I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Internazionale di Palermo del 02/09/2012

+2
VIP
jackofsun
6 partecipanti

Andare in basso

Internazionale di Palermo del 02/09/2012 Empty Internazionale di Palermo del 02/09/2012

Messaggio Da jackofsun Lun Lug 30, 2012 12:13 pm

Ciao a tutti, se possibile vorrei qualche delucidazione sull' iscrizione alla mostra!
Vorrei iscrivere Chanel per ottenere il certificato di tipicità, alcuni mi consigliano di iscriverla in classe RSR ed altri in classe libera, mi hanno detto che la differenza sta nel fatto che se in classe RSR non ottiene il certificato poi non posso più richiederlo in altre mostre, invece se iscritta in classe libera ed ottiene almeno un MB posso andare all' ENCI e richiedere il Pedigree di I Gen., è corretto ciò che so?
Seconda domanda, per l' iscrizione posso farla online o devo chiamare o andare nella sede del gruppo cinofilo organizzatore?
Grazie anticipatamente per le risposte!
jackofsun
jackofsun

Numero di messaggi : 487
Età : 49
Località : Aci Sant' Antonio
Data d'iscrizione : 05.06.11

Torna in alto Andare in basso

Internazionale di Palermo del 02/09/2012 Empty Re: Internazionale di Palermo del 02/09/2012

Messaggio Da jackofsun Mar Lug 31, 2012 5:28 pm

Nessuno che può aiutarmi?? help
jackofsun
jackofsun

Numero di messaggi : 487
Età : 49
Località : Aci Sant' Antonio
Data d'iscrizione : 05.06.11

Torna in alto Andare in basso

Internazionale di Palermo del 02/09/2012 Empty Re: Internazionale di Palermo del 02/09/2012

Messaggio Da VIP Mar Lug 31, 2012 6:07 pm

Chanel ha scritto:Ciao a tutti, se possibile vorrei qualche delucidazione sull' iscrizione alla mostra!
Vorrei iscrivere Chanel per ottenere il certificato di tipicità, alcuni mi consigliano di iscriverla in classe RSR ed altri in classe libera, mi hanno detto che la differenza sta nel fatto che se in classe RSR non ottiene il certificato poi non posso più richiederlo in altre mostre, invece se iscritta in classe libera ed ottiene almeno un MB posso andare all' ENCI e richiedere il Pedigree di I Gen., è corretto ciò che so?
Seconda domanda, per l' iscrizione posso farla online o devo chiamare o andare nella sede del gruppo cinofilo organizzatore?
Grazie anticipatamente per le risposte!
Allora Chanel, ecco a noi...
1) Vi e' bisogno che Chanel abbia compiuto (almeno) 9 mesi alla data dell'Expo;
2) NON e' giusto quello che ti hanno detto, Chanel puoi iscriverla "SOLO ed ESCLUSIVAMENTE" in Classe "RSR", in quanto "NON HAI E NON PUOI AVERE" (allo stato attuale!) il "libretto delle qualifiche", documento indispensabile per l'iscrizione dei soggetti dalla Classe Giovani in poi
3) puoi tentare ad iscriverla "ON LINE", facendo attenzione di riempire il campo dove si richiede il Numero di iscrizione al ROI oppure RSR con la dicitura " in fase di richiesta"; il numero ,invece, di microchip e' obbligatorio.
VIP
VIP

Numero di messaggi : 203
Età : 56
Località : S.CECILIA di EBOLI
Data d'iscrizione : 29.08.10

http://www.jackdellamagnagraecia.it

Torna in alto Andare in basso

Internazionale di Palermo del 02/09/2012 Empty Re: Internazionale di Palermo del 02/09/2012

