I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Un Jack in mano ad un mendicante

+15
CLADI87
bebeking
Laura73
Kiara
GiuliaeNicola
Erika
alessia81
Andrea&Valeria
Veronica
AleeLorieKiwi
Elena
laSa73
JinChamp
~Marta~
Mikinz
19 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Un Jack in mano ad un mendicante Empty Un Jack in mano ad un mendicante

Messaggio Da Mikinz Mar Giu 26, 2012 8:22 pm

Ciao a tutti ragazzuoli,
vi racconto una cosa di cui sono rimasta abbastanza sconcertata!
Oggi pomeriggio sono andata in centro città per portare in giro qualche annuncio dei cuccioli, passo per una delle vie principali e vedo un mandicante (zingaro) che giocava con il suo cagnolino... cavoli! Guardo con più attenzione e mi accorgo che è proprio un jack! Shocked Sarà stato un cucciolo di 6-7 mesi (tra l'altro bellissimissimo)... li per li non sapevo cosa fare, e mentre proseguivo per un altra via pensavo di chiamare la protezione animali... dopo poco che cammino cosa vedo??? un altro mendicante con un altro cane di razza, un barboncino!!! Shocked
Così, mi son detta: ma no, non è possibile!
Caso strano ho incontrato una signora che conosco abbastanza bene, e raccontandole cosa ho visto le ho anche detto che mi sarei rivolta alla protezione animali. Sapete cosa mi ha risposto? No, non farlo, non serve a niente Shocked Shocked Shocked Mi ha detto che lei ha avuto molto a che fare con ENPA e cose varie, che non concludono niente e che ha già tentato anche lei levarli ai mendicanti ma niente... Ma come????? Io posso capire un incrocio, se ne trovano anche tanti abbandonati, ma cavolo 2 cani di razza in un colpo solo è un po' strano! Sono stati truffati per forza in un modo o nell'altro!!!
Ma dico, non si può fare qualcosa? Evil or Very Mad

Mikinz
Mikinz

Numero di messaggi : 1698
Età : 34
Località : Savona
Data d'iscrizione : 26.11.09

Torna in alto Andare in basso

Un Jack in mano ad un mendicante Empty Re: Un Jack in mano ad un mendicante

Messaggio Da ~Marta~ Mar Giu 26, 2012 8:32 pm

O.o .... il fatto che fossero belli,non significa che fossero di razza.
Così come,il fatto che questi apparissero mendicanti, non significa che lo fossero.

Negli anni ho avuto a che fare per lavoro coi cani di mendicanti/tossici e sinceramente,nonostante la legge proibisca di mendicare con animali (cosa giustissima), ho visto che molti di loro hanno un amore assoluto per i loro amici pelosi,tanto da levarsi pane di bocca pur di nutrirli.

~Marta~
~Marta~

Numero di messaggi : 1414
Età : 40
Località : Senigallia
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

Un Jack in mano ad un mendicante Empty Re: Un Jack in mano ad un mendicante

Messaggio Da Mikinz Mar Giu 26, 2012 8:40 pm

~Marta dei Lupi~ ha scritto:O.o .... il fatto che fossero belli,non significa che fossero di razza.
No, non hai letto bene... sono sicura al 200% che siano di razza! Non dico di avere l'esperienza di un allevatore, ma ho imparato riconoscere un jack! L'ho guardato e riguardato bene! E l'altro era proprio un barboncino!
Il commento riferito alla loro bellezza era mio personale.

Poi che li amano è tutto da vedere... Anche io ne ho visti di mendicanti amanti del loro amico a quattro zampe, ma questi non mi hanno dato una bella impressione Rolling Eyes
Mikinz
Mikinz

Numero di messaggi : 1698
Età : 34
Località : Savona
Data d'iscrizione : 26.11.09

Torna in alto Andare in basso

Un Jack in mano ad un mendicante Empty Re: Un Jack in mano ad un mendicante

Messaggio Da ~Marta~ Mar Giu 26, 2012 9:26 pm

Mikinz ha scritto:
~Marta dei Lupi~ ha scritto:O.o .... il fatto che fossero belli,non significa che fossero di razza.
No, non hai letto bene... sono sicura al 200% che siano di razza! Non dico di avere l'esperienza di un allevatore, ma ho imparato riconoscere un jack! L'ho guardato e riguardato bene! E l'altro era proprio un barboncino!
Il commento riferito alla loro bellezza era mio personale.
Non mi sono spiegata... su questo forum, si parla continuamente di pedigree e certificati che attestano la razza, quindi il fatto che fossero un jack e un barboncino ESTETICAMENTE anche belli non lo metto minimamente in dubbio,ma il fatto che fossero "di razza" pura come puoi saperlo?

