I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ho bisogno di qualche consiglio..è arrivato oggi ma non vuole mangiare...

+6
FISH (STEFANO SERAFINI)
Stefano Del Cucina
GiuliaeNicola
gilsailor
Ale*Otto
diego&thiago
10 partecipanti

Andare in basso

ho bisogno di qualche consiglio..è arrivato oggi ma non vuole mangiare... Empty ho bisogno di qualche consiglio..è arrivato oggi ma non vuole mangiare...

Messaggio Da diego&thiago Sab Mar 17, 2012 8:09 pm

ciao oggi sono andato a prendere il piccolo thiago..
siamo arrivati a casa verso le 16.. ovviamente lui piange un po ma la cosa che mi preoccupa di più e che non ne vuole sapere di mangiare e di bere.. io non so che fare l'unico posto in cui sta tranquillo è sulle mie gambe..
io spero mangi prima di sera ma per ora non ne vuole sapere..
voi cosa mi consigliate per la prima notte?
diego&thiago
diego&thiago

Numero di messaggi : 42
Età : 41
Località : mantova
Data d'iscrizione : 27.02.12

Torna in alto Andare in basso

ho bisogno di qualche consiglio..è arrivato oggi ma non vuole mangiare... Empty Re: ho bisogno di qualche consiglio..è arrivato oggi ma non vuole mangiare...

Messaggio Da Ale*Otto Sab Mar 17, 2012 8:24 pm

è normale...anche il mio il primo giorno è stato sulle sue Very Happy .... per la notte io l'ho lasciato sul suo "lettino" e anche se ha pianto un po, sfinito dopo un'ora e mezza è crollato dal sonno Sleep .... poi dipende da dove vuoi farlo dormire e come vuoi educarlo, o almeno cercare di educarlo Very Happy
Ale*Otto
Ale*Otto

Numero di messaggi : 41
Età : 37
Località : Campli
Data d'iscrizione : 24.01.12

Torna in alto Andare in basso

ho bisogno di qualche consiglio..è arrivato oggi ma non vuole mangiare... Empty Re: ho bisogno di qualche consiglio..è arrivato oggi ma non vuole mangiare...

Messaggio Da gilsailor Sab Mar 17, 2012 8:29 pm

Ciao! Prima di tutto auguri per il nuovo arrivato, sarà tenerissimo!!!! Very Happy E' normale che per le prime ore rifiuti il cibo perchè sta subendo il distacco dalla sua mamma! Non ti preoccupare, stai vicino a lui, accarezzalo e prova a farlo almeno bere. Vedrai che domani l'appetito inizierà a comparire. Per la notte mettilo in un luogo caldo, magari lasciali un tuo maglione così sentirà un odore familiare. Anche il mio Juris la prima sera sembrava triste e impaurito e la notte si è svegliato 3 volte piangendo, ma già l'indomani era un leoncino!!!!
gilsailor
gilsailor

Numero di messaggi : 122
Data d'iscrizione : 29.12.11

Torna in alto Andare in basso

ho bisogno di qualche consiglio..è arrivato oggi ma non vuole mangiare... Empty Re: ho bisogno di qualche consiglio..è arrivato oggi ma non vuole mangiare...

Messaggio Da GiuliaeNicola Sab Mar 17, 2012 8:35 pm

Non penso che si lascerà morire di fame, mettigli a disposizione la ciotola dell'acqua e del cibo (le crocche non più di mezz'ora o un'ora) e se ha fame mangia se no mangerà domani...so che è una linea un pò dura, ma fidati che funziona e ti aiuterà.
Per la questione di dove farlo dormire dipende un pò da te e da quello che decidi...ti posso dire che noi all'inizio abbiamo provato a far dormire Emma chiusa in cucina (stanza dove ha una cuccia e le sue ciotole), ma piangeva e raspava un pò la porta...e siccome cuore di mamma e papà non hanno retto (soprattutto io lo ammetto) e soprattutto anche perchè stiamo in condominio e non possiamo permetterci di tirare giù dal letto alle 3 di notte i vicini vecchi e sclerotici, alla fine Emma sta in camera con noi, ma non dorme nel letto con noi. Ha il suo trasportino (grande benedizione) che è la sua cuccia, lo lasciamo sempre aperto, all'inizio quando era piccolina un paio di volte ha tentato di sgattaiolare fuori, ma ha capito in fretta come stavano le cose e da allora dorme lì dentro felice e beata.
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

