I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il valore del pedigree

+13
Maura
Zorba&Ischia
EvArgo
lorenz92
alessia81
dami&aris
fra*rocky & alice*
GiuliaeNicola
Erika
Danilo81
Siria
Mikinz
veronica68
17 partecipanti

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

pedigree - Il valore del pedigree - Pagina 2 Empty Re: Il valore del pedigree

Messaggio Da GiuliaeNicola Mar Mar 26, 2013 9:33 pm

veronica68 ha scritto:ma il prezzo varia secondo la genealogia? il padre di Toby, senza pedigree è stato pagato 750 euro (secondo me un'esagerazione..)


MA COSA DICI?? affraid affraid affraid affraid affraid affraid 750 € SENZA???? credo che sia la cifra più alta che io abbia mai sentito per un cane senza pedigree.....beh mi dispiace se sono dei tuoi amici, ma sono stati decisamente truffati e anche un pò allocchi nello cascarci....
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

pedigree - Il valore del pedigree - Pagina 2 Empty Re: Il valore del pedigree

Messaggio Da Danilo81 Mar Mar 26, 2013 9:38 pm

veronica68 ha scritto:ma il prezzo varia secondo la genealogia? il padre di Toby, senza pedigree è stato pagato 750 euro (secondo me un'esagerazione..)

Urca una follia per un cane senza pedigree anche se fosse bellissimo.
Certo,il prezzo puo' variare a seconda della genealogia del cucciolo....se ha genitori campioni di bellezza o lavoro le cifre si alzano notevolmente perche' in teoria le grandi qualita' che hanno distinto i genitori campioni potrebbero essere tramandate ai futuri cuccioli.
A volte cuccioli della stessa cucciolata possono avere prezzi differenti,perche' alcuni secondo il giudizio dell'allevatore potrebbero avere qualita' superiori evidenti gia' da piccoli...
Danilo81
Danilo81

Numero di messaggi : 1667
Età : 43
Località : pedrengo
Data d'iscrizione : 05.09.12

Torna in alto Andare in basso

pedigree - Il valore del pedigree - Pagina 2 Empty Re: Il valore del pedigree

Messaggio Da GiuliaeNicola Mar Mar 26, 2013 9:39 pm

dami&aris ha scritto:Ciao Alessia, vorrei chiarirmi meglio.
Non ho detto che il pedigree sia una scusa per chiedere più soldi, dico solo che questo pezzo di carta fà innalzare i costi del 100% e non mi sembra corretto!
Non reputo invece giusto il tuo discorso, (naturalmente è solo la mia opinione), e cioè, se io vada alla ricerca di una razza e la trovo, mi informo e mi faccio aiutare da una persona fidata a capire se il cucciolo è effettivamente quello che cerco, bè allora al di là del pedigree reputo più corretto pagare un cifra che può variare dai 200 fino ai 500, per il semplice motivo che dietro al parto del cucciolo, chi se ne prenderà cura fino ai due mesi spende dei soldi per tutto quello che c'è dietro!

certo, ha una spesa chi fa una cucciolata, ma non certo di 500 €. spesso sul forum si è parlato anche di questo e diciamo che il prezzo giusto per un rimborso delle spese venuto fuori dai discorsi è un 200-250€. Oltretutto, uno non è obbligato dal medico a fare una cucciolata, per cui sa a cosa va incontro.
Discorso diverso è invece una cucciolata coi documenti in regola perchè si presuppone che dietro ci sia un discorso di selezione, magari un viaggio per raggiungere lo stallone o la fattrice, magari pure il pernottamento se il viaggio è lungo, poi aggiungici anche le gare enci sostenute se ne hanno fatte con conseguente risultato premiato, magari pure il pagamento della monta...il discorso è decisamente diverso.
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

pedigree - Il valore del pedigree - Pagina 2 Empty Re: Il valore del pedigree

Messaggio Da veronica68 Mar Mar 26, 2013 9:41 pm

si, anche secondo me.. conosco un'altra persona che l'ha pagato 800 senza pedigree ma ha la testa un pochino più grossa rispetto al corpo.. se lo metto a confronto con il mio noto la differenza.. e poi e un pò più corto e più tozzo.. Toby, rispetto agli altri cani con il pedigree ha le misure identiche alle loro (anche se è un pò più snello), ma la testa non è sproporzionata..
veronica68
veronica68

