I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

LA NANNA..... che problema!!!

4 partecipanti

Andare in basso

LA NANNA..... che problema!!! Empty LA NANNA..... che problema!!!

Messaggio Da pandipanna Mar Giu 05, 2012 7:53 am

Ciao a tutti!!!
Ho bisogno di sapere le vostre esperienze riguardo il momento della "nanna"!!!
Intanto vi racconto la mia nella speranza di avere qualche dritta!
Quando Apple è arrivata a casa un mese fa, abbiamo fatto la scelta di tenere la cuccia in camera con noi.
Apple ci svegliava anche 10 volte per notte. Ero esausta e un addestratore ci consigliò di metterla nel trasportino chiuso. Non sò che magia ha il potere di fare questa specie di cuccia ma sta di fatto che nel giro di 3 notti, la cucciola ha cominciato a svegliarsi solo 2 volte per notte e, come ho sempre fatto, la sto abituando ai bisogni fuori casa, anche la notte.
Vorrei fare due cose:
1. Ripristinare la sua cuccia. Ho il rischio che si svegli e non sentendola mi faccia i bisogni in giro. Come fare?
2. Allontanare la cuccia dalla mia camera da letto. Come posso fare per non crearle problemi?
Al riguardo ne sto sentendo di tutti i colori: chi mi dice che lo tiene al guinzaglio nella sua cuccia per la notte perchè in tal modo non c'è il rischio che sporchi in giro o chiudere il cane in una stanza da solo...
E io non sò che pesci pigliare....

Grazie
pandipanna
pandipanna

Numero di messaggi : 141
Età : 47
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 17.05.12

http://www.pandipanna.com

Torna in alto Andare in basso

LA NANNA..... che problema!!! Empty Re: LA NANNA..... che problema!!!

Messaggio Da Gennj16 Mar Giu 05, 2012 8:01 am

Ciao,...
allora Lilly ha dormito con noi solo le prime notti e poi è passata direttamente in un piccolo recinto in cucina, ovviamente al mattino trovavo qualche ricordino (ma è normale) tu sei brava a svegliarti di notte e portarla fuori!

Io proverei a metterla nella sua cuccia, e piano piano ad allontanarla dalla tua camera, spostando di poco, per sera, la sua cuccia, all'inizio sarà dura per voi soprattutto, ma poi si abituerà...
Per portarti il mio esempio Lilly dorme in salotto ora, e non si alza dalla sua cuccia per tutta la notte,al mattino devo andare a svegliarla io!

Con il tempo vedrai che si abituerà anche ai vostri orari, ora è ancora piccola!
Gennj16
Gennj16

Numero di messaggi : 1066
Età : 43
Località : Riese Pio X
Data d'iscrizione : 12.12.11

Torna in alto Andare in basso

LA NANNA..... che problema!!! Empty Re: LA NANNA..... che problema!!!

Messaggio Da pandipanna Mar Giu 05, 2012 8:12 am

Grazie Gennj!

Io avrei il recinto che uso il mattino per mettercela mentre sono al lavoro ma se piange quando si sveglia perchè si trova lì dentro? Tu la lasciavi sfogarsi i primi tempi? O ce la mettevi una volta addormentata?
E cosa mettevi per proteggere il pavimento? Io ho preso una specie di telo grosso in pvc che pulisco ogni volta... ma è una rottura. Secondo te potrei metterci anche una traversina? Non corro il rischio che se la mangi?
Sono molto propensa all'idea del recinto soprattutto perchè, ormai, io e mio marito non ci facciamo una notte intera di sonno da 5 settimane. SIAMO DISTRUTTI......
pandipanna
pandipanna

Numero di messaggi : 141
Età : 47
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 17.05.12

http://www.pandipanna.com

Torna in alto Andare in basso

LA NANNA..... che problema!!! Empty Re: LA NANNA..... che problema!!!

Messaggio Da Gennj16 Mar Giu 05, 2012 8:28 am

prego, si anche Lilly le prime notti piangeva, ma dovete essere forti voi, perchè loro sono furbi!

