I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

PERICOLO SCAMPATO?

+5
Vale & Gerry
milaria
mrflumini
GiuliaeNicola
catamarana
9 partecipanti

Andare in basso

PERICOLO SCAMPATO? Empty PERICOLO SCAMPATO?

Messaggio Da catamarana Gio Giu 21, 2012 10:00 am

Ormai Arale ha 4 mesi e mezzo, in pochissimo tempo ha cambiato tutti i dentini, ne mancheranno 3 ancora da spuntare...
Posso dire d'aver scampato il pericolo orecchie a pipistrello o devo aspettarmi qualche altra sorpresa?
Cioè quello che voglio sapere è se le orecchie possono cambiare solo per la dentizione o anche per altro., tipo il primo calore...
Grazie a tutti.....
catamarana
catamarana

Numero di messaggi : 4231
Età : 38
Località : paese
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

PERICOLO SCAMPATO? Empty Re: PERICOLO SCAMPATO?

Messaggio Da GiuliaeNicola Gio Giu 21, 2012 10:03 am

Credo che le orecchie cambino in base al dna...cioè se c'è scritto che devono star su staranno su, se no invece le terrà giù. Diciamo che secondo me per essere tranquille che siano come da standard richiesto (vuoi farel fare il riconoscimento se non sbaglio?) bisogna vedere cosa succede nel suo primo anno di vita...secondo me se entro il primo anno di vita non le tira su poi non le si alzano più.
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

PERICOLO SCAMPATO? Empty Re: PERICOLO SCAMPATO?

Messaggio Da mrflumini Gio Giu 21, 2012 10:04 am

willy ha finito praticamente la dentizione gli manca solo 1 incisivo, le orecchie gli sono ritornate normali , le ha perfette speriamo non gli si alzino..
mrflumini
mrflumini

Numero di messaggi : 217
Età : 30
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 19.02.12

Torna in alto Andare in basso

PERICOLO SCAMPATO? Empty Re: PERICOLO SCAMPATO?

Messaggio Da catamarana Gio Giu 21, 2012 10:25 am

Il mio problema è che la sua mamma come sapete le ha variabili, a volte su a volte giù....quindi non sa mai che succederà....
catamarana
catamarana

Numero di messaggi : 4231
Età : 38
Località : paese
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

PERICOLO SCAMPATO? Empty Re: PERICOLO SCAMPATO?

Messaggio Da GiuliaeNicola Gio Giu 21, 2012 10:34 am

A che età ha iniziato a tirarle su però?
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

PERICOLO SCAMPATO? Empty Re: PERICOLO SCAMPATO?

Messaggio Da milaria Gio Giu 21, 2012 10:42 am

io so di alcune femmine che le si son alzate verso il calore.. non so io direi che dopo l'anno sarai fuori pericolo
milaria
milaria

Numero di messaggi : 3061
Età : 46
Località : parma
Data d'iscrizione : 31.10.10

http://ilariamagnati@gmail.com

Torna in alto Andare in basso

PERICOLO SCAMPATO? Empty Re: PERICOLO SCAMPATO?

Messaggio Da Vale & Gerry Gio Giu 21, 2012 10:42 am

Gerry ha cominciato verso i 5 mesi solo con un orecchio...i dentini li stava cambiando da un po'...poi improvvisamente eccoli: i padiglioni!!! non so dirti se succede anche col primo calore...prova a massaggiare il nervetto finchè le ha ancora giù, magari con la tua arale funziona!!!
Vale & Gerry
Vale & Gerry

Numero di messaggi : 444
Età : 49
Località : verona
Data d'iscrizione : 29.12.11

Torna in alto Andare in basso

PERICOLO SCAMPATO? Empty Re: PERICOLO SCAMPATO?