Numero di messaggi : 126
Età : 55
Località : pisa
Data d'iscrizione : 26.03.13

Torna in alto Andare in basso

pedigree - Il valore del pedigree - Pagina 2 Empty Re: Il valore del pedigree

Messaggio Da GiuliaeNicola Mar Mar 26, 2013 9:42 pm

Danilo81 ha scritto:
veronica68 ha scritto:ma il prezzo varia secondo la genealogia? il padre di Toby, senza pedigree è stato pagato 750 euro (secondo me un'esagerazione..)

Urca una follia per un cane senza pedigree anche se fosse bellissimo.
Certo,il prezzo puo' variare a seconda della genealogia del cucciolo....se ha genitori campioni di bellezza o lavoro le cifre si alzano notevolmente perche' in teoria le grandi qualita' che hanno distinto i genitori campioni potrebbero essere tramandate ai futuri cuccioli.
A volte cuccioli della stessa cucciolata possono avere prezzi differenti,perche' alcuni secondo il giudizio dell'allevatore potrebbero avere qualita' superiori evidenti gia' da piccoli...

sì tutto giusto, mi ero dimenticata di dire il discorso del prezzo e della genealogica...
comunque, discorso a parte, io non sono d'accordo nel diversificare il prezzo all'interno di una cucciolata, perchè lì puoi giudicare solo il fenotipo e non il genotipo che si porteranno dietro..penso sarebbe più giusto che i cuccioli fratelli della stessa cucciolata debbano avere tutti lo stesso prezzo..
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

pedigree - Il valore del pedigree - Pagina 2 Empty Re: Il valore del pedigree

Messaggio Da GiuliaeNicola Mar Mar 26, 2013 9:45 pm

veronica68 ha scritto:si, anche secondo me.. conosco un'altra persona che l'ha pagato 800 senza pedigree ma ha la testa un pochino più grossa rispetto al corpo.. se lo metto a confronto con il mio noto la differenza.. e poi e un pò più corto e più tozzo.. Toby, rispetto agli altri cani con il pedigree ha le misure identiche alle loro (anche se è un pò più snello), ma la testa non è sproporzionata..

perdonami la battuta, è per sdrammatizzare, ma tutti a Pisa ce li avete? Razz

comunque sono decisamente una follia...noi abbiamo pagato Emma, che ha un pedigree rsr di III gen (quindi un normale pedigree, nemmeno dei gran campioni ecc) 400 €...ma ha tutto i documenti in regola, è una bella jackina ai nostri occhi, ottimo carattere, ecco l'unico difetto che i miei occhi di inesperta notano è che è troppo lunga di reni.
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

pedigree - Il valore del pedigree - Pagina 2 Empty Re: Il valore del pedigree

Messaggio Da veronica68 Mar Mar 26, 2013 9:53 pm

ahahahhahahaa! (per la battuta su Pisa 1025 ) mi hai detto che la tua jackina è troppo lunga di reni, che vuol dire? confused
veronica68
veronica68

Numero di messaggi : 126
Età : 55
Località : pisa
Data d'iscrizione : 26.03.13

Torna in alto Andare in basso

pedigree - Il valore del pedigree - Pagina 2 Empty Re: Il valore del pedigree

Messaggio Da lorenz92 Mar Mar 26, 2013 10:26 pm

veronica68 ha scritto:ma il prezzo varia secondo la genealogia? il padre di Toby, senza pedigree è stato pagato 750 euro (secondo me un'esagerazione..)
750 euro per un cane senza pedigree affraid affraid affraid ...Io Jack che ha il pedigree ROI l'ho pagato 500 euro..
lorenz92
lorenz92