ho bisogno di qualche consiglio..è arrivato oggi ma non vuole mangiare... Empty Re: ho bisogno di qualche consiglio..è arrivato oggi ma non vuole mangiare...

Messaggio Da Stefano Del Cucina Sab Mar 17, 2012 10:05 pm

È spaesato, attorno a lui tutto è sconosciuto. È normale che non si senta a suo agio.
Lasciagli a disposizione acqua e cibo, cerca di stargli vicino, fai da punto di riferimento. Stanotte fallo dormire dove si trova meglio (sopra ad un tuo maglione sporco è per lui il posto ideale), le regole mettiamole in vigore da domani.
Stefano Del Cucina
Stefano Del Cucina

Numero di messaggi : 5127
Età : 61
Località : San Giovanni Valdarno
Data d'iscrizione : 13.05.09

Torna in alto Andare in basso

ho bisogno di qualche consiglio..è arrivato oggi ma non vuole mangiare... Empty Re: ho bisogno di qualche consiglio..è arrivato oggi ma non vuole mangiare...

Messaggio Da FISH (STEFANO SERAFINI) Dom Mar 18, 2012 1:48 am

diego mantova ha scritto:ciao oggi sono andato a prendere il piccolo thiago..
siamo arrivati a casa verso le 16.. ovviamente lui piange un po ma la cosa che mi preoccupa di più e che non ne vuole sapere di mangiare e di bere.. io non so che fare l'unico posto in cui sta tranquillo è sulle mie gambe..
io spero mangi prima di sera ma per ora non ne vuole sapere..
voi cosa mi consigliate per la prima notte?

Una quantità industriale di mazzate! Scherzo ovviamente, nulla, non devi fare nulla, vedrai che da domani quando avrà davvero fame divorerà anche le pietre. Per non farlo piangere semmai mettilo di fianco al tuo letto e tieni fuori il braccio per fargli sentire la tua presenza ed il calore della tua mano. Quando gli dai le crocche, fallo in abbondanza almeno ora, appena finisce di mangiare, togli quelle che rimangono, non lasciargliele a disposizione. Deve capire che il cibo è un bene non sempre disponibile: vedrai come mangia! Appena torna l'appetito, inizia con la razione quotidiana consigliata.
FISH (STEFANO SERAFINI)
FISH (STEFANO SERAFINI)

Numero di messaggi : 1102
Età : 46
Località : San Benedetto del Tronto
Data d'iscrizione : 12.01.10

http://europaconcorsi.com/authors/2144627589-Stefano-Serafini

Torna in alto Andare in basso

ho bisogno di qualche consiglio..è arrivato oggi ma non vuole mangiare... Empty Re: ho bisogno di qualche consiglio..è arrivato oggi ma non vuole mangiare...

