I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dubbio Pedigree

+6
fabyrm
GiuliaeNicola
Stefano Del Cucina
milaria
Siria
Salvatore83
10 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

pedigree - Dubbio Pedigree - Pagina 3 Empty Re: Dubbio Pedigree

Messaggio Da JinChamp Mer Apr 18, 2012 8:51 pm

E non puoi andare a trovarli prima che partano e tornare una settimana dopo per prendere il cucciolo dal figlio?
Salvo distanze proibitive, non mi sembra un problema enorme. Io ero a casa di Massimo tutte le settimane, mi ha odiato sicuramente per questo lol!
JinChamp
JinChamp

Numero di messaggi : 331
Età : 37
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 16.01.12

Torna in alto Andare in basso

pedigree - Dubbio Pedigree - Pagina 3 Empty Re: Dubbio Pedigree

Messaggio Da GiuliaeNicola Mer Apr 18, 2012 8:51 pm

JinChamp ha scritto:Penso che GiuliaeNicola abbia esposto benissimo la questione.

Grazie Jin, ma anche se mi piacerebbe parlare col plurale maiestatis per sentirmi più figa ed importante, io sono solo Giulia Razz sono io che scrivo, Nicola è l'amore mio che di solito legge solo I love you

Comunque, OT a parte sulla mia doppia personalità, Salvatore mi sono andata a rileggere il tuo topic dall'inizio e ho capito che sì il tuo cucciolo è il diritto di monta del maschio, scusa non me lo ricordavo..

Comunque, per risponderti sulla burocrazia, mi pare che il mod. A sia stato fatto, sai se il mod. B l'hanno inviato? Se non l'hanno fatto chiedi comunque di poterne vedere una copia. Per il passaggio di proprietà ti avevano già detto gli altri...e mi raccomando il libretto sanitario, deve essere cippato, sverminato e vaccinato.

Comunque rifletti molto bene sulla questione dei giorni..davvero...lo so che l'attesa è infernale e sembra non finire mai, ma è meglio per il bene del tuo piccolino, in modo tale che la sua mamma possa dargli tutte le basi per l'inizio della sua vita.
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

pedigree - Dubbio Pedigree - Pagina 3 Empty Re: Dubbio Pedigree

Messaggio Da Salvatore83 Mer Apr 18, 2012 8:55 pm

JinChamp ha scritto:Penso che GiuliaeNicola abbia esposto benissimo la questione.

Mangia autonomamente, ok, e allora? Lo faceva già a 35-40 giorni, mica è per questo che, PER LEGGE, i cuccioli non possono esser venduti prima dei 60 giorni. Non è una questione di svezzamento quanto di salute del cucciolo. Ora non è che si pensi ad un cucciolo malato di peste bubbonica se preso prima ma parlasi di salute psicologica.

Tolta la legge, come ha già detto, meglio qualche giorno lasciato in più che meno, va tutto a guadagno del cucciolo e del padrone. So che l'attesa è quasi insostenibile ma è utile.



"Sono ignorante in materia"... Dtto questo io credo che un discorso di 70 -75 giorni possa avere una sua rilevanza se messo al paragone di 60 giorni. Ma in questo caso, io non non me la sento di condannare qualcuno per avermi permesso di "trasgredire" di un paio di giorni......Sbaglierò, sbaglieranno loro...però boh.... Non so cosa dire.......io volevo solo sapere del pedigree insomma....
Salvatore83
Salvatore83

Numero di messaggi : 62
Data d'iscrizione : 09.04.12

Torna in alto Andare in basso

pedigree - Dubbio Pedigree - Pagina 3 Empty Re: Dubbio Pedigree

Messaggio Da GiuliaeNicola Mer Apr 18, 2012 9:00 pm

Del pedigree ti ho scritto sopra Wink spero di essermi spiegata bene.

Comunque, ci tenevo a farti leggere questo che ho copiato da un intervento che fece Chiara tempo fa (è una utente del forum mooooooolto seria ed informatissima e della quale mi fido ciecamente e che spero non si offenda perchè la cito..)

