I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Jack sempre al guinzaglio???

+17
Lilli&Tommy
Sael
StefaniaeKay
GiuliaeNicola
donatid
JinChamp
Siria
77casual
CLADI87
Kiara
Ilenia
bebeking
MARTY con Kenya
Giuliaeco
tinpa
Cri&Rudy
PEF
21 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

guinzaglio - Jack sempre al guinzaglio??? - Pagina 2 Empty Re: Jack sempre al guinzaglio???

Messaggio Da anninathea Mar Ago 28, 2012 11:45 am

Secondo me per il jack è fondamentale avere momenti senza guinzaglio, io glielo metto solo per andare in strada ma appena raggiungiamo i campi dove la porto di solito o i parchi o l'amata montagna la slego. lei se la chiami corre subito, praticamente l'ho slegata dal secondo giorno che l'ho portata a casa ed è sempre stata molto brava!
anninathea
anninathea

Numero di messaggi : 486
Età : 40
Località : concorezzo
Data d'iscrizione : 27.01.11

Torna in alto Andare in basso

guinzaglio - Jack sempre al guinzaglio??? - Pagina 2 Empty Re: Jack sempre al guinzaglio???

Messaggio Da CLADI87 Mar Ago 28, 2012 11:52 am

io ieri lungo la pista ciclabile le ho staccato per un po' il guinzaglio, anche se sinceramente un po' ero in ansia per la gente che ti freccia accanto o i cani randagi che sono il triplo di Lilly
CLADI87
CLADI87

Numero di messaggi : 2356
Età : 36
Località : puglia
Data d'iscrizione : 07.04.12

Torna in alto Andare in basso

guinzaglio - Jack sempre al guinzaglio??? - Pagina 2 Empty Re: Jack sempre al guinzaglio???

Messaggio Da Anna&Dante Mar Ago 28, 2012 12:07 pm

In posti dove non passano le macchine... senza guinzaglio, decisamente, è sempre stato bravissimo, ci tiene sempre d'occhio... il furbetto...
Però se ci sono macchine, non mi fido è pericoloso sia per lui che per gli altri e so già che se gli dovesse capitare qualcosa perchè era senza guinzaglio in un posto dove passano macchine, motorini etc. non me lo perdonerei mai...
Vero è anche che molto dipende dalla zona dove si abita, dietro casa nostra c'è un bel percorso di un'ora e mezza in mezzo ai boschi... e li lui è veramente facilissimo... ma purtroppo ancora per poco...
Anna&Dante
Anna&Dante

Numero di messaggi : 2007
Età : 49
Località : BOTTICINO
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

guinzaglio - Jack sempre al guinzaglio??? - Pagina 2 Empty Re: Jack sempre al guinzaglio???

Messaggio Da elena&eric Mar Ago 28, 2012 2:06 pm

Quando è possibile senza guinzaglio. Non fate l'errore di tenerli sempre legati da cuccioli.
elena&eric
elena&eric

Numero di messaggi : 785
Età : 44
Località : briona
Data d'iscrizione : 21.08.09

Torna in alto Andare in basso

guinzaglio - Jack sempre al guinzaglio??? - Pagina 2 Empty Re: Jack sempre al guinzaglio???

Messaggio Da Mizio Mar Ago 28, 2012 2:34 pm

Nei parchi, nelle aree verdi e comunque dove è possibile lo lascio a briglie sciolte, certo devo sempre valutare bene se ci sono le condizioni. In città lo tengo al guinzaglio, più che altro perchè lui si ferma ogni 50 cm ad annusare e marcare. Unica concessione quando vado a fare la spesa al supermarket ed esco carico di buste. Rocco è molto bravo ed ubbidiente e mi asseconda in ogni mia attività, non di rado viene con me anche in scooter se devo fare delle commissioni, un vero angelo. saluti Very Happy
Mizio
Mizio

Numero di messaggi : 1788
Età : 62
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

guinzaglio - Jack sempre al guinzaglio??? - Pagina 2 Empty Re: Jack sempre al guinzaglio???

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.