I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il valore del pedigree

+13
Maura
Zorba&Ischia
EvArgo
lorenz92
alessia81
dami&aris
fra*rocky & alice*
GiuliaeNicola
Erika
Danilo81
Siria
Mikinz
veronica68
17 partecipanti

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

pedigree - Il valore del pedigree Empty Il valore del pedigree

Messaggio Da veronica68 Mar Mar 26, 2013 6:48 pm

Ho letto qualcuno dei vostri commenti e devo dire che date molta importanza al pedigree.. lo so che è un modo per tutelare la razza. Il mio cane è senza pedigree ma non per questo gli voglio meno bene e poco importa se non raggiunge gli standard della razza perfetta perchè è nero invece che bianco.. la mia domanda è questa: che valore date a questo foglio di carta? Non è confrontabile all'amore che può darvi un cane, al di là del pedigree..
veronica68
veronica68

Numero di messaggi : 126
Età : 55
Località : pisa
Data d'iscrizione : 26.03.13

Torna in alto Andare in basso

pedigree - Il valore del pedigree Empty Re: Il valore del pedigree

Messaggio Da Mikinz Mar Mar 26, 2013 7:13 pm

Ciao Veronica!
Io do molto valore al pedigree. Quando prendi un cane con il pedigree sei sicuro di aver preso una cane di quella razza senza incroci nelle generazioni passate. Quando tu hai il pedigree in mano, hai tutti i nomi dei genitori, nonni bisnonni, e così via del tuo jack e da li potrai sapere se sono sani, se non hanno malattie ereditarie. In più il jack Russell senza pedigree, per legge, non è considerato di razza.
Te lo dice una che ha preso una jack senza pedigree Wink ero della tua stessa idea ma poi col tempo ho capito il valore di quel pezzo di carta, che per tanti non conta, mentre invece li sopra c'è scritto da dove arriva il tuo cane e che ha delle garanzie. Il pedigree rappresenta anche il frutto di un lavoro di selezione da parte di un allevatore serio, nella quale sono stati impiegati, oltre che una marea di soldi, impegno, passione e tanto tanto tempo.
Purtroppo però non tutti gli allevatori/privati sono brave persone e non tutti lo fanno per passione ma solo per lucro, ed i risultati sono cani malati o storti anche se hanno il pedigree.
Bisognerebbe documentarsi e cercare il cucciolo giusto nell'allevamento giusto dove tutto viene fatto con criterio e onestà.
Ovviamente, come hai già detto tu, l'amore per il proprio cane va di gran lunga oltre ogni cosa, quindi tu DEVI volere bene al tuo jack che abbia o non abbia il pedigree! Wink
Mikinz
Mikinz

Numero di messaggi : 1698
Età : 35
Località : Savona
Data d'iscrizione : 26.11.09

Torna in alto Andare in basso

pedigree - Il valore del pedigree Empty Re: Il valore del pedigree

Messaggio Da Siria Mar Mar 26, 2013 7:14 pm

A livello sentimentale il pedigree vale 0 a livello di selezione invece è necessario . Chi vuole prendersi un cane da compagnia, che non farà riprodurre o nel caso decidesse di farlo figliare ,regalasse i cuccioli , può tranquillamente prendersi un bellissimo cucciolo senza pedigree, l'amore che da un cane non è legato ad un pezzo di carta !
Siria
Siria

Numero di messaggi : 6756
Località : provincia di Rovigo
Data d'iscrizione : 02.09.08

http://savethequeen-jrt6.webnode.it/

Torna in alto Andare in basso

pedigree - Il valore del pedigree Empty Re: Il valore del pedigree

Messaggio Da Danilo81 Mar Mar 26, 2013 7:16 pm

Veronica il fatto non sta nel voler piu' bene o meno bene,i cani io li amo indistintamente.....
Dietro un pedigree ce' un mare di lavoro decennale,c'e' la storia del tuo cane,ci sono studi e analisi delle linee di sangue,della genealogia e studi sulle malattie genetiche trasmissibili.....e poi il pedigree e' l'unico strumento che abbiamo per salvaguardare una razza e farla prosperare ed evolvere nel modo piu idoneo.
Danilo81
Danilo81