Chiara ha scritto:5-6-7 settimana prendono il nome di Terzo Periodo, e vi si individua il periodo detto "della curiosità" ovvero il cucciolo esplora ed impara a non avere paura, in questo periodo bisogna fornire gli stimoli più svariati, e soprattutto quelli della vita di tutti i giorni (rumori casalinghi, auto, treni, urla, campanelli, cose che cadono a terra, persone nuove...ecc ecc).
tra la 7e la 9settimana si ha il periodo detto "del raffinamento" in cui il cucciolo riflette e memorizza ciò che ha appreso.

8-9-10-11-12 settimana prendono il nome di Quarto Periodo. Dalla 7 alla 11 settimana si individua quello che viene detto "primo periodo della paura" un momento molto delicato per il cucciolo, che se non è ben supportato potrebbe risentirne a vita; uno spavento o trauma preso in questo periodo potrebbe rimanergli impresso per sempre, sebbene ci sia ancora un certo margine di recupero. Si consiglia di non sottoporre il cane ad eccessivi stimoli o comunque fare in modo che per il cucciolo questo periodo sia molto tranquillo e rassicurante, dobbiamo cercare di infondergli sicurezza. Dalla decima settimana inizia il periodo giovanile, che durerà a seconda della razza del cane ma comunque fino al 12 mese di età.
Fino alla 7 settimana, il cucciolo vive la fase di socializzazione con la propria specie (impara a riconoscersi come cane), successivamente fino alla 12 settimana si ha la fase di socializzazione all'uomo e agli altri animali (impara che ci sono altri esseri oltre ai cani).

13-14-15-16 settimana prende il nome di quinto periodo, in cui il cucciolo impara la classificazione gerarchica.

dalla 16 alla 24 settimana prende il nome di sesto periodo, e coincide con il periodo detto "della disobbedienza" (che però si protrae fino agli 8 mesi).

dalla 24 settimana si inizia a contare in mesi: perciò dal 6 al 14 mese inizia la pubertà e con lei il secondo periodo "della paura"; spaventi o traumi o situazioni vissute in questo periodo saranno difficilmente recuperabili.
dal 10-12 mese, a seconda della razza, il cane entra nel periodo della maturità.

Detto ciò, sei liberissimo di fare ciò che meglio credi e più ritieni giusto, ma almeno sei consapevole Wink
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

pedigree - Dubbio Pedigree - Pagina 3 Empty Re: Dubbio Pedigree

Messaggio Da Salvatore83 Mer Apr 18, 2012 9:01 pm

JinChamp ha scritto:E non puoi andare a trovarli prima che partano e tornare una settimana dopo per prendere il cucciolo dal figlio?
Salvo distanze proibitive, non mi sembra un problema enorme. Io ero a casa di Massimo tutte le settimane, mi ha odiato sicuramente per questo lol!

Beh sarebbero 2 ore e rotte di viaggio, che è il male monore, visto che il problema reale è il lavoro su turni che facciamo io e la mia ragazza. Abbiamo organizzato tutto affinchè , a partire dal 24, uno dei due resti cn il cane, almeno per una settimana di fila.....Poi vabbè cmq viviamo in 4 temporaneamente, quindi il solo solo credo nn resti mai.
Salvatore83
Salvatore83

Numero di messaggi : 62
Data d'iscrizione : 09.04.12

Torna in alto Andare in basso

pedigree - Dubbio Pedigree - Pagina 3 Empty Re: Dubbio Pedigree

Messaggio Da JinChamp Mer Apr 18, 2012 9:01 pm

GiuliaeNicola ha scritto:
JinChamp ha scritto:Penso che GiuliaeNicola abbia esposto benissimo la questione.

Grazie Jin, ma anche se mi piacerebbe parlare col plurale maiestatis per sentirmi più figa ed importante, io sono solo Giulia Razz sono io che scrivo, Nicola è l'amore mio che di solito legge solo I love you

Buono a sapersi Razz Comunque sono sicuro che anche Nicola la pensa esattamente così, quindi ci sta fischio

Tornando a Salvatore, in effetti hai chiesto solo per il pedigree ma nel dubbio un consiglio spassionato te lo abbiamo dato. Poi la scelta resta tua, giusta o sbagliata spetta a te e almeno ora sai tutto ciò che c'era bisogno di sapere.

