I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dubbio Pedigree

+6
fabyrm
GiuliaeNicola
Stefano Del Cucina
milaria
Siria
Salvatore83
10 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

pedigree - Dubbio Pedigree - Pagina 2 Empty Re: Dubbio Pedigree

Messaggio Da Siria Mar Apr 10, 2012 10:20 am

Se andate insieme non c'è bisogno di lasciare una fotocopia del documento, altrimenti munito di copia doc.,può andare da solo l'allevatore. L'importante che facciate il passaggio e che tu in seguito vada alla tua asl a denuciare dove è residente il cane !
Siria
Siria

Numero di messaggi : 6756
Località : provincia di Rovigo
Data d'iscrizione : 02.09.08

http://savethequeen-jrt6.webnode.it/

Torna in alto Andare in basso

pedigree - Dubbio Pedigree - Pagina 2 Empty Re: Dubbio Pedigree

Messaggio Da Siria Mar Apr 10, 2012 10:22 am

Di prassi ci va l'allevatore da solo che in un unica volta sistema tutta la cucciolata !
Siria
Siria

Numero di messaggi : 6756
Località : provincia di Rovigo
Data d'iscrizione : 02.09.08

http://savethequeen-jrt6.webnode.it/

Torna in alto Andare in basso

pedigree - Dubbio Pedigree - Pagina 2 Empty Re: Dubbio Pedigree

Messaggio Da Salvatore83 Mar Apr 10, 2012 10:25 am

GiuliaeNicola ha scritto:Ciao Salvatore e benvenuto! Anche noi abbiamo preso la nostra jack in una regione diversa dalla nostra e il mio fidanzato aveva firmato dei moduli con i propri dati consegnati all'allevatore e poi una volta portata Emma a casa se non ricordo male era andato alla Asl...insomma non ci devi andare insieme al tuo allevatore Razz

Vaaaa beeene!!!! Grazie mille, non smetterò mai di farlo!!! Siete fantastici Wink
Non vedo l'ora di mostrarvi il mio jackino......poco meno di un mese.....non ce la posso fare *ç*
Salvatore83
Salvatore83

Numero di messaggi : 62
Data d'iscrizione : 09.04.12

Torna in alto Andare in basso

pedigree - Dubbio Pedigree - Pagina 2 Empty Re: Dubbio Pedigree

Messaggio Da fabyrm Mar Apr 10, 2012 11:17 am

Siria ha scritto:Se l'hai comprata nella tua stessa provincia e hai dato tutti i tuoi dati, indirizzo, codice fiscale, data di nascita ecc.ed è stato inserito il chip a tuo nome, tu devi solo aspettare che l'enci ti chiami a ritirare il pedigree (comunque dovrai pagare una trentina di euro) e sei apposto. Se invece il chip è stato impiantato a nome dell'allevatore devi fare il passaggio di proprietà all'ASL. Se anche il modello B è stato fatto a nome dell'allevatore, allora il pedigree arriverà a casa di quest'ultimo e in seguito dovrete fare il passaggio di proprietà ASL e ENCI !

PER RITIRARLO?
fabyrm
fabyrm

Numero di messaggi : 425
Età : 38
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 09.01.12

Torna in alto Andare in basso

pedigree - Dubbio Pedigree - Pagina 2 Empty Re: Dubbio Pedigree

Messaggio Da Siria Mar Apr 10, 2012 1:14 pm

Ho controllato sul sito enci...dovrebbero essere 21 euro, 13 vanno all'enci e 8 sono i diritti di segreteria !
Siria
Siria

Numero di messaggi : 6756
Località : provincia di Rovigo
Data d'iscrizione : 02.09.08

http://savethequeen-jrt6.webnode.it/

Torna in alto Andare in basso

pedigree - Dubbio Pedigree - Pagina 2 Empty Re: Dubbio Pedigree

Messaggio Da fabyrm Mar Apr 10, 2012 1:36 pm

e a chi devo pagarli per ritirare? cash?!?!bollettino?!?!
fabyrm
fabyrm

Numero di messaggi : 425
Età : 38
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 09.01.12

