I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Consiglio per educarlo a non tirare a guinzaglio!

3 partecipanti

Andare in basso

Consiglio per educarlo a non tirare a guinzaglio! Empty Consiglio per educarlo a non tirare a guinzaglio!

Messaggio Da Alessandra75 Mer Feb 27, 2013 7:19 pm

Ciao a tutti,

il mio Oliver di 4 mesi e mezzo è (ovviamente!) una furia!

Gli ho insegnato il comando "seduto" e "fermo" (anche se si ferma e si siede...non gli è proprio chiarissima la differenza!)...

Ho ancora qlc problema su "tirare" a guinzaglio perchè è proprio esagerato...a volte ho paura pure che si soffochi..(uso il collare non la pettorina..anche proprio per una migliore educazione)...

Ho provato a fermarmi ogni volta che tira e poi ripartire ma appena riparto riprende a tirare il guinzaglio come prima..

Avete qlc consiglio da darmi?

Alessandra75
Alessandra75

Numero di messaggi : 43
Età : 49
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 13.12.12

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per educarlo a non tirare a guinzaglio! Empty Re: Consiglio per educarlo a non tirare a guinzaglio!

Messaggio Da GiuliaeNicola Mer Feb 27, 2013 7:40 pm

è stato un argomento già dibattuto in passato (pure con litigate se non ricordo male)...prova a guardare sul cerca.
ad ogni modo, tira indiscriminatamente sempre? o quando c'è qualcosa di interessante?
quando emma era piccola le permettevamo di annusare quello che voleva, che il cane stia al piede onestamente ce ne sbattiamo abbastanza..ma siamo anche fortunati che non tira già di suo, a meno che non ci sia qualcosa di particolare: se è un cane sconosciuto o un uccellino con un "ignora" sistemo tutto e proseguiamo, se è un gatto apriti cielo.. per il resto attuiamo anche noi la tecnica dello stare fermo e aspettare, a volte funziona e a volte no (a volte se lei tira in una direzione ed io voglio andare nell'altra, mi fermo, mi giro verso la direzione dove voglio andare io e sposto il peso in quella direzione, non tiro ma sposto solo il mio peso verso la direzione dove voglio andar io)..dipende anche dalla situazione ma dopo che mi fermo un paio di volte la capisce in fretta che se vuole procedere non mi deve staccare il braccio.
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per educarlo a non tirare a guinzaglio! Empty Re: Consiglio per educarlo a non tirare a guinzaglio!

Messaggio Da Elena Gio Feb 28, 2013 10:56 am

Io purtroppo non ho consigli perché ho capito che la curiosità di questi topini va oltre alla mia costanza Razz

Acquolina non tira per nulla, ma senza che io abbia fatto nulla. Burton è un husky in un corpo di jack...
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per educarlo a non tirare a guinzaglio! Empty Re: Consiglio per educarlo a non tirare a guinzaglio!

Messaggio Da GiuliaeNicola Gio Feb 28, 2013 11:15 am

Devo però dire che quando siamo in montagna in salita, magari in un punto dove deve stare al guinzaglio, allora la tengo io e le dico "vai cane da trainooo!!!tiraaaaa!!!" Razz
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per educarlo a non tirare a guinzaglio! Empty Re: Consiglio per educarlo a non tirare a guinzaglio!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.