I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pulizia post passeggiata

+34
Kiara
ElieUma
Freccia
L e l e
PEF
Giovanna21
Gianni&Giotto
la cri
Mareo
Ilenia
Lucilla
giacomo
Susanna
Giuliaeco
˝Chiara˝
Erika
~Marta~
*Kia*
Elena
Herry76-Bart-
Isa, chuck e carlotta
BUMMY
sweetbetbet
gio&jd
fra*rocky & alice*
birba
TGaia22
Stefy
Genny67
emlin
debby&totò
Chiara
Veronica
Mizio
38 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Pulizia post passeggiata Empty Pulizia post passeggiata

Messaggio Da Mizio Mer Apr 09, 2008 9:11 am

Mi piacerebbe sapere da chi come me che vive in città come risolvete il problema pulizia una volta tornati a casa dopo la passeggiata quotidiana. Roma è una città sporca, i marciapiedi sono sporchi, le aiuole sono sporche, l'80% dei proprietari non raccoglie i bisogni e Rocco mette le sue adorabili zampine dappertutto.
Mi sono munito di quelle salviettine imbevute di detergente(si trovano anche nei negozi di animali) e lo pulisco per bene, con particolare attenzione alle zampine.
La sera poi dopo l'ultima uscita lo ficco, anzi ci entra da solo oramai, nella vasca e gli faccio un bel pediluvio con acqua tiepida e shampo, ho notato che questa pratica a lui piace molto. Mi sento più tranquillo visto che oramai salta su divani e letti. Voi come vi comportate?? Very Happy

ciao
Mizio
Mizio

Numero di messaggi : 1788
Età : 62
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Pulizia post passeggiata Empty Re: Pulizia post passeggiata

Messaggio Da Veronica Mer Apr 09, 2008 9:42 am

... mizio,... lo lavi tutti i giorni..ho capito bene? Suspect
https://jackrussell.forumattivo.com/domande-dubbi-e-chiarimenti-f3/paura-dell-asciugacapelli-t44.htm

qui avevamo già parlato di bagnetto e varie.

allora, io abito in appartamento con le mie due pesti, salgono su divano e letto con il permesso, li lavo in vasca con shampoo una volta ogni mese e mezzo circa, prima di rinnovare la pipetta per le pulci e zecche, per il resto mi limito a spazzolarli quasi tutti i giorni e a pulirgli le zampine con le salviettine. Fai attenzione col bagnetto, rischi di rovinare il pelo al tuo cagnolino per sempre..! Loro non hanno necessità di pulirsi il pelo tutti i giorni, diciamo che é piuttosto una nostra necessità saperli lindi e profumati, ma rischiamo di rovinargli il bellissimo pelo impermeabile che hanno.... attenzione ai bagnetti.. mai piu di una volta al mese.. Wink
Veronica
Veronica
Admin

Numero di messaggi : 6896
Età : 36
Località : Stabio (CH)
Data d'iscrizione : 17.03.08

http://www.jackrussellitalia.com

Torna in alto Andare in basso

Pulizia post passeggiata Empty Re: Pulizia post passeggiata

Messaggio Da Mizio Mer Apr 09, 2008 10:03 am

Forse mi sono spiegato male. Gli lavo solo le zampine e dopo le asciugo per bene.

Il bagno come dici tu lo fa 1 volta ogni 2 mesi c.a.

:)
Mizio
Mizio

Numero di messaggi : 1788
Età : 62
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Pulizia post passeggiata Empty Re: Pulizia post passeggiata

Messaggio Da Chiara Mer Apr 09, 2008 10:55 am

Quando Patty era più piccola e fuori era più fangoso (parlo di quest'inverno), lo facevo anch'io, le lavavo le zampe, solo dita e polpastrelli. Ma io abito in campagna, gira solo nel mio giardino e la cosa più "sporca" è la terra, al massimo il bisognino di una delle galline. Inoltre lei non sale su letti e divani. Ora come ora, non pulisco nessuno dei due dopo ogni passeggiata, solo se si sono effettivamente sporcati lo faccio, con panno umido. Ogni tanto panno e aceto di mele, e poi il bagno, che vorrei allungare a una volta ogni due mesi. A dire la verità trovo che riescano a mantenersi piuttosto puliti :o , per me il vero problema è la quantità industriale di peli che perdono Sad
Chiara
Chiara

Numero di messaggi : 3071
Età : 41
Località : Rende
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Pulizia post passeggiata Empty Re: Pulizia post passeggiata

Messaggio Da debby&totò Mer Apr 09, 2008 11:00 am

Non parliamo di peli!!! Shocked Io le zampette di Totò le lavo con le salviettine!
debby&totò
debby&totò

