I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Birba e l’epilessia

+19
Elena
flavia
Apache2010
Erika
MonicaeOtto
GiuliaeNicola
milaria
Kiara
Gennj16
Cleo
Cri&Rudy
21dic12
ElyJackieAndre
ricky e floria 98
EmilyeAmedeo
Pulce e Mila
CLADI87
Siria
Monica_v
23 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Birba e l’epilessia - Pagina 2 Empty Re: Birba e l’epilessia

Messaggio Da Monica_v Mer Mar 13, 2013 5:02 pm

milaria ha scritto:penso si possa comuque vivere ,e prender medicine tutti i giorni.. correggetemi se dico una fesseria! dai aspettiamo a vedere la diagnosi

Grazie... lo spero
Monica_v
Monica_v

Numero di messaggi : 230
Località : Verona
Data d'iscrizione : 26.02.09

Torna in alto Andare in basso

Birba e l’epilessia - Pagina 2 Empty Re: Birba e l’epilessia

Messaggio Da Cri&Rudy Mer Mar 13, 2013 6:17 pm

La mia è vissuta ancora diversi anni prendendo ogni giorno il Gardenale...
Cri&Rudy
Cri&Rudy

Numero di messaggi : 660
Età : 36
Località : savona
Data d'iscrizione : 28.06.12

Torna in alto Andare in basso

Birba e l’epilessia - Pagina 2 Empty Re: Birba e l’epilessia

Messaggio Da Monica_v Mer Mar 13, 2013 6:39 pm

Cri&Rudy ha scritto:La mia è vissuta ancora diversi anni prendendo ogni giorno il Gardenale...

Grazie..
Questa è una bella notizia, anche se le età sono diverse...
Monica_v
Monica_v

Numero di messaggi : 230
Località : Verona
Data d'iscrizione : 26.02.09

Torna in alto Andare in basso

Birba e l’epilessia - Pagina 2 Empty Re: Birba e l’epilessia

Messaggio Da GiuliaeNicola Mer Mar 13, 2013 7:27 pm

Io di epilessia e di cure non so assolutamente nulla...ma ti faccio un grande e grosso in bocca al lupo!
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

Birba e l’epilessia - Pagina 2 Empty Re: Birba e l’epilessia

Messaggio Da Monica_v Mer Mar 13, 2013 7:38 pm

GiuliaeNicola ha scritto:Io di epilessia e di cure non so assolutamente nulla...ma ti faccio un grande e grosso in bocca al lupo!

Grazie...
Monica_v
Monica_v

Numero di messaggi : 230
Località : Verona
Data d'iscrizione : 26.02.09

Torna in alto Andare in basso

Birba e l’epilessia - Pagina 2 Empty Re: Birba e l’epilessia

Messaggio Da MonicaeOtto Mer Mar 13, 2013 7:43 pm

Anche io non so dirti nulla sull'epilessia ma di sicuro posso dirti che qualunque sia la tua scelta nessuno ha il diritto di giudicarla
in bocca al jack e che Birba possa riprendersi prestissimo un abbraccio
MonicaeOtto
MonicaeOtto

Numero di messaggi : 670
Età : 51
Località : GENOVA
Data d'iscrizione : 11.09.11

Torna in alto Andare in basso

Birba e l’epilessia - Pagina 2 Empty Re: Birba e l’epilessia

Messaggio Da GiuliaeNicola Mer Mar 13, 2013 7:44 pm

Monica_v ha scritto:
GiuliaeNicola ha scritto:Io di epilessia e di cure non so assolutamente nulla...ma ti faccio un grande e grosso in bocca al lupo!

Grazie...

Comunque ti voglio dire che un labrador che conosciamo soffre di crisi epilettiche e ogni giorno so che prende delle pastiglie...beh lui ora ha 8 anni, ma quando si manifestarono le prime crisi era ben più giovane...e sono anni che va avanti bene con le pillole...purtroppo capita ogni tanto faccia una piccola crisi, ma poi passa abbastanza bene...
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

Birba e l’epilessia - Pagina 2 Empty Re: Birba e l’epilessia

Messaggio Da Monica_v Mer Mar 13, 2013 8:46 pm

MonicaeOtto ha scritto:Anche io non so dirti nulla sull'epilessia ma di sicuro posso dirti che qualunque sia la tua scelta nessuno ha il diritto di giudicarla
in bocca al jack e che Birba possa riprendersi prestissimo un abbraccio

