I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ciò che farebbe un cane............

+5
~Marta~
StefaniaeKay
CLADI87
grace
Claudios
9 partecipanti

Andare in basso

Ciò che farebbe un cane............  Empty Ciò che farebbe un cane............

Messaggio Da Claudios Sab Ott 27, 2012 8:04 am

Prima di morire, gli uomini scrivono le loro volontà e il loro testamento, danno la loro casa e tutto ciò che hanno a coloro che stanno lasciando.


Se, con le mie zampe, potessi fare lo stesso, questo è quello che chiederei.
Ad un randagio povero e solitario darei:
- La mia casa felice.
- La mia ciotola e il mio letto accogliente, morbidi cuscini e tutti i miei giocattoli.
- Il giretto, che ho tanto amato.
- La mano che accarezzava il mio pelo e la dolce voce che pronunciava il mio nome.
Darei al triste e spaventato cane di canile, il posto che avevo nel cuore pieno d’amore del mio umano, in cui non sembravano esserci limiti.

Quando morirò, per favore non dite: "Non prenderò mai più un altro cane, perchè la perdita e il dolore è più di quanto io possa sopportare".

Andate invece da un cane che non è amato, uno al quale la vita non ha riservato alcuna gioia, nè speranza, e date il MIO posto a LUI.
Questa è l'unica cosa che posso dare.

L'amore che ho lasciato alle spalle.

(Anonimo)




Ultima modifica di Claudios il Sab Ott 27, 2012 8:07 am - modificato 1 volta.
Claudios
Claudios

Numero di messaggi : 1252
Età : 63
Località : Ancona
Data d'iscrizione : 30.04.10

Torna in alto Andare in basso

Ciò che farebbe un cane............  Empty Re: Ciò che farebbe un cane............

Messaggio Da grace Sab Ott 27, 2012 8:06 am

commuovente...da far venire i brividi
grace
grace

Numero di messaggi : 1266
Età : 41
Località : sava-bari
Data d'iscrizione : 14.07.09

Torna in alto Andare in basso

Ciò che farebbe un cane............  Empty Re: Ciò che farebbe un cane............

Messaggio Da Claudios Sab Ott 27, 2012 8:10 am

.......... già ..... soprattutto se penso ai miei piccoli guardandoli nei loro occhi dolcissimi !! love 2
Claudios
Claudios

Numero di messaggi : 1252
Età : 63
Località : Ancona
Data d'iscrizione : 30.04.10

Torna in alto Andare in basso

Ciò che farebbe un cane............  Empty Re: Ciò che farebbe un cane............

Messaggio Da CLADI87 Sab Ott 27, 2012 8:10 am

oddio sto piangendo! è bellissimo sigh
CLADI87
CLADI87

Numero di messaggi : 2356
Età : 36
Località : puglia
Data d'iscrizione : 07.04.12

Torna in alto Andare in basso

Ciò che farebbe un cane............  Empty Re: Ciò che farebbe un cane............

Messaggio Da StefaniaeKay Sab Ott 27, 2012 8:38 am

....eh no Claudios...non si fa così.......sto piangendo!
StefaniaeKay
StefaniaeKay

Numero di messaggi : 2129
Età : 48
Località : Carcare
Data d'iscrizione : 20.05.10

Torna in alto Andare in basso

Ciò che farebbe un cane............  Empty Re: Ciò che farebbe un cane............

Messaggio Da Claudios Sab Ott 27, 2012 9:01 am

Ragazze su ....... non volevo farvi piangere ..... !! supersmile
Claudios
Claudios

Numero di messaggi : 1252
Età : 63
Località : Ancona
Data d'iscrizione : 30.04.10

Torna in alto Andare in basso

Ciò che farebbe un cane............  Empty Re: Ciò che farebbe un cane............

Messaggio Da ~Marta~ Sab Ott 27, 2012 9:14 am

Forse l'unica cosa davvero saggia da fare è prendere un nuovo cane.
Senza presunzione di sostituire quello vecchio o di cancellare il dolore... ma con la consapevolezza di iniziare una nuova avventura insieme...