Numero di messaggi : 1667
Età : 43
Località : pedrengo
Data d'iscrizione : 05.09.12

Torna in alto Andare in basso

pedigree - Il valore del pedigree Empty Re: Il valore del pedigree

Messaggio Da Erika Mar Mar 26, 2013 7:38 pm

Danilo81 ha scritto:Veronica il fatto non sta nel voler piu' bene o meno bene,i cani io li amo indistintamente.....
Dietro un pedigree ce' un mare di lavoro decennale,c'e' la storia del tuo cane,ci sono studi e analisi delle linee di sangue,della genealogia e studi sulle malattie genetiche trasmissibili.....e poi il pedigree e' l'unico strumento che abbiamo per salvaguardare una razza e farla prosperare ed evolvere nel modo piu idoneo.

quoto


X favore smettete di pensare che è un foglio di carta che serve per fare le esposizioni!!! non è così!!!!
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

pedigree - Il valore del pedigree Empty Re: Il valore del pedigree

Messaggio Da veronica68 Mar Mar 26, 2013 8:14 pm

ho capito perfettamente ciò che volete dire.. scusate, la mia non era una critica, forse mi sono espressa male. Quel pezzo di carta lo attribuivo solo per le mostre e invece non è così.. sapete, in materia di cani non me ne intendo, Toby è il mio primo cane e non avevo idea che il pedigree potesse significare anche la genealogia delle eventuali malattie.. comunque resta il fatto che il mio cane non lo cambierei mai


Ultima modifica di veronica68 il Mar Mar 26, 2013 8:24 pm - modificato 2 volte.
veronica68
veronica68

Numero di messaggi : 126
Età : 55
Località : pisa
Data d'iscrizione : 26.03.13

Torna in alto Andare in basso

pedigree - Il valore del pedigree Empty Re: Il valore del pedigree

Messaggio Da GiuliaeNicola Mar Mar 26, 2013 8:14 pm

Erika ha scritto:
Danilo81 ha scritto:Veronica il fatto non sta nel voler piu' bene o meno bene,i cani io li amo indistintamente.....
Dietro un pedigree ce' un mare di lavoro decennale,c'e' la storia del tuo cane,ci sono studi e analisi delle linee di sangue,della genealogia e studi sulle malattie genetiche trasmissibili.....e poi il pedigree e' l'unico strumento che abbiamo per salvaguardare una razza e farla prosperare ed evolvere nel modo piu idoneo.

quoto


X favore smettete di pensare che è un foglio di carta che serve per fare le esposizioni!!! non è così!!!!

Quoto ed aggiungo anche un per favore, smettete anche di paragonare il pedigree all'amore che si può provare per il proprio cane. Mi dispiace ma tutte le volte si va a finire sempre lì, solo che proprio non c'entra niente. Niente e nessuno metterà mai in discussione l'amore verso il proprio cane e di certo non è una carta che te lo fa amare.
Se io scelgo un cane di una determinata razza sarà perchè mi piace esteticamente, perchè mi piace il carattere, perchè mi piace l'attitudine che può avere, perchè mi piacciono le sue caratteristiche...ecc ecc...beh allora io devo scegliere, anzi no, pretendere di prendere un cucciolo col pedigree perchè solo quello mi certifica che appartenga alla razza della quale io sono così tanto affascinato per le più svariate ragioni. Se io cercassi "solo" un cane da amare, allora mi rivolgerei altrove, cercherei un cane in un canile o mi guarderei in giro in cerca del meticcio del mio cuore, ma se io cerco un cane con quelle caratteristiche ben precise, e che siano quelle, allora cerco un cane di razza e un cane è di razza solo se c'è un documento che lo comprova. E non perchè allora sono figo e vado a fare le mostre, ma perchè dietro a quel pezzo di carta c'è la storia del cane che ti porti a casa, c'è il lavoro di allevatori che si sono impegnati affinchè venisse portata avanti la selezione, perchè le caratteristiche fisiche e caratteriali della razza fossero garantite. Poi come ha già detto qualcun'altro prima di me, ci sono purtroppo i disonesti che fanno gli allevatori solo per guadagnarci dei soldi e che della selezione se ne infischiano...fregando così un sacco di gente che compra da loro il cane, fregando anche gli altri allevatori che magari si fanno il mazzo, rovinando la razza...ma soprattutto rovinando un essere vivente, perchè di questo si tratta visto che non stanno a vendere lavatrici.
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