Per la questione pedigree, io il modulo B non l'ho richiesto ma non penso ci siano problemi. Anche altri in questo forum hanno preso e dato cuccioli da/a quell'allevatore e nessuno ha avuto problemi. Se hai qualche dubbio, magari chiedilo almeno che ti venga mostrato, non lo so.
JinChamp
JinChamp

Numero di messaggi : 331
Età : 37
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 16.01.12

Torna in alto Andare in basso

pedigree - Dubbio Pedigree - Pagina 3 Empty Re: Dubbio Pedigree

Messaggio Da Salvatore83 Mer Apr 18, 2012 9:12 pm

GiuliaeNicola ha scritto:Del pedigree ti ho scritto sopra Wink spero di essermi spiegata bene.

Comunque, ci tenevo a farti leggere questo che ho copiato da un intervento che fece Chiara tempo fa (è una utente del forum mooooooolto seria ed informatissima e della quale mi fido ciecamente e che spero non si offenda perchè la cito..)

Chiara ha scritto:5-6-7 settimana prendono il nome di Terzo Periodo, e vi si individua il periodo detto "della curiosità" ovvero il cucciolo esplora ed impara a non avere paura, in questo periodo bisogna fornire gli stimoli più svariati, e soprattutto quelli della vita di tutti i giorni (rumori casalinghi, auto, treni, urla, campanelli, cose che cadono a terra, persone nuove...ecc ecc).
tra la 7e la 9settimana si ha il periodo detto "del raffinamento" in cui il cucciolo riflette e memorizza ciò che ha appreso.

8-9-10-11-12 settimana prendono il nome di Quarto Periodo. Dalla 7 alla 11 settimana si individua quello che viene detto "primo periodo della paura" un momento molto delicato per il cucciolo, che se non è ben supportato potrebbe risentirne a vita; uno spavento o trauma preso in questo periodo potrebbe rimanergli impresso per sempre, sebbene ci sia ancora un certo margine di recupero. Si consiglia di non sottoporre il cane ad eccessivi stimoli o comunque fare in modo che per il cucciolo questo periodo sia molto tranquillo e rassicurante, dobbiamo cercare di infondergli sicurezza. Dalla decima settimana inizia il periodo giovanile, che durerà a seconda della razza del cane ma comunque fino al 12 mese di età.
Fino alla 7 settimana, il cucciolo vive la fase di socializzazione con la propria specie (impara a riconoscersi come cane), successivamente fino alla 12 settimana si ha la fase di socializzazione all'uomo e agli altri animali (impara che ci sono altri esseri oltre ai cani).

13-14-15-16 settimana prende il nome di quinto periodo, in cui il cucciolo impara la classificazione gerarchica.

dalla 16 alla 24 settimana prende il nome di sesto periodo, e coincide con il periodo detto "della disobbedienza" (che però si protrae fino agli 8 mesi).

dalla 24 settimana si inizia a contare in mesi: perciò dal 6 al 14 mese inizia la pubertà e con lei il secondo





riodo "della paura"; spaventi o traumi o situazioni vissute in questo periodo saranno difficilmente recuperabili.
dal 10-12 mese, a seconda della razza, il cane entra nel periodo della maturità.

Detto ciò, sei liberissimo di fare ciò che meglio credi e più ritieni giusto, ma almeno sei consapevole Wink




Io credo di essermi documentato abbastanza, almeno per quanto riguarda questa faccenda.
In media ho sentito parlare di 60 giorni, ma manche di 50 o di 70......credo vada un pò a seconda dei casi. Detto questo io mi faccio una semplice domanda: Chi siamo noi per decidere a quanti giorni un cucciolo può o non può vivere con noi? Cioè chi sono io per portarlo via alla proria mamma, o separarlo dai suoi fratelli?......Io credo che non ci sia età che possa determinarlo....Non credo esista......Parliamo di adozione, rischiamo davvero di non capirci piu niente, e di entrare in una spirale.
Detto questo non vorrei uscire fuori topic....