Numero di messaggi : 475
Età : 31
Località : Todi
Data d'iscrizione : 30.11.12

Torna in alto Andare in basso

pedigree - Il valore del pedigree - Pagina 2 Empty Re: Il valore del pedigree

Messaggio Da GiuliaeNicola Mar Mar 26, 2013 10:29 pm

veronica68 ha scritto:ahahahhahahaa! (per la battuta su Pisa 1025 ) mi hai detto che la tua jackina è troppo lunga di reni, che vuol dire? confused

che nel fianco è troppo lunga Very Happy un pò a forma di trenino si dice qui sul forum Razz praticamente il jack russell, secondo lo standard di razza, ha una certa altezza compresa fra i 25 e i 30 cm e deve essere lungo un pò di più...solo che per avere delle buone proporzioni quel "un pò" sono un paio di cm, lei invece è decisamente più lunga...è alta 29-30 cm e lunga 39 credo... Very Happy poi ormai da quando fa agility si è anche ingrossata parecchio nel petto e non è più spannabile (vuol dire che puoi cingere il petto con le mani, misura compresa fra i 40 e i 43 cm) ma tanto lei in tana non ci andrà Razz
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

pedigree - Il valore del pedigree - Pagina 2 Empty Re: Il valore del pedigree

Messaggio Da veronica68 Mar Mar 26, 2013 10:34 pm

ho capito. Dalla foto del tuo avatar, Emma è stupenda:) anche Toby comunque è lungo ed è anche magro.. il veterinario ha detto che va bene così, che i muscoli ce li ha.. tu dici che con l'agility può irrobustirsi un pò di più?
veronica68
veronica68

Numero di messaggi : 126
Età : 55
Località : pisa
Data d'iscrizione : 26.03.13

Torna in alto Andare in basso

pedigree - Il valore del pedigree - Pagina 2 Empty Re: Il valore del pedigree

Messaggio Da EvArgo Mar Mar 26, 2013 10:38 pm

Secondo la mia opinione è che se si sta pagando per avere un cucciolo di quella razza perché non pretendere di avere anche un documento che certifica che il cane sia veramente di quella razza. Altrimenti prendo un bel meticcio in canile.
E' facile documentarsi e capire il reale costo a livello burocratico di un pedigree. Differente è il discorso, come già affermato da altri, dei genitori che possono far aumentare il valore del cucciolo.
EvArgo
EvArgo

Numero di messaggi : 326
Età : 39
Località : Catania
Data d'iscrizione : 13.01.13

Torna in alto Andare in basso

pedigree - Il valore del pedigree - Pagina 2 Empty Re: Il valore del pedigree

Messaggio Da dami&aris Mar Mar 26, 2013 11:50 pm

qualcuno si è impuntato sul costo di 500€ per un cucciolo senza pedigree...io di certo non pagarei mai un cane senza pedeegri 500€, siamo matti?..il mio Aris, senza pedeegre, l'ho pagato 250€ e sono felicissimo dell'acquisto!
Non vi seccate se non do la giusta importanza al pedeegri, in fondo è un mio parere, non mi permetterei di giudicare o offendere nessuno!
dami&aris
dami&aris

Numero di messaggi : 22
Età : 37
Località : Ragusa
Data d'iscrizione : 19.03.13

Torna in alto Andare in basso

pedigree - Il valore del pedigree - Pagina 2 Empty Re: Il valore del pedigree

Messaggio Da Zorba&Ischia Mer Mar 27, 2013 9:38 am

Salve a tutti/e.
Visto che parliamo di pedigree, razze ecc. Io fin da quando ero ragazzo c'erano le dicerie su alcune razze di cani... tipo doberman e Cavalier King che diventano pazzi, pastori tedeschi con gambe posteriori storte, dalmata sordi, carlini che non respirano bene e tante altre razze con problemi vari. La mia domanda è questa: Prima voglio sapere se le storie sono vere e poi se sono vere non è che alla fine per avere i cani di razza gira e rigira negli anni vengono usati poche linee di sangue con il risultati sopra scritti? Perchè se penso che adesso chi come noi ha un Jack o altra razza simile che tutto sommato sono "senza" problemi di
di malattie dovuto al "miscuglio che noi umani imponiamo" non vorrei vedere dopo 20 anni un Jack bellissimo che prima di comprarlo il protocollo impone una TAC per vedere se il problema tipico della razza non ha colpito il nostro futuro cucciolo. Con questo non voglio entrare in nessuna polemica su chi è daccordo con pedigree e chi no. Io vorrei sapere se alla fine i cani razza e le loro malattie sono causate dall'intervento umano.
Spero di essere stato chiaro

tutti questi dubbi mi rigirano in testa dopo che ho visto su youtube "I segreti dei cani di razza"
BUONA PASQUA A TUTTI
Zorba&Ischia
Zorba&Ischia

Numero di messaggi : 185
Età : 50
Data d'iscrizione : 03.10.11

Torna in alto Andare in basso

pedigree - Il valore del pedigree - Pagina 2 Empty Re: Il valore del pedigree

Messaggio Da Erika Mer Mar 27, 2013 10:12 am

Allora certi problemi secondo me si creano solo in Italia xchè c'è un non controllo delle cucciolate e della selezione....all'estero, mi dispiace, ma non è così, tutti cani certificati, almeno in base alla mia esperienza.