Molto molto bella.
~Marta~
~Marta~

Numero di messaggi : 1414
Età : 41
Località : Senigallia
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

Ciò che farebbe un cane............  Empty Re: Ciò che farebbe un cane............

Messaggio Da Danilo81 Sab Ott 27, 2012 9:52 am

Commovente...concordo con Marta...prenderei un altro cane masenza la presunzione di poter sostituire quello che mi ha lasciato sigh
Danilo81
Danilo81

Numero di messaggi : 1667
Età : 43
Località : pedrengo
Data d'iscrizione : 05.09.12

Torna in alto Andare in basso

Ciò che farebbe un cane............  Empty Re: Ciò che farebbe un cane............

Messaggio Da Claudios Sab Ott 27, 2012 11:54 am

~Marta dei Lupi~ ha scritto:Forse l'unica cosa davvero saggia da fare è prendere un nuovo cane.
Senza presunzione di sostituire quello vecchio o di cancellare il dolore... ma con la consapevolezza di iniziare una nuova avventura insieme...

Molto molto bella.


Si Marta, in effetti è proprio così ...... x me ogni cane ha una sua personalità .... diciamo anche un'anima, è un pò come gli esseri umani ......... e quindi è chiaro che il nuovo arrivato non potrà MAI sostiture il tuo vecchio amico, l'importante è però AMARLO come hai amato l'altro. 1016



ps: fin da piccolo, ho sempre adorato i cani e, da ragazzino ho avuto un meticcio che, dopo la sua scomparsa, l'ho sognato x anni ......... era il mio migliore amico, compagno di giochi e avventure ....... insomma inseparabili!!

Dopo la sua morte, i miei genitori decisero di non prendere più animali in casa ma io, mi son promesso che se in un futuro avessi avuto l'oppurtunità, avrei preso un altro cane.

E così è stato ......, nel maggio 2009 felicemente è arrivato Jacky e dopo, circa un anno e mezzo, la dolcissima principessina Sissi ...., loro sono i miei più affettuosi e sinceri Amici ..... la mia piccola e adorabile famigliola.

Ciò che farebbe un cane............  Foto310
Claudios
Claudios

Numero di messaggi : 1252
Età : 63
Località : Ancona
Data d'iscrizione : 30.04.10

Torna in alto Andare in basso

Ciò che farebbe un cane............  Empty Re: Ciò che farebbe un cane............

Messaggio Da Paola&Bolt&Bice Sab Ott 27, 2012 12:06 pm

love 2
Paola&Bolt&Bice
Paola&Bolt&Bice

Numero di messaggi : 832
Età : 56
Località : Gavorrano
Data d'iscrizione : 02.09.12

Torna in alto Andare in basso

Ciò che farebbe un cane............  Empty Re: Ciò che farebbe un cane............

Messaggio Da arieldc Sab Ott 27, 2012 1:20 pm

Veramente stupendo questo testamento!
Purtroppo ho dovuto affrontare la perdita di una cagnolina, Milù...una znauzerina nana che ha passato con me 13 anni crescendo insieme...è stata come una sorella per me e mio fratello, uscivamo tutti i giorni insieme appena finivo scuola ed andavamo tutti e 3 a giocare a calcio, lei adorava giocare con la palla e amava vedere le partite e ogni weekend tutta la famiglia andava a vedere le partite di mio fratello con lei che era diventata ormai la mascotte della squadra :)
Quando è mancata il dolore è stato immenso per tutta la famiglia....e solo l'arrivo nel frattempo di un altro cane, Scree, il carlino di famiglia, con cui lei ha convissuto 3 anni, ha alleviato un po il dolore. inizialmente lei era un po infastidita ma poi sono diventati inseparabile e lei le ha insegnato tutto...considerate che lui ha praticamente appreso ogni cosa da lei, fare i bisognini fuori, andare in giro senza gunzaglio e non tirare se in caso bisognava metterlo, attraversare la strada solo dopo aver controllato non ci fosse nessuno e solo a comando e tutti i vari trucchetti del mestiere :)
Lui tuttora vive con i miei e "lavora" come cane da guardia Very Happy in ufficio con me e mio padre...amato da tutti....ma che non potrà mai sostituire la piccola Milù che resterà sempre nel mio cuore!
Tra poco sarà l'ora dell'arrivo di Ariel e spero di passare una vita felice insieme a lei e tutta la mia famiglia più a lungo possibile!
Scusate se ho scritto tutta sta pappardella ma la "poesia" di Claudios mi ha fatto commuovere e tornare in mente(anche se in verità ce l'ho sempre in mente nonostante siano passati ormai più di 10 anni dalla sua scomparsa) quella piccola creatura che è riuscita a rendere la mia vita migliore di quanto abbiano fatto tante persone e spero che anche lei, da lassù, pensi la stessa cosa di noi.
arieldc
arieldc

