I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

X chi usa le crocche della Royal Canin urge consiglio

+5
Elena
Nadia
emlin
Erika
tika
9 partecipanti

Andare in basso

X chi usa le crocche della Royal Canin urge consiglio Empty X chi usa le crocche della Royal Canin urge consiglio

Messaggio Da tika Gio Nov 12, 2009 9:46 am

Ciao,
Tika a Dicembre entrerà nei 10 mesi, per ora la sto alimentando con le crocche della Royal Canin Mini Junior 33 che va bene fino ai 10 mesi dai 10 mesi in avanti inizierò a darle le crocche della Royal Canin Mini Adult 27 che va bene dai 10 mesi agli 8 anni domanda: devo iniziare gradatamente a unire alle crocche junior quelle per adulti o essendo la stessa marca posso andare tranquilla e passare subito alla nuova crocca?
Grazie
Un abbraccio
Simo
tika
tika

Numero di messaggi : 844
Età : 44
Località : Lago Maggiore
Data d'iscrizione : 17.04.09

Torna in alto Andare in basso

X chi usa le crocche della Royal Canin urge consiglio Empty Re: X chi usa le crocche della Royal Canin urge consiglio

Messaggio Da Erika Gio Nov 12, 2009 9:52 am

Io ho sempre mischiato gradualmente, perchè cmq la composizione tra puppy e adult credo sia diversa in proteine e robe simili.
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

X chi usa le crocche della Royal Canin urge consiglio Empty Re: X chi usa le crocche della Royal Canin urge consiglio

Messaggio Da emlin Gio Nov 12, 2009 10:04 am

sempre gradualmente nel giro di 3-4 gg
emlin
emlin

Numero di messaggi : 1462
Età : 36
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

X chi usa le crocche della Royal Canin urge consiglio Empty Re: X chi usa le crocche della Royal Canin urge consiglio

Messaggio Da tika Gio Nov 12, 2009 10:20 am

Ok grazie mille X chi usa le crocche della Royal Canin urge consiglio Icon_wink
tika
tika

Numero di messaggi : 844
Età : 44
Località : Lago Maggiore
Data d'iscrizione : 17.04.09

Torna in alto Andare in basso

X chi usa le crocche della Royal Canin urge consiglio Empty Re: X chi usa le crocche della Royal Canin urge consiglio

Messaggio Da Nadia Gio Nov 12, 2009 11:14 am

emlin ha scritto:sempre gradualmente nel giro di 3-4 gg
ma con quali percentuali ?
Nadia
Nadia

Numero di messaggi : 1036
Località : Patti
Data d'iscrizione : 20.05.09

Torna in alto Andare in basso

X chi usa le crocche della Royal Canin urge consiglio Empty Re: X chi usa le crocche della Royal Canin urge consiglio

Messaggio Da Elena Gio Nov 12, 2009 11:21 am

1° giorno: 1/3 nuovo, 2/3 vecchio
2° giorno: 1/2 nuovo, 1/2 vecchio
3° giorno: 2/3 nuovo, 1/3 vecchio
4° giorno: tutto nuovo
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

X chi usa le crocche della Royal Canin urge consiglio Empty Re: X chi usa le crocche della Royal Canin urge consiglio

Messaggio Da emlin Gio Nov 12, 2009 11:23 am

dai ragazzi non è che bisogna essere precisi al 100%... non esageriamo...
diciamo che il primo giorno darai una maggioranza di vecchie crocche per poi diminuirne la quantità progressivamente... non è che succede niente se non si fa l'equazione X chi usa le crocche della Royal Canin urge consiglio Icon_biggrin
emlin
emlin

Numero di messaggi : 1462
Età : 36
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

X chi usa le crocche della Royal Canin urge consiglio Empty Re: X chi usa le crocche della Royal Canin urge consiglio

Messaggio Da Mizio Gio Nov 12, 2009 11:28 am

emlin ha scritto:dai ragazzi non è che bisogna essere precisi al 100%... non esageriamo...
diciamo che il primo giorno darai una maggioranza di vecchie crocche per poi diminuirne la quantità progressivamente... non è che succede niente se non si fa l'equazione X chi usa le crocche della Royal Canin urge consiglio Icon_biggrin

