I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il sabato della svolta.

+15
Chiara
Cleo
Sael
catamarana
˝Chiara˝
Erika
claudine
katienri
MARTY con Kenya
Giuliaeco
Andrea
milaria
alessia81
SamyeMilo
18cristiana
19 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Il sabato della svolta. Empty Il sabato della svolta.

Messaggio Da 18cristiana Dom Apr 15, 2012 9:16 pm

Dopo vari tentennamenti,imprevisti ed una miriade di telefonate ad un numero nn precisato di allevamenti sparsi nel Veneto abbiamo finalmente deciso di approfondire la conoscenza in materia Jack Russel direttamente sul campo!!
Sabato 7 aprile siamo quindi partiti alla volta di Este,graziosa cittadina in provincia di Padova,per visitare un allevamento che ci aveva colpito particolarmente.
Il timore che il posto nn fosse all'altezza delle nostre aspettative (vedi "Striscia") si è polverizzato nn appena varcata la soglia del parcheggio dell'allevamento "Cani & Gatti"...una struttura lontana dal caos in cui 10 razze differenti di cani vengono allevati con estrema accuratezza e professionalità nell'assoluto rispetto delle loro esigenze..a disposizione dei cuccioli un negozio in grado di rispondere ad ogni loro necessità ed una clinica veterinaria con pronto soccorso attivo 24 ore su 24.
Non eravamo preparati a diventare "genitori"già quel giorno ma la fortuna ed il poco interesse di un'altra persona hanno fatto si che ce ne tornassimo a casa con il nostro piccolo Tito.
Da poco più di una settimana Tito è ufficialmente entrato a far parte della nostra vita e l'ha completamente rivoluzionata...dormire 8 ore senza interruzioni è diventato un lusso e pulire i suoi bisognini sparsi qua e la per la casa una routine ma sapete cosa vi diciamo?!?..va benissimo così!!!
18cristiana
18cristiana

Numero di messaggi : 5
Età : 47
Località : motta di livenza
Data d'iscrizione : 11.04.12

Torna in alto Andare in basso

Il sabato della svolta. Empty Re: Il sabato della svolta.

Messaggio Da SamyeMilo Dom Apr 15, 2012 9:28 pm

Benvenuto Tito...... vogliamo tantissime foto!!!!! ciaooooooooooooo
SamyeMilo
SamyeMilo

Numero di messaggi : 883
Età : 49
Località : Misano Adriatico
Data d'iscrizione : 02.01.11

Torna in alto Andare in basso

Il sabato della svolta. Empty Re: Il sabato della svolta.

Messaggio Da alessia81 Dom Apr 15, 2012 10:03 pm

benvenuto Tito. Non voglio farmi gli affari tuoi, ma dato che generalmente si sconsigliano allevamenti/negozi multirazza ho dato un'occhiata al sito dell'allevamento da te segnalato e volevo chiederti se rilasciano il pedigree, in quanto sul sito non è elencato tra i documenti offerti all'acquisto. a parte che alcuni nomi di razza sono anche scritti sbagliati...
alessia81
alessia81

Numero di messaggi : 3270
Età : 42
Località : Nichelino
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

Il sabato della svolta. Empty Re: Il sabato della svolta.

Messaggio Da milaria Dom Apr 15, 2012 11:25 pm

eh si ... do ragione ad alessia
milaria
milaria

Numero di messaggi : 3061
Età : 46
Località : parma
Data d'iscrizione : 31.10.10

http://ilariamagnati@gmail.com

Torna in alto Andare in basso

Il sabato della svolta. Empty Re: Il sabato della svolta.

Messaggio Da 18cristiana Lun Apr 16, 2012 12:25 am

..io e il mio compagno nn eravamo(ne siamo) minimamente interessati al pedigree e per quanto riguarda la grammatica credo che qualche errore nello scrivere i nomi delle razze allevate nn comprometta la loro serietà e competenza..
18cristiana
18cristiana

Numero di messaggi : 5
Età : 47
Località : motta di livenza
Data d'iscrizione : 11.04.12

Torna in alto Andare in basso

Il sabato della svolta. Empty Re: Il sabato della svolta.

