I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il sabato della svolta.

+15
Chiara
Cleo
Sael
catamarana
˝Chiara˝
Erika
claudine
katienri
MARTY con Kenya
Giuliaeco
Andrea
milaria
alessia81
SamyeMilo
18cristiana
19 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Il sabato della svolta. - Pagina 2 Empty Re: Il sabato della svolta.

Messaggio Da catamarana Lun Apr 16, 2012 10:17 am

Si neanche io ci ho capito molto...una cosa simile comunque c'e anche a Loria di Castelfranco Veneto...a Mogliano (sempre multimarche dove i cani sono in pessime condizioni igieniche) e tempo fà ne vidi un'altro dove addirittura allevavano tutte le razze ma in miniatura..
Non sò che incroci facessero..
Stavo guardando se avevo ancora la mail della richiesta dei cuccioli ma l'ho concellata..ne avevo proprio parlato con la fra...
catamarana
catamarana

Numero di messaggi : 4231
Età : 38
Località : paese
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

Il sabato della svolta. - Pagina 2 Empty Re: Il sabato della svolta.

Messaggio Da catamarana Lun Apr 16, 2012 10:21 am

Sai il problema (secondo mè) e uno..spesso la gente leggendo arriva a credere che l'allevamento sia meglio del privato (che magari non rilascia pedigree)...ma il problema è che non sempre è cosi...
QUINDI LA GENTE CREDE...SE PRENDO UN CUCCIOLO IN ALLEVAMENTO SON SICURO...
Correggetemi se sbaglio..ma a primo impatto leggendo qui nei vari topic il messaggio che mi è arrivato è proprio questo..
catamarana
catamarana

Numero di messaggi : 4231
Età : 38
Località : paese
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

Il sabato della svolta. - Pagina 2 Empty Re: Il sabato della svolta.

Messaggio Da Chiara Lun Apr 16, 2012 10:21 am

A me a leggere di queste cose cadono le braccia..............
Che non sia un bel posto dove prendere un cucciolo è evidente......è un negozio/allevamento multirazza/pensione....può essere luccicante e "serio" quanto volete ma resta comunque una attività commerciale che poco ha a che fare con la parola allevamento e con il suo significato. Qui non stiamo discutendo sul fatto che il cucciolo non abbia il pedigree, ma sul fatto che questa attività si regge su una impostazione completamente sbagliata!
Frasi come quelle già citate da altri, cui aggiungo:
"Tutti i cuccioli vengono sverminati e vaccinati con le piu’ recenti specialita’ veterinarie...." scratch e "La quota di aria giornaliera prevista viene calcolata sulla base delle dimensioni (peso) dell’ ospite e della durata del periodo trascorso in pensione." Suspect mi fanno rabbrividire.
Dopo tutti gli avvertimenti, i consigli, mi si racconta un episodio del genere.......MAH!!!
Chiara
Chiara

Numero di messaggi : 3071
Età : 41
Località : Rende
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Il sabato della svolta. - Pagina 2 Empty Re: Il sabato della svolta.

Messaggio Da Chiara Lun Apr 16, 2012 10:23 am

catamarana ha scritto:Sai il problema (secondo mè) e uno..spesso la gente leggendo arriva a credere che l'allevamento sia meglio del privato (che magari non rilascia pedigree)...ma il problema è che non sempre è cosi...
QUINDI LA GENTE CREDE...SE PRENDO UN CUCCIOLO IN ALLEVAMENTO SON SICURO...
Correggetemi se sbaglio..ma a primo impatto leggendo qui nei vari topic il messaggio che mi è arrivato è proprio questo..
Si, ma qui non stiamo parlando di un allevamento, stiamo parlando di un negozio che semplicemente non tiene i cani dentro il negozio ma in un altro luogo. E comunque abbiamo sempre messo in guardia dagli allevamenti che allevano più di 2-3 razze!
Chiara
Chiara

Numero di messaggi : 3071
Età : 41
Località : Rende
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Il sabato della svolta. - Pagina 2 Empty Re: Il sabato della svolta.

