I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dubbio trasportino

+10
alessia81
nicoletta85
PEF
bea e penelope
marta e mia
GiuliaeNicola
catamarana
Chiara
MarcoeByron
EmilyeAmedeo
14 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Dubbio trasportino  Empty Dubbio trasportino

Messaggio Da EmilyeAmedeo Mar Mag 08, 2012 11:17 am

Vorrei iniziare ad ordinare il trasportino in modo da abituarcelo sin da subito...Sbirciando un pò sul forum ho notato che tanti di voi parlano molto bene della Ferplast...Ma questa ditta fa solo trasportini rigidi?? Io ne vorrei uno morbido-pieghevole magari anche con la tracolla...Ne ho visto uno in un negozio che ho ritrovato (ad un prezzo molto più abbordabile) su zooplus... http://www.zooplus.it/shop/cani/accessori_viaggio_cane/borse_trasporto_cani/borse_viaggio_classiche/171366#more
Sono tentata di prendere questo ma ho qualche dubbio...Sarà meglio la taglia M o L (magari ci sta più comodo)?
Qualcuno che ce l'ha può darmi qualche parere??Ha il moschettone interno per permettere di lasciare eventualmente la rete-finestrella aperta?
Secondo voi è adatto anche per brevi viaggi in macchina?Magari fissandolo in qualche modo al sedile che rimanga stabile?
EmilyeAmedeo
EmilyeAmedeo

Numero di messaggi : 396
Età : 34
Data d'iscrizione : 16.04.12

Torna in alto Andare in basso

Dubbio trasportino  Empty Re: Dubbio trasportino

Messaggio Da MarcoeByron Mar Mag 08, 2012 11:19 am

Io uso il trasportino anche come cuccia e mi trovo benissimo.

FERPLAST tutta la vita.
MarcoeByron
MarcoeByron

Numero di messaggi : 1854
Età : 44
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

Dubbio trasportino  Empty Re: Dubbio trasportino

Messaggio Da Chiara Mar Mag 08, 2012 11:30 am

Se vuoi un trasportino, deve essere per forza rigido, per metterlo in macchina, andare dal veterinario, fungere da cuccia....ecc deve essere forte in modo che non venga distrutto, almeno non subito. Se vuoi una borsa/zaino per portarlo in giro è un'altra cosa e serve solo per quello.....però, per quel che mi riguarda non sono molto utili, quando si va a passeggiare è meglio che il cane cammini accanto a noi, da cucciolo perchè socializzi e da grande perchè pesa Very Happy e perchè sarebbe inutile portarlo in braccio. Io avevo preso una volta una borsa morbida per portare il mio primo jack......è durata 3 giorni thumdownn e non che ci sia stata molto dentro, semplicemente per renderla più comoda ha scavato e morso l'interno in un mio attimo di distrazione cattivo , ed era ancora cucciolissimo, inoltre, cercava di saltare fuori e quindi dovevo controllare continuamente che non si impiccasse (nella borsa c'è un moschettone per "assicurare" il cane).
Quindi, tornando a noi, la borsa morbida puoi prenderla ed usarla con parsimonia, fin quando è molto piccolo, se vai a fare un pomeriggio di shopping.....per tutto il resto, decisamente trasportino rigido, è più utile e funzionale thumbsup ciao
Chiara
Chiara

Numero di messaggi : 3071
Età : 41
Località : Rende
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Dubbio trasportino  Empty Re: Dubbio trasportino

Messaggio Da catamarana Mar Mag 08, 2012 11:43 am

I ci ho fatto abituare margot all'era di un anni e i cuccioli fin da quando avevano 40 giorni..come aprivo il trasportino chi si fondavano dentro perché sapevano che li portavo dal recinto al giardino e viceversa..credo che tutti i proprietari ne siano contenti..(io ci ho messo un anni ad abituare la mia) mentre arale e bravissima.
Trasportino rigido a vita direi
catamarana
catamarana