Messaggio Da 18cristiana Lun Apr 16, 2012 12:39 am

..essendo un tantino precisina ci tengo a sottolineare che l'unico nome scritto in maniera impropria è "Shih-Tzu"..
18cristiana
18cristiana

Numero di messaggi : 5
Età : 47
Località : motta di livenza
Data d'iscrizione : 11.04.12

Torna in alto Andare in basso

Il sabato della svolta. Empty Re: Il sabato della svolta.

Messaggio Da Andrea Lun Apr 16, 2012 6:13 am

18cristiana ha scritto:..essendo un tantino precisina ci tengo a sottolineare che l'unico nome scritto in maniera impropria è "Shih-Tzu"..

essendo un po' rompicoglioni ci tengo a precisare che si scrive jack russell... manco usare google...
comunque godetevi il vostro nuovo compagno di avventure. benvenuti! Wink ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

Il sabato della svolta. Empty Re: Il sabato della svolta.

Messaggio Da Giuliaeco Lun Apr 16, 2012 6:43 am

Benvenuti Very Happy
alessia81 ha scritto:benvenuto Tito. Non voglio farmi gli affari tuoi, ma dato che generalmente si sconsigliano allevamenti/negozi multirazza ho dato un'occhiata al sito dell'allevamento da te segnalato e volevo chiederti se rilasciano il pedigree, in quanto sul sito non è elencato tra i documenti offerti all'acquisto. a parte che alcuni nomi di razza sono anche scritti sbagliati...
a voi il pedigree non interessa ma allora non stupirti se il cucciolino a 6 mesi avrà le orecchie da pastore tadesco Razz lol!
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

Il sabato della svolta. Empty Re: Il sabato della svolta.

Messaggio Da alessia81 Lun Apr 16, 2012 7:40 am

18cristiana ha scritto:..io e il mio compagno nn eravamo(ne siamo) minimamente interessati al pedigree e per quanto riguarda la grammatica credo che qualche errore nello scrivere i nomi delle razze allevate nn comprometta la loro serietà e competenza..
sì per carità, gli errori di scrittura non sono una cosa gravissima e possono capitare, ma spesso le attività un po' "dubbie" hanno siti costruiti in quel modo.
tra l'altro se un privato ha una cucciolata non registrata è in qualche modo scusabile se non sapeva come funziona il pedigree e soprattutto se tiene bene i cani, ma un'attività che produce cani in serie e li vende come di razza sta raggirando i clienti perché l'unico documento ufficiale che attesti la purezza della razza di un cane è il pedigree.
ormai il cucciolo l'avete e l'importante è che sia andato tutto per il meglio, però anche per gli utenti che cercano cuccioli e leggono il forum per correttezza di informazione segnalo questo articolo:
http://www.padovaoggi.it/cronaca/este-blitz-animalisti-negozio-bau-miao-market.html
alessia81
alessia81

Numero di messaggi : 3270
Età : 42
Località : Nichelino
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

Il sabato della svolta. Empty Re: Il sabato della svolta.

Messaggio Da MARTY con Kenya Lun Apr 16, 2012 7:46 am

18cristiana ha scritto:..io e il mio compagno nn eravamo(ne siamo) minimamente interessati al pedigree e per quanto riguarda la grammatica credo che qualche errore nello scrivere i nomi delle razze allevate nn comprometta la loro serietà e competenza..

Benvenuti.....

Senza voler fare polemiche.... la serietà parte proprio dal rilascio del pedigree!!

Foto foto foto foto foto....... Wink
MARTY con Kenya
MARTY con Kenya

Numero di messaggi : 2115
Età : 35
Località : Rivera
Data d'iscrizione : 12.04.11

Torna in alto Andare in basso

Il sabato della svolta. Empty Re: Il sabato della svolta.