Messaggio Da catamarana Gio Giu 21, 2012 10:53 am

Arale le ha super apposto, mai alzate, Margot invece ha iniziato a 7 mesi, però lei anche con i dentini era presa indietro, l'abbiamo lasciata ai miei suoceri per 2 settimane nel periodo estivo e al ritorno l'abbiamo trovata pipistrellina, ma poi dopo svariate visite fatte han detto che la cartillagine era apposto e che non si poteva considerare ad orecchie sù, anche perchè appunto in molte occasione le tiene giù, dipende dalle situazioni.
COME POTETE VEDERE...ORECCHIE SU'
PERICOLO SCAMPATO? 20120444
ORECCHIE GIU'

PERICOLO SCAMPATO? 20120345
catamarana
catamarana

Numero di messaggi : 4231
Età : 38
Località : paese
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

PERICOLO SCAMPATO? Empty Re: PERICOLO SCAMPATO?

Messaggio Da laSa73 Gio Giu 21, 2012 10:53 am

mrflumini ha scritto:willy ha finito praticamente la dentizione gli manca solo 1 incisivo, le orecchie gli sono ritornate normali , le ha perfette speriamo non gli si alzino..

gli si erano alzate o solo...diciamo movimentate?
laSa73
laSa73

Numero di messaggi : 1060
Età : 51
Località : torrazza coste
Data d'iscrizione : 13.03.12

Torna in alto Andare in basso

PERICOLO SCAMPATO? Empty Re: PERICOLO SCAMPATO?

Messaggio Da catamarana Gio Giu 21, 2012 10:56 am

Comunque....io ho conosciuto una zia di Margot, e la padrona mi ha detto che anche la sua cucciola ha fatto un periodo come Margot, poi a 2 anni è mezzo gli si sono abbassate, le tiene su solo quando impaurita e le mette all'indietro. Ora non so se sarà la stessa cosa con Margot, ma comunque pazienza, posso dire di avere un jack a volte in standard a volte no....
catamarana
catamarana

Numero di messaggi : 4231
Età : 38
Località : paese
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

PERICOLO SCAMPATO? Empty Re: PERICOLO SCAMPATO?

Messaggio Da Ospite Gio Giu 21, 2012 11:45 am

Ma Chris,è un'ossessione sta cosa delle orecchie! Razz che ti importa,alla fine?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

PERICOLO SCAMPATO? Empty Re: PERICOLO SCAMPATO?

Messaggio Da MarcoeByron Gio Giu 21, 2012 11:48 am

Serena77 ha scritto:Ma Chris,è un'ossessione sta cosa delle orecchie! Razz che ti importa,alla fine?

e bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa con ste orecchie! secondo me è più che un'ossessione. Meno male che qui sul forum non si esagera, ma su facebook..... si parla di cerotti, punti di sutura...... operazioni chirurgiche correttive...... scusate il termine ma mi viene da vomitare quando leggo queste cose.....
MarcoeByron
MarcoeByron

Numero di messaggi : 1854
Età : 44
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

PERICOLO SCAMPATO? Empty Re: PERICOLO SCAMPATO?

Messaggio Da Ospite Gio Giu 21, 2012 11:55 am

MarcoeByron ha scritto:
Serena77 ha scritto:Ma Chris,è un'ossessione sta cosa delle orecchie! Razz che ti importa,alla fine?

e bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa con ste orecchie! secondo me è più che un'ossessione. Meno male che qui sul forum non si esagera, ma su facebook..... si parla di cerotti, punti di sutura...... operazioni chirurgiche correttive...... scusate il termine ma mi viene da vomitare quando leggo queste cose.....

Si...ho letto e ho capito a cosa e a chi ti riferisci......
Per carità il bello è bello,su questo non ci piove,ma si parla dei nostri compagni di vita,non di un'opera di Leonardo Da Vinci. Tra l'altro non è che abbiamo speso 2000 euro per un cane da expo,dai!! Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

PERICOLO SCAMPATO? Empty Re: PERICOLO SCAMPATO?

Messaggio Da MarcoeByron Gio Giu 21, 2012 12:01 pm

Tra l'altro non è che abbiamo speso 2000 euro per un cane da expo


infatti
MarcoeByron
MarcoeByron

Numero di messaggi : 1854
Età : 44
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

PERICOLO SCAMPATO? Empty Re: PERICOLO SCAMPATO?