Numero di messaggi : 4231
Età : 38
Località : paese
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

Dubbio trasportino  Empty Re: Dubbio trasportino

Messaggio Da EmilyeAmedeo Mar Mag 08, 2012 11:53 am

Beh se mi dite così abbandono l'idea della borsa morbida allora....Come trasportino rigido allora cosa mi consigliate che vada bene sia da cucciolo che da più grandicello??
EmilyeAmedeo
EmilyeAmedeo

Numero di messaggi : 396
Età : 34
Data d'iscrizione : 16.04.12

Torna in alto Andare in basso

Dubbio trasportino  Empty Re: Dubbio trasportino

Messaggio Da GiuliaeNicola Mar Mag 08, 2012 12:32 pm

La borsa morbida la userei al limite per i viaggi in treno o simili...per macchina e come cuccia meglio il rigido...
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

Dubbio trasportino  Empty Re: Dubbio trasportino

Messaggio Da catamarana Mar Mag 08, 2012 12:38 pm

Io raccontavo di averlo preso in una catena di negozi si chiama Maxi zoo..è grande..ci stanno addirittura in 2 (considerando che Arale ha solo 3 mesi)...l'ho pagato 19 euro.
catamarana
catamarana

Numero di messaggi : 4231
Età : 38
Località : paese
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

Dubbio trasportino  Empty Re: Dubbio trasportino

Messaggio Da EmilyeAmedeo Mar Mag 08, 2012 3:30 pm

Grazie per le vostre risposte.... catamarana ho fatto una ricerca su internet ma purtroppo questa catena di negozi che dici non c'è vicino a casa mia pale
Beh magari per il momento mi prenderò un trasportino rigido come dite voi e poi se vedo che ci sarà la necessità ne prenderò anche uno morbido...Ma se mi dite che lo userei poco e niente...Mmmh...No so confused
Mi sto direzionando verso l'Atlas 30...Mi sembra buono giusto? E con le dimensioni 60 x 40 x 38 mi sembra che ci siamo? Altrimenti me ne consigliate qualche altro?
EmilyeAmedeo
EmilyeAmedeo

Numero di messaggi : 396
Età : 34
Data d'iscrizione : 16.04.12

Torna in alto Andare in basso

Dubbio trasportino  Empty Re: Dubbio trasportino

Messaggio Da marta e mia Mar Mag 08, 2012 3:55 pm

Ciao e benvenuta Very Happy Io ti consiglierei l'atlas 20 il 30 è molto grande, Mia ha 10 mesi e il 20 va benissimo. Premetto che ho usato il 30 per un periodo, perchè me lo avevano prestato, e era enorme per lei.
marta e mia
marta e mia

Numero di messaggi : 180
Età : 35
Località : Cagliari
Data d'iscrizione : 06.10.11

Torna in alto Andare in basso

Dubbio trasportino  Empty Re: Dubbio trasportino

Messaggio Da EmilyeAmedeo Mar Mag 08, 2012 6:08 pm

Grazie! Quindi dici che il 20 basta anche per quanto è un pò più grandicello? L'importante che ci stia comodo....Magari prima di acquistarlo vado a vederlo in negozio per capire un pò anche la differenza di misura...Che comunque non dovrebbe essere moltissima no?
EmilyeAmedeo
EmilyeAmedeo

Numero di messaggi : 396
Età : 34
Data d'iscrizione : 16.04.12

Torna in alto Andare in basso

Dubbio trasportino  Empty Re: Dubbio trasportino

Messaggio Da marta e mia Mar Mag 08, 2012 6:57 pm

Il 10 è decisamente minuscolo (per un cucciolo va bene, ma quando sono più grandi ci stanno decisamente stretti) e il 30 non lo prenderei perchè secondo me è troppo grande, si nota proprio la differenza. Con il 20 mi sono trovata benissimo comunque vai in negozio a vederli. Io il 20 l'ho pagato 23€ e ci ho messo un bel cuscino comodo, altrimenti lo vendono con il cuscino e la vaschetta per cibo/acqua a 29€ se non ricordo male. Fai un giro per negozi e vedi un pò i prezzi, altrimenti lo trovi a un costo inferiore sul sito zooplus Wink
marta e mia
marta e mia