Messaggio Da katienri Lun Apr 16, 2012 7:50 am

La serietà dell'allevamento stà anche nel rilasciare il pedigree(che ti interessi o no). Comunque benvenuti ! welcome
katienri
katienri

Numero di messaggi : 365
Età : 51
Località : verano brianza
Data d'iscrizione : 06.01.12

Torna in alto Andare in basso

Il sabato della svolta. Empty Re: Il sabato della svolta.

Messaggio Da claudine Lun Apr 16, 2012 7:51 am

Benvenuti Razz
sono contenta che avete trovato il vostro cucciolo che è stato sicuramente fortunato .... solo una curiosità .... ma siete andato in questo allevamento sapendo la storia si Striscia Shocked
claudine
claudine

Numero di messaggi : 1175
Età : 61
Località : catania
Data d'iscrizione : 05.08.11

Torna in alto Andare in basso

Il sabato della svolta. Empty Re: Il sabato della svolta.

Messaggio Da Erika Lun Apr 16, 2012 7:57 am

Minkia! Alessia sei un panzer!!!!grande, brava...100% d'accordo con te!
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

Il sabato della svolta. Empty Re: Il sabato della svolta.

Messaggio Da milaria Lun Apr 16, 2012 8:03 am

e magari lo avrete pagato pure 600 euro minimo.. Benvenuti attenti alle orecchie le vedo già Piuttosto strane. Ciao tituccio
milaria
milaria

Numero di messaggi : 3061
Età : 46
Località : parma
Data d'iscrizione : 31.10.10

http://ilariamagnati@gmail.com

Torna in alto Andare in basso

Il sabato della svolta. Empty Re: Il sabato della svolta.

Messaggio Da alessia81 Lun Apr 16, 2012 8:07 am

beh spesso ci sono pagine di litigate su argomenti meno importanti, qua mi sembrava giusto evitare di correre il rischio di fare pubblicità a un posto da evitare...
poi per carità non mi vanno particolarmente a genio nemmeno i metodi e gli slogan di quell'associazione animalista, ma se è vero che è capitato di cuccioli senza vaccinazioni, gli striscioni passano pure in secondo piano
alessia81
alessia81

Numero di messaggi : 3270
Età : 42
Località : Nichelino
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

Il sabato della svolta. Empty Re: Il sabato della svolta.

Messaggio Da ˝Chiara˝ Lun Apr 16, 2012 8:45 am

Sono andata a vedere il sito in questione.

In hompage: "Market" "OFFERTE DELLA SETTIMANA"
Su dove siamo: "Per chi avesse problemi di trasporto è possibile richiedere anche la consegna a domicilio"
Su Allevamento: "Si effettuano anche finanziamenti personalizzati"
"Alleviamo prevalentemente cani di razza piccola e media e gatti persiani" ma non rilasciano pedigree.

Basta o devo continuare?


˝Chiara˝
˝Chiara˝

Numero di messaggi : 6007
Età : 38
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 23.06.09

Torna in alto Andare in basso

Il sabato della svolta. Empty Re: Il sabato della svolta.

Messaggio Da claudine Lun Apr 16, 2012 9:04 am

˝Chiara˝ ha scritto:Sono andata a vedere il sito in questione.

In hompage: "Market" "OFFERTE DELLA SETTIMANA"
Su dove siamo: "Per chi avesse problemi di trasporto è possibile richiedere anche la consegna a domicilio"
Su Allevamento: "Si effettuano anche finanziamenti personalizzati"
"Alleviamo prevalentemente cani di razza piccola e media e gatti persiani" ma non rilasciano pedigree.

Basta o devo continuare?


Credo va bene cosi , in poche parole hai detto tutto Shocked
claudine
claudine

Numero di messaggi : 1175
Età : 61
Località : catania
Data d'iscrizione : 05.08.11

Torna in alto Andare in basso

Il sabato della svolta. Empty Re: Il sabato della svolta.

Messaggio Da catamarana Lun Apr 16, 2012 9:04 am

In effetti non è un gran chè indipendentemente da come tengano i cani..considerando che come minimo 600 euro li avrai sborsati.
catamarana
catamarana

Numero di messaggi : 4231
Età : 37
Località : paese
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

Il sabato della svolta. Empty Re: Il sabato della svolta.

