I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

orari giornalieri per portare fuori il jack

+4
PEF
alessia81
GIULYeZED
mrflumini
8 partecipanti

Andare in basso

orari giornalieri per portare fuori il jack Empty orari giornalieri per portare fuori il jack

Messaggio Da mrflumini Mer Mag 02, 2012 6:50 pm

ciao ragazzi, willy il 10 fa 4 mesi,i bisognini li sta facendo fuori ma i suoi orari sono un pò scombinati, allora la cacchina la fa massimo 3 volte al giorno ma anche 2, la pipì si sta contenendo però la fa spesso, io lo porto fuori la mattina appena sveglia ore 7.15, poi alle 14.30-15 (manGIa alle 13 però non so perchè ma la cacchina la fa a quest'orario ) e poi la sera alle 19.30-20. però sto notando che la sera non mi fa niente fuori ne pipì ne cacca, ma secondo voi sono giusti questi orari? ( la pipì anche se la fa fuori nell'ora in cui lo porto poi dopo mezz'oretta un'ora me la fa lo stesso nella traversina non aspetta! ditemi voi come fate.. Very Happy e quando inizierà a trattenersi anche la pipì?!?
mrflumini
mrflumini

Numero di messaggi : 217
Età : 30
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 19.02.12

Torna in alto Andare in basso

orari giornalieri per portare fuori il jack Empty Re: orari giornalieri per portare fuori il jack

Messaggio Da GIULYeZED Mer Mag 02, 2012 7:25 pm

il mio ha 7 mesi e mezzo e ormai trattiene bene comunque io lo porto fuori alle 8,00 per 30 minuti alle 12,30/13,00 per 1 oretta al parco, alle 15,00 per 30 minuti alle 18,30/19.00 per 1 oretta e mio marito lo porta fuori per 15/20 minuti alle 22,30/23,00 insomma prima di andare a letto.
Quando era piccolo cercavo di portarlo giù ogni 2 ore anche per 5 minuti (solo nella strada) la prima uscita verso le 6,30 (poi tornavo a letto!!) per insegnarli e la sera dopo le 00.00 sempre per due minuti. Questo l'ho fatto per 3 settimane circa e ho tolto pure le traversine nel medesimo periodo questa la mia esperienza!
GIULYeZED
GIULYeZED

Numero di messaggi : 412
Età : 49
Località : Como
Data d'iscrizione : 22.02.11

Torna in alto Andare in basso

orari giornalieri per portare fuori il jack Empty Re: orari giornalieri per portare fuori il jack

Messaggio Da alessia81 Mer Mag 02, 2012 7:29 pm

ciao!
allora, a quell'età riescono a trattenersi per due/tre ore (ma più due...), quindi ti consiglio di aumentare le uscite e soprattutto di farne una la sera tardi. piano piano noterai che crescendo aumenterà il tempo in cui riesce a trattenersi e aspettare l'uscita successiva, e lo noterai dal fatto che la traversina rimane intonsa. è importante soprattutto adesso che è piccolo portarlo tutte le volte che puoi in modo che cominci a considerare il "fuori" come posto in cui può andare regolarmente e quindi abbandonare l'idea di usare il pavimento di casa. e poi almeno una volta al giorno fallo giocare all'aperto per un paio d'ore :)
alessia81
alessia81

Numero di messaggi : 3270
Età : 42
Località : Nichelino
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

orari giornalieri per portare fuori il jack Empty Re: orari giornalieri per portare fuori il jack

Messaggio Da mrflumini Mer Mag 02, 2012 7:39 pm

GIULYeZED ha scritto:il mio ha 7 mesi e mezzo e ormai trattiene bene comunque io lo porto fuori alle 8,00 per 30 minuti alle 12,30/13,00 per 1 oretta al parco, alle 15,00 per 30 minuti alle 18,30/19.00 per 1 oretta e mio marito lo porta fuori per 15/20 minuti alle 22,30/23,00 insomma prima di andare a letto.
Quando era piccolo cercavo di portarlo giù ogni 2 ore anche per 5 minuti (solo nella strada) la prima uscita verso le 6,30 (poi tornavo a letto!!) per insegnarli e la sera dopo le 00.00 sempre per due minuti. Questo l'ho fatto per 3 settimane circa e ho tolto pure le traversine nel medesimo periodo questa la mia esperienza!
io lo porto al parco però lo devo tenere al guinzaglio, da me c'è una stupenda area cani ma è frequentata da cani grandi (alcuni bravi, però altri.. ) e quindi preferisco stare fuori, quindi non può correre purtroppo... comunque vedremo io proseguo a portarlo fuori in quest'orario. cmq a mezzanotte proprio non ci riesco e nemmeno i miei genitori, siamo nei dolci sogni ahah, lui la notte cmq noto che non la fa più, aspetta la mattina appena ci svegliamo e traacchete!
mrflumini
mrflumini

Numero di messaggi : 217
Età : 30
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 19.02.12

Torna in alto Andare in basso

orari giornalieri per portare fuori il jack Empty Re: orari giornalieri per portare fuori il jack

Messaggio Da PEF Gio Mag 03, 2012 6:22 am

Mi sembra ancora un pò piccino per così poche uscite, al mattino forse dovrebbe uscire un pò prima, 9 ore sono tante..
PEF
PEF

Numero di messaggi : 1740
Età : 55
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

orari giornalieri per portare fuori il jack Empty Re: orari giornalieri per portare fuori il jack

Messaggio Da GiuliaeNicola Gio Mag 03, 2012 8:33 am

Anche io credo che siano troppo poche le uscite, soprattutto visto che è cucciolo...ma anche da adulto. Avere un cane significa anche fare sacrifici e portarlo fuori anche quando invece vorremmo dormire Wink Se non è mezzanotte, allora le 23 o comunque prima di andare a dormire. 5 minuti per fare una pipì non sono tanti infondo.
Per l'area cani e la socializzazione io ti consiglio di non escluderla con i cani grandi, certo se sai che alcuni non sono molto buoni evitali, ma quelli bravi perchè no?


