I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

quante volte portare il cucciolo fuori?

+6
Spino
Elisabetta
Mareo
Andrea
˝Chiara˝
Summer
10 partecipanti

Andare in basso

quante volte portare il cucciolo fuori? Empty quante volte portare il cucciolo fuori?

Messaggio Da Summer Mer Feb 02, 2011 8:40 pm

Ciao,
io vivo in appartamento....la mia emma ha 4 mesi.....quante volte bisognerebbe portarla fuori? io cerco di portarla fuori 4-5 volte ma il problema è che i bisognini li fa appena torniamo e nn so come fare!!!! dead sad
Summer
Summer

Numero di messaggi : 16
Età : 38
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 02.02.11

Torna in alto Andare in basso

quante volte portare il cucciolo fuori? Empty Re: quante volte portare il cucciolo fuori?

Messaggio Da ˝Chiara˝ Mer Feb 02, 2011 8:42 pm

Quanto durano di norma le passeggiate?
La premiate se la fa fuori?
˝Chiara˝
˝Chiara˝

Numero di messaggi : 6007
Età : 38
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 23.06.09

Torna in alto Andare in basso

quante volte portare il cucciolo fuori? Empty Re: quante volte portare il cucciolo fuori?

Messaggio Da Andrea Mer Feb 02, 2011 8:43 pm

quando sono piccoli dovresti portarli fuori più volte possibili; sempre quando si sveglia o dopo che mangia e beve. quando è fuori e sporca lo lodi e gli dai un premietto. ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

quante volte portare il cucciolo fuori? Empty Re: quante volte portare il cucciolo fuori?

Messaggio Da Summer Mer Feb 02, 2011 8:45 pm

le passeggiate ... vediamo....alcune mezzoretta...altre un quarto d'ora! Oggi ha fatto per la prima volta pipì...l h premiata con un bocconcino e tante coccole, però prima quando l ho portata fuori, ha fatto tutto al rientro! scratch
Summer
Summer

Numero di messaggi : 16
Età : 38
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 02.02.11

Torna in alto Andare in basso

quante volte portare il cucciolo fuori? Empty Re: quante volte portare il cucciolo fuori?

Messaggio Da ˝Chiara˝ Mer Feb 02, 2011 8:46 pm

Summer ha scritto:le passeggiate ... vediamo....alcune mezzoretta...altre un quarto d'ora! Oggi ha fatto per la prima volta pipì...l h premiata con un bocconcino e tante coccole, però prima quando l ho portata fuori, ha fatto tutto al rientro! scratch
ci vuole costanza e pazienza! Very Happy vedrai, imparerà, è ancora piccina Wink
˝Chiara˝
˝Chiara˝

Numero di messaggi : 6007
Età : 38
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 23.06.09

Torna in alto Andare in basso

quante volte portare il cucciolo fuori? Empty Re: quante volte portare il cucciolo fuori?

Messaggio Da Summer Mer Feb 02, 2011 8:47 pm

Speriamo bene! Very Happy
Summer
Summer

Numero di messaggi : 16
Età : 38
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 02.02.11

Torna in alto Andare in basso

quante volte portare il cucciolo fuori? Empty Re: quante volte portare il cucciolo fuori?

Messaggio Da Andrea Mer Feb 02, 2011 8:47 pm

è ancora piccola tu persevera e premiala vedrai che quando acquisirà un maggior controllo e sicurezza non la farà più in casa. ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

quante volte portare il cucciolo fuori? Empty Re: quante volte portare il cucciolo fuori?

Messaggio Da Mareo Lun Feb 07, 2011 1:48 pm

Se posso dirti la mia, Arthur è stato abituato in allevamento a fare la pipì sul giornale, ma non la cacchetta (che devo dire puzza quanto un depuratore di acque reflue sickk ) però ho provato le prime volte a coprire i posti dove la faceva più spesso con i giornali e a premiarlo e lodarlo quando centrava l'obiettivo, questo però solo in questi giorni che essendo i primi fuori dall'allevamento devo ancora abituarlo al collarino, magari appena inizieremo le uscite cercherò di farle molto spesso appena sveglio la mattina e dopo pappe e bevute così da indurlo a capire che se la fa fuori viene premiato...poi non so se il mio ragionamento è sbagliato rolleyes
Mareo
Mareo

Numero di messaggi : 108
Età : 38
Località : Taranto
Data d'iscrizione : 28.01.11

Torna in alto Andare in basso

quante volte portare il cucciolo fuori? Empty Re: quante volte portare il cucciolo fuori?

Messaggio Da Elisabetta Lun Feb 07, 2011 2:27 pm

Cerca di stare fuori fino a che non fa sia cacca che pipì... dopo le prime volte vedrai che capirà che fuori è bello! ;-)
Elisabetta
Elisabetta

Numero di messaggi : 387
Età : 52
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 07.09.10

Torna in alto Andare in basso

quante volte portare il cucciolo fuori? Empty Re: quante volte portare il cucciolo fuori?