pedigree - Il valore del pedigree Empty Re: Il valore del pedigree

Messaggio Da Danilo81 Mar Mar 26, 2013 8:17 pm

GiuliaeNicola ha scritto:
Erika ha scritto:
Danilo81 ha scritto:Veronica il fatto non sta nel voler piu' bene o meno bene,i cani io li amo indistintamente.....
Dietro un pedigree ce' un mare di lavoro decennale,c'e' la storia del tuo cane,ci sono studi e analisi delle linee di sangue,della genealogia e studi sulle malattie genetiche trasmissibili.....e poi il pedigree e' l'unico strumento che abbiamo per salvaguardare una razza e farla prosperare ed evolvere nel modo piu idoneo.

quoto


X favore smettete di pensare che è un foglio di carta che serve per fare le esposizioni!!! non è così!!!!

Quoto ed aggiungo anche un per favore, smettete anche di paragonare il pedigree all'amore che si può provare per il proprio cane. Mi dispiace ma tutte le volte si va a finire sempre lì, solo che proprio non c'entra niente. Niente e nessuno metterà mai in discussione l'amore verso il proprio cane e di certo non è una carta che te lo fa amare.
Se io scelgo un cane di una determinata razza sarà perchè mi piace esteticamente, perchè mi piace il carattere, perchè mi piace l'attitudine che può avere, perchè mi piacciono le sue caratteristiche...ecc ecc...beh allora io devo scegliere, anzi no, pretendere di prendere un cucciolo col pedigree perchè solo quello mi certifica che appartenga alla razza della quale io sono così tanto affascinato per le più svariate ragioni. Se io cercassi "solo" un cane da amare, allora mi rivolgerei altrove, cercherei un cane in un canile o mi guarderei in giro in cerca del meticcio del mio cuore, ma se io cerco un cane con quelle caratteristiche ben precise, e che siano quelle, allora cerco un cane di razza e un cane è di razza solo se c'è un documento che lo comprova. E non perchè allora sono figo e vado a fare le mostre, ma perchè dietro a quel pezzo di carta c'è la storia del cane che ti porti a casa, c'è il lavoro di allevatori che si sono impegnati affinchè venisse portata avanti la selezione, perchè le caratteristiche fisiche e caratteriali della razza fossero garantite. Poi come ha già detto qualcun'altro prima di me, ci sono purtroppo i disonesti che fanno gli allevatori solo per guadagnarci dei soldi e che della selezione se ne infischiano...fregando così un sacco di gente che compra da loro il cane, fregando anche gli altri allevatori che magari si fanno il mazzo, rovinando la razza...ma soprattutto rovinando un essere vivente, perchè di questo si tratta visto che non stanno a vendere lavatrici.

bravo

Danilo81
Danilo81

Numero di messaggi : 1667
Età : 43
Località : pedrengo
Data d'iscrizione : 05.09.12

Torna in alto Andare in basso

pedigree - Il valore del pedigree Empty Re: Il valore del pedigree

Messaggio Da veronica68 Mar Mar 26, 2013 8:21 pm

[quote="GiuliaeNicola"]
Erika ha scritto:
Danilo81 ha scritto:Veronica il fatto non sta nel voler piu' bene o meno bene,i cani io li amo indistintamente.....
Dietro un pedigree ce' un mare di lavoro decennale,c'e' la storia del tuo cane,ci sono studi e analisi delle linee di sangue,della genealogia e studi sulle malattie genetiche trasmissibili.....e poi il pedigree e' l'unico strumento che abbiamo per salvaguardare una razza e farla prosperare ed evolvere nel modo piu idoneo.

quoto


X favore smettete di pensare che è un foglio di carta che serve per fare le esposizioni!!! non è così!!!!