Grazie.
Purtroppo siamo abituati a giudicare ed essere giudicati...
Monica_v
Monica_v

Numero di messaggi : 230
Località : Verona
Data d'iscrizione : 26.02.09

Torna in alto Andare in basso

Birba e l’epilessia - Pagina 2 Empty Re: Birba e l’epilessia

Messaggio Da Monica_v Mer Mar 13, 2013 8:48 pm

GiuliaeNicola ha scritto:
Monica_v ha scritto:
GiuliaeNicola ha scritto:Io di epilessia e di cure non so assolutamente nulla...ma ti faccio un grande e grosso in bocca al lupo!

Grazie...

Comunque ti voglio dire che un labrador che conosciamo soffre di crisi epilettiche e ogni giorno so che prende delle pastiglie...beh lui ora ha 8 anni, ma quando si manifestarono le prime crisi era ben più giovane...e sono anni che va avanti bene con le pillole...purtroppo capita ogni tanto faccia una piccola crisi, ma poi passa abbastanza bene...

Ri-Grazie.
Questo è quello che spero tanto di poter dire io...
Monica_v
Monica_v

Numero di messaggi : 230
Località : Verona
Data d'iscrizione : 26.02.09

Torna in alto Andare in basso

Birba e l’epilessia - Pagina 2 Empty Re: Birba e l’epilessia

Messaggio Da Pulce e Mila Mer Mar 13, 2013 8:54 pm

Qualsiasi sia la tua scelta va rispettata.....io ti posso solo dire va dove ti porta il cuore ..... Difficilmente sbaglia!!!!! Auguri!!!
Pulce e Mila
Pulce e Mila

Numero di messaggi : 1617
Età : 59
Località : Parma
Data d'iscrizione : 03.07.12

Torna in alto Andare in basso

Birba e l’epilessia - Pagina 2 Empty Re: Birba e l’epilessia

Messaggio Da Monica_v Gio Mar 14, 2013 8:12 am

Pulce e Mila ha scritto:Qualsiasi sia la tua scelta va rispettata.....io ti posso solo dire va dove ti porta il cuore ..... Difficilmente sbaglia!!!!! Auguri!!!

Grazie... davvero grazie...
Monica_v
Monica_v

Numero di messaggi : 230
Località : Verona
Data d'iscrizione : 26.02.09

Torna in alto Andare in basso

Birba e l’epilessia - Pagina 2 Empty Re: Birba e l’epilessia

Messaggio Da Cleo Gio Mar 14, 2013 9:26 am

Monica, forse non l'ho scritto prima, ma il mio Paride è epilettico da ormai 7 anni ed è ancora vivo e vegeto (ha avuto le prime crisi all'età di 2 anni e mezzo, ora ne ha quasi 10)!! (un po' sfigatello, ma lo è dalla nascita Razz ) e non fa alcuna terapia (è una scelta che io non approvo, ma i miei genitori hanno scelto così). Questo per dirti che alcuni (molti) sopravvivono tranquillamente!!
Anche una mia amica ha la sua York epilettica che ormai ha 14 anni (lei fa la terapia col Gardenale però).

Incrociamo dita e zampine per Birba!












Cleo
Cleo

Numero di messaggi : 4525
Età : 35
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

Birba e l’epilessia - Pagina 2 Empty Re: Birba e l’epilessia

Messaggio Da Monica_v Gio Mar 14, 2013 9:33 am

Cleo ha scritto:Monica, forse non l'ho scritto prima, ma il mio Paride è epilettico da ormai 7 anni ed è ancora vivo e vegeto (ha avuto le prime crisi all'età di 2 anni e mezzo, ora ne ha quasi 10)!! (un po' sfigatello, ma lo è dalla nascita Razz ) e non fa alcuna terapia (è una scelta che io non approvo, ma i miei genitori hanno scelto così). Questo per dirti che alcuni (molti) sopravvivono tranquillamente!!
Anche una mia amica ha la sua York epilettica che ormai ha 14 anni (lei fa la terapia col Gardenale però).

Incrociamo dita e zampine per Birba!