Messaggio Da Spino Lun Feb 07, 2011 5:52 pm

Dopo averlo fatto mangiare e bere aspetta 10 min e poi subito fuori..è una seccatura, ma resta fuori finchè non la fà e quando la fà cheers lodalo come se avesse vinto un trofeo.... anche contentini, a 2 mesi vanno bene i biscottini al latte mi sembra.. anche se io sono passato in poco tempo ai wurstel di pollo! (MAx uno al giorno)
Ti consiglio se sei davvero esasperata di dosargli l'acqua... ovvero dargliela prima di scendere, poi come anche gli altri hanno scritto ci vuole pazienza! Spino ha 4 mesi e non fà più nulla, neanche le pisciatine sporadiche dovute a un non controllo degli sfinteri, che però ora ha acquisito :ola: quando non ce la fà più, viene a rompermi le scatole o gratta vicino alla porta. Very Happy
Spino
Spino

Numero di messaggi : 56
Età : 36
Località : Benevento
Data d'iscrizione : 26.11.10

Torna in alto Andare in basso

quante volte portare il cucciolo fuori? Empty Re: quante volte portare il cucciolo fuori?

Messaggio Da Spino Lun Feb 07, 2011 5:56 pm

Ah, se c'è, dove vivi, portalo all'inizio anche 7-8 volte al giorno su un sottosuolo tipo erba, che se lo abitui lì e se non è uno spazio privato, non dovrai nemeno pulire le cacchine, che concimeranno il terreno bounce , vedrai come la farà sempre al solito posto Wink
Spino
Spino

Numero di messaggi : 56
Età : 36
Località : Benevento
Data d'iscrizione : 26.11.10

Torna in alto Andare in basso

quante volte portare il cucciolo fuori? Empty Re: quante volte portare il cucciolo fuori?

Messaggio Da Irene Lun Feb 07, 2011 6:48 pm

Che bella convesrazione, dovrei farla leggere a mia mamma, che ogni volta si infuria con Terry, perchè, anche se la lasciamo fuori ore ( abbiamo un ampio giardino) lei va dentro casa a fare la pipì, per la gioia infinita di mia mamma che ogni giorno non manca di ricordarmelo.
Io, quando sono fuori con lei in passeggiata e la fà, inizio a fargli i complimenti ecc...... ( per fortuna che non incontro nessuno, altrimenti nel vedermi apprezzare i bisognini del mio cane chiama sicuro sicuro il 118) fatto stà che quando rientriamo, zacchete, na pisciatina non gliela toglie nessuno ( magari lei penserà: "e anche questa volta volta ce l'ho fatta a trattenermi").

Ve be, sono sicura che nel crescere le cose miglioreranno amici
Irene
Irene

Numero di messaggi : 423
Età : 50
Località : Volpago del Montello
Data d'iscrizione : 15.10.10

Torna in alto Andare in basso

quante volte portare il cucciolo fuori? Empty Re: quante volte portare il cucciolo fuori?

Messaggio Da Spino Lun Feb 07, 2011 6:59 pm

Irene ha scritto:Che bella convesrazione, dovrei farla leggere a mia mamma, che ogni volta si infuria con Terry, perchè, anche se la lasciamo fuori ore ( abbiamo un ampio giardino) lei va dentro casa a fare la pipì, per la gioia infinita di mia mamma che ogni giorno non manca di ricordarmelo.
Io, quando sono fuori con lei in passeggiata e la fà, inizio a fargli i complimenti ecc...... ( per fortuna che non incontro nessuno, altrimenti nel vedermi apprezzare i bisognini del mio cane chiama sicuro sicuro il 118) fatto stà che quando rientriamo, zacchete, na pisciatina non gliela toglie nessuno ( magari lei penserà: "e anche questa volta volta ce l'ho fatta a trattenermi").

Ve be, sono sicura che nel crescere le cose miglioreranno amici

Secondo me anche se non te lo auguro crescendo peggiorerà, nn ti nascondo che a volte uno schiaffetto sul culetto e un secco no fanno la differenza... come si dice dalle mie parti... mazz e panell fann i figl bell!
Spino
Spino

Numero di messaggi : 56
Età : 36
Località : Benevento
Data d'iscrizione : 26.11.10

Torna in alto Andare in basso

quante volte portare il cucciolo fuori? Empty Re: quante volte portare il cucciolo fuori?

Messaggio Da ptata Lun Feb 07, 2011 9:02 pm

...E SI....e difficile ...perche' sono cosi teneri! pero quando ci vuole ci vuole....e poi : meglio prevenire....penso che possa solo peggiorare perche' se non la sgridi non capisce che non deve....ho l' esperienza di due disastri....e tante tante pipi e cacchine raccolte....e adesso e tutto ok!!
QUINDI UN SECCO NO! E CINQUE MINUTI FUORI DOVE DOVREBBE FARLA...UNA DECINA DI VOLTE EEEEEEE...SUCCEDERA' IL MIRACOLO!!!

ptata

Numero di messaggi : 77
Età : 40
Località : Torino
Data d'iscrizione : 01.02.11

Torna in alto Andare in basso

quante volte portare il cucciolo fuori? Empty Re: quante volte portare il cucciolo fuori?

