I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Beve come un cammello!

+3
milaria
GiuliaeNicola
kuna-luna
7 partecipanti

Andare in basso

Beve come un cammello! Empty Beve come un cammello!

Messaggio Da kuna-luna Lun Feb 11, 2013 5:13 pm

Ragazzi ma è normale che un cucciolo beva tanto e faccia, di conseguenza, tantissima pipì? Lui ha sempre fatto così, quindi ho sempre dato per scontato che fosse normale, ma ora mia madre sta insinuando che secondo lei ha qualche problema. Suspect
kuna-luna
kuna-luna

Numero di messaggi : 298
Età : 35
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 02.12.12

Torna in alto Andare in basso

Beve come un cammello! Empty Re: Beve come un cammello!

Messaggio Da GiuliaeNicola Lun Feb 11, 2013 5:14 pm

Potrebbe dipendere da quello che mangia..?Cioè che gli mette sete..
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

Beve come un cammello! Empty Re: Beve come un cammello!

Messaggio Da kuna-luna Lun Feb 11, 2013 5:15 pm

Mangia crocchette Trainer fitness 3, ma anche quando l'ho preso (che mangiava Roayl Canina) beveva un sacco.. Dici che dovrei provare a dargli dell'umido?
kuna-luna
kuna-luna

Numero di messaggi : 298
Età : 35
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 02.12.12

Torna in alto Andare in basso

Beve come un cammello! Empty Re: Beve come un cammello!

Messaggio Da GiuliaeNicola Lun Feb 11, 2013 5:24 pm

Non sono molto pro umido io...non saprei che dirti visto che dici che lo faceva anche con un'altra marca...se la cosa effettivamente ti preoccupa fanne cenno alla veterinaria (che spero non sia quella di tua madre che dicevi Razz )
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

Beve come un cammello! Empty Re: Beve come un cammello!

Messaggio Da kuna-luna Lun Feb 11, 2013 5:34 pm

GiuliaeNicola ha scritto:Non sono molto pro umido io...non saprei che dirti visto che dici che lo faceva anche con un'altra marca...se la cosa effettivamente ti preoccupa fanne cenno alla veterinaria (che spero non sia quella di tua madre che dicevi Razz )

NO NO NON è LEI!!!
Però se devo essere sincera mi convince poco anche quello da cui vado io. Vado in una clinica privata qua a Bologna che tutti i miei amici con animali mi hanno consigliato, e infatti sono bravi ma anche molto sbrigativi. Nonostante gli abbia detto più volte che sono al mio primo cane non mi ha dato nessun tipo di informazione ammeno che io non gliela chiedessi esplicitamente! Se non avessi avuto voi qua sul forum avrei commesso degli errori madornali e non sarei stata informata su tantissime cose.
A lui l'ho accennato ma ha bofonchiato "si si va bene" ma sembrava che neanche mi ascoltasse. No
Un altro esempio: dopo aver fatto il terzo richiamo del vaccino gli ho detto "bene quindi quando ci rivediamo?" la sua risposta è stata "l'anno prossimo" io ero un pò sconcertata e ho dettyo "ma in questi vaccini c'era anche la filaria?" e lui "ah no per la filaria deve tornare ad aprile" e io "ma allora ci vediamo ad aprile non l'hanno prossimo" e lui "beh si ma era ovvio che per la filaria vieni ad aprile" NO NON E' OVVIO!!!! Mad

Insomma mi fido poco di questo veterinario!
kuna-luna
kuna-luna

Numero di messaggi : 298
Età : 35
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 02.12.12

Torna in alto Andare in basso

Beve come un cammello! Empty Re: Beve come un cammello!

Messaggio Da GiuliaeNicola Lun Feb 11, 2013 5:40 pm

kuna-luna ha scritto:
GiuliaeNicola ha scritto:Non sono molto pro umido io...non saprei che dirti visto che dici che lo faceva anche con un'altra marca...se la cosa effettivamente ti preoccupa fanne cenno alla veterinaria (che spero non sia quella di tua madre che dicevi Razz )

NO NO NON è LEI!!!
Però se devo essere sincera mi convince poco anche quello da cui vado io. Vado in una clinica privata qua a Bologna che tutti i miei amici con animali mi hanno consigliato, e infatti sono bravi ma anche molto sbrigativi. Nonostante gli abbia detto più volte che sono al mio primo cane non mi ha dato nessun tipo di informazione ammeno che io non gliela chiedessi esplicitamente! Se non avessi avuto voi qua sul forum avrei commesso degli errori madornali e non sarei stata informata su tantissime cose.
A lui l'ho accennato ma ha bofonchiato "si si va bene" ma sembrava che neanche mi ascoltasse. No
Un altro esempio: dopo aver fatto il terzo richiamo del vaccino gli ho detto "bene quindi quando ci rivediamo?" la sua risposta è stata "l'anno prossimo" io ero un pò sconcertata e ho dettyo "ma in questi vaccini c'era anche la filaria?" e lui "ah no per la filaria deve tornare ad aprile" e io "ma allora ci vediamo ad aprile non l'hanno prossimo" e lui "beh si ma era ovvio che per la filaria vieni ad aprile" NO NON E' OVVIO!!!! Mad

Insomma mi fido poco di questo veterinario!

