I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

CASA GIARDINO SERRAGLIO

+4
fra*rocky & alice*
PEF
catamarana
laSa73
8 partecipanti

Andare in basso

CASA GIARDINO SERRAGLIO  Empty CASA GIARDINO SERRAGLIO

Messaggio Da laSa73 Mer Giu 13, 2012 8:16 am

Ciao
allora
chico si è abituato e...quando siamo a casa sta con noi un po' ovunque, casa, giardino, passeggiate, ma ha capito che la sua casa è il serraglio (5 mt per 8 mt) con la sua bella tettoia chiusa con sotto cuccia, pappa e acqua fresca...dorme anche lì da qualche giorno e al mattino è decisamente allegro

qualcuno di voi fa così?
anche d'inverno?


io al momento pensavo d'inverno di portarlo a casa verso sera...mi chiedo se non si senta troppo sballottato però...o se gli fa piacere stare con noi in casa anche di notte nonostante starebbe cmq da solo... prima di star fuori di notte dormiva in cucina...

che ne dite?
laSa73
laSa73

Numero di messaggi : 1060
Età : 51
Località : torrazza coste
Data d'iscrizione : 13.03.12

Torna in alto Andare in basso

CASA GIARDINO SERRAGLIO  Empty Re: CASA GIARDINO SERRAGLIO

Messaggio Da catamarana Mer Giu 13, 2012 8:22 am

Io con le mie cucciole faccio cosi:
sveglia alle ore 7 e via in giardino, poi quando torno da lavoro e apro casa loro fan ciò che vogliono, van sia dentro che fuori, poi verso le 17.00 che arriva mio marito cè l'oretta abbandante di giochi con la palla, cena alle ore 8.00 poi verso le 10.00 le faccio entrare e alle 10,30-11,00 le portiamo giù dove loro han la cuccia per la nanna.
Chico è cucciolo, se lo abitui fin da ora non ha problemi, certo però d'inverno io me lo terrei dentro per lo meno la notte, di giorno lascia pure che stia fuori, a me avevan consigliato di mettere della paglia in cuccia, ma non l'ho mai fatto..
catamarana
catamarana

Numero di messaggi : 4231
Età : 38
Località : paese
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

CASA GIARDINO SERRAGLIO  Empty Re: CASA GIARDINO SERRAGLIO

Messaggio Da PEF Mer Giu 13, 2012 8:36 am

Cos'è il serraglio??
PEF
PEF

Numero di messaggi : 1740
Età : 56
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

CASA GIARDINO SERRAGLIO  Empty Re: CASA GIARDINO SERRAGLIO

Messaggio Da catamarana Mer Giu 13, 2012 8:46 am

Seraglio= recinto..
catamarana
catamarana

Numero di messaggi : 4231
Età : 38
Località : paese
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

CASA GIARDINO SERRAGLIO  Empty Re: CASA GIARDINO SERRAGLIO

Messaggio Da fra*rocky & alice* Mer Giu 13, 2012 8:47 am

A parte Rocky gli altri vivon in recinto all'aperto anche d'inverno. Hanno una casetta di legno in cui d'inverno mettiamo paglia e coperte e per l'estate ci sono alberi che fanno ombra e una tettoia oltre alla casetta. Capita che alcuni giorni escan solo una volta per la passeggiata ma la maggior parte del tempo sono comunque in giro per campi e boschi...
Ah..Alice preferisce di gran lunga star fuori..in casa non ci sta più volentieri.
fra*rocky & alice*
fra*rocky & alice*

Numero di messaggi : 5164
Età : 40
Località : Imbersago
Data d'iscrizione : 20.07.10

Torna in alto Andare in basso

CASA GIARDINO SERRAGLIO  Empty Re: CASA GIARDINO SERRAGLIO

Messaggio Da laSa73 Mer Giu 13, 2012 8:54 am

Perillo Floriana ha scritto:Cos'è il serraglio??


ho un giardino molto molto grande...troppo grande e pieno di cose...nn mi andava di lasciarlo libero del tutto anche perchè in alcuni punti colendo da fuori si potrebbe entrare...e visto che è un demonietto anche uscire...tral'altro sto in campagna e girano galline, lepri e volpi e...faine...!!!
ho fatto un recinto alto alto di circa 5*8 mt con in uno degli angoli una tettoia chiusa su 3 lati con sotto la cuccia e il necessario per pappa e acqua
laSa73
laSa73