Messaggio Da Cleo Lun Apr 16, 2012 10:26 am

Chiara ha scritto:A me a leggere di queste cose cadono le braccia..............
Che non sia un bel posto dove prendere un cucciolo è evidente......è un negozio/allevamento multirazza/pensione....può essere luccicante e "serio" quanto volete ma resta comunque una attività commerciale che poco ha a che fare con la parola allevamento e con il suo significato. Qui non stiamo discutendo sul fatto che il cucciolo non abbia il pedigree, ma sul fatto che questa attività si regge su una impostazione completamente sbagliata!
Frasi come quelle già citate da altri, cui aggiungo:
"Tutti i cuccioli vengono sverminati e vaccinati con le piu’ recenti specialita’ veterinarie...." scratch e "La quota di aria giornaliera prevista viene calcolata sulla base delle dimensioni (peso) dell’ ospite e della durata del periodo trascorso in pensione." Suspect mi fanno rabbrividire.
Dopo tutti gli avvertimenti, i consigli, mi si racconta un episodio del genere.......MAH!!!

quoto in toto.
Ed aggiungo: possibile che con tutti i form, le trasmissioni, le tv, i media,ecc che da anni dichiarano di stare alla larga da questi posti ci sono ancora persone che, nonostante sono perfettamente informate di cosa accade lì, vanno lo stesso a comprare un cucciolo?!?!
E' come entrare nel recinto del toro vesititi di rosso....non vi lamentate poi se venite incornati!!!

Evil or Very Mad Evil or Very Mad


Ultima modifica di Cleo il Lun Apr 16, 2012 10:33 am - modificato 1 volta.
Cleo
Cleo

Numero di messaggi : 4525
Età : 35
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

Il sabato della svolta. - Pagina 2 Empty Re: Il sabato della svolta.

Messaggio Da catamarana Lun Apr 16, 2012 10:28 am

Chiara io non mi riferivo direttamenta a questo episodio...ma anche ad altri...
Magari può aver pensato che..avendo tante razze e tanti cani se ne potesse intendere più di un privato...anch'io da perfetta ignorante la penserei così...
Certo se prima di farmi prendere dalla foga d'avere un cucciolo avessi conosciuto VOI avrei fatto meno errori indipendentemente da ciò che mi può dire il mio cervello.
PERDONATEMI SONO UN TORO..DI CONSEGUENZA COCCIUTO E TESTARDO
catamarana
catamarana

Numero di messaggi : 4231
Età : 38
Località : paese
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

Il sabato della svolta. - Pagina 2 Empty Re: Il sabato della svolta.

Messaggio Da Erika Lun Apr 16, 2012 10:42 am

No, scusate, ma forse mi sono persa qlc...striscia la notizia???

Voi siete state bravissime, avete letto tutto, io qnd nella pagina jack russelL con 2 L, non ho visto altro ke un cucciolo, tra l'altro bruttino....ho chiuso subito....
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

Il sabato della svolta. - Pagina 2 Empty Re: Il sabato della svolta.

Messaggio Da alessia81 Lun Apr 16, 2012 10:43 am

i cuccioli si vedono qui:
https://www.facebook.com/pages/Cani-Gatti/184698928242853
alessia81
alessia81

Numero di messaggi : 3270
Età : 42
Località : Nichelino
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

Il sabato della svolta. - Pagina 2 Empty Re: Il sabato della svolta.

Messaggio Da Erika Lun Apr 16, 2012 10:49 am

si, infatti.....mai una foto dei cuccioli più piccoli, guarda un pò sono utti dell'età giusta x essere comperati....
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

Il sabato della svolta. - Pagina 2 Empty Re: Il sabato della svolta.

Messaggio Da JinChamp Lun Apr 16, 2012 11:09 am

Però credo si stia esagerando, perché alla fine è andata e c'è poco da dire e fare.
Già il fatto che sia un negozio spacciato per allevamento può far insospettire, poi il fatto che tratti tante razze e per di più sia di cani che di gatti.. Magari anche qualche roditore, chi lo sa?

Lei sapeva benissimo, perché ha visto il servizio a Striscia, ha deciso comunque di prenderlo lì visto che non interessa a loro né il pedigree e né la provenienza e allora di che parliamo?