Ultima modifica di GiuliaeNicola il Gio Mag 03, 2012 8:55 am - modificato 2 volte.
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

orari giornalieri per portare fuori il jack Empty Re: orari giornalieri per portare fuori il jack

Messaggio Da alessia81 Gio Mag 03, 2012 8:53 am

sì concordo. non può vivere le uscite solo al guinzaglio, è una sofferenza per un cane così attivo
alessia81
alessia81

Numero di messaggi : 3270
Età : 42
Località : Nichelino
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

orari giornalieri per portare fuori il jack Empty Re: orari giornalieri per portare fuori il jack

Messaggio Da AlessiAeJacK Gio Mag 03, 2012 9:09 am

Jack esce 5o6 volte al giorno...ma l'ultima pipi l'ha sempre fatta alle 21 e poi piu' niente fino alle 8/8.30 anche quando era cucciolo!!!! Si e' importante farli correre ma non sempre li si puo' portare al parco e lui dopo una camminata di 1.30h e' soddisfatto!!! Quando non posso liberarlo corro insieme a lui nell'erba!!!! 1268
AlessiAeJacK
AlessiAeJacK

Numero di messaggi : 780
Età : 37
Località : Meda
Data d'iscrizione : 29.10.10

Torna in alto Andare in basso

orari giornalieri per portare fuori il jack Empty Re: orari giornalieri per portare fuori il jack

Messaggio Da mrflumini Gio Mag 03, 2012 12:08 pm

GiuliaeNicola ha scritto:Anche io credo che siano troppo poche le uscite, soprattutto visto che è cucciolo...ma anche da adulto. Avere un cane significa anche fare sacrifici e portarlo fuori anche quando invece vorremmo dormire Wink Se non è mezzanotte, allora le 23 o comunque prima di andare a dormire. 5 minuti per fare una pipì non sono tanti infondo.
Per l'area cani e la socializzazione io ti consiglio di non escluderla con i cani grandi, certo se sai che alcuni non sono molto buoni evitali, ma quelli bravi perchè no?
si infatti nell'area cani ci sta sempre, però alcune volte quando ci sono cani un pò irrequieti preferisco stare fuori, corre fa di tante pazzie!
mrflumini
mrflumini

Numero di messaggi : 217
Età : 30
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 19.02.12

Torna in alto Andare in basso

orari giornalieri per portare fuori il jack Empty Re: orari giornalieri per portare fuori il jack

Messaggio Da PEF Lun Mag 07, 2012 10:33 am

Io Sean lo porto fuori una, al massimo due volte al giorno, ogni uscita dura almeno un'ora, circa 15 minuti al guinzaglio per arrivare nel posto giusto e poi zac...libero a correre nei prati. Ma lui ha un giardino di circa 150 metri a disposizione, per cui non ha bisogno delle uscite per fare pipì, ma solo per sgranchirsi le zampette e cacciare in libertà...
PEF
PEF

Numero di messaggi : 1740
Età : 55
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

orari giornalieri per portare fuori il jack Empty Re: orari giornalieri per portare fuori il jack

Messaggio Da anninathea Lun Mag 07, 2012 11:11 am

Quando thea era piccola abitavo con i miei e avevamo un giardino, quindi le uscite erano finalizzate solo a conoscere nuovi luoghi e a socializzare.. adesso che è in appartamento di uscite ne fa 3, 1 alla mattina per 15 min , 1 di 1h alle 4 e una alla sera verso le 9, se fossi in te io aggiungerei almeno altre 2 uscite e la lascerei entrare liberamente nell'area cani, la mia peste per esempio vuole giocare solo con cani molto grandi!! Very Happy
anninathea
anninathea

Numero di messaggi : 486
Età : 40
Località : concorezzo
Data d'iscrizione : 27.01.11

Torna in alto Andare in basso

orari giornalieri per portare fuori il jack Empty Re: orari giornalieri per portare fuori il jack

Messaggio Da Gennj16 Lun Mag 07, 2012 12:21 pm

Perillo Floriana ha scritto:Io Sean lo porto fuori una, al massimo due volte al giorno, ogni uscita dura almeno un'ora, circa 15 minuti al guinzaglio per arrivare nel posto giusto e poi zac...libero a correre nei prati. Ma lui ha un giardino di circa 150 metri a disposizione, per cui non ha bisogno delle uscite per fare pipì, ma solo per sgranchirsi le zampette e cacciare in libertà...

Quoto ...anche Lilly il giorno quando io sono a lavoro ha 300 mq2 di giardino dove poter scorrazzare! Quindi quando usciamo è per cacciare Lucertole e correre felice!
Gennj16
Gennj16

Numero di messaggi : 1066
Età : 42
Località : Riese Pio X
Data d'iscrizione : 12.12.11

Torna in alto Andare in basso

orari giornalieri per portare fuori il jack Empty Re: orari giornalieri per portare fuori il jack

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.