I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

dubbio sul fatto che sia veramente un jack

+12
Gennj16
Miki con Phebe e Kaos
laSa73
Veronique
milaria
musmus
.Cloe.
tinpa
Lilly-Jackina
Siria
la cri
jack79
16 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

dubbio sul fatto che sia veramente un jack Empty dubbio sul fatto che sia veramente un jack

Messaggio Da jack79 Lun Apr 02, 2012 8:13 pm

ciao a tutti...
Tempo fa acquistai un cucciolotto di jack russell di IV generazione da un allevatore

Fin quando era cucciolo assomigliava davvero ad un jack... Ma ora...

Fino a che non ha cambiato i primi dentini, le orecchie erano a bottoncino, l'altezza era giusta... Certo, era un po' magrolino (non aveva la classica stazza un po' "tozzettina" con le zampette corte) ma confidavo sul fatto che dovesse ancora "sistemarsi"...

Ora, invece, mi ritrovo con un cane che non è assolutamente un jack.

ha 8 mesi, jack russell di IV generazione (con tanto di pedigree rilasciato dall'enci)

E questo, a parer mio, è l'unica cosa che lo fa assomigliare a questa razza: un pezzo di carta che lo attesta.

Ha 8 mesi, le orecchie dritte come quelle di un pastore tedesco... ed è molto alto... troppo alto per essere un jack di IV...
anche la fisicità è ben diversa da quella di un "classico jack"...

Ed è già da un po' di tempo che inizio a pensare che ci sia stato qualche piccolo imbroglietto da parte dell'allevamento.
La cucciolata non è stata registrata, il pedigree però è stato emesso...

Non è che la cucciolata c'è stata ma lui... Non sia veramente figlio loro?
Perchè ho visto il papà e la mamma... E sono due jack...

Ora mi sento abbastanza truffato...

Per carità, onde evitare fraintendimenti, io ADORO Jack così com'è solo che mi girano i fondelli aver pagato un botto per una cane che non è quello che mi aspettavo.

Davvero, non voglio che pensiate che considero Jack come un oggetto che deve rispettare certi canoni...
Ma se prendo un cane con un pedigree di IV generazione mi aspetto che almeno non assomigli ad un cane lupo...

Non me lo immaginavo perfetto... Non mi è mai interessato che fosse la perfezione fatta cane... Però l'ho preso un jack russell di IV con l'intento di farlo accoppiare... Ora, per quel che ne so, se accadesse potrebbero venirmi dei cuccioli di elefante.

Quindi vi chiedo... A chi posso rivolgermi per far attestare che non si tratta di un jack di IV? Perchè vorrei agire legalmente nei confronti dell'allevatore.
Non certo per ridargli il cane perchè è parte della mia famiglia e qui non si discute... Solo per fargliela pagare perchè non può prendere in giro così la gente...

grazie mille

jack79

Numero di messaggi : 4
Età : 44
Località : milano
Data d'iscrizione : 02.04.12

Torna in alto Andare in basso

dubbio sul fatto che sia veramente un jack Empty Re: dubbio sul fatto che sia veramente un jack

Messaggio Da la cri Lun Apr 02, 2012 8:20 pm

che cosa strana... Shocked
non è che potresti per curiosità metterci qualche foto e magari mettere qualche misura? certo che sei arrabbiato, è giusto se le cose stanno come tu le hai spiegate, a prescindere dall'amore incodizionato.
la cri
la cri

Numero di messaggi : 7037
Età : 54
Località : vermezzo
Data d'iscrizione : 23.03.10

Torna in alto Andare in basso

dubbio sul fatto che sia veramente un jack Empty Re: dubbio sul fatto che sia veramente un jack