X qnt riguarda il pedigree e il valore che da ad un cane vi spiego un paio di cosette....

Allora io sono un privato con la mia cagnetta con pedigree ROI, bellina in tipo, la faccio accoppiare con il cane del mio vicino di casa ci mettiamo d'accordo che lui prende un cucciolo e vendo i restanti cuccioli a 300-400 euro, mi sembra una cifra ragionevole, se poi trovo una famiglia superfantastica che mi tiene il cane come un principe, come faccio io, glielo regalo pure, non me ne frega.

Altro caso, sempre lo stesso privato....che ha da spendere un pò di soldi per la monta del supermegastallone di un noto allevamento...pago la monta 1500 euro...secondo voi i cuccioli varranno lo stesso prezzo???? secondo me no!

Oppure c'è l'esempio degli allevatori....prendono una bellissima, cagnetta all'estero, figlia di noti campioni, ke x pedigree ha un valore 1000-1500 euro, la fanno accoppiare con uno stallone figlio di campioni di pari valore...varranno qlc di più sti cuccioli???
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

pedigree - Il valore del pedigree - Pagina 2 Empty Re: Il valore del pedigree

Messaggio Da Maura Mer Mar 27, 2013 10:14 am

Tutte le razze sono state modificate dall'uomo, e alcune "modifiche" hanno danneggiato la salute di moltissime razze (carlino, pastore tedesco, chiuahua,..)

Io ho un australian shepherd, l'ho pagata 2000 franchi.
"ma tu sei fuori!" - "ma sei scema?" - "ma non ce ne sono di cani al canile?" - "ma dai costa più della mia auto" - "ma per cosa? È fatta d'oro?" - "solo perchè ti hanno dato un pezzo di carta?" - "io amo il mio cane anche se non ha il pedigree" Sleep

Se ne sentono di tutti i colori. Ognuno è libero di pensare ciò che vuole, l'importante è essere sempre consapevoli di ciò che si fa. Solo una cosa andrebbe imposta senza discussioni in merito: un cane senza carte o con malattie/difetti non va fatto riprodurre! Ci sono un sacco di buoni samaritani che credono di fare un'opera di bene adottando un meticcio... e poi lo fanno riprodurre.
Maura
Maura

Numero di messaggi : 88
Età : 32
Località : Motto
Data d'iscrizione : 16.12.11

Torna in alto Andare in basso

pedigree - Il valore del pedigree - Pagina 2 Empty Re: Il valore del pedigree

Messaggio Da Kiara Mer Mar 27, 2013 10:22 am

Io ho studiato un po' di genetica all'Università, posso riportarti molto sbrigativamente quello che so essere appurato: in una specie, ridurre la variabilità genetica potenzialmente
1) abbassa le possibilità di "adattamento" a eventuali pressioni di agenti ambientali o di altra natura (vedi l'insorgere di epidemie) e la conseguente sopravvivenza della specie stessa; è uno dei rischi delle specie in via di estinzione, per esempio, o di quelle salvate dall'estinzione ma che hanno subito nel tempo i cosidetti "colli di bottiglia", momenti i cui gli effettivi della popolazione erano numericamente scarsi
2) facilita l'accoppiata di alleli che possono determinare l'insorgere di alcune patologie a base genetica. Pensando alla specie umana, la storia ha testimoniato chiaramente questi meccanismi con situazioni come quelle di certe dinastie europee di regnanti, che per secoli attraverso i matrimoni tra stretti consanguinei (di fatto, una forma di imbreeding analoga a quella operata spesso dagli allevatori) si sono tirati dietro malattie gravi come l'emofilia, per dire.
Quanto alle tante leggende metropolitane legate a certe razze canine, molte sono fregnacce (es, la "pazzia temporizzata" dei Doberman, che semplicemente era il riflesso di una cattiva selezione su base caratteriale, che ha portato al diffondersi di soggetti instabili), ma alcuni casi hanno un fondamento di verità: è innegabile che, per esempio, la selezione del PT, esasperando la struttura "da trottatore" ha determinato un'insorgenza sempre più alta di soggetti che senza esser vecchi si ritrovano con seri problemi a schiena e posteriori.
Analogamente, che le razza a forte prognatismo abbiano seri problemi di respirazione, tali da pregiudicare la qualità della loro vita quotidiana, è altrettanto vero.
Per passare a casi meno noti, di recente gli amatori del Bovaro del bernese stanno monitorando l'insorgenza, in età giovanile, di tumori allo stoma con con esito letale, per capire se e quanto siano connessi con l'uso più frequente di certe lineee di sangue.