Numero di messaggi : 1037
Età : 35
Località : Bari
Data d'iscrizione : 18.03.08

Torna in alto Andare in basso

Pulizia post passeggiata Empty Re: Pulizia post passeggiata

Messaggio Da emlin Mer Apr 09, 2008 12:28 pm

si è vero sono autopulenti, l'unico vero grande problema (che comunque si doveva preventivare) è il pelo....
emlin
emlin

Numero di messaggi : 1462
Età : 36
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Pulizia post passeggiata Empty Re: Pulizia post passeggiata

Messaggio Da Genny67 Gio Apr 10, 2008 8:36 am

mizio io uso solo salviettine la veterinaria è contraria ai lavaggi frequenti perdono le autodifese........ io cmq alla mia vieto i letti e sul divano ha la sua copertina.......
Genny67
Genny67

Numero di messaggi : 104
Età : 57
Località : NAPOLI
Data d'iscrizione : 18.03.08

Torna in alto Andare in basso

Pulizia post passeggiata Empty Re: Pulizia post passeggiata

Messaggio Da Mizio Gio Apr 10, 2008 9:28 am

Genny67 ha scritto:mizio io uso solo salviettine la veterinaria è contraria ai lavaggi frequenti perdono le autodifese........ io cmq alla mia vieto i letti e sul divano ha la sua copertina.......

Forse ho problemi con l'italiano. Shocked
Non ho detto che lo lavo tutti i giorni, ci mancherebbe, semplicemente gli pulisco le zampine, i *polpastrelli per intenderci, con acqua e shampo specifico, poi sciacquo e asciugo per bene.

Non penso che questa *ridottissima parte interessata se lavata frequentemente crei problemi al restante manto.

Se io mi lavo i piedi tutte le sere mica mi viene la dermatite Very Happy

Sul discorso "divieti" mi pare che non esiste un "codice universale" e ognuno si regola come meglio crede Wink
Mizio
Mizio

Numero di messaggi : 1788
Età : 62
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Pulizia post passeggiata Empty Re: Pulizia post passeggiata

Messaggio Da Stefy Gio Apr 10, 2008 10:08 am

anch'io abito in città e tutte le sere Joy entra da sola nella doccia perchè sa che deve farsi lavare i "piedini"...poi vabè, lei ha la mania quindi intanto gioca con gli spruzzi dell'acqua...non credo ci sia niente di male a fare il pediluvio giornaliero al proprio cane! continua pure tranquillamente!
Stefy
Stefy

Numero di messaggi : 120
Età : 41
Località : como
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Pulizia post passeggiata Empty Re: Pulizia post passeggiata

Messaggio Da emlin Gio Apr 10, 2008 10:11 am

non credo che possa succedere niente facendo frequentemente il pediluvio.... naturalmente se vedi che i polpastrelli cominciano a scepolarsi smetti... questo è sempre un mio consiglio.... per quanto riguarda i divieti, genny ma quando tu non ci sei jessy non ci sale lo stesso?
emlin
emlin

Numero di messaggi : 1462
Età : 36
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Pulizia post passeggiata Empty Re: Pulizia post passeggiata

Messaggio Da Veronica Gio Apr 10, 2008 10:25 am

ho capito che lavi solo i piedini, il problema é che loro hanno il pelo anche sui piedini, ed é fondamentale che resti impermeabile, in modo che quando esci e piove lui non ha problemi ad asciugarsi da solo in qualche minuto...poi appunto ho paura che anche i polpastrelli ad una continua esposizione allo shampoo possano rovinarsi..! Non é un ordine ne, solo un consiglio..! Al massimo se hai dubbi chiedi al tuo veterinario così sei sicuro di non fare male a jack..! Ciauu!
Veronica
Veronica
Admin

Numero di messaggi : 6896
Età : 36
Località : Stabio (CH)
Data d'iscrizione : 17.03.08

http://www.jackrussellitalia.com

Torna in alto Andare in basso

Pulizia post passeggiata Empty Re: Pulizia post passeggiata

Messaggio Da emlin Gio Apr 10, 2008 10:28 am

veronica io non lavo le zampette a jack... non mi ero mai nemmeno posto il problema e poi se dovessi farlo lo dovrei fare circa 7 volte a giorno dato che me lo porto ovunque :lol:
emlin
emlin

Numero di messaggi : 1462
Età : 36
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Pulizia post passeggiata Empty Re: Pulizia post passeggiata