Torna in alto Andare in basso

pedigree - Dubbio Pedigree - Pagina 2 Empty Re: Dubbio Pedigree

Messaggio Da Siria Mar Apr 10, 2012 2:05 pm

Ti dovrebbe arrivare un avviso a casa che ti invita a ritirare il pedigree alla tua delegazione ENCI , lì poi pagherai cash !
Siria
Siria

Numero di messaggi : 6756
Località : provincia di Rovigo
Data d'iscrizione : 02.09.08

http://savethequeen-jrt6.webnode.it/

Torna in alto Andare in basso

pedigree - Dubbio Pedigree - Pagina 2 Empty Re: Dubbio Pedigree

Messaggio Da Salvatore83 Mar Apr 10, 2012 2:33 pm

thumbsup
Salvatore83
Salvatore83

Numero di messaggi : 62
Data d'iscrizione : 09.04.12

Torna in alto Andare in basso

pedigree - Dubbio Pedigree - Pagina 2 Empty Re: Dubbio Pedigree

Messaggio Da fabyrm Mar Apr 10, 2012 5:31 pm

oh yes arrivato x sms.....solo che se non avessi letto questo post capace che sarei andata li senza soldi Suspect ...ahahah viziaccio malefico ahha ma utile per riparare le mani bucateeeeeeeeeee opss
fabyrm
fabyrm

Numero di messaggi : 425
Età : 38
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 09.01.12

Torna in alto Andare in basso

pedigree - Dubbio Pedigree - Pagina 2 Empty Re: Dubbio Pedigree

Messaggio Da Salvatore83 Lun Apr 16, 2012 7:36 pm

Eccoci! Oggi ho sentito l'allevatore il quale mi ha detto che martedì 24 posso andare a prendere il mio Benjo, in quanto entro fine settimana sarà munito di chip e vaccinazioni....ormai mangia anche da solo!! Non sto più nella pelle!!!
Ora, vi chiedo: cosa devo pretendere? E' possibile che il modulo B non sia stato ancora fatto? In tal caso posso portarmi via comunque il cane e " andare a fiducia" o devo fare altro?

Grazie
Salvatore83
Salvatore83

Numero di messaggi : 62
Data d'iscrizione : 09.04.12

Torna in alto Andare in basso

pedigree - Dubbio Pedigree - Pagina 2 Empty Re: Dubbio Pedigree

Messaggio Da Salvatore83 Mer Apr 18, 2012 1:10 pm

Nessuno può illuminarmi ? =(
Salvatore83
Salvatore83

Numero di messaggi : 62
Data d'iscrizione : 09.04.12

Torna in alto Andare in basso

pedigree - Dubbio Pedigree - Pagina 2 Empty Re: Dubbio Pedigree

Messaggio Da fabyrm Mer Apr 18, 2012 1:18 pm

il modello b deve essere presentato entro 90 gg dalla data di nascita del cucciolo...e lo deve (dovrebbe) fare l'allevatore o il pvt che vende
fabyrm
fabyrm

Numero di messaggi : 425
Età : 38
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 09.01.12

Torna in alto Andare in basso

pedigree - Dubbio Pedigree - Pagina 2 Empty Re: Dubbio Pedigree

Messaggio Da Crismb Mer Apr 18, 2012 1:46 pm

Ma il cucciolo quanto tempo ha?
Crismb
Crismb

Numero di messaggi : 260
Età : 55
Località : Pavia
Data d'iscrizione : 02.10.09

Torna in alto Andare in basso

pedigree - Dubbio Pedigree - Pagina 2 Empty Re: Dubbio Pedigree

Messaggio Da JinChamp Mer Apr 18, 2012 3:00 pm

Salvatore83 ha scritto:Eccoci! Oggi ho sentito l'allevatore il quale mi ha detto che martedì 24 posso andare a prendere il mio Benjo, in quanto entro fine settimana sarà munito di chip e vaccinazioni....ormai mangia anche da solo!! Non sto più nella pelle!!!
Ora, vi chiedo: cosa devo pretendere? E' possibile che il modulo B non sia stato ancora fatto? In tal caso posso portarmi via comunque il cane e " andare a fiducia" o devo fare altro?

Grazie

Intanto il libretto sanitario. Poi ti devi presentare con fotocopia della carta d'identità e codice fiscale per il passaggio di proprietà del cane, almeno io ho fatto così.
Il modello B puoi almeno chiedere di vederlo o al limite il modello A che deve aver già fatto per forza.

