I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Si sveglia la notte

+5
catamarana
Anna&Dante
Kiara
fra*rocky & alice*
cate&lolita
9 partecipanti

Andare in basso

Si sveglia la notte Empty Si sveglia la notte

Messaggio Da cate&lolita Mer Feb 20, 2013 11:23 am

Buongiorno a tutti!
Vi chiedo un consiglio perchè sto iniziando a disperarmi: la mia Lolita ha purtroppo una sorta di orologio biologico che ogni notte, tra le 3 e le 4, le impone di svegliarsi, grattare il mio letto e svegliarMI cattivo

Premetto, la cucciola ancora non ha completato i vaccini quindi non esce di casa, durante il giorno faccio di tutto per farla giocare e stancare, ma niente, e indipendentemente dall'ora a cui va a dormire si alza.

Qualche consiglio? Io non vorrei chiuderla in bagno, nè in una camera, perchè comunque non piange disperata, e neanche insiste per salire sul mio letto perchè basta che le poggi una mano sul dorso, due carezzine e si riaddormenta all'istante!
Non per altro, ma oltre alla stanchezza colossale che poi mi assale per tutto il giorno, sto iniziando a sfoggiare delle occhiaie viola permanenti...

Voglio tornare a dormireee Sleep
cate&lolita
cate&lolita

Numero di messaggi : 11
Età : 34
Località : Roma
Data d'iscrizione : 10.02.13

Torna in alto Andare in basso

Si sveglia la notte Empty Re: Si sveglia la notte

Messaggio Da fra*rocky & alice* Mer Feb 20, 2013 11:26 am

Ma è piccolissima..non puoi pretendere che dorma tutta la notte, devi avere un po' di pazienza Very Happy
Portala fuori in posti sicuri, sia durante il giorno che appena prima di andare a letto, magari si stancherà un pochino di più!
fra*rocky & alice*
fra*rocky & alice*

Numero di messaggi : 5164
Età : 40
Località : Imbersago
Data d'iscrizione : 20.07.10

Torna in alto Andare in basso

Si sveglia la notte Empty Re: Si sveglia la notte

Messaggio Da cate&lolita Mer Feb 20, 2013 11:31 am

fra*rocky & alice* ha scritto:
Quindi è normale?
Perchè la persona che mi ha dato il cucciolo mi ha spiegato che a casa sua dormiva le sue 10ore filate, ma forse perchè stava tutto il giorno con i genitori, che la sfiancavano?

Devo abituarmi alle occhiaie allora :bam:

cate&lolita
cate&lolita

Numero di messaggi : 11
Età : 34
Località : Roma
Data d'iscrizione : 10.02.13

Torna in alto Andare in basso

Si sveglia la notte Empty Re: Si sveglia la notte

Messaggio Da Kiara Mer Feb 20, 2013 12:18 pm

Sarà il periodo per me denso di preoccupazioni (per cui dormo di m.. da mesi), ma mi viene solo da consigliarti di vederla così: finchè occhiaie e interruzione del sonno sono dovuti ad un cucciolino che si sveglia, è tutta salute, credimi Neutral
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Si sveglia la notte Empty Re: Si sveglia la notte

Messaggio Da Anna&Dante Mer Feb 20, 2013 1:05 pm

Tranquilla vedrai che poi le occhiaie ti verrano la mattina presto quando ti porta la pallina... Very Happy Very Happy Very Happy
Non sono mai stata d'accordo con la teoria di non portare fuori il cane finchè non ha completato i vaccini, portala in posti sicuri, ma farla uscire sicuramente la distrae, ovvio che è il mio personale parere ma non credo assolutamente le faccia male...
Anna&Dante
Anna&Dante

Numero di messaggi : 2007
Età : 49
Località : BOTTICINO
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Si sveglia la notte Empty Re: Si sveglia la notte

Messaggio Da cate&lolita Mer Feb 20, 2013 1:56 pm

Anna&Dante ha scritto:Tranquilla vedrai che poi le occhiaie ti verrano la mattina presto quando ti porta la pallina... Very Happy Very Happy Very Happy
Non sono mai stata d'accordo con la teoria di non portare fuori il cane finchè non ha completato i vaccini, portala in posti sicuri, ma farla uscire sicuramente la distrae, ovvio che è il mio personale parere ma non credo assolutamente le faccia male...