Quoto ed aggiungo anche un per favore, smettete anche di paragonare il pedigree all'amore che si può provare per il proprio cane. Mi dispiace ma tutte le volte si va a finire sempre lì, solo che proprio non c'entra niente. Niente e nessuno metterà mai in discussione l'amore verso il proprio cane e di certo non è una carta che te lo fa amare.
Se io scelgo un cane di una determinata razza sarà perchè mi piace esteticamente, perchè mi piace il carattere, perchè mi piace l'attitudine che può avere, perchè mi piacciono le sue caratteristiche...ecc ecc...beh allora io devo scegliere, anzi no, pretendere di prendere un cucciolo col pedigree perchè solo quello mi certifica che appartenga alla razza della quale io sono così tanto affascinato per le più svariate ragioni. Se io cercassi "solo" un cane da amare, allora mi rivolgerei altrove, cercherei un cane in un canile o mi guarderei in giro in cerca del meticcio del mio cuore, ma se io cerco un cane con quelle caratteristiche ben precise, e che siano quelle, allora cerco un cane di razza e un cane è di razza solo se c'è un documento che lo comprova. E non perchè allora sono figo e vado a fare le mostre, ma perchè dietro a quel pezzo di carta c'è la storia del cane che ti porti a casa, c'è il lavoro di allevatori che si sono impegnati affinchè venisse portata avanti la selezione, perchè le caratteristiche fisiche e caratteriali della razza fossero garantite. Poi come ha già detto qualcun'altro prima di me, ci sono purtroppo i disonesti che fanno gli allevatori solo per guadagnarci dei soldi e che della selezione se ne infischiano...fregando così un sacco di gente che compra da loro il cane, fregando anche gli altri allevatori che magari si fanno il mazzo, rovinando la razza...ma soprattutto rovinando un essere vivente, perchè di questo si tratta visto che non stanno a vendere lavatrici.[/q

.. ho capito perfettamente ciò che vuoi dire.. ma allora sei anche d'accordo con il taglio della coda, visto che lo standard della razza lo prevede..
veronica68
veronica68

Numero di messaggi : 126
Età : 55
Località : pisa
Data d'iscrizione : 26.03.13

Torna in alto Andare in basso

pedigree - Il valore del pedigree Empty Re: Il valore del pedigree

Messaggio Da GiuliaeNicola Mar Mar 26, 2013 8:34 pm

veronica68 ha scritto:
GiuliaeNicola ha scritto:
Erika ha scritto:
Danilo81 ha scritto:Veronica il fatto non sta nel voler piu' bene o meno bene,i cani io li amo indistintamente.....
Dietro un pedigree ce' un mare di lavoro decennale,c'e' la storia del tuo cane,ci sono studi e analisi delle linee di sangue,della genealogia e studi sulle malattie genetiche trasmissibili.....e poi il pedigree e' l'unico strumento che abbiamo per salvaguardare una razza e farla prosperare ed evolvere nel modo piu idoneo.

quoto


X favore smettete di pensare che è un foglio di carta che serve per fare le esposizioni!!! non è così!!!!