A prescindere da questo,alla fine è solo un cavillo, perchè immagino tu voglia sottointendere che sei preoccupata del fatto che quei cuccioli siano stati trafugati.
A me non è mai capitato di vedere cani di razza purissima o simil tali in mano a barboni/tossici però alla fine i canili son pieni di cani...anche di razza...anche puri... magari vengono da lì...
Per il resto dubito che la polizia si interessi seriamente a queste cose purtroppo...
~Marta~
~Marta~

Numero di messaggi : 1414
Età : 40
Località : Senigallia
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

Un Jack in mano ad un mendicante Empty Re: Un Jack in mano ad un mendicante

Messaggio Da JinChamp Mar Giu 26, 2012 11:31 pm

Io concordo con Marta. Non penso avessero il pedigree attaccato addosso e tutti conosciamo tutte le discussioni finite in "senza il pedigree non è di razza".

Ma se anche avessero avuto il pedigree... Le persone povere o che mendicano non hanno diritto ad avere un cane di razza? O un cane in generale?
Sempre riallacciandomi alle parole di Marta, se vogliono bene ai loro cani è più che sufficiente. Se poi fossero rubati o no non te lo so dire ma fare i processi alle intenzioni è proprio sbagliato. Diresti mai ad un uomo di colore su una Ferrari che l'ha rubata solo perché è nero?
JinChamp
JinChamp

Numero di messaggi : 331
Età : 37
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 16.01.12

Torna in alto Andare in basso

Un Jack in mano ad un mendicante Empty Re: Un Jack in mano ad un mendicante

Messaggio Da laSa73 Mer Giu 27, 2012 7:34 am

BEH...sicuramente passano molto tempo con i loro cani...cosa che purtroppo non tutti noi poassiamo fare...e dato che ai nostri pelosetti quel che interessa soprattutto è stare con noi...forse stanno bene...se poi il dubbio è la provenienza...non credo li ruberebbero per tenerseli...al max per venderli...e nn starebbero quindi in strada...
laSa73
laSa73

Numero di messaggi : 1060
Età : 51
Località : torrazza coste
Data d'iscrizione : 13.03.12

Torna in alto Andare in basso

Un Jack in mano ad un mendicante Empty Re: Un Jack in mano ad un mendicante

Messaggio Da Mikinz Mer Giu 27, 2012 7:42 am

JinChamp ha scritto:Io concordo con Marta. Non penso avessero il pedigree attaccato addosso e tutti conosciamo tutte le discussioni finite in "senza il pedigree non è di razza".

Ma se anche avessero avuto il pedigree... Le persone povere o che mendicano non hanno diritto ad avere un cane di razza? O un cane in generale?
Sempre riallacciandomi alle parole di Marta, se vogliono bene ai loro cani è più che sufficiente. Se poi fossero rubati o no non te lo so dire ma fare i processi alle intenzioni è proprio sbagliato. Diresti mai ad un uomo di colore su una Ferrari che l'ha rubata solo perché è nero?
Scusami eh, ma io non volevo partire con un discorso razzista. Non voglio paragoni dell'uomo di colore con la ferrari, non ci siamo capiti... Per me potevano essere Italiani, francesi o quello che volete che quello che ho detto rimane. Ciò che mi ha fatto strano è che all'improvviso, dei mendicanti che ho sempre visto in giro, che ogni volta li vedo con un cane diverso, abbiano all'improvviso due cani di "razza"(che siano con o senza pedigree), tutto qua!
Poi ciò che avete detto è giusto, ci mancherebbe... Però torniamo al nocciolo della questione: Possibile che l'Enpa non può fare nulla? cioè ma se li avessi visti deperiti o maltrattati??? (discorso che vale anche per gli incroci, ovvio!)
Mikinz
Mikinz