Grazie Cleo per la tua info !!!
Hai scritto che Paride è epilettico dall'età di due anni, adesso ne ha quasi 10 e non gli è stato somministrato alcun farmaco, giusto ?!?
Ma quante crisi faceva/fa ?
Spero che Birba possa avere (almeno) lo stesso futuro della York della tua amica.
Grazie per questa "testimonianza", per me è un boccata di ossigeno...












Monica_v
Monica_v

Numero di messaggi : 230
Località : Verona
Data d'iscrizione : 26.02.09

Torna in alto Andare in basso

Birba e l’epilessia - Pagina 2 Empty Re: Birba e l’epilessia

Messaggio Da Erika Gio Mar 14, 2013 9:34 am

Ciao.

Le crisi di Heidi non sono mai stata come qll da te descritte e non sono mai state così frequenti e chiaramente mai associate a qlc cosa in particolare le vengono e basta.

Personalmente, prima di dare al cane certi farmaci che sono veramente deleteri per gran parte degli organi, ho cercato la causa, ke non c'è...tt gli esami sono stra-normali...è qll che viene definita Epilessia Idiopatica, cioè non c'è una causa....l'unica cosa di cui mi sono munita sono dei micro-clisma di Diazepam (valium) da somministrare nel momento in cui sta arrivando la crisi, così evito di scatenarla e il cane si tranquilizza subito. Sono passati 2-3 anni, le crisi sono davvero più rare e credo ke in qst lasso di tempo avrò fatto 3 clisterini in tutto....Qll ke faccio durante qst crisi? evito forti rumori, di accendere-spengere le luci, spengo la tv, se accesa, la copro e la tengo in braccio finkè non passa.

Se posso darti un consiglio, controlla periodicamente gli esami del sangue alla piccina, x assicurarsi ke le dosi di gardenale siano giuste e non ci sia un affaticamento del fegato, ma credo ke il tuo vet te l'abbia già detto....

Per il resto cerca di tranquillizzarti.....ti stra-capisco non ci si abitua mai a qst cose....Ogni volta cerco di stare tranquilla...poi mi sento il cuore in gola e so di non aiutare Heidi...ma è più forte di me....certo, magari non si può guarire...ma si può tenere sotto controllo.
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

Birba e l’epilessia - Pagina 2 Empty Re: Birba e l’epilessia

Messaggio Da Monica_v Gio Mar 14, 2013 9:38 am

Erika ha scritto:Ciao.

Le crisi di Heidi non sono mai stata come qll da te descritte e non sono mai state così frequenti e chiaramente mai associate a qlc cosa in particolare le vengono e basta.

Personalmente, prima di dare al cane certi farmaci che sono veramente deleteri per gran parte degli organi, ho cercato la causa, ke non c'è...tt gli esami sono stra-normali...è qll che viene definita Epilessia Idiopatica, cioè non c'è una causa....l'unica cosa di cui mi sono munita sono dei micro-clisma di Diazepam (valium) da somministrare nel momento in cui sta arrivando la crisi, così evito di scatenarla e il cane si tranquilizza subito. Sono passati 2-3 anni, le crisi sono davvero più rare e credo ke in qst lasso di tempo avrò fatto 3 clisterini in tutto....Qll ke faccio durante qst crisi? evito forti rumori, di accendere-spengere le luci, spengo la tv, se accesa, la copro e la tengo in braccio finkè non passa.

Se posso darti un consiglio, controlla periodicamente gli esami del sangue alla piccina, x assicurarsi ke le dosi di gardenale siano giuste e non ci sia un affaticamento del fegato, ma credo ke il tuo vet te l'abbia già detto....

Per il resto cerca di tranquillizzarti.....ti stra-capisco non ci si abitua mai a qst cose....Ogni volta cerco di stare tranquilla...poi mi sento il cuore in gola e so di non aiutare Heidi...ma è più forte di me....certo, magari non si può guarire...ma si può tenere sotto controllo.