Messaggio Da Erika Lun Apr 16, 2012 9:09 am

Ke poi i genitori di qst cuccioli...ma si vedono??? Non ne parlano neanche....qst è proprio un commercio e probabilmente i cuccioli avranno una provenienza estera.....
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

Il sabato della svolta. Empty Re: Il sabato della svolta.

Messaggio Da catamarana Lun Apr 16, 2012 9:35 am

Erika credo proprio di si...tempo fà....mi contattarono anche per sapere se io faccio regolarmente accoppiare i miei cani..chiedendomi a quanto li vendevo e che avrebbero voluto 2 maschi...l'avevo scritto anche qui da qualche parte..mi offrivano 500 euro..ma io fortunatamente ho rifiutato.
Se tu leggi bene loro dicono che se non trovi il cucciolo che vuoi glielo puoi descrivere e loro te lo cercano tramite lo staff....
Credo sia chiaro ciò che voglio far capire.
catamarana
catamarana

Numero di messaggi : 4231
Età : 37
Località : paese
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

Il sabato della svolta. Empty Re: Il sabato della svolta.

Messaggio Da Sael Lun Apr 16, 2012 9:56 am

Ragazzi il mio cucciolotto non ha il pedigree, non l'ho neanche chiesto, ma i suoi genitori erano entrambi jack. è grave? comunque BENVENUTIIIII :) dai l'importante è che il cucciolo cresca bene.
che gioia quando la mattina ti svegli e appoggiando i piedi a terra, non trovi una pantofola, ma una bella pozza di pipì ahah, via alle pulizie, prima di colzione...
Sael
Sael

Numero di messaggi : 408
Età : 34
Località : Bagheria
Data d'iscrizione : 10.04.12

Torna in alto Andare in basso

Il sabato della svolta. Empty Re: Il sabato della svolta.

Messaggio Da milaria Lun Apr 16, 2012 9:59 am

nooooooooooooooo qui si fa il discorso sui negozi multimarca... sulla salute del cane.. fate un controllo in più sulle vaccinazioni.. e sverminazioni e controllo giardia!!!!
milaria
milaria

Numero di messaggi : 3061
Età : 46
Località : parma
Data d'iscrizione : 31.10.10

http://ilariamagnati@gmail.com

Torna in alto Andare in basso

Il sabato della svolta. Empty Re: Il sabato della svolta.

Messaggio Da catamarana Lun Apr 16, 2012 9:59 am

Seal anche la mia Margot non ce l'ha effettivamente..non è che sia una cosa grave...a loro non comporta nulla in salute...(per lo meno si spera)..diciamo che serve per conoscere tutta la loro storia....io ho una copia del pedigree di mamma e papà di Margot..ma l'ho richiesta solo per cercare di prestare attenzione non accoppiandola con parenti.
catamarana
catamarana

Numero di messaggi : 4231
Età : 37
Località : paese
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

Il sabato della svolta. Empty Re: Il sabato della svolta.

Messaggio Da Cleo Lun Apr 16, 2012 10:04 am

Noncicredo pale

Non me ne volere Cristiana, ma è proprio grazie a queste scelte alla leggera come la vostra, senza il benchè minimo interesse per la razza o per la salute dei cani, che il mercato di cuccioli continua ad esistere.

Ma tra tutti i privati, gli allevamenti e i canili che ci possono essere in Veneto, proprio in un "allevamento" del genere dovevate andare a scegliere il vostro cucciolo? Pure dopo aver visto il servizio di Striscia?!?!





Cleo
Cleo

Numero di messaggi : 4525
Età : 35
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

Il sabato della svolta. Empty Re: Il sabato della svolta.

Messaggio Da alessia81 Lun Apr 16, 2012 10:07 am

ma non ho capito sinceramente se c'è stato un servizio di striscia proprio girato là o se intendeva che non somigliava a servizi su allevamenti simili
alessia81
alessia81

Numero di messaggi : 3270
Età : 42
Località : Nichelino
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

Il sabato della svolta. Empty Re: Il sabato della svolta.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.