Messaggio Da Siria Lun Apr 02, 2012 8:25 pm

Posta delle foto del tuo cane, così possiamo vederlo !
Ci sono anche parecchi jack russell Roi con orecchie in piedi, purtroppo l'unica cosa che si conosce di un cucciolo sono i genitori,ma non è detto che venga come loro. A volte con alcuni accoppiamenti si manifestano dei caratteri che erano rimasti nascosti chissà per quante generazioni ! Comunque se credi che l'allevatore sia in mala fede basta fare la prova del DNA !
Siria
Siria

Numero di messaggi : 6756
Località : provincia di Rovigo
Data d'iscrizione : 02.09.08

http://savethequeen-jrt6.webnode.it/

Torna in alto Andare in basso

dubbio sul fatto che sia veramente un jack Empty Re: dubbio sul fatto che sia veramente un jack

Messaggio Da Lilly-Jackina Lun Apr 02, 2012 8:26 pm

jack79 ha scritto:
...
La cucciolata non è stata registrata, il pedigree però è stato emesso...
non capisco il senso, puoi spiegare meglio? se la cucciolata non è registrata non emettono pedigree

per togliere ogni dubbio puoi far eseguire il test del dna a genitori (se non hanno già il dna depositato) e figlio.
Lilly-Jackina
Lilly-Jackina

Numero di messaggi : 66
Età : 56
Località : TARANTO
Data d'iscrizione : 27.02.11

http://emiliostola.jimdo.com

Torna in alto Andare in basso

dubbio sul fatto che sia veramente un jack Empty Re: dubbio sul fatto che sia veramente un jack

Messaggio Da tinpa Lun Apr 02, 2012 8:27 pm

Dove hai preso il tuo jack? Da un privato a da un allevamento?
Hai un regolare contratto firmato con obbligo di risultato?
Ti hanno venduto un Jack Russell da compagnia o da expo?

Il problema di acquistare dei LIR è che vedono un giudice alla prima generazione e poi alla IV, tutte quelle in mezzo potrebbero avere dei difetti, le orecchie non a bottone sono l'esempio, se è alto probabilmente ha degli antenati non proprio jack, ci sono fior di allevamenti che vendono dei cuccioli che diventano alti.
Dovresti postare delle foto e dei riferimenti del pedigree per poterti aiutare.
tinpa
tinpa

Numero di messaggi : 6468
Età : 61
Località : Alessandria
Data d'iscrizione : 17.01.09

Torna in alto Andare in basso

dubbio sul fatto che sia veramente un jack Empty Re: dubbio sul fatto che sia veramente un jack

Messaggio Da .Cloe. Lun Apr 02, 2012 8:30 pm

Ok,... ora mi preoccupo...
Leggendo la descrizione è esattamente il problema ed il dubbio che ho io Sad

Nel mio caso non ho firmato un contratto con obbligo di risultato... Non sapevo nemmeno dell'esistenza di questa formula...

Sì, anch'io sapevo che non era una certezza il pedigree di IV ma mi sembra strano che tutti i difetti vengano riscontrati in un solo cane...

Oggi mi han detto "ah, è un jack... Strano... Pensavo fosse un incrocio" =(
Nel mio caso l'ho acquistato in allevamento...
.Cloe.
.Cloe.

Numero di messaggi : 71
Età : 38
Località : milano
Data d'iscrizione : 15.12.11

Torna in alto Andare in basso

dubbio sul fatto che sia veramente un jack Empty Re: dubbio sul fatto che sia veramente un jack

Messaggio Da la cri Lun Apr 02, 2012 8:34 pm

omamma! adesso si scopre che sono fratelli.... Shocked
lol!
che poi un IV gen non è proprio da buttare via, cavolo!
la cri
la cri

Numero di messaggi : 7037
Età : 54
Località : vermezzo
Data d'iscrizione : 23.03.10

Torna in alto Andare in basso

dubbio sul fatto che sia veramente un jack Empty Re: dubbio sul fatto che sia veramente un jack

Messaggio Da Siria Lun Apr 02, 2012 8:39 pm

.Cloe. ha scritto:

Nel mio caso non ho firmato un contratto con obbligo di risultato... Non sapevo nemmeno dell'esistenza di questa formula...