Grazie... davvero grazie !
Monica_v
Monica_v

Numero di messaggi : 230
Località : Verona
Data d'iscrizione : 26.02.09

Torna in alto Andare in basso

Birba e l’epilessia - Pagina 2 Empty Re: Birba e l’epilessia

Messaggio Da Apache2010 Mar Apr 30, 2013 10:17 am

Ciao, purtroppo dalpunto di vistamedico non posso darti conforto essendone del tutto estraneo.
Ma penso che in questi casi nessuno può avere la presunzione di giudicare decisioni altrui, anche se non so a cosa tu faccia riferimento.
Sei te che conosci Birba e lei che conosce te, nessuno deve entrare nel merito di ciò che ritieni sia meglio per entrambi.
Ricordo quando il mio precedente cane Tommy, quasi in fin di vita, tutti mi esortavano a fargli l'eutanasia perchè non c'era motivo che continuasse a soffrire.
Ma io e lui il motivo ce l'avevamo perchè quando tornavo a casa lui mi scondinzolava, quando mi avvicinavo per coccolarlo era felice!!
E perchè avrei dovuto privarlo di questa gioia anticipatamente? Solo per i giudizi altrui?
Fin quando il mio cane mi riconosce io non lo lascerò mai andare!
Ti auguro il più grande in bocca al lupo e di avere tanta gioia con la tua Birba che compensi tutti questi momenti di sofferenza.
Apache2010
Apache2010

Numero di messaggi : 169
Età : 45
Località : Roma
Data d'iscrizione : 15.04.13

Torna in alto Andare in basso

Birba e l’epilessia - Pagina 2 Empty Re: Birba e l’epilessia

Messaggio Da Monica_v Mar Apr 30, 2013 2:32 pm

Apache2010 ha scritto:Ciao, purtroppo dalpunto di vistamedico non posso darti conforto essendone del tutto estraneo.
Ma penso che in questi casi nessuno può avere la presunzione di giudicare decisioni altrui, anche se non so a cosa tu faccia riferimento.
Sei te che conosci Birba e lei che conosce te, nessuno deve entrare nel merito di ciò che ritieni sia meglio per entrambi.
Ricordo quando il mio precedente cane Tommy, quasi in fin di vita, tutti mi esortavano a fargli l'eutanasia perchè non c'era motivo che continuasse a soffrire.
Ma io e lui il motivo ce l'avevamo perchè quando tornavo a casa lui mi scondinzolava, quando mi avvicinavo per coccolarlo era felice!!
E perchè avrei dovuto privarlo di questa gioia anticipatamente? Solo per i giudizi altrui?
Fin quando il mio cane mi riconosce io non lo lascerò mai andare!
Ti auguro il più grande in bocca al lupo e di avere tanta gioia con la tua Birba che compensi tutti questi momenti di sofferenza.

Grazie per il conforto...
Monica_v
Monica_v

Numero di messaggi : 230
Località : Verona
Data d'iscrizione : 26.02.09

Torna in alto Andare in basso

Birba e l’epilessia - Pagina 2 Empty Re: Birba e l’epilessia

Messaggio Da flavia Mar Apr 30, 2013 2:58 pm

io pure sono estranea alla questione però se posso darti un consiglio cerca di stare tranquilla (per quanto possibile ovviamente) perché i cani sono molto sensibili e sentono l agitazione quindi stagli vicina stando il più calma possibile! apache che cosa meravigliosa che hai scritto mi sono commossa!! 1354
flavia
flavia

Numero di messaggi : 2406
Età : 33
Località : viterbo
Data d'iscrizione : 18.04.13

Torna in alto Andare in basso

Birba e l’epilessia - Pagina 2 Empty Re: Birba e l’epilessia

Messaggio Da Monica_v Mar Apr 30, 2013 8:42 pm

flavy919191 ha scritto:io pure sono estranea alla questione però se posso darti un consiglio cerca di stare tranquilla (per quanto possibile ovviamente) perché i cani sono molto sensibili e sentono l agitazione quindi stagli vicina stando il più calma possibile! apache che cosa meravigliosa che hai scritto mi sono commossa!! 1354

Sto imparando a mantenere la calma, anche se ti assicuro che è davvero molto difficile.
Grazie per il sostegno
Monica_v
Monica_v

Numero di messaggi : 230
Località : Verona
Data d'iscrizione : 26.02.09

Torna in alto Andare in basso

Birba e l’epilessia - Pagina 2 Empty Re: Birba e l’epilessia

Messaggio Da Monica_v Lun Dic 09, 2013 3:49 pm

Birba merita che io concluda questo "suo" post:
"La parte migliore di me se n'è andata e non c'è più: arrivederci Birba"

