I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

bambini si ma come?

+14
PEF
bebeking
claudine
tinpa
Gennj16
MARTY con Kenya
AleEleJariJack
susy e moni
Marias-Lillas
GiuliaeNicola
la cri
catamarana
alessia81
bambyk
18 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

bambini si ma come? - Pagina 2 Empty Re: bambini si ma come?

Messaggio Da bebeking Ven Apr 20, 2012 5:02 pm

bambyk ha scritto:Io sono cresciuta con il mio amato pastore tedesco King

anch'io sono cresciuto con un pastore tedesco di nome king... yum

mia moglie quando sono sul divano, mi immobilizza e poi mi inizia a sbaciucchiare, non per sbciucchiarmi, ma perchè arriva mea e mi inizia anche lei. wacko Very Happy
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

bambini si ma come? - Pagina 2 Empty Re: bambini si ma come?

Messaggio Da PEF Sab Apr 21, 2012 7:08 am

Ho lottato per dei mesi per convincere mio marito a lasciarci prendere Sean! Purtroppo mio marito non ha mai avuto animali, nemmeno un pesce rosso..non ha mai saputo cosa voglia dire prendersi cura di un essere vivente che non sia umano...Io adoro tutti gli animali (tranne gli scarafaggi!!) e soffrivo molto per questa cosa, in casa abbiamo due pesci rossi e fino a un mese fa anche una cricetina morta di vecchiaia..fosse per me accoglierei tutti i cani abbandonati...mio figlio di 11 anni condivide questa passione. Mio marito, essendo in minoranza si è "piegato" a questa nostra volontà, mettendo subito in chiaro che lui si sarebbe occupato del cane solo se ne avesse avuto voglia...non lo tratta male assolutamente, ma la convivenza "animale/uomo" nel modo come la intendiamo noi gli da un pò fastidio..per lui i cani dovrebbero vivere in giardino!!!Per me Sean fa parte a tutti gli effetti della nostra famiglia, anche se non dobbiamo umanizzarlo ma rispettare le sue esigenze e la sua natura.
Non vorrei andare in off topic ma, anche se avevo appena portato Sean a toelettare,ieri siamo andati in giro nei campi ancora bagnati dalla pioggia,vederlo correre felice e inzaccherarsi tutto mi ha riempito il cuore. E'questo quello di cui lui ha veramente bisogno, non starsene in una cuccia profumata in un angolo della sala senza sporcare il suo bellissimo pelo bianco!!!Un pò di fango non ha mai fatto male a nessuno....nè animali nè umani!!!!
PEF
PEF

Numero di messaggi : 1740
Età : 56
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

bambini si ma come? - Pagina 2 Empty Re: bambini si ma come?

Messaggio Da GiuliaeNicola Sab Apr 21, 2012 8:50 am

Perillo Floriana ha scritto:Ho lottato per dei mesi per convincere mio marito a lasciarci prendere Sean! Purtroppo mio marito non ha mai avuto animali, nemmeno un pesce rosso..non ha mai saputo cosa voglia dire prendersi cura di un essere vivente che non sia umano...Io adoro tutti gli animali (tranne gli scarafaggi!!) e soffrivo molto per questa cosa, in casa abbiamo due pesci rossi e fino a un mese fa anche una cricetina morta di vecchiaia..fosse per me accoglierei tutti i cani abbandonati...mio figlio di 11 anni condivide questa passione. Mio marito, essendo in minoranza si è "piegato" a questa nostra volontà, mettendo subito in chiaro che lui si sarebbe occupato del cane solo se ne avesse avuto voglia...non lo tratta male assolutamente, ma la convivenza "animale/uomo" nel modo come la intendiamo noi gli da un pò fastidio..per lui i cani dovrebbero vivere in giardino!!!Per me Sean fa parte a tutti gli effetti della nostra famiglia, anche se non dobbiamo umanizzarlo ma rispettare le sue esigenze e la sua natura.
Non vorrei andare in off topic ma, anche se avevo appena portato Sean a toelettare,ieri siamo andati in giro nei campi ancora bagnati dalla pioggia,vederlo correre felice e inzaccherarsi tutto mi ha riempito il cuore. E'questo quello di cui lui ha veramente bisogno, non starsene in una cuccia profumata in un angolo della sala senza sporcare il suo bellissimo pelo bianco!!!Un pò di fango non ha mai fatto male a nessuno....nè animali nè umani!!!!

