I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

TORTORE DAL COLLARE TROVATELLE

+2
fabiana
~Marta~
6 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

TORTORE DAL COLLARE TROVATELLE - Pagina 2 Empty Re: TORTORE DAL COLLARE TROVATELLE

Messaggio Da GiuliaeNicola Gio Set 06, 2012 5:57 pm

Marta mi spiace tantissimo...ma non c'è nessun centro specializzato dalle tue parti a cui puoi portare il pullo come ha fatto Kiara?
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

TORTORE DAL COLLARE TROVATELLE - Pagina 2 Empty Re: TORTORE DAL COLLARE TROVATELLE

Messaggio Da ~Marta~ Gio Set 06, 2012 6:36 pm

Purtroppo vicino non ho nulla,il veterinario specializzato che conosco,mi ha più o meno dato gli stessi consigli dati qui.
In realtà mi hanno anche sconsigliato i "centri", perchè a volte succede che usino i piccoli trovatelli di speci abbastanza comuni (piccioni, tortore,passeri etc etc) come pappa per piccoli trovatelli di uccelli più rari o protetti; i rapaci soprattutto.

Insomma si fanno due pesi e due misure...
~Marta~
~Marta~

Numero di messaggi : 1414
Età : 41
Località : Senigallia
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

TORTORE DAL COLLARE TROVATELLE - Pagina 2 Empty Re: TORTORE DAL COLLARE TROVATELLE

Messaggio Da GiuliaeNicola Gio Set 06, 2012 6:44 pm

~Marta dei Lupi~ ha scritto:Purtroppo vicino non ho nulla,il veterinario specializzato che conosco,mi ha più o meno dato gli stessi consigli dati qui.
In realtà mi hanno anche sconsigliato i "centri", perchè a volte succede che usino i piccoli trovatelli di speci abbastanza comuni (piccioni, tortore,passeri etc etc) come pappa per piccoli trovatelli di uccelli più rari o protetti; i rapaci soprattutto.

Insomma si fanno due pesi e due misure...

affraid affraid affraid affraid non ci credo..
No ok, tieniti a casa Alice....a questo punto molto meglio con te.
Io ti faccio solo un grande in bocca al lupo, perchè per il resto non so come aiutarti, purtroppo..
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

TORTORE DAL COLLARE TROVATELLE - Pagina 2 Empty Re: TORTORE DAL COLLARE TROVATELLE

Messaggio Da Chiara Gio Set 06, 2012 6:53 pm

Ma le feci come sono? Acqua gliene hai dato?
Chiara
Chiara

Numero di messaggi : 3071
Età : 41
Località : Rende
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

TORTORE DAL COLLARE TROVATELLE - Pagina 2 Empty Re: TORTORE DAL COLLARE TROVATELLE

Messaggio Da ~Marta~ Ven Set 07, 2012 12:08 am

Poco fa anche Alice è morta.
Io mi faccio un bel pianto,vorrei sempre arrivare ovunque,invece a volte non va come speriamo... cry

Grazie a chi mi ha dato consigli e aiutata...ora speriamo che per un pò non mi portino nulla....
~Marta~
~Marta~

Numero di messaggi : 1414
Età : 41
Località : Senigallia
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

TORTORE DAL COLLARE TROVATELLE - Pagina 2 Empty Re: TORTORE DAL COLLARE TROVATELLE

Messaggio Da Kiara Ven Set 07, 2012 7:42 am

Cavoli, Marta, mi spiace proprio... ci si impegna tanto e si resta altrettanto male, in questi casi Sad . Spero anch'io che per un po' non ti capitino altri trovatelli, chi ce li "sbologna" non si rende mica conto...
Credo che la piccola avesse qualche problema di suo, che faticasse a mandar giù quello che le mettevi nel becco non è molto normale e dubito possa dipendere dal fatto che le granaglie non fossero minutissime. Quando mostrano scarso impegno nel nutrirsi è sempre una brutta avvisaglia, comunque.
Circa i Centri di Recupero, non hai tutti i torti, anche quello convenzionato con la Provincia di Torino ha questa fama (oltre a quella di avere un successo nell'allevamento di qualsivoglia animale prossimo allo zero Neutral ); io infatti mi fido solo dei miei amici della zona di Cuneo, che peraltro con chi porta gli animali sono molto chiari: istituzionalmente loro devono occuparsi di fauna protetta/venabile, i piccioni per esempio li accettano solo eccezionalmente e solo nei periodi in cui non hanno troppo affollamento... pare brutto, ma avendoci lavorato un po' ho visto in prima persona che tener dietro a tutto (nel periodo delle covate quest'anno avevano da imbeccare con regolarità 6 rondoni, 2 rondoni maggiori, 5 civette di età diverse, 4 barbagianni, 2 allocchi, più altri ospiti incidentati, dai ricci agli aironi, più tutti i loro animali del Centro Cicogne e Anatidi... e la gestione è famigliare!) vuol dire potenzialmente fallire su tutta la linea, per cui è inevitabile selezionare.
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

TORTORE DAL COLLARE TROVATELLE - Pagina 2 Empty Re: TORTORE DAL COLLARE TROVATELLE

Messaggio Da ~Marta~ Ven Set 07, 2012 10:30 am

Guarda Kiara,io non sono una buonista e trovatelli di ogni tipo li ho sempre trovati e svezzati. A volte andava bene a volte no.mi rendo conto che per l'equilibrio biologico ci siano specie più "preziose" di altre,ma non critico il fine,critico il modo.

Una mia amica proprio ieri mi ha raccontato di aver trovato nel giardino di casa un piccione comune,ferito sicuramente da uno scontro con un'automobile,zampina e ala rotta. Lei non è un'esperta di "animali" e sinceramente non ha neppure il feeling giusto per mettersi lì a curarlo,però ha chiamato il Servizio Veterinario e le hanno detto che sarebbero arrivati. Dopo un'ora ....lei richiama e le risponde un'altra persona che praticamente le ride in faccia tanto ..."è solo un piccione".

Queste cose sono gravissime secondo me,perchè se il tuo lavoro lo fai con passione,almeno ti deve interessare di qualsiasi animale bisognoso. Poi magari è troppo grave e non si può fare nulla,ma almeno il messaggio che invii alla persona che ti sta chiamando è positivo.
Un mondo migliore si fa anche su queste piccole cose....
~Marta~
~Marta~

Numero di messaggi : 1414
Età : 41
Località : Senigallia
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

TORTORE DAL COLLARE TROVATELLE - Pagina 2 Empty Re: TORTORE DAL COLLARE TROVATELLE

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.