Quoto ed aggiungo anche un per favore, smettete anche di paragonare il pedigree all'amore che si può provare per il proprio cane. Mi dispiace ma tutte le volte si va a finire sempre lì, solo che proprio non c'entra niente. Niente e nessuno metterà mai in discussione l'amore verso il proprio cane e di certo non è una carta che te lo fa amare.
Se io scelgo un cane di una determinata razza sarà perchè mi piace esteticamente, perchè mi piace il carattere, perchè mi piace l'attitudine che può avere, perchè mi piacciono le sue caratteristiche...ecc ecc...beh allora io devo scegliere, anzi no, pretendere di prendere un cucciolo col pedigree perchè solo quello mi certifica che appartenga alla razza della quale io sono così tanto affascinato per le più svariate ragioni. Se io cercassi "solo" un cane da amare, allora mi rivolgerei altrove, cercherei un cane in un canile o mi guarderei in giro in cerca del meticcio del mio cuore, ma se io cerco un cane con quelle caratteristiche ben precise, e che siano quelle, allora cerco un cane di razza e un cane è di razza solo se c'è un documento che lo comprova. E non perchè allora sono figo e vado a fare le mostre, ma perchè dietro a quel pezzo di carta c'è la storia del cane che ti porti a casa, c'è il lavoro di allevatori che si sono impegnati affinchè venisse portata avanti la selezione, perchè le caratteristiche fisiche e caratteriali della razza fossero garantite. Poi come ha già detto qualcun'altro prima di me, ci sono purtroppo i disonesti che fanno gli allevatori solo per guadagnarci dei soldi e che della selezione se ne infischiano...fregando così un sacco di gente che compra da loro il cane, fregando anche gli altri allevatori che magari si fanno il mazzo, rovinando la razza...ma soprattutto rovinando un essere vivente, perchè di questo si tratta visto che non stanno a vendere lavatrici.

.. ho capito perfettamente ciò che vuoi dire.. ma allora sei anche d'accordo con il taglio della coda, visto che lo standard della razza lo prevede..

No!! assolutamente no! e poi scusami ma non mi pare proprio che lo standard di razza dica che la coda va tagliata, anzi dice che la coda deve essere eretta. Il taglio della coda era una pratica utilizzata, ma adesso non si può più fare tranne credo per motivi di caccia. Proprio perchè una volta si tagliavano le code adesso nn ce ne sono tantissime belle in giro, puoi trovare code anche tipo a porcellino o a manico l'ombrello ecc..insomma non belle code e magari non erette perchè la selezione non è andata in quella direzione. Io penso che se è necessaria la coda corta per i motivi di utilizzo del cane nella caccia allora bisognerebbe fare una selezione mirata di accoppiamenti cercando di ottenere le code corte.
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

pedigree - Il valore del pedigree Empty Re: Il valore del pedigree

Messaggio Da GiuliaeNicola Mar Mar 26, 2013 8:40 pm

Coda
In riposo può piegarsi. In movimento deve essere eretta e, se tagliata, la punta deve essere allo stesso livello delle orecchie.

CODA
Può cadere quando il cane è a riposo. In azione, deve essere drizzata. Quando viene accorciata l'estremità deve essere all'altezza delle orecchie.


ecco quello che lo standard dice sulla coda. ho riportato due annotazioni, pressochè uguali, presenti nel topic sullo standard di razza del JRT che c'è qui sul forum. Come puoi vedere, non c'è nessun obbligo del taglio della coda, ma solo l'ipotesi consentita
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

pedigree - Il valore del pedigree Empty Re: Il valore del pedigree

Messaggio Da veronica68 Mar Mar 26, 2013 8:51 pm

-Che cane buffo! E dove l' hai trovato? -
Er vecchio me rispose: -é brutto assai,
ma nun me lascia mai: s' é affezzionato.
L' unica compagnia che m' é rimasta,
fra tanti amichi, é ' sto lupetto nero:
nun é de razza, é vero,
ma m' é fedele e basta.
Io nun faccio questioni de colore:
l' azzioni bone e belle
vengheno su dar core
sotto qualunque pelle.

Trilussa
veronica68
veronica68

Numero di messaggi : 126
Età : 55
Località : pisa
Data d'iscrizione : 26.03.13

Torna in alto Andare in basso

pedigree - Il valore del pedigree Empty Re: Il valore del pedigree

Messaggio Da GiuliaeNicola Mar Mar 26, 2013 8:55 pm

Una bella poesia...ma cosa c'entra col discorso sopra? scratch
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

pedigree - Il valore del pedigree Empty Re: Il valore del pedigree

Messaggio Da fra*rocky & alice* Mar Mar 26, 2013 8:56 pm

Ora non si può proprio più tagliare tranne che in poche razze che son perlopiù da ferma.
fra*rocky & alice*
fra*rocky & alice*

Numero di messaggi : 5164
Età : 40
Località : Imbersago
Data d'iscrizione : 20.07.10