Numero di messaggi : 36
Età : 39
Località : vinovo
Data d'iscrizione : 24.10.12

Torna in alto Andare in basso

Ciò che farebbe un cane............  Empty Re: Ciò che farebbe un cane............

Messaggio Da Claudios Sab Ott 27, 2012 2:03 pm

arieldc ha scritto:Veramente stupendo questo testamento!
Purtroppo ho dovuto affrontare la perdita di una cagnolina, Milù...una znauzerina nana che ha passato con me 13 anni crescendo insieme...è stata come una sorella per me e mio fratello, uscivamo tutti i giorni insieme appena finivo scuola ed andavamo tutti e 3 a giocare a calcio, lei adorava giocare con la palla e amava vedere le partite e ogni weekend tutta la famiglia andava a vedere le partite di mio fratello con lei che era diventata ormai la mascotte della squadra :)
Quando è mancata il dolore è stato immenso per tutta la famiglia....e solo l'arrivo nel frattempo di un altro cane, Scree, il carlino di famiglia, con cui lei ha convissuto 3 anni, ha alleviato un po il dolore. inizialmente lei era un po infastidita ma poi sono diventati inseparabile e lei le ha insegnato tutto...considerate che lui ha praticamente appreso ogni cosa da lei, fare i bisognini fuori, andare in giro senza gunzaglio e non tirare se in caso bisognava metterlo, attraversare la strada solo dopo aver controllato non ci fosse nessuno e solo a comando e tutti i vari trucchetti del mestiere :)
Lui tuttora vive con i miei e "lavora" come cane da guardia Very Happy in ufficio con me e mio padre...amato da tutti....ma che non potrà mai sostituire la piccola Milù che resterà sempre nel mio cuore!
Tra poco sarà l'ora dell'arrivo di Ariel e spero di passare una vita felice insieme a lei e tutta la mia famiglia più a lungo possibile!
Scusate se ho scritto tutta sta pappardella ma la "poesia" di Claudios mi ha fatto commuovere e tornare in mente(anche se in verità ce l'ho sempre in mente nonostante siano passati ormai più di 10 anni dalla sua scomparsa) quella piccola creatura che è riuscita a rendere la mia vita migliore di quanto abbiano fatto tante persone e spero che anche lei, da lassù, pensi la stessa cosa di noi.

Bellissima e toccante la Vs testimonianza ...... è proprio vero quando si dice che siamo noi ad imparare da loro !!

Vi auguro con tutto il cuore che la piccola Ariel possa donarvi gioia e tanta felicità, Ve lo meritate.
Claudios
Claudios

Numero di messaggi : 1252
Età : 63
Località : Ancona
Data d'iscrizione : 30.04.10

Torna in alto Andare in basso

Ciò che farebbe un cane............  Empty Re: Ciò che farebbe un cane............

Messaggio Da AlessiAeJacK Sab Ott 27, 2012 3:15 pm

sigh
Non posso leggere queste cose!!!
AlessiAeJacK
AlessiAeJacK

Numero di messaggi : 780
Età : 37
Località : Meda
Data d'iscrizione : 29.10.10

Torna in alto Andare in basso

Ciò che farebbe un cane............  Empty Re: Ciò che farebbe un cane............

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.