Mi picerebbe sapere quali sono gli allevamenti che fanno questo contratto, visto che anche famosissimi dove spendi almeno 1500 euro per un cucciolo, ti fanno firmare un contratto dove accetti un cane da compagnia non garantito che sia adatto a expo !
Siria
Siria

Numero di messaggi : 6756
Località : provincia di Rovigo
Data d'iscrizione : 02.09.08

http://savethequeen-jrt6.webnode.it/

Torna in alto Andare in basso

dubbio sul fatto che sia veramente un jack Empty Re: dubbio sul fatto che sia veramente un jack

Messaggio Da .Cloe. Lun Apr 02, 2012 8:40 pm

appunto cri... è quello che dicevo...!
va bene se accade ad un cucciolo di I... Ma prendendone uno di IV pensavo di avere più "garanzie"...

Ora, parlando del mio caso, l'idea di farla accoppiare la posso tranquillamente abbandonare... Così come l'idea di portarla ad una mostra!
altro che LOI... A momenti rischio che mi tolgano la IV generazione!
.Cloe.
.Cloe.

Numero di messaggi : 71
Età : 38
Località : milano
Data d'iscrizione : 15.12.11

Torna in alto Andare in basso

dubbio sul fatto che sia veramente un jack Empty Re: dubbio sul fatto che sia veramente un jack

Messaggio Da musmus Lun Apr 02, 2012 8:41 pm

non credo che nessuno possa attestarti che non sia un jack russell. tuttavia se é un allevamento credo che abbia utilizzato piu' volte, almeno lo stallone, e quindi si é sicuramente reso necessario depositare il DNA. potresti chiederne il controllo incrociato.

cmq alcuni "cagnari" e non solo di jack, ma di quelle razze "di moda" importano cani da paesi starnieri e li fanno uscire con pedigree falsi. non voglio dire con questo che cio' sia successo al tuo jack.
musmus
musmus

Numero di messaggi : 2072
Località : valle d'aosta
Data d'iscrizione : 04.08.08

http://www.timberjack.it

Torna in alto Andare in basso

dubbio sul fatto che sia veramente un jack Empty Re: dubbio sul fatto che sia veramente un jack

Messaggio Da .Cloe. Lun Apr 02, 2012 8:44 pm

Ora se riesco faccio delle fotine fresche fresche a Cloe... Così magari riesco a farvi capire com'è...

Per me, ovviamente, è il cane più bello in assoluto...

Ma caspita se mi girano...!


Potete aiutare anche me?

Se vi scrivessi il numero di microchip?
380260000600027

PS: io sono andata a ritirare il mio pedigree all'Enci...
.Cloe.
.Cloe.

Numero di messaggi : 71
Età : 38
Località : milano
Data d'iscrizione : 15.12.11

Torna in alto Andare in basso

dubbio sul fatto che sia veramente un jack Empty Re: dubbio sul fatto che sia veramente un jack

Messaggio Da tinpa Lun Apr 02, 2012 8:44 pm

Non dovete ascoltare le persone che si incontrano per strada, anche alle expo, persone che non conoscono la razza, mi hanno chiesto se Ares è un incrocio, peccato che a tutte quelle a cui ho partecipato ho preso il CAC o ho vinto la sua classe!
Le persone hanno un concetto strano di standard, ho conosciuto una signora che ha acquistato una femmina da un noto allevamento per 1300 euro, poi è andata a prendere il maschio ma, a detta sua, non è puro come la femmina perché è piccolo e ha le orecchie senza muscoli perché stanno giù e non belle tese come la femmina.
Preciso che la femmina sarà 38-40 centimetri con le orecchie in piedi e il maschio sembra abbastanza in standard, lei lo vuole decisamente più massiccio, non può un jack essere 30 centimetro per 7.5 chili, deve pesare dai 12 ai 15! Come fai a ragionare con persone così, alla richiesta di chi le avesse spiegato lo standard mi ha detto molto innocentemente l'allevatrice!
Io ho lasciato perdere.
tinpa
tinpa