Direi che si può concludere che una selezione che riduce di molto il numero dei riproduttori, non è attenta all'eventualità che insieme alla bellezza possano trasmettere geni "pericolosi" e si basa per lo più sull'estetica, potenzialmente porta guai.
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

pedigree - Il valore del pedigree - Pagina 2 Empty Re: Il valore del pedigree

Messaggio Da GiuliaeNicola Mer Mar 27, 2013 10:55 am

veronica68 ha scritto:ho capito. Dalla foto del tuo avatar, Emma è stupenda:) anche Toby comunque è lungo ed è anche magro.. il veterinario ha detto che va bene così, che i muscoli ce li ha.. tu dici che con l'agility può irrobustirsi un pò di più?

L'importante è che il cane stia bene e sia in salute, che sia giusto di peso e non troppo grasso o troppo magro. Quanto ai muscoli, è giusto che ne abbia, ora io non so la vostra giornata tipo ma suppongo che se ha dei muscoletti faccia anche del buon movimento. Detto questo, chiunque se intraprente un'attività sportiva (perchè di questo si tratta per quanto riguarda l'agility) poi metterà su più muscoli
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

pedigree - Il valore del pedigree - Pagina 2 Empty Re: Il valore del pedigree

Messaggio Da Erika Mer Mar 27, 2013 10:56 am

Infatti Kiara!!! l'ultima frase è stra-giusta!!!! se volete un esempio io vi faccio vedere i pedigree, che sono pubblici, del mio border terrier (di allevamento straniero) e stessa razza, cane della stessa età (di allevamento italiano) in qst'utlimo troverete una consaguineità spaventosa!!! certo, il cane ha portato avanti i caratteri estetici che si volevano portare avanti...ma il resto???
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

pedigree - Il valore del pedigree - Pagina 2 Empty Re: Il valore del pedigree

Messaggio Da GiuliaeNicola Mer Mar 27, 2013 11:01 am

Mi piace come si sta evolvendo questo topic Very Happy

Erika, mi rivolgo a te perchè hai avuto esperienze con cani presi all'estero, posso chiederti se ti sei data una risposta del motivo per il quale in Italia ci sia tanta consanguineità e all'estero no? Inoltre, ci sono paesi all'estero che lavorano un pò meno bene e quali? sempre se lo sai, ovvio.
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

pedigree - Il valore del pedigree - Pagina 2 Empty Re: Il valore del pedigree

Messaggio Da Erika Mer Mar 27, 2013 11:23 am

Qll ke posso dirti è ke di mala voglia danno cani agli italiani:
1- xchè quasi sempre fanno partorire le femmine prima dei 18 mesi
2- xchè quanti hanno i cani con certificato "esente da" pokissimi fanno testare i cani per le varie patologie
3- fanno partorire a ripetizione le cagne senza rispettare la cagna

Qst sono state le risposte che mi ha dato una nota allevatrice di Border francese e chiaramente il cane non me l'ha dato, poi se son tt chiacchiere e non me lo voleva dare a priori qst non posso saperlo.

Un esempio...il jack x me più bello in assoluto:
http://www.pedigreedatabase.com/dog.html?id=840703

é perfetto...eppure non c'è consaguineità....almeno stretta

Guardate nel sito del Kennel Duckling's. Tutti i cani hanno pubblicato il pedigree e i vari certificati di esenzione x le patologie, x me qst è indice di serietà.
Chiaramente parliamo di grandi allevatori...