Numero di messaggi : 1698
Età : 34
Località : Savona
Data d'iscrizione : 26.11.09

Torna in alto Andare in basso

Un Jack in mano ad un mendicante Empty Re: Un Jack in mano ad un mendicante

Messaggio Da Elena Mer Giu 27, 2012 8:56 am

Io non riesco a capire davvero il nocciolo della questione. E' per il fatto dell'illegalità di mendicare con animali o altro? Per esperienza ti dico che moltissimi ragazzi che mendicano sono "figli di papà", ossia provengono da famiglie molto ricche. Non riesco a capire, scusami Embarassed
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Un Jack in mano ad un mendicante Empty Re: Un Jack in mano ad un mendicante

Messaggio Da AleeLorieKiwi Mer Giu 27, 2012 9:03 am

Mi viene da pensare che se vedessi un mendicante con un jack ( o qualsiasi altro cane) va bene tutto ma chiedersi magari lui, il mendicante perchè è li? Posso fare qualcosa per lui??

Con tutto il rispetto, l'uomo prima, il cane dopo.

AleeLorieKiwi

Numero di messaggi : 95
Età : 47
Località : Crema
Data d'iscrizione : 25.05.12

Torna in alto Andare in basso

Un Jack in mano ad un mendicante Empty Re: Un Jack in mano ad un mendicante

Messaggio Da JinChamp Mer Giu 27, 2012 9:27 am

Se non voleva essere un discorso razzista allora credo di aver frainteso io.

Detto questo, come dice Elena, non ho capito quale sia il nocciolo della questione... Hai detto che hai visto due mendicanti con due cani apparentemente di razza, che ci giocavano. E allora? Ci giocavano, mica li prendevano a bastonate o li facevano lavorare. Se li trattano al meglio delle loro possibilità, che importa? Magari non gli daranno da mangiare le crocchette delle migliori marche ma se ci tengono del cibo glielo procurano lo stesso. Non è maltrattamento.
JinChamp
JinChamp

Numero di messaggi : 331
Età : 37
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 16.01.12

Torna in alto Andare in basso

Un Jack in mano ad un mendicante Empty Re: Un Jack in mano ad un mendicante

Messaggio Da Veronica Mer Giu 27, 2012 9:32 am

Ma anch'io sinceramente non riesco a capire cos'hanno fatto di male, o cosa c'è di strano? I mendicanti non possono avere un cane di razza?
Ma poi di razza o non di razza cosa vuol dire? Ci sono migliaia di cani di razza abbandonati, da dietro le sbarre di un canile la razza non conta...
Veronica
Veronica
Admin

Numero di messaggi : 6896
Età : 36
Località : Stabio (CH)
Data d'iscrizione : 17.03.08

http://www.jackrussellitalia.com

Torna in alto Andare in basso

Un Jack in mano ad un mendicante Empty Re: Un Jack in mano ad un mendicante

Messaggio Da Mikinz Mer Giu 27, 2012 9:41 am

No aspettate... non è il fatto che un mendicante abbia un cane... Ne ho visti moltissimi anche io che amano il loro cani più di chiunque altro. Infatti mai mi era venuto in mentre di chiamare la protezione o roba del genere. Come ho già scritto nel post precedente a questo, questa gente la vedo ogni volta con un cucciolo diverso, il che mi sembra strano, capite??? Sono sempre le stesse persone ogni volta con un CUCCIOLO diverso! E' questo che mi ha colpito, non sono i soliti con il loro fedele amico, come tanti altri!
Scusate,non l'ho specificato nel primo post Embarassed
Mikinz
Mikinz

Numero di messaggi : 1698
Età : 34
Località : Savona
Data d'iscrizione : 26.11.09

Torna in alto Andare in basso

Un Jack in mano ad un mendicante Empty Re: Un Jack in mano ad un mendicante

Messaggio Da Andrea&Valeria Mer Giu 27, 2012 9:46 am

Neanche io capisco,se no quello che due mendicanti (poverelli) avessero due cani di razza quindi (costosi)

Elio.
Andrea&Valeria
Andrea&Valeria

Numero di messaggi : 270
Età : 53
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 30.06.11