Salvatore83
Salvatore83

Numero di messaggi : 62
Data d'iscrizione : 09.04.12

Torna in alto Andare in basso

pedigree - Dubbio Pedigree - Pagina 3 Empty Re: Dubbio Pedigree

Messaggio Da GiuliaeNicola Mer Apr 18, 2012 9:18 pm

No aspetta Salvatore, mi sa che ora stai un pò "volando" con l'immaginazione...nel senso che se la pensi così fra un pò un cucciolo non lo prendi nemmeno più per non separarlo alla madre!
Dei 50 giorni non so da chi lo hai sentito ma per quanto mi riguarda non sono persone serie, dei 60 giorni è il minimo sindacale per legge...poi nulla vieta che uno decida che i cuccioli debbano stare con la madre di più, ma in questo caso è l'allevatore che decide autonomamente. Di fatti io sopra ti dicevo anche che sto maturando la convinzione che sia meglio che stia con la madre sino ai 70 giorni, ma ripeto che è una mia e solo mia considerazione.

Comunque, quello che io e Jin cercavamo di fare era di informarti e renderti consapevole, poi ovvio che la scelta sarà tua e solo tua!
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

pedigree - Dubbio Pedigree - Pagina 3 Empty Re: Dubbio Pedigree

Messaggio Da Crismb Gio Apr 19, 2012 6:50 am

GiuliaeNicola ha scritto:Scusami ma non trovo molto corretto andar via con sulle spalle la resposabilitià di cucciolini...(immagino che non ci sia solo quello che devi prendere tu, ma abbia dei fratellini), indipendentemente dalla professione che esercitano i proprietari della mamma canina.
Certo sì nel tuo caso sono pochi giorni di differenza e non 20 o 30, ma per l'educazione di un cucciolo sono fondamentali..perchè se infatti mangia autonomamente questo certo è bene, ma non c'è solo l'alimentarsi da soli...anzi credo che più importante ancora sia proprio l'educazione che solo la madre può dargli.
Infatti, ma questa è una mia considerazione personale e anche un pò OT, sto maturando la convinzione che la cosa migliore sarebbe dare via i cuccioli a 70-75 giorni...in modo tale che anche il periodo della paura sia passato.

Concordo, a questa eta' anche pochi giorni fanno tanto... e poi il fatto che siano veterinari peggiora la cosa, dovrebbero sapere piu' di altri l'importanza del rapporto con i fratellini..
in ogni caso per essere sicuro che il pedigree ci sia, nn basta la denuncia di monta (modello A), ci vuole anche il modello B, che e' quello per l'iscrizione vera e propria di ogni singiolo cucciolo, pero' hanno tempo fino ai 90 giorni della cucciolata per farlo, per cui la certezza l'avrai fra un mesetto!
Crismb
Crismb

Numero di messaggi : 260
Età : 55
Località : Pavia
Data d'iscrizione : 02.10.09

Torna in alto Andare in basso

pedigree - Dubbio Pedigree - Pagina 3 Empty Re: Dubbio Pedigree

Messaggio Da Salvatore83 Ven Apr 20, 2012 7:53 am

Crismb ha scritto:
GiuliaeNicola ha scritto:Scusami ma non trovo molto corretto andar via con sulle spalle la resposabilitià di cucciolini...(immagino che non ci sia solo quello che devi prendere tu, ma abbia dei fratellini), indipendentemente dalla professione che esercitano i proprietari della mamma canina.
Certo sì nel tuo caso sono pochi giorni di differenza e non 20 o 30, ma per l'educazione di un cucciolo sono fondamentali..perchè se infatti mangia autonomamente questo certo è bene, ma non c'è solo l'alimentarsi da soli...anzi credo che più importante ancora sia proprio l'educazione che solo la madre può dargli.
Infatti, ma questa è una mia considerazione personale e anche un pò OT, sto maturando la convinzione che la cosa migliore sarebbe dare via i cuccioli a 70-75 giorni...in modo tale che anche il periodo della paura sia passato.

Concordo, a questa eta' anche pochi giorni fanno tanto... e poi il fatto che siano veterinari peggiora la cosa, dovrebbero sapere piu' di altri l'importanza del rapporto con i fratellini..
in ogni caso per essere sicuro che il pedigree ci sia, nn basta la denuncia di monta (modello A), ci vuole anche il modello B, che e' quello per l'iscrizione vera e propria di ogni singiolo cucciolo, pero' hanno tempo fino ai 90 giorni della cucciolata per farlo, per cui la certezza l'avrai fra un mesetto!