Messaggio Da diego&thiago Dom Mar 18, 2012 11:42 am

la prima notte è andata.. fino alle dieci abbiamo guardato la tv assieme.. e lui era super tranquillo.. dormiva sulla mia pancia.. poi però quando è arrivato il momento di andare nella sua cuccia .. allora ha fatto non poche storie.. nel senso che piangeva .. allora io mi sono messo nella stanza accanto per vedere cosa come andava a finire.. dopo una ventina di minuti si è addormentato allora anche io sono andato a letto.. poi alle cinque lui si è svegliato e ha inserito le sirene..... allora sono andato da lui .. mi ha fatto 1000 feste ed era super contento di vedermi .. poi ci siamo messi a guardare la tv fino alle sette.... ora è nella sua cuccia.. un po brontola .. un po dorme.. l'unica cosa .. è che trema molto.. secondo voi è la paura.. o magari ha freddo ? non so .. non riesco a capire.. la cuccia è bella comoda e comoda..

un'altra cosa.. anche questa mattina ha mangiato pochissimo .. mi devo preoccupare?
io ho deciso di lasciarli le crocche sempre li... anche se ho letto che bisognerebbe toglierle se non le vuole..
diego&thiago
diego&thiago

Numero di messaggi : 42
Età : 41
Località : mantova
Data d'iscrizione : 27.02.12

Torna in alto Andare in basso

ho bisogno di qualche consiglio..è arrivato oggi ma non vuole mangiare... Empty Re: ho bisogno di qualche consiglio..è arrivato oggi ma non vuole mangiare...

Messaggio Da Ospite Dom Mar 18, 2012 12:03 pm

diego mantova ha scritto:la prima notte è andata.. fino alle dieci abbiamo guardato la tv assieme.. e lui era super tranquillo.. dormiva sulla mia pancia.. poi però quando è arrivato il momento di andare nella sua cuccia .. allora ha fatto non poche storie.. nel senso che piangeva .. allora io mi sono messo nella stanza accanto per vedere cosa come andava a finire.. dopo una ventina di minuti si è addormentato allora anche io sono andato a letto.. poi alle cinque lui si è svegliato e ha inserito le sirene..... allora sono andato da lui .. mi ha fatto 1000 feste ed era super contento di vedermi .. poi ci siamo messi a guardare la tv fino alle sette.... ora è nella sua cuccia.. un po brontola .. un po dorme.. l'unica cosa .. è che trema molto.. secondo voi è la paura.. o magari ha freddo ? non so .. non riesco a capire.. la cuccia è bella comoda e comoda..

un'altra cosa.. anche questa mattina ha mangiato pochissimo .. mi devo preoccupare?
io ho deciso di lasciarli le crocche sempre li... anche se ho letto che bisognerebbe toglierle se non le vuole..

Ciao! Very Happy Allora se posso darti un consiglio spassionato,per il bene sia tuo che soprattutto del tuo piccolo,non abituarlo a stare in braccio a guardare la tv o per qualsiasi altra cosa. Un cucciolo deve raggiungere la sua indipendenza e se tu lo tieni troppo attaccato a te,soffrirà sia quando verrà messo nella sua cuccia che (cosa ben peggiore) quando dovrai lasciarlo a casa solo. So benissimo che sembra una cosa orrenda rifiutare ad un piccolo cucciolo il calore delle gambe,ma devi farlo per lui.
Fai così: metti la sua cuccetta ai tuoi piedi o a fianco a te mentre sei sul divano (a terra,ovviamente) e dagli un gioco,un ossetto o un premietto,quando lui si mette buono là. Se tenta di fare l'arrampicata con le zampine,tu senza guardarlo negli occhi,spingilo delicatamente in modo che lui si rimetta nella cuccia. Farà sicuramente storie,i primi giorni,ma vedrai che presto si abituerà Wink quando lui è nella sua cuccina,fagli una carezza e lodalo quando sta buono. Stessa cosa di notte: non devi alzarti e andare da lui quando piange,senno gli farai capire che se piange,ottiene. Devi andare da lui quando sta un attimo zitto. Io non ho mai tenuto nessuno dei miei due Jack lontani da me per la notte,perchè non mi piace l'idea che il cane dorma solo,ma è un mio modo di pensare,attenzione. Anche il mio piccolo Astro,le prime notti era disorientato e piangeva,poverino,io allungavo la mano e con voce dolce lo carezzavo nell'istante in cui taceva yum
Bisogna avere tanta pazienza,sono piccolini,devono capire dove sono,chi siamo noi e perchè si trovano in una casa nuova senza la loro mamma.