Numero di messaggi : 1060
Età : 51
Località : torrazza coste
Data d'iscrizione : 13.03.12

Torna in alto Andare in basso

CASA GIARDINO SERRAGLIO  Empty Re: CASA GIARDINO SERRAGLIO

Messaggio Da laSa73 Mer Giu 13, 2012 8:55 am

fra*rocky & alice* ha scritto:A parte Rocky gli altri vivon in recinto all'aperto anche d'inverno. Hanno una casetta di legno in cui d'inverno mettiamo paglia e coperte e per l'estate ci sono alberi che fanno ombra e una tettoia oltre alla casetta. Capita che alcuni giorni escan solo una volta per la passeggiata ma la maggior parte del tempo sono comunque in giro per campi e boschi...
Ah..Alice preferisce di gran lunga star fuori..in casa non ci sta più volentieri.

anche Chico fa giri chilometrici per campi e boschi praticam tutti i giorni..
:)

come mai rocky in casa? se posso...
laSa73
laSa73

Numero di messaggi : 1060
Età : 51
Località : torrazza coste
Data d'iscrizione : 13.03.12

Torna in alto Andare in basso

CASA GIARDINO SERRAGLIO  Empty Re: CASA GIARDINO SERRAGLIO

Messaggio Da laSa73 Mer Giu 13, 2012 8:56 am

catamarana ha scritto:Io con le mie cucciole faccio cosi:
sveglia alle ore 7 e via in giardino, poi quando torno da lavoro e apro casa loro fan ciò che vogliono, van sia dentro che fuori, poi verso le 17.00 che arriva mio marito cè l'oretta abbandante di giochi con la palla, cena alle ore 8.00 poi verso le 10.00 le faccio entrare e alle 10,30-11,00 le portiamo giù dove loro han la cuccia per la nanna.
Chico è cucciolo, se lo abitui fin da ora non ha problemi, certo però d'inverno io me lo terrei dentro per lo meno la notte, di giorno lascia pure che stia fuori, a me avevan consigliato di mettere della paglia in cuccia, ma non l'ho mai fatto..

che bello che arriva tuo marito e gioca con i cani... :)
laSa73
laSa73

Numero di messaggi : 1060
Età : 51
Località : torrazza coste
Data d'iscrizione : 13.03.12

Torna in alto Andare in basso

CASA GIARDINO SERRAGLIO  Empty Re: CASA GIARDINO SERRAGLIO

Messaggio Da GiuliaeNicola Mer Giu 13, 2012 9:13 am

laSa73 ha scritto:
fra*rocky & alice* ha scritto:A parte Rocky gli altri vivon in recinto all'aperto anche d'inverno. Hanno una casetta di legno in cui d'inverno mettiamo paglia e coperte e per l'estate ci sono alberi che fanno ombra e una tettoia oltre alla casetta. Capita che alcuni giorni escan solo una volta per la passeggiata ma la maggior parte del tempo sono comunque in giro per campi e boschi...
Ah..Alice preferisce di gran lunga star fuori..in casa non ci sta più volentieri.

anche Chico fa giri chilometrici per campi e boschi praticam tutti i giorni..
:)

come mai rocky in casa? se posso...

Mi sa che perchè Rocky è abituato così, se mi ricordo bene i racconti della Fra...


Comunque, Sabri, penso che d'inverno sarebbe meglio portarlo in casa di notte, poi vedrai tu stessa se lo accetterà oppure no...
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

CASA GIARDINO SERRAGLIO  Empty Re: CASA GIARDINO SERRAGLIO

Messaggio Da catamarana Mer Giu 13, 2012 9:21 am

In casa ognuno ha i suoi compiti, io sono addetta alla raccolta cacca e mangiare, Luca a portarle di sopra la mattina, e io a riportarle giù la sera, per il gioco anche lì abbiamo compiti distinti, lui gioca a palla con Margot, mentre io con Arale, poi cè il gioco con le bolle di sapone e la pistola ad acqua che invece spetta a Christian.
SIAMO BEN ORGANIZZATI INSOMMA.
catamarana
catamarana