Ok. Comunque io sono del parere che 3 giorni non "peggiorino" la posizione di 2 figure professionali che ne sanno più di me e, non solo di me.. o che possano "gravare" sulla educazione del cucciolo ( ho chiesto anche altri pareri ad altre persone "qualificate").Non credo assolutamente sia un eccesso....forse quest'ultimo si raggiunge, dal mio punto di vista, quando si dicono certe cose che ho letto, quando si cerca di dispensare pseudo consigli, quando qualcuno cerca di imporre il proprio pensiero, ritenendolo assoulto, credendo sia legge,in un contesto così sconfinato quale può essere la natura, dove non c'è niente di scritto!.Scusate, ma in alcuni post, ho visto ciò, e mi sono sentito quasi mortificato, manco stessi per compiere "maltrattamento". Per un alcuni momenti ho messo in discussione la mia morale, che ho cercato più volte di rileggittimare cercando pareri di personale tecnico-medico, come scrivevo qualche riga fa .
Perdonatemi il piccolo sfogo, ma era per me doveroso, e spero che questa parentesi si sia chiusa qua.
Salvatore83
Salvatore83

Numero di messaggi : 62
Data d'iscrizione : 09.04.12

Torna in alto Andare in basso

pedigree - Dubbio Pedigree - Pagina 3 Empty Re: Dubbio Pedigree

Messaggio Da Crismb Ven Apr 20, 2012 8:06 am

Salvatore83 ha scritto:
Crismb ha scritto:
GiuliaeNicola ha scritto:Scusami ma non trovo molto corretto andar via con sulle spalle la resposabilitià di cucciolini...(immagino che non ci sia solo quello che devi prendere tu, ma abbia dei fratellini), indipendentemente dalla professione che esercitano i proprietari della mamma canina.
Certo sì nel tuo caso sono pochi giorni di differenza e non 20 o 30, ma per l'educazione di un cucciolo sono fondamentali..perchè se infatti mangia autonomamente questo certo è bene, ma non c'è solo l'alimentarsi da soli...anzi credo che più importante ancora sia proprio l'educazione che solo la madre può dargli.
Infatti, ma questa è una mia considerazione personale e anche un pò OT, sto maturando la convinzione che la cosa migliore sarebbe dare via i cuccioli a 70-75 giorni...in modo tale che anche il periodo della paura sia passato.

Concordo, a questa eta' anche pochi giorni fanno tanto... e poi il fatto che siano veterinari peggiora la cosa, dovrebbero sapere piu' di altri l'importanza del rapporto con i fratellini..
in ogni caso per essere sicuro che il pedigree ci sia, nn basta la denuncia di monta (modello A), ci vuole anche il modello B, che e' quello per l'iscrizione vera e propria di ogni singiolo cucciolo, pero' hanno tempo fino ai 90 giorni della cucciolata per farlo, per cui la certezza l'avrai fra un mesetto!


Ok. Comunque io sono del parere che 3 giorni non "peggiorino" la posizione di 2 figure professionali che ne sanno più di me e, non solo di me.. o che possano "gravare" sulla educazione del cucciolo ( ho chiesto anche altri pareri ad altre persone "qualificate").Non credo assolutamente sia un eccesso....forse quest'ultimo si raggiunge, dal mio punto di vista, quando si dicono certe cose che ho letto, quando si cerca di dispensare pseudo consigli, quando qualcuno cerca di imporre il proprio pensiero, ritenendolo assoulto, credendo sia legge,in un contesto così sconfinato quale può essere la natura, dove non c'è niente di scritto!.Scusate, ma in alcuni post, ho visto ciò, e mi sono sentito quasi mortificato, manco stessi per compiere "maltrattamento". Per un alcuni momenti ho messo in discussione la mia morale, che ho cercato più volte di rileggittimare cercando pareri di personale tecnico-medico, come scrivevo qualche riga fa .
Perdonatemi il piccolo sfogo, ma era per me doveroso, e spero che questa parentesi si sia chiusa qua.