Torna in alto Andare in basso

pedigree - Il valore del pedigree Empty Re: Il valore del pedigree

Messaggio Da veronica68 Mar Mar 26, 2013 8:58 pm

mi piaceva farvela conoscere e basta Razz
comunque ho letto il tuo commento della coda.. credevo che fossero ancora consentite, quantomeno per le mostre..
veronica68
veronica68

Numero di messaggi : 126
Età : 55
Località : pisa
Data d'iscrizione : 26.03.13

Torna in alto Andare in basso

pedigree - Il valore del pedigree Empty Re: Il valore del pedigree

Messaggio Da GiuliaeNicola Mar Mar 26, 2013 9:02 pm

veronica68 ha scritto:mi piaceva farvela conoscere e basta Razz
comunque ho letto il tuo commento della coda.. credevo che fossero ancora consentite, quantomeno per le mostre..

ah ok, non avevo capito il collegamento!
comunque, se uno va in gara con un cane con la coda tagliata lo accettano, solo che nelle nuove cucciolate non la puoi più tagliare
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

pedigree - Il valore del pedigree Empty Re: Il valore del pedigree

Messaggio Da veronica68 Mar Mar 26, 2013 9:04 pm

ok, grazie per le delucidazioni :) yum
veronica68
veronica68

Numero di messaggi : 126
Età : 55
Località : pisa
Data d'iscrizione : 26.03.13

Torna in alto Andare in basso

pedigree - Il valore del pedigree Empty Re: Il valore del pedigree

Messaggio Da dami&aris Mar Mar 26, 2013 9:07 pm

Ciao Veronica, mi intrometto anch'io nella discussione..
Io non ho esperienza di pedigree, non me ne mai importato nulla a dire il vero! Per me è un modo come un altro per approfittarne e chiedere molti più soldi, si falsificano carte più importanti di un semplice pedigree! Quindi se il cane che vuoi, non ti servirà per esposizioni o altro è veramente inutile comprarlo con tale certificazione.
Devi solamente sapere dove lo compri, chi te lo vende ed essere sicura che la persona che te lo dia sia una brava persona!
Al dì là del lavoro che c'è dietro a questo benedetto foglio di carta, non trovo giuste alcune cose, per esempio il valore economico che prende il cane, non ho mai trovato giusto pagare 1000€ o più per un cucciolo, visto che anch'esso è un essere mortale! Quindi puoi comprare anche un bellissimo cane senza pedigree, di razza e amarlo alla follia!
dami&aris
dami&aris

Numero di messaggi : 22
Età : 37
Località : Ragusa
Data d'iscrizione : 19.03.13

Torna in alto Andare in basso

pedigree - Il valore del pedigree Empty Re: Il valore del pedigree

Messaggio Da alessia81 Mar Mar 26, 2013 9:13 pm

dami&aris ha scritto:Quindi puoi comprare anche un bellissimo cane senza pedigree, di razza
scusa ma se un pedigree è una scusa per chiedere più soldi, allora mi chiedo quale sia la scusa per vendere un cane magari a 500 e più euro senza pedigree (visto che senza pedigree, il valore commerciale - non affettivo, che non c'entra - è equiparabile a quello di un meticcio)
alessia81
alessia81

Numero di messaggi : 3270
Età : 42
Località : Nichelino
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

pedigree - Il valore del pedigree Empty Re: Il valore del pedigree

Messaggio Da GiuliaeNicola Mar Mar 26, 2013 9:14 pm

veronica68 ha scritto:ok, grazie per le delucidazioni :) yum

di nulla Wink
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

pedigree - Il valore del pedigree Empty Re: Il valore del pedigree

Messaggio Da veronica68 Mar Mar 26, 2013 9:16 pm

grazie mille dami! è proprio quello che penso io! Esistono tanti allevatori senza scrupoli che ti possono vendere un cane con il pedigree falsificato, solo per guadagnare di più.. purtroppo tutte le cose di questo mondo hanno un prezzo. Il mio Toby io non l'ho pagato niente.. lo doveva prendere una signora prima di me (pagandolo 500 euro), poi però ci ha ripensato e, siccome il padre di Toby era di un amico, ce lo ha regalato. Neppure io trovo giusto che si debba pagare 1000 euro e più per un essere vivente No
veronica68
veronica68