Anche per il cibo,non preoccuparti troppo. Basta che mangi,anche pochino. Vedrai che appena si ambienterà,mangerà più tranquillamente. Io non sono di quelle che toglie la ciotola dopo un pò Razz io lascio e il mio nano si serve quando gli pare. Lui non è un mangione,ma è iperattivo ed evidentemente gli basta quel che mangia Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ho bisogno di qualche consiglio..è arrivato oggi ma non vuole mangiare... Empty Re: ho bisogno di qualche consiglio..è arrivato oggi ma non vuole mangiare...

Messaggio Da diego&thiago Dom Mar 18, 2012 2:23 pm

ti ringrazio molto per i tuoi utili consigli.. solo unaltra cosa.. questa sera (èla seconda qui nella nuova casa) se io lo metto nella sua cuccia.. e lui piange .. se lo lascio fare .. (calcola che io dormo in un altra stanza al piano superiore) faccio una cosa buona o cattiva?
Più che altro essendo solo il secondo giorno che è stato diviso da mamma e fratellini non creo nessun problema ? (lui haprecisamente 61 giorni ora)
diego&thiago
diego&thiago

Numero di messaggi : 42
Età : 41
Località : mantova
Data d'iscrizione : 27.02.12

Torna in alto Andare in basso

ho bisogno di qualche consiglio..è arrivato oggi ma non vuole mangiare... Empty Re: ho bisogno di qualche consiglio..è arrivato oggi ma non vuole mangiare...

Messaggio Da Giuliaeco Dom Mar 18, 2012 7:00 pm

ciao Very Happy io feci piangere Lia le prime due notti e dalla terza iniziò a dormire beata nella sua cuccia nella stanza accanto Wink se riesci a resistere è un metodo che funziona,l'importante è che tu non vada MAI da lui quando piange ma solo quando è buono se no assocerà piango=lui arriva e credimi piangerà x ore xchè capirà subito che funziona affraid
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

ho bisogno di qualche consiglio..è arrivato oggi ma non vuole mangiare... Empty Re: ho bisogno di qualche consiglio..è arrivato oggi ma non vuole mangiare...

Messaggio Da Mara & Milo Dom Mar 18, 2012 8:24 pm

Serena77 ha scritto:
diego mantova ha scritto:la prima notte è andata.. fino alle dieci abbiamo guardato la tv assieme.. e lui era super tranquillo.. dormiva sulla mia pancia.. poi però quando è arrivato il momento di andare nella sua cuccia .. allora ha fatto non poche storie.. nel senso che piangeva .. allora io mi sono messo nella stanza accanto per vedere cosa come andava a finire.. dopo una ventina di minuti si è addormentato allora anche io sono andato a letto.. poi alle cinque lui si è svegliato e ha inserito le sirene..... allora sono andato da lui .. mi ha fatto 1000 feste ed era super contento di vedermi .. poi ci siamo messi a guardare la tv fino alle sette.... ora è nella sua cuccia.. un po brontola .. un po dorme.. l'unica cosa .. è che trema molto.. secondo voi è la paura.. o magari ha freddo ? non so .. non riesco a capire.. la cuccia è bella comoda e comoda..

un'altra cosa.. anche questa mattina ha mangiato pochissimo .. mi devo preoccupare?
io ho deciso di lasciarli le crocche sempre li... anche se ho letto che bisognerebbe toglierle se non le vuole..