Birba e l’epilessia - Pagina 2 Petard11

Lunedì sette ottobre ho dovuto decidere io per Lei ed è un fardello che non riesco a scrollarmi di dosso.
Gli ultimi, nostri, "novanta minuti" sono una quotidiana e perenne sequenza che si ripropone come una moviola a replay.
Dalla prima crisi, quella del sette gennaio, all'ultima, la ventinovesima, del sette ottobre è stato un percorso, in salita, che abbiamo affrontato strette insieme.
I periodi tranquilli si alternavano a momenti davvero molto difficili.
Evito a tutti il dettagliato diario che ho dovuto, e voluto, scrivere per cercare di capire se gli episodi potevano avere nessi o relazioni. Non mi sono data molte risposte.
Ho trovato conforto da persone e dal confronto, con loro, sono emerse molte analogie riconducibili ai Petardi & Affini".
Su questi "eventi di festa" mi sto impegnando a parlare attraverso il veicolo gratuito che è la rete.
L'inaspettata pubblicazione, nel quotidiano locale "L'Arena", non ha attenuato il dolore che provo, ma rafforzato una mia speranza:
"Birba, spero tanto che la tua storia possa arrivare al cuore di chi non pensa a quello che fa...":
http://www.larena.it/stories/325_news/601810_birba_morta_depilessia_per_colpa_dei
Monica_v
Monica_v

Numero di messaggi : 230
Località : Verona
Data d'iscrizione : 26.02.09

Torna in alto Andare in basso

Birba e l’epilessia - Pagina 2 Empty Re: Birba e l’epilessia

Messaggio Da Elena Lun Dic 09, 2013 4:16 pm

Monica per caso questo tuo appello è inserito in una pagina facebook? Vorrei condividerla e come me penso anche molti altri.
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Birba e l’epilessia - Pagina 2 Empty Re: Birba e l’epilessia

Messaggio Da Monica_v Lun Dic 09, 2013 4:36 pm

Elena ha scritto:Monica per caso questo tuo appello è inserito in una pagina facebook? Vorrei condividerla e come me penso anche molti altri.

In una pagina ?!? In tante !
Provo a mettere qui i links di alcune:

https://www.facebook.com/photo.php?fbid=10202638911642085&set=gm.242929052540072&type=1&theater

https://www.facebook.com/groups/58382196538/10152042979336539/?notif_t=group_comment

e ovviamente nel mio profilo:
https://www.facebook.com/photo.php?fbid=10202483356273298&set=a.1050195623250.9607.1476510936&type=1&theater
Monica_v
Monica_v

Numero di messaggi : 230
Località : Verona
Data d'iscrizione : 26.02.09

Torna in alto Andare in basso

Birba e l’epilessia - Pagina 2 Empty Re: Birba e l’epilessia

Messaggio Da Monica_v Lun Dic 09, 2013 4:40 pm

anche su una mia pagina FB:
https://www.facebook.com/photo.php?fbid=254842198001019&set=pb.100117486806825.-2207520000.1386607112.&type=3&theater
Monica_v
Monica_v

Numero di messaggi : 230
Località : Verona
Data d'iscrizione : 26.02.09

Torna in alto Andare in basso

Birba e l’epilessia - Pagina 2 Empty Re: Birba e l’epilessia

Messaggio Da Yezatel e Newton Lun Dic 09, 2013 6:43 pm

cry ciao Birba R.i.p.
non ho parole di conforto, e per te sarebbero inutili. Ti sono vicina, perchè perdere un amico tanto caro e in questo modo è un dolore troppo grande!! un abbraccio
Yezatel e Newton
Yezatel e Newton

Numero di messaggi : 368
Età : 38
Località : Como
Data d'iscrizione : 22.09.10

http://www.pistacchioaliasnewton.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Birba e l’epilessia - Pagina 2 Empty Re: Birba e l’epilessia

Messaggio Da alessia81 Lun Dic 09, 2013 8:29 pm

Monica mi dispiace tantissimo, non me lo aspettavo quando ho aperto il topic, fa sempre male leggere certe cose, e a volte evito per non intristirmi, ma sapendo quello che si prova faccio uno sforzo perché so che poter condividere con chi ci capisce aiuta un po'... un abbraccio
alessia81
alessia81

Numero di messaggi : 3270
Età : 42
Località : Nichelino
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

Birba e l’epilessia - Pagina 2 Empty Re: Birba e l’epilessia

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.