Numero di messaggi : 6468
Età : 61
Località : Alessandria
Data d'iscrizione : 17.01.09

Torna in alto Andare in basso

dubbio sul fatto che sia veramente un jack Empty Re: dubbio sul fatto che sia veramente un jack

Messaggio Da musmus Lun Apr 02, 2012 8:48 pm

tinpa ha scritto:Dove hai preso il tuo jack? Da un privato a da un allevamento?
Hai un regolare contratto firmato con obbligo di risultato?
Ti hanno venduto un Jack Russell da compagnia o da expo?

Il problema di acquistare dei LIR è che vedono un giudice alla prima generazione e poi alla IV, tutte quelle in mezzo potrebbero avere dei difetti, le orecchie non a bottone sono l'esempio, se è alto probabilmente ha degli antenati non proprio jack, ci sono fior di allevamenti che vendono dei cuccioli che diventano alti.
Dovresti postare delle foto e dei riferimenti del pedigree per poterti aiutare.
quoto molto. pensiamo solo che i canidi sono gli unici mammifero che puo' avere figli, in grado di figliare tra incroci tra specie diverse ... ( vedi lupo - cane ad esempio...) cio' la dice lunga sull'imprevedibile genetica dei cani.. un lir di IV garantisce ben poco.. anche per questo sarebbe da chiudere il lir
musmus
musmus

Numero di messaggi : 2072
Località : valle d'aosta
Data d'iscrizione : 04.08.08

http://www.timberjack.it

Torna in alto Andare in basso

dubbio sul fatto che sia veramente un jack Empty Re: dubbio sul fatto che sia veramente un jack

Messaggio Da tinpa Lun Apr 02, 2012 8:50 pm

Siria ha scritto:
.Cloe. ha scritto:

Nel mio caso non ho firmato un contratto con obbligo di risultato... Non sapevo nemmeno dell'esistenza di questa formula...



Mi picerebbe sapere quali sono gli allevamenti che fanno questo contratto, visto che anche famosissimi dove spendi almeno 1500 euro per un cucciolo, ti fanno firmare un contratto dove accetti un cane da compagnia non garantito che sia adatto a expo !

Guarda io sono certo che se chiedo un cane da expo ad alcuni allevatori che ho in mente, loro ti danno un cane da expo senza se e senza ma, se vuoi ti faccio i nomi e non i cognomi ma penso che li conosca bene anche tu, se preferisci ti dico le città in cui allevano. Certo non ti daranno mai un cane a 60 giorni con garanzie, ti danno un cane a 5 o 6 mesi che portato in expo fa la sua bella figura, nessuno ti potrà mai assicurare un cane vincente ma da expo sicuro. Se vuoi un cane vincente te lo possono anche dare ma vorrei vederne il costo...
Per due Pastori tedeschi ho visto la fattura da 13.000 euro, devo dire che sono belli!

Vuoi un cane da expo sicuro, convinci il signore che ha postato qui sopra a vendere la meraviglia che tiene in braccio, portalo in expo e dimmi cosa ottieni! Considera che ha dei bei soggetti ma non è il miglior allevatore che c'è in giro, è sicuramente tra i migliori ma non il migliore in assoluto. Certo essere tra i 4 o 5 migliori allevatori è già un buon risultato!
tinpa
tinpa

Numero di messaggi : 6468
Età : 61
Località : Alessandria
Data d'iscrizione : 17.01.09

Torna in alto Andare in basso

dubbio sul fatto che sia veramente un jack Empty Re: dubbio sul fatto che sia veramente un jack

Messaggio Da musmus Lun Apr 02, 2012 8:59 pm

tinpa ha scritto:
Siria ha scritto:
.Cloe. ha scritto:

Nel mio caso non ho firmato un contratto con obbligo di risultato... Non sapevo nemmeno dell'esistenza di questa formula...