Cmq l'europa del nord e dell'est, lavorano molto bene.

Ovvio è il mio parere.


Ultima modifica di Erika il Mer Mar 27, 2013 11:24 am - modificato 1 volta.
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

pedigree - Il valore del pedigree - Pagina 2 Empty Re: Il valore del pedigree

Messaggio Da Siria Mer Mar 27, 2013 11:23 am

Erika ha scritto:Infatti Kiara!!! l'ultima frase è stra-giusta!!!! se volete un esempio io vi faccio vedere i pedigree, che sono pubblici, del mio border terrier (di allevamento straniero) e stessa razza, cane della stessa età (di allevamento italiano) in qst'utlimo troverete una consaguineità spaventosa!!! certo, il cane ha portato avanti i caratteri estetici che si volevano portare avanti...ma il resto???

In Italia si possono fare accoppiare fratelli pieni, madre e figlio e padre e figlia ,con consaguineità uguale o superiore al 25 %, all'estero mi pare, ma non sono sicura, che il massimo consentito sia del 12,5 %.
Siria
Siria

Numero di messaggi : 6756
Località : provincia di Rovigo
Data d'iscrizione : 02.09.08

http://savethequeen-jrt6.webnode.it/

Torna in alto Andare in basso

pedigree - Il valore del pedigree - Pagina 2 Empty Re: Il valore del pedigree

Messaggio Da GiuliaeNicola Mer Mar 27, 2013 11:27 am

Siria ha scritto:
Erika ha scritto:Infatti Kiara!!! l'ultima frase è stra-giusta!!!! se volete un esempio io vi faccio vedere i pedigree, che sono pubblici, del mio border terrier (di allevamento straniero) e stessa razza, cane della stessa età (di allevamento italiano) in qst'utlimo troverete una consaguineità spaventosa!!! certo, il cane ha portato avanti i caratteri estetici che si volevano portare avanti...ma il resto???

In Italia si possono fare accoppiare fratelli pieni, madre e figlio e padre e figlia ,con consaguineità uguale o superiore al 25 %, all'estero mi pare, ma non sono sicura, che il massimo consentito sia del 12,5 %.

c'è una motivazione alla base di questa differenziazione?
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

pedigree - Il valore del pedigree - Pagina 2 Empty Re: Il valore del pedigree

Messaggio Da Erika Mer Mar 27, 2013 11:39 am

IO non lo Giulia....non so xchè....bisognerebbe trovare la legge o un qlc codice che lo riporti...io non ne ho idea.

Altro allevamento in Polonia:

http://hodowlaziemannk.pl/wp/?page_id=31

Non ci sono almeno nei pedigree riportati strette parentele.

Volete un esempio italiano??? andate a vedere il pedigree di Granlasco H-Birkin è figlia di padre estero e madre italiana....e vedrete subito la differenza. Il padre, ke è proveniente dall'estero non ha un parente in comune...mentre nella madre, gli stessi 3-4 nomi di ripetono.
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

pedigree - Il valore del pedigree - Pagina 2 Empty Re: Il valore del pedigree

Messaggio Da PEF Mer Mar 27, 2013 11:41 am

Io per ignoranza in materia (non capivo bene a cosa servisse, quando ho chiesto se era garanzia di salute mi è stato detto che per quello ci voleva il certificato del veterinario- quello ce l'ho) non ho preso il pedigree per Sean, entrambi i suoi genitori lo avevano. Ora molti mi chiedono di farlo accoppiare perchè è molto bello e io devo dire di no perchè non ha il pedigree..avrei potuto tirar su dei soldini col diritto di monta..ma non posso farlo..
PEF
PEF

Numero di messaggi : 1740
Età : 56
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

pedigree - Il valore del pedigree - Pagina 2 Empty Re: Il valore del pedigree

Messaggio Da GiuliaeNicola Mer Mar 27, 2013 11:42 am

Ma chi è che decide queste cose? L'enci? E' questo alla fine che non riesco a capire..
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

pedigree - Il valore del pedigree - Pagina 2 Empty Re: Il valore del pedigree

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.