Almeno da parte mia, la critica nn e' verso di te Salvatore, ma verso le persone che ti cedono il cucciolo, poi magari 2 o 3 giorni nn sembrano gran cosa, ma e' il principio che ci tenevo a sottolineare.. ti assicuro che io ho cresciuto un certo numero di cuccioli e a quell'eta' ogni singolo giorno e' importante per l'equilibrio caratteriale del cane adulto, perche', tanto piu' restano in un contesto di "branco" con i fratelli, tanto meno ci saranno problemi di educazione dopo, in quanto per il cucciolo e' gia' ben chiaro il concetto di gerarchia...
Poi se hai letto bene io ti ho anche risposto circa la tua domanda sul pedigree...
Crismb
Crismb

Numero di messaggi : 260
Età : 55
Località : Pavia
Data d'iscrizione : 02.10.09

Torna in alto Andare in basso

pedigree - Dubbio Pedigree - Pagina 3 Empty Re: Dubbio Pedigree

Messaggio Da Salvatore83 Ven Apr 20, 2012 9:18 am

Non mi riferivo al tuo post, magari in minima parte, ma cmq non ti sei "accanito" ed hai risposto al mio dubbio legato al pedigree.
Grazie.
Salvatore83
Salvatore83

Numero di messaggi : 62
Data d'iscrizione : 09.04.12

Torna in alto Andare in basso

pedigree - Dubbio Pedigree - Pagina 3 Empty Re: Dubbio Pedigree

Messaggio Da GiuliaeNicola Ven Apr 20, 2012 10:59 am

Salvatore spero che tu non abbia preso come attacchi e accanimento quello che io e Jin ti dicevamo, perchè non voleva esserlo. Era solo un renderti consapevole di certe cose, poi come ti ho detto sopra la scelta è tua e solo tua ed anche del pedigree ti avevamo entrambi risposto (tra l'altro entrambi la stessa cosa...cioè almeno di farti mostrare il mod.B). Ad Ogni modo buona vita col cucciolo per quando arriverà a casa Wink
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

pedigree - Dubbio Pedigree - Pagina 3 Empty Re: Dubbio Pedigree

Messaggio Da JinChamp Ven Apr 20, 2012 11:13 am

Cioè, fammi capire.. Ora è colpa mia/nostra?

Sono delle persone così qualificate, serie e professionali che chiedi qua come fare ad essere sicuro del pedigree. Beh, allora ti fidi o non ti fidi di loro? Se sono delle persone così per bene, la tua domanda non ha nemmeno senso di esistere.

Qua nessuno cerca di farti il lavaggio del cervello ma tu non ti azzardare neanche a pensare di prendermi per i fondelli Wink

Per tutto il resto, fai come ti pare.
JinChamp
JinChamp

Numero di messaggi : 331
Età : 37
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 16.01.12

Torna in alto Andare in basso

pedigree - Dubbio Pedigree - Pagina 3 Empty Re: Dubbio Pedigree

Messaggio Da milaria Ven Apr 20, 2012 11:39 am

infatti fidarsi è bene ma anche stare attenti se hanno fretta di darli via non dovrebbero aspettare il 90 gg per compilare modulo b.
al di la di tutto buona fortuna col cucciolo!
milaria
milaria

Numero di messaggi : 3061
Età : 46
Località : parma
Data d'iscrizione : 31.10.10

http://ilariamagnati@gmail.com

Torna in alto Andare in basso

pedigree - Dubbio Pedigree - Pagina 3 Empty Re: Dubbio Pedigree

Messaggio Da Crismb Ven Apr 20, 2012 12:03 pm

Salvatore83 ha scritto:Non mi riferivo al tuo post, magari in minima parte, ma cmq non ti sei "accanito" ed hai risposto al mio dubbio legato al pedigree.
Grazie.

Prego ... aspettiamo di vedere il cucciolo....
Crismb
Crismb

Numero di messaggi : 260
Età : 55
Località : Pavia
Data d'iscrizione : 02.10.09

Torna in alto Andare in basso

pedigree - Dubbio Pedigree - Pagina 3 Empty Re: Dubbio Pedigree

Messaggio Da Salvatore83 Ven Apr 20, 2012 12:25 pm

JinChamp ha scritto:Cioè, fammi capire.. Ora è colpa mia/nostra?