Controlla dal libretto sanitario la data di nascita e che, quando tu andrai a prenderlo, abbia almeno 60 giorni. È molto importante Wink
JinChamp
JinChamp

Numero di messaggi : 331
Età : 37
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 16.01.12

Torna in alto Andare in basso

pedigree - Dubbio Pedigree - Pagina 2 Empty Re: Dubbio Pedigree

Messaggio Da Salvatore83 Mer Apr 18, 2012 6:35 pm

E' nato il 28 febbraio, e ormai mangia da solo. Sul sito dell' ENCI c'è l'accoppiamento dei genitori, quindi il modulo pare sia stato consegnato..
Salvatore83
Salvatore83

Numero di messaggi : 62
Data d'iscrizione : 09.04.12

Torna in alto Andare in basso

pedigree - Dubbio Pedigree - Pagina 2 Empty Re: Dubbio Pedigree

Messaggio Da GiuliaeNicola Mer Apr 18, 2012 7:51 pm

Salvatore83 ha scritto:E' nato il 28 febbraio, e ormai mangia da solo. Sul sito dell' ENCI c'è l'accoppiamento dei genitori, quindi il modulo pare sia stato consegnato..

Se è nato il 28 febbraio avrà 60 giorni il 28 aprile, non prima....perchè questo allevatore te lo vuole dare prima? é molto importante che i cuccioli stiano con la mamma i primi 2 mesi della loro vita
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

pedigree - Dubbio Pedigree - Pagina 2 Empty Re: Dubbio Pedigree

Messaggio Da Chiara Mer Apr 18, 2012 8:12 pm

Salvatore83 ha scritto:Eccoci! Oggi ho sentito l'allevatore il quale mi ha detto che martedì 24 posso andare a prendere il mio Benjo,
io mi chiedo: cosa mai gli costeranno 4 giorni in più??? a lui nulla, al cucciolo tantissimo. BAH thumdownn (è comunque la legge dice che per essere separato dalla madre il cucciolo deve avere minimo 60 giorni!)
Chiara
Chiara

Numero di messaggi : 3071
Età : 41
Località : Rende
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

pedigree - Dubbio Pedigree - Pagina 2 Empty Re: Dubbio Pedigree

Messaggio Da Salvatore83 Mer Apr 18, 2012 8:19 pm

Beh parliamo di 56 giorni, non di 20 o 30.. E cmq ripeto, il cane mangia da solo e avrà tutto l'occorrente... Cmq ho insistito io, poichè il 25 i proprietari della fattrice vanno via e tornano agli inizi di maggio. Parliamo di 2 veterinari, i quali appurata la situazione "favorevole" del cane, hanno acconsentito alla mia richiesta.
Salvatore83
Salvatore83

Numero di messaggi : 62
Data d'iscrizione : 09.04.12

Torna in alto Andare in basso

pedigree - Dubbio Pedigree - Pagina 2 Empty Re: Dubbio Pedigree

Messaggio Da GiuliaeNicola Mer Apr 18, 2012 8:28 pm

Scusami ma non trovo molto corretto andar via con sulle spalle la resposabilitià di cucciolini...(immagino che non ci sia solo quello che devi prendere tu, ma abbia dei fratellini), indipendentemente dalla professione che esercitano i proprietari della mamma canina.
Certo sì nel tuo caso sono pochi giorni di differenza e non 20 o 30, ma per l'educazione di un cucciolo sono fondamentali..perchè se infatti mangia autonomamente questo certo è bene, ma non c'è solo l'alimentarsi da soli...anzi credo che più importante ancora sia proprio l'educazione che solo la madre può dargli.
Infatti, ma questa è una mia considerazione personale e anche un pò OT, sto maturando la convinzione che la cosa migliore sarebbe dare via i cuccioli a 70-75 giorni...in modo tale che anche il periodo della paura sia passato.
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

pedigree - Dubbio Pedigree - Pagina 2 Empty Re: Dubbio Pedigree

Messaggio Da Salvatore83 Mer Apr 18, 2012 8:31 pm

Loro vanno via, ma resta a casa il figlio, ovvero l'intestario della fattrice.......Nessuno resta solo.........
Non scherziamo su.....
Salvatore83
Salvatore83

Numero di messaggi : 62
Data d'iscrizione : 09.04.12

Torna in alto Andare in basso

pedigree - Dubbio Pedigree - Pagina 2 Empty Re: Dubbio Pedigree

Messaggio Da GiuliaeNicola Mer Apr 18, 2012 8:33 pm

Salvatore83 ha scritto:Loro vanno via, ma resta a casa il figlio, ovvero l'intestario della fattrice.......Nessuno resta solo.........