Io nel recintino sopra il telo in pvc metterei la traversina, e se la becchi che la fa sulla traversina premietto Very Happy ! non dovrebbe mangiarla, mal che vada per dispetto pò romperla
( o meglio Lilly l'ha ridotta a brandelli Evil or Very Mad )

Pandipanna, domenica c'è il raduno Jack venite?
Gennj16
Gennj16

Numero di messaggi : 1066
Età : 43
Località : Riese Pio X
Data d'iscrizione : 12.12.11

Torna in alto Andare in basso

LA NANNA..... che problema!!! Empty Re: LA NANNA..... che problema!!!

Messaggio Da pandipanna Mar Giu 05, 2012 8:34 am

Dici che la sciocco se già da stasera provo a metterla nel recinto in cucina? ABBIAMO UN DISPERATO BISOGNO DI DORMIRE!!!!
Sfogo a parte.... Niente da fare per il raduno. Apple non ha ancora fatto il vaccino contro la rabbia e il veterinario me l'ha vivamente sconsigliato!!! Ci sarei venuta ad occhi chiusi!!!!
pandipanna
pandipanna

Numero di messaggi : 141
Età : 47
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 17.05.12

http://www.pandipanna.com

Torna in alto Andare in basso

LA NANNA..... che problema!!! Empty Re: LA NANNA..... che problema!!!

Messaggio Da bebeking Mar Giu 05, 2012 8:37 am

deducendo che abbia 3 mesi... giusto?

1) se si sveglia perchp deve fare i bisogni, se la senti e la porti fuori bene, se li fa in giro, pace... si pulisce... a 3 mesi non ha ancora il pieno controllo degli organi addetti, potrebbe cmq farla nel trasportino e/o cuccia se costretta li... mi sembra un po' una "cattiveria".

2) sposti la sua cuccia un paio di metri ogni 2-3 notti fino a dove vuoi che dorma.
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

LA NANNA..... che problema!!! Empty Re: LA NANNA..... che problema!!!

Messaggio Da bebeking Mar Giu 05, 2012 8:45 am

Gennj16 ha scritto:non dovrebbe mangiarla, mal che vada per dispetto pò romperla
( o meglio Lilly l'ha ridotta a brandelli Evil or Very Mad )


per noia, o se scopre che così facendo ottiene attenzioni. i cuccioli non fanno dispetti, c'è sempre un'altra ragione a quello che a noi sembra un dispetto, se si capisce ciò, si trovano le giuste soluzioni per meglio educare. Wink

pandipanna ha scritto:Dici che la sciocco se già da stasera provo a metterla nel recinto in cucina? ABBIAMO UN DISPERATO BISOGNO DI DORMIRE!!!!
Sfogo a parte.... Niente da fare per il raduno. Apple non ha ancora fatto il vaccino contro la rabbia e il veterinario me l'ha vivamente sconsigliato!!! Ci sarei venuta ad occhi chiusi!!!!

pensa che se fosse stato un bambino, forse avresti dovuto passare certi ritmi per 10 mesi... Very Happy cmq, ci siamo passati più o meno tutti. se si impostano i giusti ritmi (pasti, uscite, sonno) tutto andrà a posto nel giro di poco tempo, ed il cane si adatterà ad i vostri tempi. pazienza e coerenza... Wink
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

LA NANNA..... che problema!!! Empty Re: LA NANNA..... che problema!!!

Messaggio Da pandipanna Mar Giu 05, 2012 8:56 am

Grazie!!!

Ieri ho cominciato con le vere passeggiate e l'ultima è stata dalle 20.30 alle 21.30.
Stanotte, secondo me, avrebbe dormito senza svegliarsi, sia mai che la mia bambina è stata male e così ho portato Apple giù per i bisogni, ma una volta risalita ho provato in un paio di occasioni a metterla nella sua vera cuccia e la cucciolotta c'è andata praticamente da sola!
Proverò anche con la faccenda di darle i ritmi!
Per la questione bambini.... invece... io sono una di quelle poche fortunate che non ha mai fatto le levatacce!!!
Cmq, hai ragione.... ci sono passati tutti e prima o poi impara, ma chiedo consiglio proprio perchè voi ci siete già passati!!!
Grazie ancora
pandipanna
pandipanna

Numero di messaggi : 141
Età : 47
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 17.05.12

http://www.pandipanna.com

Torna in alto Andare in basso

LA NANNA..... che problema!!! Empty Re: LA NANNA..... che problema!!!