Messaggio Da Veronica Gio Apr 10, 2008 10:30 am

scusaa emlin mi riferivo a mizio con rocco..!! Perdomani ho fatto un po' di confusione nel messaggio...!! Sorryyyy!! 😢 😢
Veronica
Veronica
Admin

Numero di messaggi : 6896
Età : 36
Località : Stabio (CH)
Data d'iscrizione : 17.03.08

http://www.jackrussellitalia.com

Torna in alto Andare in basso

Pulizia post passeggiata Empty Re: Pulizia post passeggiata

Messaggio Da emlin Gio Apr 10, 2008 10:33 am

no woman, no cry afro
emlin
emlin

Numero di messaggi : 1462
Età : 36
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Pulizia post passeggiata Empty Re: Pulizia post passeggiata

Messaggio Da TGaia22 Gio Apr 10, 2008 10:52 am

Salve ragassssssssuoli!!!
Per Emlin: "no woman no cry" con annesso afro NON SI PUO' LEGGEREEEE!!!!
Mi sto ancora pisciando dalle risate!!!

Tornando all'argomento Zampine.
Il mio Pedrucciolo scorazza felice per la campagna quindi terra, fango, polvere, erba, e umidi vari!!!!
Ogni tanto, SOLO quando è in condizioni pietose, pulisco SOLO le sue zampine con un pò d'acqua tiepida o a temperatura ambiente (vedi caldo di questi gg a Palermo)!!!
Evito i saponi e le salviettine, anche se per cani. Magari ripeto l'operazione due o tre volte, stando attenta a ns strofinare eccessivamente i polpastrelli roselli tanto belli e puzzosi!!!

Per il discorso divano, lui ci sale SOLO quando vede che c'è il copridivano SUO.
Quando la padroncina ha ospiti o semplicemente vuole sedersi sul divano senza ritrovarsi con una pelliccia addosso, allora si cambia copridivano e lui sta nella sua cuccia o sugli amati TAPPETINI!!! (vero Emlin??)

Detto questo viva i peli e chi ha inventato la swiffer!!!
Baci from PALEMMMO!!!
TGaia22
TGaia22

Numero di messaggi : 2775
Età : 43
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 19.03.08

Torna in alto Andare in basso

Pulizia post passeggiata Empty Re: Pulizia post passeggiata

Messaggio Da Mizio Gio Apr 10, 2008 1:01 pm

Forse chi abita in campagna o in città più pulite non sente questo problema.
Le strade ed i marciapiedi di roma sono un vero immondezzaio.
C'è di tutto, e quando dico tutto voglio dire proprio tutto il lerciume possibile immaginabile.
Se non adotti certe regole a casa ti porti tutto quello che raccogli per strada.
Infatti è buona norma spesso lasciare le scarpe fuori la porta di casa o sull'uscio, abitudine che ho appreso in svizzerland Very Happy
Anche Rocco quindi deve sottostare a questa regola, piedi puliti, sempre, e la sera prima di andare a ninna un bel pediluvio. Very Happy
Se poi vedo che la cosa, nel tempo, gli può creare qualche effetto indesiderato, troverò altre soluzioni...o gli compro 2 paia di scarpe! Very Happy
Mizio
Mizio

Numero di messaggi : 1788
Età : 62
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Pulizia post passeggiata Empty Re: Pulizia post passeggiata

Messaggio Da birba Gio Gen 13, 2011 2:33 pm

Io ho lo stesso problema. Aggravato anche dal fatto che ho tre bambini e si buttano per terra, mettono le mani in bocca... In più ho visto che nel nostro giardino vengono a fare i loro bisognini dei gatti randagi cattivo
Birba scende in giardino 6-7 volte al giorno. Se dovessi mettermi con le salviettine farei solo quello!
Consiglio?
birba
birba

Numero di messaggi : 72
Età : 51
Località : roma
Data d'iscrizione : 11.11.10

Torna in alto Andare in basso

Pulizia post passeggiata Empty Re: Pulizia post passeggiata

Messaggio Da fra*rocky & alice* Gio Gen 13, 2011 2:42 pm

Io vivo a Monza...quindi piena città...
Usciamo a passeggiare almeno 4 volte al giorno;quando rientriamo se ha le zampine infangate gliele pulisco altrimenti no.La sera, siccome dorme con noi..( Very Happy )gliele laviamo...
Noi invece, so che è un controsenso, appena entriamo in casa togliamo le scarpe!
Penso che essere troppo fissati con la pulizia sia controproducente, sia per i nostri pelosetti sia per noi...w gli anticorpi!!! cheers
fra*rocky & alice*
fra*rocky & alice*