Numero di messaggi : 180
Età : 35
Località : Cagliari
Data d'iscrizione : 06.10.11

Torna in alto Andare in basso

Dubbio trasportino  Empty Re: Dubbio trasportino

Messaggio Da marta e mia Mar Mag 08, 2012 7:00 pm

Ho detto una scemenza, su zooplus c'è solo l'atlas car comunque l'ho visto sicuramente in altri siti
marta e mia
marta e mia

Numero di messaggi : 180
Età : 35
Località : Cagliari
Data d'iscrizione : 06.10.11

Torna in alto Andare in basso

Dubbio trasportino  Empty Re: Dubbio trasportino

Messaggio Da EmilyeAmedeo Mar Mag 08, 2012 7:02 pm

Grazie mille per il tuo consiglio!! Credo allora che prenderò il 20 anche io... Quindi il prezzo in negozio va sui 23?? L'ho trovato in un negozio on line a 19 e pensavo che in negozio costasse parecchio di più...Ma se il prezzo è quello mi risparmio le s.s. e mi merita andarlo a cercare in negozio direttamente...
EmilyeAmedeo
EmilyeAmedeo

Numero di messaggi : 396
Età : 34
Data d'iscrizione : 16.04.12

Torna in alto Andare in basso

Dubbio trasportino  Empty Re: Dubbio trasportino

Messaggio Da marta e mia Mar Mag 08, 2012 7:16 pm

Io l'ho preso in negozio perchè la differenza di prezzo rispetto a quelli che ho trovato su internet, appunto, non era poi tanta. Magari confronta i prezzi tra i vari negozi perchè in certi costa di più in altri di meno. E poi come hai detto risparmi sulle spese di spedizione e lo hai da subito :)
marta e mia
marta e mia

Numero di messaggi : 180
Età : 35
Località : Cagliari
Data d'iscrizione : 06.10.11

Torna in alto Andare in basso

Dubbio trasportino  Empty Re: Dubbio trasportino

Messaggio Da catamarana Mar Mag 08, 2012 7:28 pm

Bhe dipende a ciò che vuoi.il mio costa poco ma non può essere portato in aereo perchè non amologato...a me va bene così dato che in aereo non credo di andarci...e tanto meno con i cani..
catamarana
catamarana

Numero di messaggi : 4231
Età : 38
Località : paese
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

Dubbio trasportino  Empty Re: Dubbio trasportino

Messaggio Da EmilyeAmedeo Mar Mag 08, 2012 7:35 pm

Ah no neppure a me serve per l'aereo o chissà che.....Volevo giusto un buon trasportino che non si rompa dopo due giorni per la macchina, per portarlo dal veterinario e queste cose qui....
EmilyeAmedeo
EmilyeAmedeo

Numero di messaggi : 396
Età : 34
Data d'iscrizione : 16.04.12

Torna in alto Andare in basso

Dubbio trasportino  Empty Re: Dubbio trasportino

Messaggio Da catamarana Mar Mag 08, 2012 7:41 pm

Bhe a me si è rotto il manico perchè ci mettevo dentro 5 cuccioli..quindi all'incirca una ventina di chili...credo che fino ai 10-15 non abbia problemi
catamarana
catamarana

Numero di messaggi : 4231
Età : 38
Località : paese
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

Dubbio trasportino  Empty Re: Dubbio trasportino

Messaggio Da EmilyeAmedeo Mar Mag 08, 2012 7:45 pm

A me basterebbe sicuramente!
Grazie ancora...Farò tesoro dei vostri consigli quando andrò a comprarlo....Comunque mammamia...Io sono alla prima esperienza e non potevo immaginare che anche per un semplice trasportino mi si aprisse un mondo così "complesso" e pieno di alternative! Very Happy
EmilyeAmedeo
EmilyeAmedeo