Messaggio Da Giuliaeco Lun Feb 07, 2011 9:04 pm

Dai così scoraggi Irene Razz
Imo all'inizio portava tutto a casa,l'ho preso x stanchezza a forza di star fuori la cacca non riusciva a tenerla e doveva x forza farla Wink ora dopo un mese e dopo lunghe passeggiate prima delle quali lo faccio bere molto gli tocca sganciare,suo malgrado,anche la pipì Very Happy
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

quante volte portare il cucciolo fuori? Empty Re: quante volte portare il cucciolo fuori?

Messaggio Da Veronica Lun Feb 07, 2011 9:06 pm

Spino ha scritto:Dopo averlo fatto mangiare e bere aspetta 10 min e poi subito fuori..è una seccatura, ma resta fuori finchè non la fà e quando la fà cheers lodalo come se avesse vinto un trofeo.... anche contentini, a 2 mesi vanno bene i biscottini al latte mi sembra.. anche se io sono passato in poco tempo ai wurstel di pollo! (MAx uno al giorno)

Ma io direi proprio di evitare i biscottini al latte!! Wink Per il resto dovrebbe uscire dopo i pasti, dopo i giochi e appena sveglio, come ti hanno giustamente consigliato fai piuttosto numerose uscite ma brevi, e quando la fa 2'000 feste e premi! Wink
Veronica
Veronica
Admin

Numero di messaggi : 6896
Età : 36
Località : Stabio (CH)
Data d'iscrizione : 17.03.08

http://www.jackrussellitalia.com

Torna in alto Andare in basso

quante volte portare il cucciolo fuori? Empty Re: quante volte portare il cucciolo fuori?

Messaggio Da Ospite Lun Feb 07, 2011 9:40 pm

Il cucciolo e piccolo ed è imprevedibile il momento migliore per farle fare i bisogni, ciò che gli altri ti hanno scritto sono degli ottimi consigli...

Ma ricordati che il cane e con te e nessuno di noi e in grado di darti il miglio consiglio che scoprire tu quando e quanto tempo devi ter fuori il tuo JRT.. devi cominciare a capire i suoi gesti e movimenti il suo linguaggio e cercare di porre rimedio ai suoi bisogni..

Ognuno di noi ha abitudini differenti e dirti come fare con il tuo JRT e prematuro io ne ho due più uno che non ho più e su tre JRT che sono passati da casa mia nessuno dei tre ha mai esternato i suoi bisogni nella stessa gestualità..

Il primo Monster quando doveva fare i bisogni si nascondeva .. e da li pian piano lo abbiamo abituato a fare tutto fuori a volte se la tiene anche per più di 12 ore sia cacca che pipi..

Il secondo che non ho più Saetta se non aveva l'erba non faceva ne pipi ne cacca arrivava al punto di tremare da star male pur di avere un po si erba per fare i suoi bisogni

Il terzo Freddy che e tuttora con noi be lui si mette a correre come un pazzo per tutta casa poi va fuori sul terrazzo e gira su se stesso fino a che non fa la pupu e poi la pipi sulla traversina ha 12 mesi e tuttora non riesce a tenerla tante volte a differenza di Monster e Saetta che hanno sempre sporcato fuori..

come posso darti un consiglio visto che ogni JRT ha un suo modo di comunicare con noi..

Buona Fortuna,,, e tanta pazienza

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

quante volte portare il cucciolo fuori? Empty Re: quante volte portare il cucciolo fuori?

Messaggio Da Spino Lun Feb 07, 2011 9:44 pm

Antonio & Co ha scritto:Il cucciolo e piccolo ed è imprevedibile il momento migliore per farle fare i bisogni, ciò che gli altri ti hanno scritto sono degli ottimi consigli...

Ma ricordati che il cane e con te e nessuno di noi e in grado di darti il miglio consiglio che scoprire tu quando e quanto tempo devi ter fuori il tuo JRT.. devi cominciare a capire i suoi gesti e movimenti il suo linguaggio e cercare di porre rimedio ai suoi bisogni..

Ognuno di noi ha abitudini differenti e dirti come fare con il tuo JRT e prematuro io ne ho due più uno che non ho più e su tre JRT che sono passati da casa mia nessuno dei tre ha mai esternato i suoi bisogni nella stessa gestualità..

Quoto quoto, piano piano ti accorgerai e imparerai a capirlo!
Spino
Spino

Numero di messaggi : 56
Età : 36
Località : Benevento
Data d'iscrizione : 26.11.10

Torna in alto Andare in basso

quante volte portare il cucciolo fuori? Empty Re: quante volte portare il cucciolo fuori?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.