Assolutamente Floriana...anzi Emma quando è tutta infangata è ancora più bella perchè ha la faccia felice..sorride!!
Mi spiace molto per la situazione con tuo marito...spero che a lungo andare smussi un pò queste sue convinzioni e anche lui inizi ad avere un rapporto con Sean come membro della famiglia amici
Io ho avuto fortuna con Nik: anche se lui non ha mai avuto cani gli piacevano..ma certo non immaginava come ci si sarebbe sentiti ad averne uno proprio nella vita. In questo ha giocato molto alcune convivenze durante periodi di vacanza con la Dana, la mia lupa...ed anche se alle 6 del mattino lei, amore di cane di 32 kg, gli si buttava addosso sul letto esattamente sulla pancia per svegliarci perchè aveva fame e doveva andare fuori gli è piaciuto molto accudirla e stare con lei. Ed ora ogni tanto mi dice "come abbiamo fatto prima senza Emma?" wub

Però mi rendo conto che molte persone vivono ancora in quelle convinzioni, che sono un pò d'altri tempi almeno per me...alcuni miei stessi parenti o anche una mia amica(anche se le piacciono i cani e assolutamente li rispetta, ma purchè siano degli altri e infatti non ne vuole..e lei è abituata che i cani stiano fuori, vivano fuori...per cui meglio che non se li prenda dico io, perchè escludere il cane dalla vita sociale del proprio branco per me è la cosa peggiore che gli si possa fare).

Per tornare in tema col topic....io ho detto a Nik che la prossima volta che prendiamo un cane da cucciolo ci dev'essere anche un bambino piccolo, così poi li molliamo lì insieme e si arrangiano tra loro lol! tanto fino ai 2-3 anni capiscono uguale lol! lol! lol!
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

bambini si ma come? - Pagina 2 Empty Re: bambini si ma come?

Messaggio Da PEF Sab Apr 21, 2012 9:57 am

Mah..ho i miei dubbi che mio marito cambi atteggiamento, ormai è già trascorso un anno dall'arrivo di Sean,sicuramente si è abituato alla sua presenza, ma da qui ad amarlo come lo amo io ce ne corre..
PEF
PEF

Numero di messaggi : 1740
Età : 56
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

bambini si ma come? - Pagina 2 Empty Re: bambini si ma come?

Messaggio Da alessia81 Sab Apr 21, 2012 10:05 am

forse per chi vive in appartamento è diverso perché dato lo spazio si vede più costretto ad interagire, invece avendo il giardino una persona che non ama alla follia i cani può evitare di passarci tanto tempo
alessia81
alessia81

Numero di messaggi : 3270
Età : 42
Località : Nichelino
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

bambini si ma come? - Pagina 2 Empty Re: bambini si ma come?

Messaggio Da GiuliaeNicola Sab Apr 21, 2012 10:08 am

Forse hai ragione...ma poi c'è anche chi vive in appartamento e tiene il cane nel balcone e quindi siamo punto e a capo un'altra volta...
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

bambini si ma come? - Pagina 2 Empty Re: bambini si ma come?

Messaggio Da alessia81 Sab Apr 21, 2012 10:21 am

beh sì quello però è più maltrattamento che indifferenza...
comunque spesso incontro dei signori che portano a spasso il cane dei figli e mi fanno ridere da quanto sono apprensivi, peggio delle donne!! e i cani grandi gli ringhiano poverino, e là si sporca preferisco farlo correre qua eccetera lol!
alessia81
alessia81

Numero di messaggi : 3270
Età : 42
Località : Nichelino
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

bambini si ma come? - Pagina 2 Empty Re: bambini si ma come?

Messaggio Da GiuliaeNicola Sab Apr 21, 2012 10:27 am

Guarda Ale su questo argomento avrei aneddoti da raccontare a iosa!!!! Uno per tutti: una coppia di anziani che tengono sempre la bassotta della figlia, mattino pomeriggio e a volte anche la notte quando la figlia deve uscire (e allora io mi chiedo cosa si è presa a fare il cane ma va beh) col risultato che se la signora la lascia in casa sola anche per poco lei piange che si sente addirittura dal parco sottostante. Oltretutto hanno una paura folle dei cani grandi (e mi sa loro per primi) e la trasmettono al cane..tanto che ha sempre la coda fra le gambe poverina ed è sempre spaventatissima...non gioca mai con nessun cane, ormai nemmeno con Emma, mentre invece da piccole un pò giocavano) e poi la lasciano libera senza guinzaglio qui sotto al parco (e non si potrebbe) col risultato che sta bassotta corre ed abbaia a ragazzini e biciclette...............E poi quando vedono Emma giocare coi CANI GRANDI apriti cielo chissà che cosa strana e incredibile che vedono!!
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

bambini si ma come? - Pagina 2 Empty Re: bambini si ma come?

Messaggio Da PEF Lun Apr 23, 2012 8:37 am

Ma noi il giardino ce l'abbiamo, ma Sean quando siamo a casa vuole stare con noi, mi segue come un' ombra..se stiro nello studio si mette sulla poltrona e mi fa compagnia, se sto in cucina mi segue, se vado in terrazza sta con me, se mi metto sul divano si accoccola ai miei piedi..se andiamo in giardino e io torno su e per sbaglio lo chiudo fuori aspetta davanti alla porta senza nemmeno abbaiare.. il giardino a lui proprio non interessa...
PEF
PEF

Numero di messaggi : 1740
Età : 56
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

bambini si ma come? - Pagina 2 Empty Re: bambini si ma come?