Mi picerebbe sapere quali sono gli allevamenti che fanno questo contratto, visto che anche famosissimi dove spendi almeno 1500 euro per un cucciolo, ti fanno firmare un contratto dove accetti un cane da compagnia non garantito che sia adatto a expo !

Guarda io sono certo che se chiedo un cane da expo ad alcuni allevatori che ho in mente, loro ti danno un cane da expo senza se e senza ma, se vuoi ti faccio i nomi e non i cognomi ma penso che li conosca bene anche tu, se preferisci ti dico le città in cui allevano. Certo non ti daranno mai un cane a 60 giorni con garanzie, ti danno un cane a 5 o 6 mesi che portato in expo fa la sua bella figura, nessuno ti potrà mai assicurare un cane vincente ma da expo sicuro. Se vuoi un cane vincente te lo possono anche dare ma vorrei vederne il costo...
Per due Pastori tedeschi ho visto la fattura da 13.000 euro, devo dire che sono belli!
ariquouto. un buon allevatore che si vuole distinguere e vuole allevare per migliorare la razza sapra' dare il giusto valore al cucciolo e rispondere alle aspettative di chi lo vuole. in ogni allevamento che si rispetti nascono cuccioli da expo, e cuccioli da compagnia ( ma che comunque sono jack). e ne va della soddisfazione e dell'immagine stessa dell'allevatore non dare false promesse.
cosi come un buon allevatore non darà monte dei propri satlloni a chiunque ma selezionarà lle proposte , al fine di non aumentare la confusione genetica già presente.
musmus
musmus

Numero di messaggi : 2072
Località : valle d'aosta
Data d'iscrizione : 04.08.08

http://www.timberjack.it

Torna in alto Andare in basso

dubbio sul fatto che sia veramente un jack Empty Re: dubbio sul fatto che sia veramente un jack

Messaggio Da musmus Lun Apr 02, 2012 9:04 pm

tinpa ha scritto:
Siria ha scritto:
.Cloe. ha scritto:

Nel mio caso non ho firmato un contratto con obbligo di risultato... Non sapevo nemmeno dell'esistenza di questa formula...



Mi picerebbe sapere quali sono gli allevamenti che fanno questo contratto, visto che anche famosissimi dove spendi almeno 1500 euro per un cucciolo, ti fanno firmare un contratto dove accetti un cane da compagnia non garantito che sia adatto a expo !

Guarda io sono certo che se chiedo un cane da expo ad alcuni allevatori che ho in mente, loro ti danno un cane da expo senza se e senza ma, se vuoi ti faccio i nomi e non i cognomi ma penso che li conosca bene anche tu, se preferisci ti dico le città in cui allevano. Certo non ti daranno mai un cane a 60 giorni con garanzie, ti danno un cane a 5 o 6 mesi che portato in expo fa la sua bella figura, nessuno ti potrà mai assicurare un cane vincente ma da expo sicuro. Se vuoi un cane vincente te lo possono anche dare ma vorrei vederne il costo...
Per due Pastori tedeschi ho visto la fattura da 13.000 euro, devo dire che sono belli!

Vuoi un cane da expo sicuro, convinci il signore che ha postato qui sopra a vendere la meraviglia che tiene in braccio, portalo in expo e dimmi cosa ottieni! Considera che ha dei bei soggetti ma non è il miglior allevatore che c'è in giro, è sicuramente tra i migliori ma non il migliore in assoluto. Certo essere tra i 4 o 5 migliori allevatori è già un buon risultato!
la parte rossa non la quoto! Suspect
non sono d'accordo...........