Numero di messaggi : 396
Età : 34
Data d'iscrizione : 16.04.12

Torna in alto Andare in basso

Dubbio trasportino  Empty Re: Dubbio trasportino

Messaggio Da catamarana Mar Mag 08, 2012 7:48 pm

Io a volte mi faccio le paranoie sulle ciotole poi gli compro quelle tipo porcile...neanche dovessero magiare chili...han la ciotola piu grande di loro
catamarana
catamarana

Numero di messaggi : 4231
Età : 38
Località : paese
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

Dubbio trasportino  Empty Re: Dubbio trasportino

Messaggio Da bea e penelope Mar Mag 08, 2012 8:04 pm

Io uso questo
Dubbio trasportino  Traspo10

il fondo è rigido e la sostiene bene, però il fatto che è morbido mi è super comodo quando viaggio con il treno.
Lo metto sulle spalle quando vado in motorino e avendogli fatto i buchi lo fermo anche sul portapacchi della bici!

Quello tutto rigido per me era scomodo perchè con il treno non sapevo mai dove cacciarlo e lo sbatacchiavo ( e anche Penelope era sbatacchiata) ovunque!!
bea e penelope
bea e penelope

Numero di messaggi : 919
Età : 41
Località : roma/firenze
Data d'iscrizione : 22.03.10

Torna in alto Andare in basso

Dubbio trasportino  Empty Re: Dubbio trasportino

Messaggio Da catamarana Mar Mag 08, 2012 9:19 pm

Scusate l'ot..
Bea ma la gravidanza di penelope ti ha fatto diventare ancora più bella
Qualche maschietto approverà
catamarana
catamarana

Numero di messaggi : 4231
Età : 38
Località : paese
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

Dubbio trasportino  Empty Re: Dubbio trasportino

Messaggio Da PEF Mer Mag 09, 2012 8:48 am

Io uso da sempre ATLAS 30, consigliatomi dagli educatori, mi trovo molto bene, è abbastanza grande perchè ci stia comodo e abbastanza giusto perchè non sia troppo sballottato nei viaggi in macchina. Per i trasporti brevi non ci fisso nemmeno la grata davanti, ce l'ho sempre nel portabagagli.
PEF
PEF

Numero di messaggi : 1740
Età : 55
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

Dubbio trasportino  Empty Re: Dubbio trasportino

Messaggio Da nicoletta85 Dom Mag 13, 2012 1:40 pm

mi aggiungo alla discussione per chiedervi una cosa..e' preferibile il trasportino tutto chiuso e aperto solo davanti e a lati o quello tipo gabietta,tutto aperto? ho visto che anche della atlas ci sono 2 modelli diversi..quale consigliate? io lo prenderei sopratuto per usarlo in macchina..qst estat ci aspettano 13 ore di auto per arrivare al mare..

nicoletta85

Numero di messaggi : 36
Età : 39
Località : como
Data d'iscrizione : 07.03.12

Torna in alto Andare in basso

Dubbio trasportino  Empty Re: Dubbio trasportino

Messaggio Da alessia81 Dom Mag 13, 2012 2:50 pm

mm non so gli altri ma dato che il mio soffre il caldo non lo metterei in un trasportino di plastica chiuso dentro una macchina che viaggia sotto il sole, poi non so come si regola chi ha già fatto viaggi lunghi, vediamo che dicono
alessia81
alessia81

Numero di messaggi : 3270
Età : 42
Località : Nichelino
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

Dubbio trasportino  Empty Re: Dubbio trasportino

Messaggio Da elena03 Dom Mag 13, 2012 3:41 pm

io ho appena comprato questo tipo speriamo in bene!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Dubbio trasportino  Traspo11
elena03
elena03

Numero di messaggi : 38
Data d'iscrizione : 25.02.12

Torna in alto Andare in basso

Dubbio trasportino  Empty Re: Dubbio trasportino

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.