Messaggio Da Elena Lun Apr 23, 2012 9:31 am

Io l'ho messo in chiaro a tutti. I miei cani, insieme a me e al mio fidanzato, sono i PADRONI. Tu OSPITE se vieni in casa mia non devi dettare regole. O ti piace quello che vedi, o te lo fai piacere o stattene a casa tua.

Non esiste che io chiudo i miei bimbi in qualche stanza perché arriva qualche ospite a cui i cani non piacciono. Ma che scherziamo?!
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

bambini si ma come? - Pagina 2 Empty Re: bambini si ma come?

Messaggio Da GiuliaeNicola Lun Apr 23, 2012 9:35 am

Elena ha scritto:Io l'ho messo in chiaro a tutti. I miei cani, insieme a me e al mio fidanzato, sono i PADRONI. Tu OSPITE se vieni in casa mia non devi dettare regole. O ti piace quello che vedi, o te lo fai piacere o stattene a casa tua.

Non esiste che io chiudo i miei bimbi in qualche stanza perché arriva qualche ospite a cui i cani non piacciono. Ma che scherziamo?!

Concordo al 100% Wink E se vado a casa di qualcuno Emma è sempre con noi a meno che prima non mi venga detto che non possiamo portarcela. Poi, se non vuoi che salga sul divano per me va bene, ma non esiste che me la chiudi fuori in giardino perchè magari non vuoi che entri in casa. Allora me ne vado o me lo dicevi prima che non la volevi.
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

bambini si ma come? - Pagina 2 Empty Re: bambini si ma come?

Messaggio Da susy e moni Lun Apr 23, 2012 9:37 am

Elena ha scritto:Io l'ho messo in chiaro a tutti. I miei cani, insieme a me e al mio fidanzato, sono i PADRONI. Tu OSPITE se vieni in casa mia non devi dettare regole. O ti piace quello che vedi, o te lo fai piacere o stattene a casa tua.

Non esiste che io chiudo i miei bimbi in qualche stanza perché arriva qualche ospite a cui i cani non piacciono. Ma che scherziamo?!

quando fai così ti adoro!!! brava Elena
susy e moni
susy e moni

Numero di messaggi : 611
Età : 55
Località : Druento
Data d'iscrizione : 04.08.09

Torna in alto Andare in basso

bambini si ma come? - Pagina 2 Empty Re: bambini si ma come?

Messaggio Da Elena Lun Apr 23, 2012 9:38 am

susy e moni ha scritto:
Elena ha scritto:Io l'ho messo in chiaro a tutti. I miei cani, insieme a me e al mio fidanzato, sono i PADRONI. Tu OSPITE se vieni in casa mia non devi dettare regole. O ti piace quello che vedi, o te lo fai piacere o stattene a casa tua.

Non esiste che io chiudo i miei bimbi in qualche stanza perché arriva qualche ospite a cui i cani non piacciono. Ma che scherziamo?!

quando fai così ti adoro!!! brava Elena

wub ho voglia di vederti! Non mi hai ancora fatto conoscere la Jennyna punishh
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

bambini si ma come? - Pagina 2 Empty Re: bambini si ma come?

Messaggio Da susy e moni Lun Apr 23, 2012 9:42 am

Elena ha scritto:
susy e moni ha scritto:
Elena ha scritto:Io l'ho messo in chiaro a tutti. I miei cani, insieme a me e al mio fidanzato, sono i PADRONI. Tu OSPITE se vieni in casa mia non devi dettare regole. O ti piace quello che vedi, o te lo fai piacere o stattene a casa tua.

Non esiste che io chiudo i miei bimbi in qualche stanza perché arriva qualche ospite a cui i cani non piacciono. Ma che scherziamo?!

quando fai così ti adoro!!! brava Elena

wub ho voglia di vederti! Non mi hai ancora fatto conoscere la Jennyna punishh

andiamo OT
pensavo di trovarti ieri a masserano..non era distante!!
cmq organizzate qualcosa a metà strada così vedi Jennara..è troppo buffa e simpatica (ma io son di parte)
il 1° maggio vieni in expo ad alessandria campione
baci ad acquo che è cmq sempre nei pensieri di susy
susy e moni
susy e moni

Numero di messaggi : 611
Età : 55
Località : Druento
Data d'iscrizione : 04.08.09

Torna in alto Andare in basso

bambini si ma come? - Pagina 2 Empty Re: bambini si ma come?

Messaggio Da Giuliaeco Lun Apr 23, 2012 10:42 am

Si ma davvero..sono ospiti e si permettono di giudicare ciò che fai in casa tua?! Non invitarli più Razz Razz mia figlia ci manca solo lecchi lei i cani e poi il resto l'ha già fatto tutto Wink sta benissimo ed è felice di poter interagire con i suoi cani, semmai le è stato vietato di disturbarli quando dormono ma non certo di farsi leccare!
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

bambini si ma come? - Pagina 2 Empty Re: bambini si ma come?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.