Numero di messaggi : 4231
Età : 38
Località : paese
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

CASA GIARDINO SERRAGLIO  Empty Re: CASA GIARDINO SERRAGLIO

Messaggio Da laSa73 Mer Giu 13, 2012 9:33 am

BELLA SQUADRA!
laSa73
laSa73

Numero di messaggi : 1060
Età : 51
Località : torrazza coste
Data d'iscrizione : 13.03.12

Torna in alto Andare in basso

CASA GIARDINO SERRAGLIO  Empty Re: CASA GIARDINO SERRAGLIO

Messaggio Da sara87 Mer Giu 13, 2012 9:33 am

Lupin se lo lasciassi fuori la sera d'inverno mi farebbe un gestaccio... adora stare appiccicato alla stufa.. adora il caldo... così come direi anche Tabata, con lei ancora non abbiamo passato nessun inverno (è arrivata a marzo) ma se tanto mi da tanto... è sua figlia, buon sangue non mente...
sara87
sara87

Numero di messaggi : 101
Età : 36
Località : savignone
Data d'iscrizione : 30.08.10

Torna in alto Andare in basso

CASA GIARDINO SERRAGLIO  Empty Re: CASA GIARDINO SERRAGLIO

Messaggio Da fra*rocky & alice* Mer Giu 13, 2012 9:52 am

GiuliaeNicola ha scritto:
laSa73 ha scritto:
fra*rocky & alice* ha scritto:A parte Rocky gli altri vivon in recinto all'aperto anche d'inverno. Hanno una casetta di legno in cui d'inverno mettiamo paglia e coperte e per l'estate ci sono alberi che fanno ombra e una tettoia oltre alla casetta. Capita che alcuni giorni escan solo una volta per la passeggiata ma la maggior parte del tempo sono comunque in giro per campi e boschi...
Ah..Alice preferisce di gran lunga star fuori..in casa non ci sta più volentieri.

anche Chico fa giri chilometrici per campi e boschi praticam tutti i giorni..
:)

come mai rocky in casa? se posso...

Mi sa che perchè Rocky è abituato così, se mi ricordo bene i racconti della Fra...


Comunque, Sabri, penso che d'inverno sarebbe meglio portarlo in casa di notte, poi vedrai tu stessa se lo accetterà oppure no...

Wow..che memoria! tongue
Si, Rokkettino di giorno sta fuori ma se lo lascio di notte ulula e non smette per ore...meglio abituarli da piccini!
Per l'inverno effettivamente se è solo forse è meglio non lasciarlo fuori, i nostri stan tutti vicini e si scaldano, Alice dorme tra le gambe di una bracca tedesca..praticamnete dorme "in cuccia!" lol!
fra*rocky & alice*
fra*rocky & alice*

Numero di messaggi : 5164
Età : 40
Località : Imbersago
Data d'iscrizione : 20.07.10

Torna in alto Andare in basso

CASA GIARDINO SERRAGLIO  Empty Re: CASA GIARDINO SERRAGLIO

Messaggio Da laSa73 Mer Giu 13, 2012 9:58 am

:)
come immaginavo...farà nannina al calduccio...
oggi compie 4 mesi...
il nostro amorino!!!
laSa73
laSa73

Numero di messaggi : 1060
Età : 51
Località : torrazza coste
Data d'iscrizione : 13.03.12

Torna in alto Andare in basso

CASA GIARDINO SERRAGLIO  Empty Re: CASA GIARDINO SERRAGLIO

Messaggio Da GiuliaeNicola Mer Giu 13, 2012 10:18 am

fra*rocky & alice* ha scritto:
GiuliaeNicola ha scritto:
laSa73 ha scritto:
fra*rocky & alice* ha scritto:A parte Rocky gli altri vivon in recinto all'aperto anche d'inverno. Hanno una casetta di legno in cui d'inverno mettiamo paglia e coperte e per l'estate ci sono alberi che fanno ombra e una tettoia oltre alla casetta. Capita che alcuni giorni escan solo una volta per la passeggiata ma la maggior parte del tempo sono comunque in giro per campi e boschi...
Ah..Alice preferisce di gran lunga star fuori..in casa non ci sta più volentieri.

anche Chico fa giri chilometrici per campi e boschi praticam tutti i giorni..
:)

come mai rocky in casa? se posso...