Numero di messaggi : 126
Età : 55
Località : pisa
Data d'iscrizione : 26.03.13

Torna in alto Andare in basso

pedigree - Il valore del pedigree Empty Re: Il valore del pedigree

Messaggio Da Siria Mar Mar 26, 2013 9:17 pm

alessia81 ha scritto:
dami&aris ha scritto:Quindi puoi comprare anche un bellissimo cane senza pedigree, di razza
scusa ma se un pedigree è una scusa per chiedere più soldi, allora mi chiedo quale sia la scusa per vendere un cane magari a 500 e più euro senza pedigree (visto che senza pedigree, il valore commerciale - non affettivo, che non c'entra - è equiparabile a quello di un meticcio)
quoto
Siria
Siria

Numero di messaggi : 6756
Località : provincia di Rovigo
Data d'iscrizione : 02.09.08

http://savethequeen-jrt6.webnode.it/

Torna in alto Andare in basso

pedigree - Il valore del pedigree Empty Re: Il valore del pedigree

Messaggio Da GiuliaeNicola Mar Mar 26, 2013 9:25 pm

veronica68 ha scritto:grazie mille dami! è proprio quello che penso io! Esistono tanti allevatori senza scrupoli che ti possono vendere un cane con il pedigree falsificato, solo per guadagnare di più.. purtroppo tutte le cose di questo mondo hanno un prezzo. Il mio Toby io non l'ho pagato niente.. lo doveva prendere una signora prima di me (pagandolo 500 euro), poi però ci ha ripensato e, siccome il padre di Toby era di un amico, ce lo ha regalato. Neppure io trovo giusto che si debba pagare 1000 euro e più per un essere vivente No

cane venduto a 500 euro (ok non a te, ma l'altra signora se l'avesse preso avrebbe pagato tot) quando ci sono in giro cani con tutti i documenti in regola, genealogia ecc allo stesso prezzo...capisci che poi però a uno girano? Io capisco il non voler spendere 1000 €, magari uno non può nemmeno permetterselo, ma per quella cifra ci paghi un figlio di campioni ecc. Se ti interessa un cane che sia di razza, coi documenti in regola, in buona salute lo puoi trovare a decisamente molto meno
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

pedigree - Il valore del pedigree Empty Re: Il valore del pedigree

Messaggio Da veronica68 Mar Mar 26, 2013 9:31 pm

ma il prezzo varia secondo la genealogia? il padre di Toby, senza pedigree è stato pagato 750 euro (secondo me un'esagerazione..)
veronica68
veronica68

Numero di messaggi : 126
Età : 55
Località : pisa
Data d'iscrizione : 26.03.13

Torna in alto Andare in basso

pedigree - Il valore del pedigree Empty Re: Il valore del pedigree

Messaggio Da dami&aris Mar Mar 26, 2013 9:32 pm

Ciao Alessia, vorrei chiarirmi meglio.
Non ho detto che il pedigree sia una scusa per chiedere più soldi, dico solo che questo pezzo di carta fà innalzare i costi del 100% e non mi sembra corretto!
Non reputo invece giusto il tuo discorso, (naturalmente è solo la mia opinione), e cioè, se io vada alla ricerca di una razza e la trovo, mi informo e mi faccio aiutare da una persona fidata a capire se il cucciolo è effettivamente quello che cerco, bè allora al di là del pedigree reputo più corretto pagare un cifra che può variare dai 200 fino ai 500, per il semplice motivo che dietro al parto del cucciolo, chi se ne prenderà cura fino ai due mesi spende dei soldi per tutto quello che c'è dietro!
dami&aris
dami&aris

Numero di messaggi : 22
Età : 37
Località : Ragusa
Data d'iscrizione : 19.03.13

Torna in alto Andare in basso

pedigree - Il valore del pedigree Empty Re: Il valore del pedigree

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.