Anche secondo me dovrebbe uscire, solo che abitando nel pieno traffico di Roma i posti sicuri non sono facilissimi da trovare, considerato che qua bazzicano gatti randagi e soprattutto gabbiani che sporcano più o meno ogni superficie esistente, dalle macchine ai marciapiedi! Per ora me la porto a spasso nel suo trasportino, ma ovviamente non basta, lo so!
cate&lolita
cate&lolita

Numero di messaggi : 11
Età : 34
Località : Roma
Data d'iscrizione : 10.02.13

Torna in alto Andare in basso

Si sveglia la notte Empty Re: Si sveglia la notte

Messaggio Da catamarana Mer Feb 20, 2013 4:47 pm

Non hai qualche parente o amico che ha un po di giardino?potresti chiedere se pipì portare li la tua cucciola a scorrazzare x un oretta, magari e più pulito che in città.
catamarana
catamarana

Numero di messaggi : 4231
Età : 38
Località : paese
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

Si sveglia la notte Empty Re: Si sveglia la notte

Messaggio Da StefaniaeKay Mer Feb 20, 2013 5:03 pm

la città non è certo l'ideale per le prime uscite senza tutti i vaccini....come dice catamarana l'ideale sarebbe un giardino privato ma non sempre è possibile
Per la notte porta pazienza, è piccina e già se non piange sei fortunata.....porta pazienza ancora un po' è normale....
StefaniaeKay
StefaniaeKay

Numero di messaggi : 2129
Età : 48
Località : Carcare
Data d'iscrizione : 20.05.10

Torna in alto Andare in basso

Si sveglia la notte Empty Re: Si sveglia la notte

Messaggio Da cate&lolita Mer Feb 20, 2013 5:19 pm

catamarana ha scritto:
Ho il giardino di mia nonna, ma da quando è mancata la mia precendente cagnolina è diventato preda di gatti randagi e uccellacci più grossi della mia cucciola! Sinceramente non mi fido troppo thumdownn

Grazie a tutti per la rassicurazione sulle notti insonni, essendo alla mia prima "vera" esperienza con un cucciolo non ero certa fosse una pratica comune svegliarsi la notte, tutte le notti, sempre lol
cate&lolita
cate&lolita

Numero di messaggi : 11
Età : 34
Località : Roma
Data d'iscrizione : 10.02.13

Torna in alto Andare in basso

Si sveglia la notte Empty Re: Si sveglia la notte

Messaggio Da GiuliaeNicola Mer Feb 20, 2013 7:23 pm

Porta pazienza, dille di andare a nanna e fai finta di non sentirla...magari così si rimette giù buona..ma di sicuro quando potrai farla stancare di più durante il giorno andrà meglio!
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

Si sveglia la notte Empty Re: Si sveglia la notte

Messaggio Da Dave&Dexter Mer Feb 20, 2013 7:27 pm

allora innanzitutto tranquilla e accendi un cero per me che ho occhiaie viola permanenti sia che dorma mezz'ora, sia per un giorno di fila (e sul forum ahimè, hanno già constatato la cosa Evil or Very Mad )...comunque, il mio cucciolo fortunatamente ha sempre dormito che è una bellezza, non mi ha mai svegliato (semmai ero io che mi svegliavo per vedere se fosse ancora vivo)...lo porto giù alle 7, poi ancora a dormire fino alle 9 circa...d'altra parte, tale padrone tale cucciolo...eheheh
Dave&Dexter
Dave&Dexter