I negozi continuano a vendere e di cuccioli importati ce ne sono sempre centinaia se non migliaia. Oltretutto nell'articolo linkato da Alessia c'è scritto prorpio che vendono cuccioli importati dall'Est.

A questo punto, godetevi il vostro cagnolino e bon Wink
JinChamp
JinChamp

Numero di messaggi : 331
Età : 37
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 16.01.12

Torna in alto Andare in basso

Il sabato della svolta. - Pagina 2 Empty Re: Il sabato della svolta.

Messaggio Da Giuliaeco Lun Apr 16, 2012 11:09 am

Nelle "foto bacheca" si vedono dei cuccioli con le mamme
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

Il sabato della svolta. - Pagina 2 Empty Re: Il sabato della svolta.

Messaggio Da alessia81 Lun Apr 16, 2012 11:24 am

JinChamp ha scritto:Oltretutto nell'articolo linkato da Alessia c'è scritto prorpio che vendono cuccioli importati dall'Est.
ehm non dall'est, da Este (PD) Wink
alessia81
alessia81

Numero di messaggi : 3270
Età : 42
Località : Nichelino
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

Il sabato della svolta. - Pagina 2 Empty Re: Il sabato della svolta.

Messaggio Da catamarana Lun Apr 16, 2012 11:33 am

Si ormai la frittata e fatta..piu di tener controllato il cucciolo non so che consigli poter dare..speriamo stia bene e che cresca bene..per lo meno avrà tanto amore
catamarana
catamarana

Numero di messaggi : 4231
Età : 38
Località : paese
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

Il sabato della svolta. - Pagina 2 Empty Re: Il sabato della svolta.

Messaggio Da Cleo Lun Apr 16, 2012 11:55 am

JinChamp ha scritto:Però credo si stia esagerando, perché alla fine è andata e c'è poco da dire e fare.
Già il fatto che sia un negozio spacciato per allevamento può far insospettire, poi il fatto che tratti tante razze e per di più sia di cani che di gatti.. Magari anche qualche roditore, chi lo sa?

Lei sapeva benissimo, perché ha visto il servizio a Striscia, ha deciso comunque di prenderlo lì visto che non interessa a loro né il pedigree e né la provenienza e allora di che parliamo?

I negozi continuano a vendere e di cuccioli importati ce ne sono sempre centinaia se non migliaia. Oltretutto nell'articolo linkato da Alessia c'è scritto prorpio che vendono cuccioli importati dall'Est.

A questo punto, godetevi il vostro cagnolino e bon Wink

No Jin, non sono d'accordo.
Se ogni volta si dice "ormai è fatta", non si finirà davvero mai.
Va detto e ribadito che i cuccioli in quei luoghi non devono essere acquistati. Scrivere poi un un forum pubblico di aver preso un cucciolo lì, dopo essere perfettamente a conoscenza dei fatti poi, sembra proprio una beffa.
Cleo
Cleo

Numero di messaggi : 4525
Età : 35
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

Il sabato della svolta. - Pagina 2 Empty Re: Il sabato della svolta.

Messaggio Da Kiara Lun Apr 16, 2012 12:08 pm

Cleo ha scritto:
JinChamp ha scritto:Però credo si stia esagerando, perché alla fine è andata e c'è poco da dire e fare.
Già il fatto che sia un negozio spacciato per allevamento può far insospettire, poi il fatto che tratti tante razze e per di più sia di cani che di gatti.. Magari anche qualche roditore, chi lo sa?

Lei sapeva benissimo, perché ha visto il servizio a Striscia, ha deciso comunque di prenderlo lì visto che non interessa a loro né il pedigree e né la provenienza e allora di che parliamo?

I negozi continuano a vendere e di cuccioli importati ce ne sono sempre centinaia se non migliaia. Oltretutto nell'articolo linkato da Alessia c'è scritto prorpio che vendono cuccioli importati dall'Est.

A questo punto, godetevi il vostro cagnolino e bon Wink

No Jin, non sono d'accordo.
Se ogni volta si dice "ormai è fatta", non si finirà davvero mai.
Va detto e ribadito che i cuccioli in quei luoghi non devono essere acquistati. Scrivere poi un un forum pubblico di aver preso un cucciolo lì, dopo essere perfettamente a conoscenza dei fatti poi, sembra proprio una beffa
.