Messaggio Da jackofsun Mer Ago 01, 2012 10:56 am

VIP ha scritto:
Chanel ha scritto:Ciao a tutti, se possibile vorrei qualche delucidazione sull' iscrizione alla mostra!
Vorrei iscrivere Chanel per ottenere il certificato di tipicità, alcuni mi consigliano di iscriverla in classe RSR ed altri in classe libera, mi hanno detto che la differenza sta nel fatto che se in classe RSR non ottiene il certificato poi non posso più richiederlo in altre mostre, invece se iscritta in classe libera ed ottiene almeno un MB posso andare all' ENCI e richiedere il Pedigree di I Gen., è corretto ciò che so?
Seconda domanda, per l' iscrizione posso farla online o devo chiamare o andare nella sede del gruppo cinofilo organizzatore?
Grazie anticipatamente per le risposte!
Allora Chanel, ecco a noi...
1) Vi e' bisogno che Chanel abbia compiuto (almeno) 9 mesi alla data dell'Expo;
2) NON e' giusto quello che ti hanno detto, Chanel puoi iscriverla "SOLO ed ESCLUSIVAMENTE" in Classe "RSR", in quanto "NON HAI E NON PUOI AVERE" (allo stato attuale!) il "libretto delle qualifiche", documento indispensabile per l'iscrizione dei soggetti dalla Classe Giovani in poi
3) puoi tentare ad iscriverla "ON LINE", facendo attenzione di riempire il campo dove si richiede il Numero di iscrizione al ROI oppure RSR con la dicitura " in fase di richiesta"; il numero ,invece, di microchip e' obbligatorio.

Grazie Mille Vip, ultimo dubbio: se non dovesse essere riconosciuta posso reiscriverla in un altra mostra?
jackofsun
jackofsun

Numero di messaggi : 487
Età : 49
Località : Aci Sant' Antonio
Data d'iscrizione : 05.06.11

Torna in alto Andare in basso

Internazionale di Palermo del 02/09/2012 Empty Re: Internazionale di Palermo del 02/09/2012

Messaggio Da Raffaella&Lucky Mer Ago 01, 2012 11:25 am

Mhiiiiii Giuseppeee io non so aiutarti!!! No
Dai,dai aiutateci a capire. Wink

Ho messo il topic del viaggio Very Happy
Raffaella&Lucky
Raffaella&Lucky

Numero di messaggi : 1135
Età : 36
Località : Catania
Data d'iscrizione : 28.06.11

Torna in alto Andare in basso

Internazionale di Palermo del 02/09/2012 Empty Re: Internazionale di Palermo del 02/09/2012

Messaggio Da VIP Mer Ago 01, 2012 2:49 pm

Grazie Mille Vip, ultimo dubbio: se non dovesse essere riconosciuta posso reiscriverla in un altra mostra?[/quote]

No, non e' possibile....
VIP
VIP

Numero di messaggi : 203
Età : 56
Località : S.CECILIA di EBOLI
Data d'iscrizione : 29.08.10

http://www.jackdellamagnagraecia.it

Torna in alto Andare in basso

Internazionale di Palermo del 02/09/2012 Empty Re: Internazionale di Palermo del 02/09/2012

Messaggio Da alessia81 Mer Ago 01, 2012 3:02 pm

ma sei sicuro? avevo letto di un cane che non era passato e il giudice gli aveva consigliato di ritentare altrove
alessia81
alessia81

Numero di messaggi : 3270
Età : 42
Località : Nichelino
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

Internazionale di Palermo del 02/09/2012 Empty Re: Internazionale di Palermo del 02/09/2012

Messaggio Da Mikinz Mer Ago 01, 2012 6:51 pm

Quoto Alessia, io ho sempre saputo che se non passa in un Expo si può ritentare in un altra.
Mikinz
Mikinz

Numero di messaggi : 1698
Età : 34
Località : Savona
Data d'iscrizione : 26.11.09

Torna in alto Andare in basso

Internazionale di Palermo del 02/09/2012 Empty Re: Internazionale di Palermo del 02/09/2012

Messaggio Da VIP Mer Ago 01, 2012 10:49 pm

Mikinz ha scritto:Quoto Alessia, io ho sempre saputo che se non passa in un Expo si può ritentare in un altra.