Messaggio Da giacomo Gio Giu 21, 2012 12:17 pm

se vuoi sapere la mia esperienza personale, milo ha alzato le orecchie a 9 mesi, poi le ha rimesse giù a un anno. che sia un caso raro non lo so, ma se le deve tenere giù le terrà giù come milo anche se avrà un paio di mesi di pipistrellaggine
giacomo
giacomo

Numero di messaggi : 1523
Età : 38
Località : paderno dugnano/gravina in puglia
Data d'iscrizione : 02.01.11

Torna in alto Andare in basso

PERICOLO SCAMPATO? Empty Re: PERICOLO SCAMPATO?

Messaggio Da Zorba&Ischia Gio Giu 21, 2012 12:50 pm

per mia esperienza diretta con la mia Ischia secondo me non sei affatto al sicuro. La mia ha alzato un orecchio proprio tra i 4/5 mesi dopo tanto leggere nel forum avevo pensato ai pesetti e cretinate simili. Sempre grazie al forum ho capito che questa era quello che volevo io e non il mio cane. e quindi l'ho lasciata a madre natura.Alla fine a 10 mesi e mezzo li ha messi a posto di nuovo, adesso domenica scorsa ha fatto 1 anno e sono ancora ok. appena posso posto qualche foto. E dire che mi ero abituato a quell'orecchio sbarazzino....
ciao ciao
Zorba&Ischia
Zorba&Ischia

Numero di messaggi : 185
Età : 50
Data d'iscrizione : 03.10.11

Torna in alto Andare in basso

PERICOLO SCAMPATO? Empty Re: PERICOLO SCAMPATO?

Messaggio Da catamarana Gio Giu 21, 2012 2:11 pm

Bhe avendo comunque Margot con le orecchie strambe non è che penserei mai di mettere pesi schotc o altro, semplicemente la mia domanda riguardava se il fatto dei denti era estremamente collegato alle orecchie o se c'erano altri fattori riconducibili oltre al fatto di eventuali parentele pipistrelle.
Dato che comunque Margot non si può effettivamente definire ad orecchie su...vedremo che sorte ci spetta.
Per il momento me la godo così...
catamarana
catamarana

Numero di messaggi : 4231
Età : 38
Località : paese
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

PERICOLO SCAMPATO? Empty Re: PERICOLO SCAMPATO?

Messaggio Da giacomo Gio Giu 21, 2012 6:36 pm

catamarana ha scritto:Bhe avendo comunque Margot con le orecchie strambe non è che penserei mai di mettere pesi schotc o altro, semplicemente la mia domanda riguardava se il fatto dei denti era estremamente collegato alle orecchie o se c'erano altri fattori riconducibili oltre al fatto di eventuali parentele pipistrelle.
Dato che comunque Margot non si può effettivamente definire ad orecchie su...vedremo che sorte ci spetta.
Per il momento me la godo così...

io, sempre per quanto riguarda la mia esperienza, mi son fatto l'idea che le orecchie non dipendano solo dalla dentizione ma anche dagli ormoni. ho giustificato l'alzamento delle orecchie del mio cane dai 9 ai 12 mesi con uno sbalzo ormonale dovuto alla crescita. magari sbaglio, magari no.
giacomo
giacomo

Numero di messaggi : 1523
Età : 38
Località : paderno dugnano/gravina in puglia
Data d'iscrizione : 02.01.11

Torna in alto Andare in basso

PERICOLO SCAMPATO? Empty Re: PERICOLO SCAMPATO?

Messaggio Da catamarana Gio Giu 21, 2012 7:45 pm

Diciamo sarebbe scientificamente interessante sapere effettivamente da cosa e dovuto il periodo delle orecchie, anche io potrei attribuire l'alzamento delle orecchie al primo calore di margot, ed ora che si e accoppiata va molto meglio..quindi direi che si può attribuire ad un fattore ormonale
catamarana
catamarana

Numero di messaggi : 4231
Età : 38
Località : paese
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

PERICOLO SCAMPATO? Empty Re: PERICOLO SCAMPATO?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.