Guarda se non ti piace e non ti senti sicura ti direi di cercarne un'altro...trovo fondamentale che il veterinario cui ti affidi sia non solo competente, ma anche che ti faccia sentire sicura in modo tale da potervi riporre fiducia. Purtroppo le mie esperienze con le cliniche non sono buone, preferisco avere un veterinario solo che conosce te, conosce il cane e quello che ha già passato e avuto. Non di meno, non sopporto quelli che ti tengono dentro in ambulatorio farcendoti di mille parole così tu vai in panico e intanto ti svuotano pure il portafogli...malauguratamente l'anno scorso causa neve la mia non c'era in ambulatorio e per una emergenza sono dovuta andare da un'altra..beh mai più!!!
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

Beve come un cammello! Empty Re: Beve come un cammello!

Messaggio Da milaria Lun Feb 11, 2013 5:47 pm

secondo me son le crocche. nel dubbio chiedi esami renali, e anche se ti darà della pazza fatteli fare
milaria
milaria

Numero di messaggi : 3061
Età : 46
Località : parma
Data d'iscrizione : 31.10.10

http://ilariamagnati@gmail.com

Torna in alto Andare in basso

Beve come un cammello! Empty Re: Beve come un cammello!

Messaggio Da kuna-luna Lun Feb 11, 2013 5:52 pm

Avevo già una mezza idea di cambiarlo, tra due settimane traslochiamo e ho visto che vicino alla casa nuova c'è un veterinario e pensavo di passare lì per vedere che tipo era..Purtroppo tutte le persone che conosco con animali vanno in questa clinica quindi non saprei da chi altro rivolgermi.

Ma tornando al problema principali Asimov fa delle pipì enormi..a me hanno detto che va bene perchè si pulisce i reni però non saprei..dite che devo chiedere a Duilio?
kuna-luna
kuna-luna

Numero di messaggi : 298
Età : 35
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 02.12.12

Torna in alto Andare in basso

Beve come un cammello! Empty Re: Beve come un cammello!

Messaggio Da Whisky Soda e Tequila Lun Feb 11, 2013 6:42 pm

Per eccesso di zelo fagli controllare i valori della glicemia. Valori alterati possono dare un aumento della sete e della pipi. Sicuramente però sarà tutto ok.
Whisky Soda e Tequila
Whisky Soda e Tequila

Numero di messaggi : 405
Età : 69
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 24.01.09

Torna in alto Andare in basso

Beve come un cammello! Empty Re: Beve come un cammello!

Messaggio Da Erika Lun Feb 11, 2013 6:49 pm

Whisky Soda e Tequila ha scritto:Per eccesso di zelo fagli controllare i valori della glicemia. Valori alterati possono dare un aumento della sete e della pipi. Sicuramente però sarà tutto ok.


sono d'accordo.
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

Beve come un cammello! Empty Re: Beve come un cammello!

Messaggio Da fra*rocky & alice* Mar Feb 12, 2013 8:07 am

D'accordo anch'io...c'è stato un periodo in cui Cherry beveva molto, si attaccava alla ciotola e ne svuotava metà per volta. Siamo andati dal vet perchè aveva la pelle che faceva forfora ed ha preferito fare esami del sangue (tieni conto che non è uno di quelli che ti fa fare mille esami se non servono!). Era tutto a posto ed alla fine è venuto fuori che dipendeva dall'aggiunta che facevamo alle crocche, però per sicurezza meglio scartare altri problemi che potrebbero essere più seri.
fra*rocky & alice*
fra*rocky & alice*

Numero di messaggi : 5164
Età : 40
Località : Imbersago
Data d'iscrizione : 20.07.10

Torna in alto Andare in basso

Beve come un cammello! Empty Re: Beve come un cammello!

Messaggio Da duilio Mar Feb 12, 2013 8:59 am

Duilio sorveglia!!! ciao allora ho notato anch'io che il jack beve piu del dovuto, Gas fa fuori 1\2 litro di acqua al di, però dopo averlo visitato, fatto l'eco ai reni e la glicemia ho dedotto che essendo sempre in movimento si scaldano di più e quindi l'acqua serve anche a ripristinare la temperatura. per sicurezza fallo controllare, se mi mandi un mp con il tuo tel ti dico dove andare a bologna da miei allievi molto bravi o ti fai un giro a Cervia e vieni da me!!!!
duilio
duilio

Numero di messaggi : 299
Età : 67
Località : Cervia
Data d'iscrizione : 30.12.11

Torna in alto Andare in basso

Beve come un cammello! Empty Re: Beve come un cammello!

Messaggio Da kuna-luna Mar Feb 12, 2013 10:34 am

Anche ad Asimov faceva la forfora ma cambiando il collare non ne fa quasi più...
Comunque aspetto una risposta da Duilio e poi lo porto da un nuovo vet!
kuna-luna
kuna-luna

Numero di messaggi : 298
Età : 35
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 02.12.12

Torna in alto Andare in basso

Beve come un cammello! Empty Re: Beve come un cammello!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.