qualche ossino al pollastrello come premio.

Sapete dirmi se anche a voi sta capitando una cosa simile?
Pensavo di aspettare fino a lunedì per farla visitare al vet di fiducia, e portargli un campione di feci..
Fed&Joy
Fed&Joy

Numero di messaggi : 3211
Età : 35
Località : bo
Data d'iscrizione : 27.08.09

Torna in alto Andare in basso

Sarà il freddo? Empty Re: Sarà il freddo?

Messaggio Da Fed&Joy Sab Nov 07, 2009 9:38 pm

Joy ora è mogia mogia! E' da 3 ore nella sua cuccia che sta sonnecchiando...si è alzata per una pipì e basta.
Fed&Joy
Fed&Joy

Numero di messaggi : 3211
Età : 35
Località : bo
Data d'iscrizione : 27.08.09

Torna in alto Andare in basso

Sarà il freddo? Empty Re: Sarà il freddo?

Messaggio Da Giusy Sab Nov 07, 2009 9:55 pm

Devi portarla da un veterinario...
Giusy
Giusy

Numero di messaggi : 681
Età : 47
Località : Castro dei Volsci
Data d'iscrizione : 29.09.08

Torna in alto Andare in basso

Sarà il freddo? Empty Re: Sarà il freddo?

Messaggio Da alessandrocadoni1 Dom Nov 08, 2009 8:58 am

tranquilla, virus non credo, anche se di questo periodo ne sento tanti, ma io mi sentirei di dirti che ha preso freddo, mettile un maglioncino d'ora in poi quando esci perchè può darsi che sia proprio la temperatura, ad Aki fa così, è come noi quando mangiamo e prendiamo freddo, ci fa male la pancia e si fa la sciolta...

fai un giorno di pasto riso ben bollito tanto formaggio e un cucchiaio di olio per ripulirsi.
1 enterogermina la mattina e una la sera. vedrai che in due gg risolvi..... Sarà il freddo? Icon_biggrin Sarà il freddo? Icon_santa
alessandrocadoni1
alessandrocadoni1

Numero di messaggi : 52
Età : 37
Località : firenze
Data d'iscrizione : 13.03.09

Torna in alto Andare in basso

Sarà il freddo? Empty Re: Sarà il freddo?

Messaggio Da Fed&Joy Dom Nov 08, 2009 9:53 am

Grazie Alessandro ^^
Il veterinario mi ha tranquillizzato anche lui, dicendo che avrebbe preso semplicemente del freddo. Mi ha consigliato di darle dei fermenti lattici (enterofilus).

Però che bello spavento! E' talmente mogia che quasi non la riconosco! Le ho sollevvato la cuccia, aggiunto un cuscino e qualche coperta pesante...meglio di così Sarà il freddo? Herz
Fed&Joy
Fed&Joy

Numero di messaggi : 3211
Età : 35
Località : bo
Data d'iscrizione : 27.08.09

Torna in alto Andare in basso

Sarà il freddo? Empty Re: Sarà il freddo?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.