Messaggio Da Elena Mar Giu 05, 2012 9:02 am

Come ho già raccontato più volte, io nei primi mesi di vita di Burton (fino ai 5 mesi) ho dormito vestita perché appena lui si svegliava e toccava terra, la faceva Razz quindi mi svegliavo, lo prendevo in braccio, facevo la pipì con lui in braccio Razz e poi scendevamo...la pazzia regnava sovrana! cheers
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

LA NANNA..... che problema!!! Empty Re: LA NANNA..... che problema!!!

Messaggio Da bebeking Mar Giu 05, 2012 10:11 am

pandipanna ha scritto:
Grazie ancora

prego... Wink
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

LA NANNA..... che problema!!! Empty Re: LA NANNA..... che problema!!!

Messaggio Da Ospite Mar Giu 05, 2012 10:15 am

Elena ha scritto:Come ho già raccontato più volte, io nei primi mesi di vita di Burton (fino ai 5 mesi) ho dormito vestita perché appena lui si svegliava e toccava terra, la faceva Razz quindi mi svegliavo, lo prendevo in braccio, facevo la pipì con lui in braccio Razz e poi scendevamo...la pazzia regnava sovrana! cheers

Idem! Very Happy Per ben 2 volte,perchè una non basta mai! wub


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

LA NANNA..... che problema!!! Empty Re: LA NANNA..... che problema!!!

Messaggio Da Elena Mar Giu 05, 2012 10:47 am

Serena77 ha scritto:
Elena ha scritto:Come ho già raccontato più volte, io nei primi mesi di vita di Burton (fino ai 5 mesi) ho dormito vestita perché appena lui si svegliava e toccava terra, la faceva Razz quindi mi svegliavo, lo prendevo in braccio, facevo la pipì con lui in braccio Razz e poi scendevamo...la pazzia regnava sovrana! cheers

Idem! Very Happy Per ben 2 volte,perchè una non basta mai! wub


Con Acquolina no...Diana aveva fatto per me il lavoro "sporco" lol! lol! lol!
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

LA NANNA..... che problema!!! Empty Re: LA NANNA..... che problema!!!

Messaggio Da Ospite Mar Giu 05, 2012 10:52 am

Elena ha scritto:
Serena77 ha scritto:
Elena ha scritto:Come ho già raccontato più volte, io nei primi mesi di vita di Burton (fino ai 5 mesi) ho dormito vestita perché appena lui si svegliava e toccava terra, la faceva Razz quindi mi svegliavo, lo prendevo in braccio, facevo la pipì con lui in braccio Razz e poi scendevamo...la pazzia regnava sovrana! cheers

Idem! Very Happy Per ben 2 volte,perchè una non basta mai! wub


Con Acquolina no...Diana aveva fatto per me il lavoro "sporco" lol! lol! lol!

Io ho "faticato" di più con Astro....perchè è più viziato di Paco,diciamolo wub Pur di educarlo a sporcare fuori e farlo socializzare,andavo al parco con il dito del piede rotto. Non mi è mai pesato nulla di ciò che ho fatto per e con i miei cani,lo farei altre mille volte yum

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

LA NANNA..... che problema!!! Empty Re: LA NANNA..... che problema!!!

Messaggio Da Elena Mar Giu 05, 2012 10:57 am

Serena77 ha scritto:
Elena ha scritto:
Serena77 ha scritto:
Elena ha scritto:Come ho già raccontato più volte, io nei primi mesi di vita di Burton (fino ai 5 mesi) ho dormito vestita perché appena lui si svegliava e toccava terra, la faceva Razz quindi mi svegliavo, lo prendevo in braccio, facevo la pipì con lui in braccio Razz e poi scendevamo...la pazzia regnava sovrana! cheers

Idem! Very Happy Per ben 2 volte,perchè una non basta mai! wub


Con Acquolina no...Diana aveva fatto per me il lavoro "sporco" lol! lol! lol!

Io ho "faticato" di più con Astro....perchè è più viziato di Paco,diciamolo wub Pur di educarlo a sporcare fuori e farlo socializzare,andavo al parco con il dito del piede rotto. Non mi è mai pesato nulla di ciò che ho fatto per e con i miei cani,lo farei altre mille volte yum

Già Very Happy
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

LA NANNA..... che problema!!! Empty Re: LA NANNA..... che problema!!!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.