Numero di messaggi : 634
Età : 36
Località : Milano
Data d'iscrizione : 21.11.12

https://www.facebook.com/davide.cesareo1

Torna in alto Andare in basso

Si sveglia la notte Empty Re: Si sveglia la notte

Messaggio Da GiuliaeNicola Mer Feb 20, 2013 7:32 pm

Dave&Dexter ha scritto:allora innanzitutto tranquilla e accendi un cero per me che ho occhiaie viola permanenti sia che dorma mezz'ora, sia per un giorno di fila (e sul forum ahimè, hanno già constatato la cosa Evil or Very Mad )...comunque, il mio cucciolo fortunatamente ha sempre dormito che è una bellezza, non mi ha mai svegliato (semmai ero io che mi svegliavo per vedere se fosse ancora vivo)...lo porto giù alle 7, poi ancora a dormire fino alle 9 circa...d'altra parte, tale padrone tale cucciolo...eheheh


fischio fischio fischio

comunque pure noi con Emma abbiamo avuto un gran culo....scusate il francesismo. Non una pipì e non si è mai svegliata sin dalla prima notte che era a casa...certo poi alle 7-8 era sveglia e al primo passo fuori dalla camera da letto la mollava all'istante..
pure adesso è una gran dormigliona..anzi più il tempo passa e più diventa pigra la mattina...ha preso decisamente da me Very Happy
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

Si sveglia la notte Empty Re: Si sveglia la notte

Messaggio Da Dave&Dexter Mer Feb 20, 2013 7:40 pm

GiuliaeNicola ha scritto:
Dave&Dexter ha scritto:allora innanzitutto tranquilla e accendi un cero per me che ho occhiaie viola permanenti sia che dorma mezz'ora, sia per un giorno di fila (e sul forum ahimè, hanno già constatato la cosa Evil or Very Mad )...comunque, il mio cucciolo fortunatamente ha sempre dormito che è una bellezza, non mi ha mai svegliato (semmai ero io che mi svegliavo per vedere se fosse ancora vivo)...lo porto giù alle 7, poi ancora a dormire fino alle 9 circa...d'altra parte, tale padrone tale cucciolo...eheheh


fischio fischio fischio

comunque pure noi con Emma abbiamo avuto un gran culo....scusate il francesismo. Non una pipì e non si è mai svegliata sin dalla prima notte che era a casa...certo poi alle 7-8 era sveglia e al primo passo fuori dalla camera da letto la mollava all'istante..
pure adesso è una gran dormigliona..anzi più il tempo passa e più diventa pigra la mattina...ha preso decisamente da me Very Happy
eheh... lol!
Dave&Dexter
Dave&Dexter

Numero di messaggi : 634
Età : 36
Località : Milano
Data d'iscrizione : 21.11.12

https://www.facebook.com/davide.cesareo1

Torna in alto Andare in basso

Si sveglia la notte Empty Re: Si sveglia la notte

Messaggio Da cate&lolita Mer Feb 20, 2013 9:37 pm

Fortunatamente l'inizio delle uscite coincide più o meno con l'inizio delle lezioni all'università, quindi avendo la sveglia fissa alle 5.30 spero di riuscire ad abituarla perlomeno a dormire fino a quell'ora yum

Vorrà dire che stringerò i denti un altro pochino!
cate&lolita
cate&lolita

Numero di messaggi : 11
Età : 34
Località : Roma
Data d'iscrizione : 10.02.13

Torna in alto Andare in basso

Si sveglia la notte Empty Re: Si sveglia la notte

Messaggio Da Barby-Andre Mar Mar 05, 2013 7:55 am

E noi che pensavamo fosse solo un nostro problema: abbiamo passato 3 settimane insonni. Non si limitava a svegliarsi solo una volta, ma 4/5 volte a notte Sad
Fino a quando abbiamo spostato cuccia in sala (o corridoio), comunque un ambiente a lui familiare (il bagno no... chissà perchè tutti i cani detestano il bagno?), chiuso porta stanza (e altre in cui non dovrebbe entrare) e, su consiglio educatrice, lasciato lì varie ossa di varie forme (pare che i cuccioli, con la mamma, fossero abituati a svegliarsi e giocare tra loro). Problema risolto!!! Evviva: finalmente si dorme!!! Wink
Barby-Andre
Barby-Andre

Numero di messaggi : 145
Età : 46
Località : Rozzano
Data d'iscrizione : 27.01.13

Torna in alto Andare in basso

Si sveglia la notte Empty Re: Si sveglia la notte

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.