Torna in alto Andare in basso

Un Jack in mano ad un mendicante Empty Re: Un Jack in mano ad un mendicante

Messaggio Da alessia81 Mer Giu 27, 2012 9:48 am

ah beh in questo caso credo che prendano cuccioli carini (chissà sa dove e chissà cosa ne fanno dopo) apposta per racimolare più soldi. io chiamerei qualcuno almeno per tentare di indagare sullo strano traffico.
alessia81
alessia81

Numero di messaggi : 3270
Età : 42
Località : Nichelino
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

Un Jack in mano ad un mendicante Empty Re: Un Jack in mano ad un mendicante

Messaggio Da Erika Mer Giu 27, 2012 9:49 am

Cioè..aspettate, vediamo di ricapitolare...

Michela il prolema dove sta? che qst mendicanti hanno cuccioli sempre di razza e sempre cuccioli?come se ci fosse un traffico dietro? nel senso...."se qst cucciolo ti fa tenerezza te lo vendo e tu mi dai 300 euro per mangiare?"

Io non ho capito.....
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

Un Jack in mano ad un mendicante Empty Re: Un Jack in mano ad un mendicante

Messaggio Da GiuliaeNicola Mer Giu 27, 2012 9:51 am

Credo che la Michi si sia espressa male all'inizio, ma mi par di capire che vede sempre gli stessi mendicanti (le stesse persone intendo) sempre con cani diversi, e ultimamente sempre con cuccioli diversi ogni giorno e apparentemente di razza. Il che in effetti farebbe dubitare anche me a questo punto perchè un conto è vedere una persona sempre con lo stesso cane e allora è il suo cane, ma se lo vedi sempre con cani diversi, a meno che non faccia il dog sitter, allora avrei dei dubbi circa la provenienza e la fine che fanno
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

Un Jack in mano ad un mendicante Empty Re: Un Jack in mano ad un mendicante

Messaggio Da Kiara Mer Giu 27, 2012 10:31 am

Erika, purtroppo la tua ipotesi non è fantascientifica...
A Torino era capitato tempo fa che alcuni falsi mendicanti fossero spuntati all'improvviso (ormai anche questi personaggi, quelli "autentici" sono parte del tessuto sociale nei quartieri, li si conosce tutti) con un impressionante ricambio di cuccioli "di razza" : non so per quale incredibile accidente, ma i carabinieri si erano interessati alla cosa ed era venuto fuori che il mendicare era solo un tramite per tentare di smerciare cuccioli provenienti da traffici illegali ed icontrollati.
In pratica, facendo leva sulla compassione di chi vedeva i piccoli in quella triste condizione, i falsi mendicanti proponevano la vendita: sembra una cosa assurda, ma tenuto conto che alle fiere di paese o anche solo nei negozi cittadini non manca mai chi acquista animali solo per l'impulso emotivo del momento, al momento dei controlli qualche cucciolo era stato effettivamente già venduto.
Credo che però questo sia un caso limite, un singolo episodio che non deve far generalizzare: considerate che sulla scia del successo i tipi in questione s'eran lasciati prendere la mano e, rispetto ai primi tempi, in cui li si vendeva con uno o due cuccioli al massimo, erano arrivati ad occupare il solito angolo con una cesta di 5 o 6 cagnolini alla volta (pechinesi, westy e ben altro, tutti insieme)...
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Un Jack in mano ad un mendicante Empty Re: Un Jack in mano ad un mendicante

Messaggio Da Erika Mer Giu 27, 2012 10:38 am

affraid e io che credevo di aver scritto una cagata....non c'è veramente limite alla meschinità....
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

Un Jack in mano ad un mendicante Empty Re: Un Jack in mano ad un mendicante

Messaggio Da Laura73 Mer Giu 27, 2012 10:40 am

Scusate ma dopo 4 anni di volontariato ENPA e 2 presso il canile municipale di Milano non credo che il nocciolo della questione sia cane di razza o meno e neanche sul fatto che si tratti di un mendicante o altro, la prima cosa è LA SALUTE DELL'ANIMALE quindi è necessario accertarsi che:
il cane abbia sempre una ciotola d'acqua a sua disposizione
che abbia un riparo e che quindi non sia sotto il sole per troppo tempo
che non sia tenuto legato con un guinzaglio troppo corto (meno di 1,5mt)
che non vi siano già visibilmente dei segni che possano indicarne cattiva salute.
Queste sono le cose fondamentali e se mancano allora si parla di maltrattamento chiedendo il sequestro dell'animale tutto il resto non conta.
E soprattutto non conta il fatto che sia di razza ma solo che è UN CANE.
Laura73
Laura73