. é gia un buon risultato essere tra i dieci migliori visto che ce ne sono tanti lol! .
ma sul migliore non ci sono dubbi posso fare il nome, non solo per i cani ma anche per la cultura cinofila a 360 gradi e risultai ( autenitci)) che ha ottenuto..posso fare il nome: touchstar

musmus
musmus

Numero di messaggi : 2072
Località : valle d'aosta
Data d'iscrizione : 04.08.08

http://www.timberjack.it

Torna in alto Andare in basso

dubbio sul fatto che sia veramente un jack Empty Re: dubbio sul fatto che sia veramente un jack

Messaggio Da milaria Lun Apr 02, 2012 9:19 pm

per cloè se non ricordo male ti avevo consigliata sulla cucciola.. non ricordo se su allevamento strano ..
milaria
milaria

Numero di messaggi : 3061
Età : 46
Località : parma
Data d'iscrizione : 31.10.10

http://ilariamagnati@gmail.com

Torna in alto Andare in basso

dubbio sul fatto che sia veramente un jack Empty Re: dubbio sul fatto che sia veramente un jack

Messaggio Da .Cloe. Lun Apr 02, 2012 9:26 pm

certo... Non posso avere garanzie assolute al momento dell'acquisto... Ma ci deve pur essere un organo che "protegga" l'acquirente... No?

Non posso fare proprio nulla? Nemmeno agendo per vie legali?

Comunque l'accoppiamento non è mai risultato....
Quindi come faccio ad avere il pedigree?
:-(


@Milaria: Sì Milaria... Il fatto è che però l'avevo già acquistata al tempo...
.Cloe.
.Cloe.

Numero di messaggi : 71
Età : 38
Località : milano
Data d'iscrizione : 15.12.11

Torna in alto Andare in basso

dubbio sul fatto che sia veramente un jack Empty Re: dubbio sul fatto che sia veramente un jack

Messaggio Da milaria Lun Apr 02, 2012 9:30 pm

se compariva il pedigree è stata registrata. non può figurare solo su internet e non cartaceo.
richiedi il dna e nel caso li denunci
milaria
milaria

Numero di messaggi : 3061
Età : 46
Località : parma
Data d'iscrizione : 31.10.10

http://ilariamagnati@gmail.com

Torna in alto Andare in basso

dubbio sul fatto che sia veramente un jack Empty Re: dubbio sul fatto che sia veramente un jack

Messaggio Da .Cloe. Lun Apr 02, 2012 9:35 pm

il dna del papà è stato depositato...
come posso fare per fare l'esame (scusate la ripetizione)


Per ora grazie mille per l'aiuto...
.Cloe.
.Cloe.

Numero di messaggi : 71
Età : 38
Località : milano
Data d'iscrizione : 15.12.11

Torna in alto Andare in basso

dubbio sul fatto che sia veramente un jack Empty Re: dubbio sul fatto che sia veramente un jack

Messaggio Da milaria Lun Apr 02, 2012 9:37 pm

su sito enci ci son dei laboratori convenzionati l'analisi costa sui 90 euro.. devi prentender che almeno la madre sia a spese loro e tu paghi la tua. il prelievo si manda a cremona e dopo un pò arrivano i risultati.. chiama e fatti sentire incavolata e senti che ti dicono
milaria
milaria

Numero di messaggi : 3061
Età : 46
Località : parma
Data d'iscrizione : 31.10.10

http://ilariamagnati@gmail.com

Torna in alto Andare in basso

dubbio sul fatto che sia veramente un jack Empty Re: dubbio sul fatto che sia veramente un jack

Messaggio Da Veronique Mar Apr 03, 2012 6:43 am

Siria ha scritto:
.Cloe. ha scritto:

Nel mio caso non ho firmato un contratto con obbligo di risultato... Non sapevo nemmeno dell'esistenza di questa formula...