Carissimo Mikinz, puoi quotare quanto vuoi Alessia, ma rimarrete in un mondo non riconosciuto dall'ENCI...
Io, invece, quoto me stesso e l'ENCI, ed a prova di cio' allego "stralcio del Regolamento speciale delle Esposizioni Canine" dell'ENCI,....buona lettuta
"R.S.R. (Registro Supplementare Riconosciuti)
Art. 13
L’iscrizione al R.S.R. è attualmente preclusa alle razze di cui all’allegato n. 3 del presente regolamento.
Anche per queste razze tuttavia rimane aperta l’iscrizione in classe R.S.R. per i soggetti di quarta generazione al fine del passaggio al R.O.I. Limitatamente alle razze ammesse, per cani di almeno 9 mesi di età che aspirano ad ottenere la prima registrazione nel R.S.R. come capostipiti e per quelli, già registrati in tale Libro da almeno tre generazioni, che aspirino al trapasso d’iscrizione dal R.S.R. al R.O.I. Il giudizio nel R.S.R. viene eseguito, per le razze italiane, da un esperto giudice italiano per queste abilitato. Il giudizio nel R.S.R.. può essere eseguito anche da un esperto giudice straniero se la razza è estera. L’esperto giudice rilascerà, previa identificazione del soggetto tramite lettura e trascrizione di tatuaggio/microchip, il Certificato di Tipicità (C.T.) ai soggetti che possiedono i caratteri di tipicità della razza.
I soggetti che aspirano ad ottenere l’iscrizione nel R.S.R. non possono concorrere in una classe dell’esposizione e neppure in coppia o in gruppo.
I soggetti iscritti in esposizione nella classe R.S.R. per il conseguimento del Certificato di Tipicità come capostipiti, se non qualificati, non potranno ripresentarsi in altra manifestazione. Il comitato organizzatore è tenuto a segnalare all’ENCI i cani che non hanno conseguito la tipicità
.
VIP
VIP

Numero di messaggi : 203
Età : 56
Località : S.CECILIA di EBOLI
Data d'iscrizione : 29.08.10

http://www.jackdellamagnagraecia.it

Torna in alto Andare in basso

Internazionale di Palermo del 02/09/2012 Empty Re: Internazionale di Palermo del 02/09/2012

Messaggio Da SOUTHJACK Gio Ago 02, 2012 6:21 am

http://www.enci.it/documenti/norme_tecniche/norme_tecniche_enci.pdf
SOUTHJACK
SOUTHJACK

Numero di messaggi : 705
Età : 43
Località : BARI
Data d'iscrizione : 23.07.10

http://www.southjack.it

Torna in alto Andare in basso

Internazionale di Palermo del 02/09/2012 Empty Re: Internazionale di Palermo del 02/09/2012

Messaggio Da SOUTHJACK Gio Ago 02, 2012 6:23 am

http://www.enci.it/news/news.php?id=1032
SOUTHJACK
SOUTHJACK

Numero di messaggi : 705
Età : 43
Località : BARI
Data d'iscrizione : 23.07.10

http://www.southjack.it

Torna in alto Andare in basso

Internazionale di Palermo del 02/09/2012 Empty Re: Internazionale di Palermo del 02/09/2012

Messaggio Da SOUTHJACK Gio Ago 02, 2012 6:28 am

http://www.enci.it/documenti/reg_sec.pdf
SOUTHJACK
SOUTHJACK

Numero di messaggi : 705
Età : 43
Località : BARI
Data d'iscrizione : 23.07.10

http://www.southjack.it

Torna in alto Andare in basso

Internazionale di Palermo del 02/09/2012 Empty Re: Internazionale di Palermo del 02/09/2012

Messaggio Da alessia81 Gio Ago 02, 2012 7:50 am

VIP ha scritto:
I soggetti iscritti in esposizione nella classe R.S.R. per il conseguimento del Certificato di Tipicità come capostipiti, se non qualificati, non potranno ripresentarsi in altra manifestazione. Il comitato organizzatore è tenuto a segnalare all’ENCI i cani che non hanno conseguito la tipicità.
se le cose stanno così, dato che è successo che a qualcuno è stato detto di riprovare, significa che probabilmente fanno "il favore" di non segnalare all'enci che il cane non ha conseguito il certificato di tipicità in quella manifestazione
alessia81
alessia81

Numero di messaggi : 3270
Età : 42
Località : Nichelino
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

Internazionale di Palermo del 02/09/2012 Empty Re: Internazionale di Palermo del 02/09/2012

Messaggio Da Mikinz Gio Ago 02, 2012 9:53 am

"CarissimA" Mikinz Wink
Io ho riportato ciò che ho letto e sentito in esposizioni. Non immaginavo fossero favoritismi!
Mikinz
Mikinz

Numero di messaggi : 1698
Età : 34
Località : Savona
Data d'iscrizione : 26.11.09

Torna in alto Andare in basso

Internazionale di Palermo del 02/09/2012 Empty Re: Internazionale di Palermo del 02/09/2012

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.