Numero di messaggi : 72
Età : 51
Località : Settimo Milanese
Data d'iscrizione : 02.12.11

Torna in alto Andare in basso

Un Jack in mano ad un mendicante Empty Re: Un Jack in mano ad un mendicante

Messaggio Da Kiara Mer Giu 27, 2012 10:47 am

Laura73 ha scritto:Scusate ma dopo 4 anni di volontariato ENPA e 2 presso il canile municipale di Milano non credo che il nocciolo della questione sia cane di razza o meno e neanche sul fatto che si tratti di un mendicante o altro, la prima cosa è LA SALUTE DELL'ANIMALE quindi è necessario accertarsi che:
il cane abbia sempre una ciotola d'acqua a sua disposizione
che abbia un riparo e che quindi non sia sotto il sole per troppo tempo
che non sia tenuto legato con un guinzaglio troppo corto (meno di 1,5mt)
che non vi siano già visibilmente dei segni che possano indicarne cattiva salute.
Queste sono le cose fondamentali e se mancano allora si parla di maltrattamento chiedendo il sequestro dell'animale tutto il resto non conta.
E soprattutto non conta il fatto che sia di razza ma solo che è UN CANE.

Concordo
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Un Jack in mano ad un mendicante Empty Re: Un Jack in mano ad un mendicante

Messaggio Da Mikinz Mer Giu 27, 2012 10:47 am

GiuliaeNicola ha scritto:Credo che la Michi si sia espressa male all'inizio, ma mi par di capire che vede sempre gli stessi mendicanti (le stesse persone intendo) sempre con cani diversi, e ultimamente sempre con cuccioli diversi ogni giorno e apparentemente di razza. Il che in effetti farebbe dubitare anche me a questo punto perchè un conto è vedere una persona sempre con lo stesso cane e allora è il suo cane, ma se lo vedi sempre con cani diversi, a meno che non faccia il dog sitter, allora avrei dei dubbi circa la provenienza e la fine che fanno
Infatti, più che espressa male ho tralasciato il particolare più importante, avevo scritto tutto di fretta, scusatemi ancora opss
Il punto è che questi cambiano sempre cani, non dico che li cambiano ogni giorno: un giorno sono senza cane, un altro non ci sono, un altro col cane poi magari dopo due settimane con un altro cane ancora, poi di nuovo senza... e così via, capite? Ieri sono rimasta particolarmente colpita probabilmente perchè ho visto un Jack, magari anche le altre volte hanno avuto cani di razza e non ci ho fatto nemmeno caso, perchè è normale vedere dei mendicanti col cane, soprattutto in centro ed è ovvio che non stai sempre a guardarli...


Erika ha scritto:Cioè..aspettate, vediamo di ricapitolare...

Michela il prolema dove sta? che qst mendicanti hanno cuccioli sempre di razza e sempre cuccioli?come se ci fosse un traffico dietro? nel senso...."se qst cucciolo ti fa tenerezza te lo vendo e tu mi dai 300 euro per mangiare?"

Io non ho capito.....
Questi sono quel genere di mendicanti che se gli dai il cibo lo rifiutano, quando li sento dire "ho fame Ho fame" glie lo offro un panino, ma rifiutano... E no, allora così non va bene... Quindi potrebbe essere! Il marito di questa signora con cui ho parlato mi ha detto che già un cucciolo è stato tolto da questi tizi.. ma ora non so se in cambio di soldi.

alessia81 ha scritto:ah beh in questo caso credo che prendano cuccioli carini (chissà sa dove e chissà cosa ne fanno dopo) apposta per racimolare più soldi. io chiamerei qualcuno almeno per tentare di indagare sullo strano traffico.
Ha già tentato più volte questa donna a chiamare le guardie zoofile, ma niente... Per questo ho aperto il topic, per sapere come fare Sad
Mikinz
Mikinz