Mi sa che perchè Rocky è abituato così, se mi ricordo bene i racconti della Fra...


Comunque, Sabri, penso che d'inverno sarebbe meglio portarlo in casa di notte, poi vedrai tu stessa se lo accetterà oppure no...

Wow..che memoria! tongue
Si, Rokkettino di giorno sta fuori ma se lo lascio di notte ulula e non smette per ore...meglio abituarli da piccini!
Per l'inverno effettivamente se è solo forse è meglio non lasciarlo fuori, i nostri stan tutti vicini e si scaldano, Alice dorme tra le gambe di una bracca tedesca..praticamnete dorme "in cuccia!" lol!

ehehehhe! Sì, l'unico mio pregio: la memoria! tongue

laSa73 ha scritto::)
come immaginavo...farà nannina al calduccio...
oggi compie 4 mesi...
il nostro amorino!!!

Buon complimeseeee!!! confetti
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

CASA GIARDINO SERRAGLIO  Empty Re: CASA GIARDINO SERRAGLIO

Messaggio Da laSa73 Mer Giu 13, 2012 10:20 am

can 999 can
laSa73
laSa73

Numero di messaggi : 1060
Età : 51
Località : torrazza coste
Data d'iscrizione : 13.03.12

Torna in alto Andare in basso

CASA GIARDINO SERRAGLIO  Empty Re: CASA GIARDINO SERRAGLIO

Messaggio Da MARTY con Kenya Mer Giu 13, 2012 11:01 am

Kenya all'inizio stava fuori nella sua cuccia... poi ad ottobre, con l'arrivo del freddo l'avevamo "tirata" in casa.... ed ora... è sempre in casa e la cuccia la usa solo di giorno quando la lasciamo in giardino e noi non ci siamo....... Wink
`

Buon complimese Chico Wink

MARTY con Kenya
MARTY con Kenya

Numero di messaggi : 2115
Età : 35
Località : Rivera
Data d'iscrizione : 12.04.11

Torna in alto Andare in basso

CASA GIARDINO SERRAGLIO  Empty Re: CASA GIARDINO SERRAGLIO

Messaggio Da piccola j Mer Giu 13, 2012 12:23 pm

piccola j appena le ho addobbato il serraglio con coperta, cuscini, ciotole ci si é tuffata dentro e mancava mi dicesse "viene a bere un caffé da me??"questo a due mesi.
non le é passato manco per la capa di venire a letto con me...é stato bello, io vado a casa mia ciao! a domani!
ultimamente le piace che ci addormentiamo insieme sul mio lettone, ma dopo un po' le piace essere presa dolcemente e messa nel suo serraglio o recinto che sia.
da un mese mi chiedo come riusciró a levarglielo visto che in casa il serraglio ingombra parecchio.
piccola j
piccola j

Numero di messaggi : 120
Età : 62
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 10.06.12

Torna in alto Andare in basso

CASA GIARDINO SERRAGLIO  Empty Re: CASA GIARDINO SERRAGLIO

Messaggio Da fra*rocky & alice* Mer Giu 13, 2012 12:53 pm

piccola j ha scritto:piccola j appena le ho addobbato il serraglio con coperta, cuscini, ciotole ci si é tuffata dentro e mancava mi dicesse "viene a bere un caffé da me??"questo a due mesi.
non le é passato manco per la capa di venire a letto con me...é stato bello, io vado a casa mia ciao! a domani!
ultimamente le piace che ci addormentiamo insieme sul mio lettone, ma dopo un po' le piace essere presa dolcemente e messa nel suo serraglio o recinto che sia.
da un mese mi chiedo come riusciró a levarglielo visto che in casa il serraglio ingombra parecchio.

Il serraglio è un recinto all'aperto! Wink
fra*rocky & alice*
fra*rocky & alice*

Numero di messaggi : 5164
Età : 40
Località : Imbersago
Data d'iscrizione : 20.07.10

Torna in alto Andare in basso

CASA GIARDINO SERRAGLIO  Empty Re: CASA GIARDINO SERRAGLIO

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.