Ah pensavo che se li portassero via in blocco... Ma allora scusa, non ho capito perchè vuoi prenderlo prima che loro partano se comunque rimane il figlio che è il proprietario della mamma..
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

pedigree - Dubbio Pedigree - Pagina 2 Empty Re: Dubbio Pedigree

Messaggio Da Salvatore83 Mer Apr 18, 2012 8:38 pm

Per avere un incontro sia con il padrone dello stallone ( che mi vende il cucciolo), sia cn questi 2 professionisti......Uno di loro fa parte del R E I ( registro eccellenze italiane), quindi sul piano dell'imprinting e della salute stessa del cane, non avrei potuto chiedere di meglio. Io vorrei solo arrivare preparato e fare " esperienza" con la parte burocratica insomma...
Salvatore83
Salvatore83

Numero di messaggi : 62
Data d'iscrizione : 09.04.12

Torna in alto Andare in basso

pedigree - Dubbio Pedigree - Pagina 2 Empty Re: Dubbio Pedigree

Messaggio Da GiuliaeNicola Mer Apr 18, 2012 8:42 pm

Salvatore83 ha scritto:Per avere un incontro sia con il padrone dello stallone ( che mi vende il cucciolo), sia cn questi 2 professionisti......Uno di loro fa parte del R E I ( registro eccellenze italiane), quindi sul piano dell'imprinting e della salute stessa del cane, non avrei potuto chiedere di meglio. Io vorrei solo arrivare preparato e fare " esperienza" con la parte burocratica insomma...

Guarda, se posso darti un consiglio proprio spassionato, tu vai ad incontrarli prima che partano e a conoscere anche il padrone dello stallone (ma quindi tu in realtà prendi il diritto di monta dello stallone giusto? ho capito bene?), ma poi prendi il cucciolo quando avrà i giorni giusti per essere ceduto...
Ma quindi tu non li hai mai conosciuto? Non sei stato prima là a vedere il posto e a conoscere loro?
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

pedigree - Dubbio Pedigree - Pagina 2 Empty Re: Dubbio Pedigree

Messaggio Da JinChamp Mer Apr 18, 2012 8:44 pm

Penso che GiuliaeNicola abbia esposto benissimo la questione.

Mangia autonomamente, ok, e allora? Lo faceva già a 35-40 giorni, mica è per questo che, PER LEGGE, i cuccioli non possono esser venduti prima dei 60 giorni. Non è una questione di svezzamento quanto di salute del cucciolo. Ora non è che si pensi ad un cucciolo malato di peste bubbonica se preso prima ma parlasi di salute psicologica.

Tolta la legge, come ha già detto, meglio qualche giorno lasciato in più che meno, va tutto a guadagno del cucciolo e del padrone. So che l'attesa è quasi insostenibile ma è utile.
JinChamp
JinChamp

Numero di messaggi : 331
Età : 37
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 16.01.12

Torna in alto Andare in basso

pedigree - Dubbio Pedigree - Pagina 2 Empty Re: Dubbio Pedigree

Messaggio Da Salvatore83 Mer Apr 18, 2012 8:47 pm

Certo che si! Ci siamo già visti una volta, ed ho conosciuto tutti. Ci tengo a reincotrarli propio perchè già nel primo incontro sono rimasto colpito dal loro linguaggio tecnico- medico, ed è per questo motivo che voglio assolutamente vederli prima di portarmi via il cane.
Salvatore83
Salvatore83

Numero di messaggi : 62
Data d'iscrizione : 09.04.12

Torna in alto Andare in basso

pedigree - Dubbio Pedigree - Pagina 2 Empty Re: Dubbio Pedigree

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.