Numero di messaggi : 1698
Età : 34
Località : Savona
Data d'iscrizione : 26.11.09

Torna in alto Andare in basso

Un Jack in mano ad un mendicante Empty Re: Un Jack in mano ad un mendicante

Messaggio Da bebeking Mer Giu 27, 2012 10:48 am

Kiara ha scritto:Erika, purtroppo la tua ipotesi non è fantascientifica...
A Torino era capitato tempo fa che alcuni falsi mendicanti fossero spuntati all'improvviso (ormai anche questi personaggi, quelli "autentici" sono parte del tessuto sociale nei quartieri, li si conosce tutti) con un impressionante ricambio di cuccioli "di razza" : non so per quale incredibile accidente, ma i carabinieri si erano interessati alla cosa ed era venuto fuori che il mendicare era solo un tramite per tentare di smerciare cuccioli provenienti da traffici illegali ed icontrollati.
In pratica, facendo leva sulla compassione di chi vedeva i piccoli in quella triste condizione, i falsi mendicanti proponevano la vendita: sembra una cosa assurda, ma tenuto conto che alle fiere di paese o anche solo nei negozi cittadini non manca mai chi acquista animali solo per l'impulso emotivo del momento, al momento dei controlli qualche cucciolo era stato effettivamente già venduto.
Credo che però questo sia un caso limite, un singolo episodio che non deve far generalizzare: considerate che sulla scia del successo i tipi in questione s'eran lasciati prendere la mano e, rispetto ai primi tempi, in cui li si vendeva con uno o due cuccioli al massimo, erano arrivati ad occupare il solito angolo con una cesta di 5 o 6 cagnolini alla volta (pechinesi, westy e ben altro, tutti insieme)...

successo anche a viareggio. e la situazione era abbastanza chia a prima vista, e credo che sia la situazione che ha suscitato sdegno a miki.

erano dei rumeni (non per essere razzista, ma è solo un dettaglio di cronaca). avevano sempre cucciolini, e sempre diversi, e spero tanto che almeno venissero venduti. li tenevano dimmerda. Mad cucciolini costretti a stare seduti davanti la ciotola dell'elemosina, e come gli crollava il capino per il sonno, uno strattone di strozzo o uno scappellotto per risvegliarli. non erano certo i compagni di vita di tanti clochard che spesso si tolgono la roba di bocca per sfamare il proprio amico.
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

Un Jack in mano ad un mendicante Empty Re: Un Jack in mano ad un mendicante

Messaggio Da bebeking Mer Giu 27, 2012 10:50 am

trafficanti...
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

Un Jack in mano ad un mendicante Empty Re: Un Jack in mano ad un mendicante

Messaggio Da Laura73 Mer Giu 27, 2012 10:52 am

Qui a Milano capita spesso che cio' accada, rubano cuccioli per rivenderli non chiedetemi che fine possano fare se non li vendono....
comunque se vedi tanti cuccioli sempre diversi in mano alla stessa persona è il caso che tu faccia una segnalazione alla protezione animali ma è FONDAMENTALE che tu faccia una denuncia ai vigili urbani o polizia perchè solo loro possono veramente fare qualcosa.
Prova se ti è possibile ad accertarti e se vedi che la cosa è sospetta ti prego fai la segnalazione!!!
Laura73
Laura73

Numero di messaggi : 72
Età : 51
Località : Settimo Milanese
Data d'iscrizione : 02.12.11

Torna in alto Andare in basso

Un Jack in mano ad un mendicante Empty Re: Un Jack in mano ad un mendicante

Messaggio Da CLADI87 Mer Giu 27, 2012 10:52 am

ragazzi può essere lo stratagemma di qualche furbastro per far intenerire la gente e venderli...
l'ingegnosità dei furbastri non ha limiti
se Michela vede sempre gli stessi mendicanti ogni volta con cani diversi e cuccioli soprattutto io un controllino lo farei...
CLADI87
CLADI87

Numero di messaggi : 2356
Età : 36
Località : puglia
Data d'iscrizione : 07.04.12

Torna in alto Andare in basso

Un Jack in mano ad un mendicante Empty Re: Un Jack in mano ad un mendicante

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.