Mi picerebbe sapere quali sono gli allevamenti che fanno questo contratto, visto che anche famosissimi dove spendi almeno 1500 euro per un cucciolo, ti fanno firmare un contratto dove accetti un cane da compagnia non garantito che sia adatto a expo !

giusto! e non ti garantiscono nemmeno che sia idoneo alla riproduzione....e quando il cane vien fuori una ciofeca che non c'entra niente con un jack ti dicono "ma io non è che sono nel cane....mica posso saperlo come diventa un cucciolo...." almeno che abbia le caratteristiche del jack, è il minimo che si richiede per un prezzo del genere....
Veronique
Veronique

Numero di messaggi : 2177
Età : 64
Località : lainate/castellazzo novarese
Data d'iscrizione : 03.12.09

http://www.cuccioliprodigio.it

Torna in alto Andare in basso

dubbio sul fatto che sia veramente un jack Empty Re: dubbio sul fatto che sia veramente un jack

Messaggio Da Veronique Mar Apr 03, 2012 6:45 am

musmus ha scritto:non credo che nessuno possa attestarti che non sia un jack russell. tuttavia se é un allevamento credo che abbia utilizzato piu' volte, almeno lo stallone, e quindi si é sicuramente reso necessario depositare il DNA. potresti chiederne il controllo incrociato.

cmq alcuni "cagnari" e non solo di jack, ma di quelle razze "di moda" importano cani da paesi starnieri e li fanno uscire con pedigree falsi. non voglio dire con questo che cio' sia successo al tuo jack.

verissimo!!!
Veronique
Veronique

Numero di messaggi : 2177
Età : 64
Località : lainate/castellazzo novarese
Data d'iscrizione : 03.12.09

http://www.cuccioliprodigio.it

Torna in alto Andare in basso

dubbio sul fatto che sia veramente un jack Empty Re: dubbio sul fatto che sia veramente un jack

Messaggio Da laSa73 Mar Apr 03, 2012 7:08 am

è IL DISCORSO dell'altra volta...troppi pedigree rilasciati senza indagare a fondo...
mi spiego
non ci sarà stata truffa...ma dato che prob a qualche antenato (con pedigree di I gen) del tuo cagnolino il pedigree è stato rilasciato solo sulla base di somiglianze fisiche..ora vengono fuori le caratteristiche recessive che erano latenti...ma non è un broglio dell'allevatore, probabilmente, ma un pastrocchio che nasce dal fatto che c'è troppo poco controllo e rigore nel rilascio attestati...
:)
amalo tanto...sarà ogni giorno più jack, per te...
laSa73
laSa73

Numero di messaggi : 1060
Età : 51
Località : torrazza coste
Data d'iscrizione : 13.03.12

Torna in alto Andare in basso

dubbio sul fatto che sia veramente un jack Empty Re: dubbio sul fatto che sia veramente un jack

Messaggio Da Miki con Phebe e Kaos Mar Apr 03, 2012 8:11 am

Veronique ha scritto:
Siria ha scritto:
.Cloe. ha scritto:

Nel mio caso non ho firmato un contratto con obbligo di risultato... Non sapevo nemmeno dell'esistenza di questa formula...



Mi picerebbe sapere quali sono gli allevamenti che fanno questo contratto, visto che anche famosissimi dove spendi almeno 1500 euro per un cucciolo, ti fanno firmare un contratto dove accetti un cane da compagnia non garantito che sia adatto a expo !

giusto! e non ti garantiscono nemmeno che sia idoneo alla riproduzione....e quando il cane vien fuori una ciofeca che non c'entra niente con un jack ti dicono "ma io non è che sono nel cane....mica posso saperlo come diventa un cucciolo...." almeno che abbia le caratteristiche del jack, è il minimo che si richiede per un prezzo del genere....


Straquoto!! Mi chiedo dove andremo a finire...più si và avanti e sembra sia sempre peggio...
Miki con Phebe e Kaos
Miki con Phebe e Kaos

Numero di messaggi : 2527
Età : 45
Località : Darfo Boario Terme
Data d'iscrizione : 07.02.11

Torna in alto Andare in basso

dubbio sul fatto che sia veramente un jack Empty Re: dubbio sul fatto che sia veramente un jack

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.