I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Mangia PROPRIO tutto!

3 partecipanti

Andare in basso

Mangia PROPRIO tutto! Empty Mangia PROPRIO tutto!

Messaggio Da Cinz Mer Nov 07, 2012 12:56 pm

Scusate, oggi sono particolarmente demoralizzata! Gastone è buono, niente dispetti, è bravo, quando vuole ubbidisce all'istante, a volte tira al guinzaglio e a volte si riescono a fare beeeellissime passeggiate tranquille ma OGGI HA ESAGERATO! HA MANGIATO UN'APE GIGANTESCA (morta,schiacciata da me coi piedi e meno male che l'ho visto che l'annusava, gli avrebbe pizzicato e lo avrebbe steso), di quelle "ammazzaasini"...ma è possibile?!? Mica posso sempre stare a guardare cosa annusa e dove va...oggi mi sento giù, finirà questa cosa o dovrò sempre rassegnarmi a passeggiate ansiose in cui io invece di godermi sole e panorama, sto A FACCIA BASSA A ISPEZIONARE LA STRADA PRIMA DI LUI?!? E oggi per di più, mentre pranzavo, nn ha fatto altro che starmi intorno e con le zampe sulle ginocchia...forse sente che sono nervosa! CHE STRESS! Sad
Cinz
Cinz

Numero di messaggi : 233
Età : 45
Località : Cretone
Data d'iscrizione : 21.08.12

Torna in alto Andare in basso

Mangia PROPRIO tutto! Empty Re: Mangia PROPRIO tutto!

Messaggio Da Mikinz Mer Nov 07, 2012 1:02 pm

Quanto tempo ha Gastone? Very Happy
é piccolo?? Se si è una cosa normale, devi avere pazienza e sgridarlo ogni volta che prende qualcosa!
Anche io con Aida sono disperata, come la sono stata con Diana quattro anni fa :) sembra che quando si esce, lo si fa per cercare schifezze per terra, non per passeggiare xD
Mikinz
Mikinz

Numero di messaggi : 1698
Età : 34
Località : Savona
Data d'iscrizione : 26.11.09

Torna in alto Andare in basso

Mangia PROPRIO tutto! Empty Re: Mangia PROPRIO tutto!

Messaggio Da Cinz Mer Nov 07, 2012 1:09 pm

Ha 5 mesi, oggi sono proprio abbattuta...Si sta appena disintossicando dall'aver mangiato il veleno per i topi...Spero che domani sia una giornata migliore...
Cinz
Cinz

Numero di messaggi : 233
Età : 45
Località : Cretone
Data d'iscrizione : 21.08.12

Torna in alto Andare in basso

Mangia PROPRIO tutto! Empty Re: Mangia PROPRIO tutto!

Messaggio Da Mikinz Mer Nov 07, 2012 1:37 pm

Cinz ha scritto:Ha 5 mesi, oggi sono proprio abbattuta...Si sta appena disintossicando dall'aver mangiato il veleno per i topi...Spero che domani sia una giornata migliore...

Cavolo, mi dispiace per il veleno per topi! Menomale che te ne sei accorta subito!!! Ma come è successo? Bocconcini avvelenati??
Comunque quello è un rischio che tutti i cani corrono! Il cane è un animale molto vorace di natura, ciò che trova di interessante e appetibile lo mangia senza esitazione, devi essere tu ad insegnargli a non farlo così che possa capire che è sbagliato!! Poi cavolo Ha 5 mesi, è normalissimo che si comporti così! Anche Aida ha la sua età, difatti si comporta nello stesso modo!
Devi avere tempo e pazienza, senza abbatterti!
Incomincia intanto a dargli da mangiare o prima o dopo che mangi tu, poi quando sei a tavola che ti ronza intorno non lo considerare e se prova a saltare o abbaiare sgridalo. Se così non funziona tienilo da un altra parte mentre mangiate! :)
Mikinz
Mikinz

Numero di messaggi : 1698
Età : 34
Località : Savona
Data d'iscrizione : 26.11.09

Torna in alto Andare in basso

Mangia PROPRIO tutto! Empty Re: Mangia PROPRIO tutto!

Messaggio Da Cri&Rudy Mer Nov 07, 2012 2:04 pm

Ti capisco BENISSIMO! Anche io ho avuto dei momenti di vero sconforto, perchè non si può fare una passeggiata tranquilla e rilassata con lui, io non posso alzare la testa da terra perchè devo controllare cosa c'è di commestibile (e non) alla sua portata e fare in modo che non lo mangi (e tant'è che riesce a fegarmi lo stesso, a volte). So che bisogna avere pazienza, ma è davvero stressante, ed è un peccato visto che io adoro passeggiare con lui sulla spiaggia, ad esempio.
La mia cagnolina di prima si, era vorace un po' come tutti i cani, ma non a questi livelli affraid
Spesso non riesco neanche a coinvolgerlo nel gioco, da quanto è preso a cercare cibo...
che dire, sicuramente sono cuccioli, speriamo che crescendo questa cosa si modifichi! Comunque hai tutta la mia comprensione!
Cri&Rudy
Cri&Rudy

Numero di messaggi : 660
Età : 36
Località : savona
Data d'iscrizione : 28.06.12

Torna in alto Andare in basso

Mangia PROPRIO tutto! Empty Re: Mangia PROPRIO tutto!

Messaggio Da Cinz Gio Nov 08, 2012 11:34 am

Grazie! Mi serviva proprio un po' di sostegno! amici
Mikinz, ho scritto un topic sulla storia del veleno...ero così scossa che volevo condividere con voi la gioia di avercela fatta! E poi Cristina, sono contenta di aver iniziato a confrontarci sulle nostre belve, non ci sentiremo mai sole! coool
Peccato che forse io, da quanto leggo di te e Rudy, viva in un posto un po' più sfortunato riguardo ad aree cani e rispetto per i cani, e questo mi rende tutto più difficile...Ma HO IL BOSCO! W IL BOSCO E LE PASSEGGIATE ALL'ARIA APERTA!
Cinz
Cinz

Numero di messaggi : 233
Età : 45
Località : Cretone
Data d'iscrizione : 21.08.12

Torna in alto Andare in basso

Mangia PROPRIO tutto! Empty Re: Mangia PROPRIO tutto!

Messaggio Da Cri&Rudy Gio Nov 08, 2012 12:48 pm

Cinz ha scritto:Grazie! Mi serviva proprio un po' di sostegno! amici
Mikinz, ho scritto un topic sulla storia del veleno...ero così scossa che volevo condividere con voi la gioia di avercela fatta! E poi Cristina, sono contenta di aver iniziato a confrontarci sulle nostre belve, non ci sentiremo mai sole! coool
Peccato che forse io, da quanto leggo di te e Rudy, viva in un posto un po' più sfortunato riguardo ad aree cani e rispetto per i cani, e questo mi rende tutto più difficile...Ma HO IL BOSCO! W IL BOSCO E LE PASSEGGIATE ALL'ARIA APERTA!

L'area cani è una gran fortuna soprattutto per la socializzazione, però come le passeggiate nei boschi non c'è nulla, io le adoro e appena posso mi metto in macchina per portarlo.. gli piace tantissimo!
bounce
Cri&Rudy
Cri&Rudy

Numero di messaggi : 660
Età : 36
Località : savona
Data d'iscrizione : 28.06.12

Torna in alto Andare in basso

Mangia PROPRIO tutto! Empty Re: Mangia PROPRIO tutto!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.