Esatto, io tutte queste paranoie le lascerei da parte X chi usa le crocche della Royal Canin urge consiglio Icon_wink
Mizio
Mizio

Numero di messaggi : 1788
Età : 62
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

X chi usa le crocche della Royal Canin urge consiglio Empty Re: X chi usa le crocche della Royal Canin urge consiglio

Messaggio Da Elena Gio Nov 12, 2009 11:37 am

Eh purtroppo ci sono cani, come Burton purtroppo, che sono molto delicati. Burton se non peso precisamente và in sciolta fissa X chi usa le crocche della Royal Canin urge consiglio Icon_pale
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

X chi usa le crocche della Royal Canin urge consiglio Empty Re: X chi usa le crocche della Royal Canin urge consiglio

Messaggio Da ~Marta~ Gio Nov 12, 2009 12:27 pm

Anche il mio consiglio consiglio come hanno già detto, è di mischiare gradualmente...io generalmente d'estate ad esempio, uso il pesce perchè si digerisce più facilmente ed è più leggero e d'inverno cose più sostanziose come pollo o coniglio! Anche per i cambi stagionali come questi uso mischiare gradualmente le crocchette!
Tra l'altro tra poco dovrà iniziare anche Floyd con l'adult X chi usa le crocche della Royal Canin urge consiglio Icon_biggrin
~Marta~
~Marta~

Numero di messaggi : 1414
Età : 40
Località : Senigallia
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

X chi usa le crocche della Royal Canin urge consiglio Empty Re: X chi usa le crocche della Royal Canin urge consiglio

Messaggio Da Fed&Joy Sab Nov 14, 2009 3:32 pm

Per caso la tua cagnolina ha avuto il calore prima dei 10 mesi?

Perchè anche io a Joy le davo la Royal canin 33 ma da quando, a 6 mesi, ha avuto il primo calore ho dovuto passare a delle crocche meno caloriche perchè le mammelle si erano molto ingrossate (così mi ha consigliato il vet)
Anche io avevo intenzione di tenere quelle fino ai 10 mesi..leggendo sulla confezione...ma graduatamente ho cominciato a passare a quelle per adulti.
Fed&Joy
Fed&Joy

Numero di messaggi : 3211
Età : 35
Località : bo
Data d'iscrizione : 27.08.09

Torna in alto Andare in basso

X chi usa le crocche della Royal Canin urge consiglio Empty Re: X chi usa le crocche della Royal Canin urge consiglio

Messaggio Da ire Sab Nov 14, 2009 6:03 pm

no aikam, tikina bella è stata sterilizzata prima del primo calore!
lo ricordo perchè la sua padrona ed io abbiamo vissuto gli stessi dubbi nel medesimo periodo
ire
ire

Numero di messaggi : 982
Età : 45
Località : ferrara
Data d'iscrizione : 29.06.09

Torna in alto Andare in basso

X chi usa le crocche della Royal Canin urge consiglio Empty Re: X chi usa le crocche della Royal Canin urge consiglio

Messaggio Da tika Gio Dic 03, 2009 2:17 pm

Infatti Ire abbiamo vissuto in parallelo quel periodo pieno di mille dubbi X chi usa le crocche della Royal Canin urge consiglio Confused .. però alla fine abbiamo fatto la scelta migliore per le nostre cucciole X chi usa le crocche della Royal Canin urge consiglio Herz
Mi spiace Aikam non poterti essere d'aiuto X chi usa le crocche della Royal Canin urge consiglio Icon_neutral


ire ha scritto:no aikam, tikina bella è stata sterilizzata prima del primo calore!
lo ricordo perchè la sua padrona ed io abbiamo vissuto gli stessi dubbi nel medesimo periodo
tika
tika

Numero di messaggi : 844
Età : 44
Località : Lago Maggiore
Data d'iscrizione : 17.04.09

Torna in alto Andare in basso

X chi usa le crocche della Royal Canin urge consiglio Empty Re: X chi usa le crocche della Royal Canin urge consiglio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.