Concordo Neutral
E qui la questione pedigree/selezione/aderenza allo standard/risultati dei riproduttori in expo è proprio l'ultimissimo dei problemi... anzi, non c'azzecca manco per sbaglio.
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Il sabato della svolta. - Pagina 2 Empty Re: Il sabato della svolta.

Messaggio Da JinChamp Lun Apr 16, 2012 1:26 pm

Cleo ha scritto:
JinChamp ha scritto:Però credo si stia esagerando, perché alla fine è andata e c'è poco da dire e fare.
Già il fatto che sia un negozio spacciato per allevamento può far insospettire, poi il fatto che tratti tante razze e per di più sia di cani che di gatti.. Magari anche qualche roditore, chi lo sa?

Lei sapeva benissimo, perché ha visto il servizio a Striscia, ha deciso comunque di prenderlo lì visto che non interessa a loro né il pedigree e né la provenienza e allora di che parliamo?

I negozi continuano a vendere e di cuccioli importati ce ne sono sempre centinaia se non migliaia. Oltretutto nell'articolo linkato da Alessia c'è scritto prorpio che vendono cuccioli importati dall'Est.

A questo punto, godetevi il vostro cagnolino e bon Wink

No Jin, non sono d'accordo.
Se ogni volta si dice "ormai è fatta", non si finirà davvero mai.
Va detto e ribadito che i cuccioli in quei luoghi non devono essere acquistati. Scrivere poi un un forum pubblico di aver preso un cucciolo lì, dopo essere perfettamente a conoscenza dei fatti poi, sembra proprio una beffa.

D'accordissimo con te, solo che io credo in una cosa. Informare è l'importante ma occorre anche una predisposizione a voler sapere certe cose.
Non è questo il caso, beffa come l'hai definita tu, quindi non ha senso continuare a rimproverare una scelta consapevole fatta. Ognuno può decidere liberamente, basta che comunque sappia tutti gli aspetti e le conseguenze.
JinChamp
JinChamp

Numero di messaggi : 331
Età : 37
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 16.01.12

Torna in alto Andare in basso

Il sabato della svolta. - Pagina 2 Empty Re: Il sabato della svolta.

Messaggio Da GiuliaeNicola Lun Apr 16, 2012 1:51 pm

Caspita non mi connetto per una mattinata e qua succede il pandemonio. Comunque...sul forum si è detto e ridetto fino allo sfinimento di star alla larga da certi posti e anche in televisione e sui giornali questo argomento è spesso trattato. Quoto in toto quello che hanno detto Fiammetta e Chiara e le altre. Credo che sia fondamentale continuare a parlare di certi argomenti e di molti altri per aiutare chi cerca un cucciolo, soprattutto per aiutare a prenderlo che sia in salute, forte e sano. Il resto rispetto a questo fattore onestamente viene dopo.

Do comunque il benvenuto ai nuovi utenti e vi auguro che il cucciolo stia bene.
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

Il sabato della svolta. - Pagina 2 Empty Re: Il sabato della svolta.

Messaggio Da Gennj16 Lun Apr 16, 2012 2:50 pm

catamarana ha scritto:Si neanche io ci ho capito molto...una cosa simile comunque c'e anche a Loria di Castelfranco Veneto...a Mogliano (sempre multimarche dove i cani sono in pessime condizioni igieniche) e tempo fà ne vidi un'altro dove addirittura allevavano tutte le razze ma in miniatura..
Non sò che incroci facessero..
Stavo guardando se avevo ancora la mail della richiesta dei cuccioli ma l'ho concellata..ne avevo proprio parlato con la fra...

Conosco bene il negozio di cui parli, multi razze, cagnolini tenuti male, impauriti e malnutriti e arrivano dall'est! Una cosa da non poter vedere!
Gennj16
Gennj16

Numero di messaggi : 1066
Età : 42
Località : Riese Pio X
Data d'iscrizione : 12.12.11

Torna in alto Andare in basso

Il sabato della svolta. - Pagina 2 Empty Re: Il sabato della svolta.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.