Numero di messaggi : 5164
Età : 40
Località : Imbersago
Data d'iscrizione : 20.07.10

Torna in alto Andare in basso

Pulizia post passeggiata Empty Re: Pulizia post passeggiata

Messaggio Da gio&jd Gio Gen 13, 2011 2:45 pm

Dopo la passeggiata pulisco sempre muso e zampine con fazzoletttino umidificato apposito o lavo con sapone neutro e acqua tiepida, fanno troppo schifo i marciapiedi e le strade e poi Jd sale su divano e letto quindi la pulizia mi sembra d'obbligo
gio&jd
gio&jd

Numero di messaggi : 1398
Località : cuorgnè
Data d'iscrizione : 25.06.10

Torna in alto Andare in basso

Pulizia post passeggiata Empty Re: Pulizia post passeggiata

Messaggio Da sweetbetbet Gio Gen 13, 2011 3:03 pm

anche noi laviamo le zampe ad Olivia perchè salendo sul divano e sul letto non mi piace quando ha i polpastrelli neri...
adesso poi che è inverno e c è fango dappertutto sarebbe un disastro!
tra l altro le piace un mondo!
sweetbetbet
sweetbetbet

Numero di messaggi : 695
Età : 42
Località : villorba
Data d'iscrizione : 21.10.10

Torna in alto Andare in basso

Pulizia post passeggiata Empty Re: Pulizia post passeggiata

Messaggio Da BUMMY Gio Gen 13, 2011 3:44 pm

io pulisco i polpastrelli con salviette ogni volta che esce, lui sa già rientrando in casa che deve andare nella stanzina della lavatrice e sta fermino fermino mentre lo pulisco.......il bagnetto ogni 3 mesi prima no!!! non sale sul letto , sul divano con copertina sua..
BUMMY
BUMMY

Numero di messaggi : 258
Età : 48
Località : CALDERARA DI RENO
Data d'iscrizione : 01.08.10

Torna in alto Andare in basso

Pulizia post passeggiata Empty Re: Pulizia post passeggiata

Messaggio Da Isa, chuck e carlotta Gio Gen 13, 2011 3:59 pm

capisco bene cosa intendi..anche noi quando li portiamo in centro diventao una schifezza..praticamente gli diventano le zampine nere..e anch'io gliele lavo a chuck (le zampine)in quel caso...anche perche per togliere via quella schifezza non c'è altro modo..a carlotta no perhce è ancora piccola.ma non avviene piu di due tre volte al mese ..visto che per fortuna tutti i giorni andiamo al parco qui vicino..e se si sporcano..vado di salviettina x cani o tovagliolino umido..anche se loro poi si puliscono da soli..tipo gatto.
poi x il bagno completo : carlotta ancora nulla,ma chuck ogni due mesi.poi dipende!
però bò..forse tutti i giorni è un pò troppo?non vorrei che come hanno detto gli altri possa abbassare le loro difese del pelo..
Isa, chuck e carlotta
Isa, chuck e carlotta

Numero di messaggi : 856
Età : 39
Località : bologna/ascoli piceno
Data d'iscrizione : 27.11.10

Torna in alto Andare in basso

Pulizia post passeggiata Empty Re: Pulizia post passeggiata

Messaggio Da Herry76-Bart- Gio Gen 13, 2011 5:46 pm

Non dirlo a noi, anche noi gli puliamo le zampette ogni volta ma con delle salviettine per i bambini.
solo dopo la pulizia ha accesso al divano Very Happy !!
Herry76-Bart-
Herry76-Bart-

Numero di messaggi : 294
Età : 47
Località : Grugliasco
Data d'iscrizione : 31.12.10

Torna in alto Andare in basso

Pulizia post passeggiata Empty Re: Pulizia post passeggiata

Messaggio Da Elena Gio Gen 13, 2011 5:55 pm

Dormono con noi ma a meno che non abbiano le zampe sporche, non gliele lavo assolutamente. In compenso da quando ho loro sono passata da 4 influenza all'anno a ZERO.
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Pulizia post passeggiata Empty Re: Pulizia post passeggiata

Messaggio Da *Kia* Gio Gen 13, 2011 6:34 pm

golia viene lavata con le salviettine umide una volta ogni tanto, il problema è che appena vede che prendiamo in mano il pacchetto delle salviette o la spazzola, scappa via sotto i letti!
*Kia*
*Kia*

Numero di messaggi : 3109
Età : 42
Località : milano
Data d'iscrizione : 10.09.09

Torna in alto Andare in basso

Pulizia post passeggiata Empty Re: Pulizia post passeggiata

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.