Sono delle persone così qualificate, serie e professionali che chiedi qua come fare ad essere sicuro del pedigree. Beh, allora ti fidi o non ti fidi di loro? Se sono delle persone così per bene, la tua domanda non ha nemmeno senso di esistere.

Qua nessuno cerca di farti il lavaggio del cervello ma tu non ti azzardare neanche a pensare di prendermi per i fondelli Wink

Per tutto il resto, fai come ti pare.

Mmmm....Mi riferisco poprio a te, e la citazione è giusto un esempio. Si parla e non ci si scalda punto primo.
Secondo, io non ho dato la "colpa" a nessuno, ma solo espresso il mio parere verso coloro ( tu) che mi hanno criticato. Punto terzo, non ho mai parlato di ?fiducia? ( ti sarai perso via nel leggere i post ? ) .....Ti spiego io brevemente dai....
Ho solo cercato, dato la mia inesperienza in materie burocratica come quella dell'assegnazione del pedigree, di preparmi a gestire al meglio la situazione che mi appresto ad affrontare. Il tutto , in maniera rigorosamente umile! Potresti farlo anche tu.....Buona giornata.
Salvatore83
Salvatore83

Numero di messaggi : 62
Data d'iscrizione : 09.04.12

Torna in alto Andare in basso

pedigree - Dubbio Pedigree - Pagina 3 Empty Re: Dubbio Pedigree

Messaggio Da milaria Ven Apr 20, 2012 12:43 pm

dai non litighiamo susususu
tu chiedi il modulo b loro ci mettono 5 minuti a compilarlo, e vissero tutti felici e contenti!!!
milaria
milaria

Numero di messaggi : 3061
Età : 46
Località : parma
Data d'iscrizione : 31.10.10

http://ilariamagnati@gmail.com

Torna in alto Andare in basso

pedigree - Dubbio Pedigree - Pagina 3 Empty Re: Dubbio Pedigree

Messaggio Da Salvatore83 Ven Apr 20, 2012 12:52 pm

Facevo solo un pò di chiarezza Ila, a litigare non ci penso proprio. Martedì vado a prendere il cucciolo, poi ti mostro le foto =).
Salvatore83
Salvatore83

Numero di messaggi : 62
Data d'iscrizione : 09.04.12

Torna in alto Andare in basso

pedigree - Dubbio Pedigree - Pagina 3 Empty Re: Dubbio Pedigree

Messaggio Da milaria Ven Apr 20, 2012 1:00 pm

sisis mi raccomando non farti fregare.. non saresti il primo a cui hanno fatto vedere il modulo a e poi non hanno fatto il B!!!
milaria
milaria

Numero di messaggi : 3061
Età : 46
Località : parma
Data d'iscrizione : 31.10.10

http://ilariamagnati@gmail.com

Torna in alto Andare in basso

pedigree - Dubbio Pedigree - Pagina 3 Empty ciao

Messaggio Da andreaterzo Gio Ago 23, 2012 7:19 am

ciao Sono Letizia,
hai poi preso il tuo jr?
io ho preso da un mese la cucciolina MUFFin.
Non riesco ad inserire la ofto!! sigh.
l mia e' senza pedigreee... mi sto informando per fare il lir.
Ma non ho capito molto nemmeno io!
baci
Le

andreaterzo

Numero di messaggi : 16
Età : 52
Località : san giuliano
Data d'iscrizione : 22.08.12

Torna in alto Andare in basso

pedigree - Dubbio Pedigree - Pagina 3 Empty Re: Dubbio Pedigree

Messaggio Da Salvatore83 Gio Ago 23, 2012 7:51 am

Ciao. Sisì, Banjo è con noi da 4 mesi circa. Tutto bene, tutto andato a buon fine.
Per prendere l' RSR di prima gen non saprei cosa dirti, mi spiace. Prova a cercare nel forum discussioni a riguardo, altrimenti aprine una tu.
Ciao.
Salvatore83
Salvatore83

Numero di messaggi : 62
Data d'iscrizione : 09.04.12

Torna in alto Andare in basso

pedigree - Dubbio Pedigree - Pagina 3 Empty Re: Dubbio Pedigree

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.