Ciao! Very Happy Allora se posso darti un consiglio spassionato,per il bene sia tuo che soprattutto del tuo piccolo,non abituarlo a stare in braccio a guardare la tv o per qualsiasi altra cosa. Un cucciolo deve raggiungere la sua indipendenza e se tu lo tieni troppo attaccato a te,soffrirà sia quando verrà messo nella sua cuccia che (cosa ben peggiore) quando dovrai lasciarlo a casa solo. So benissimo che sembra una cosa orrenda rifiutare ad un piccolo cucciolo il calore delle gambe,ma devi farlo per lui.
Fai così: metti la sua cuccetta ai tuoi piedi o a fianco a te mentre sei sul divano (a terra,ovviamente) e dagli un gioco,un ossetto o un premietto,quando lui si mette buono là. Se tenta di fare l'arrampicata con le zampine,tu senza guardarlo negli occhi,spingilo delicatamente in modo che lui si rimetta nella cuccia. Farà sicuramente storie,i primi giorni,ma vedrai che presto si abituerà Wink quando lui è nella sua cuccina,fagli una carezza e lodalo quando sta buono. Stessa cosa di notte: non devi alzarti e andare da lui quando piange,senno gli farai capire che se piange,ottiene. Devi andare da lui quando sta un attimo zitto. Io non ho mai tenuto nessuno dei miei due Jack lontani da me per la notte,perchè non mi piace l'idea che il cane dorma solo,ma è un mio modo di pensare,attenzione. Anche il mio piccolo Astro,le prime notti era disorientato e piangeva,poverino,io allungavo la mano e con voce dolce lo carezzavo nell'istante in cui taceva yum
Bisogna avere tanta pazienza,sono piccolini,devono capire dove sono,chi siamo noi e perchè si trovano in una casa nuova senza la loro mamma.

Anche per il cibo,non preoccuparti troppo. Basta che mangi,anche pochino. Vedrai che appena si ambienterà,mangerà più tranquillamente. Io non sono di quelle che toglie la ciotola dopo un pò Razz io lascio e il mio nano si serve quando gli pare. Lui non è un mangione,ma è iperattivo ed evidentemente gli basta quel che mangia Very Happy
thumbsup victorry
Mara & Milo
Mara & Milo

Numero di messaggi : 1884
Età : 48
Località : Genova
Data d'iscrizione : 01.09.11

Torna in alto Andare in basso

ho bisogno di qualche consiglio..è arrivato oggi ma non vuole mangiare... Empty Re: ho bisogno di qualche consiglio..è arrivato oggi ma non vuole mangiare...

Messaggio Da *Kia* Dom Mar 18, 2012 8:31 pm

capisco che nn ti sarò d'aiuto Very Happy ma xke nn lo fai dormire cn te? ti perdi uno dei momento migliori che si può creare tra te e il tuo piccolino! Very Happy
*Kia*
*Kia*

Numero di messaggi : 3109
Età : 42
Località : milano
Data d'iscrizione : 10.09.09

Torna in alto Andare in basso

ho bisogno di qualche consiglio..è arrivato oggi ma non vuole mangiare... Empty Re: ho bisogno di qualche consiglio..è arrivato oggi ma non vuole mangiare...

Messaggio Da diego&thiago Dom Mar 18, 2012 10:20 pm

Capisco pienamente il tuo punto di vista.. però personalmente io non condivido il tuo pensiero.. tengo a precisare che la cosa che viene prima di tutto per me è il bene del cucciolo.. ma personalmente sono dell'idea che ci devo essere alcune regole da stabilire.. e prima vengono stabilite e meglio è soprattutto per lui.. ovviamente senza traumatizzarlo..
questo è il mio pensiero..
diego&thiago
diego&thiago

Numero di messaggi : 42
Età : 41
Località : mantova
Data d'iscrizione : 27.02.12

Torna in alto Andare in basso

ho bisogno di qualche consiglio..è arrivato oggi ma non vuole mangiare... Empty Re: ho bisogno di qualche consiglio..è arrivato oggi ma non vuole mangiare...

Messaggio Da laSa73 Lun Mar 19, 2012 8:43 am

cheers cheers
diego mantova ha scritto:Capisco pienamente il tuo punto di vista.. però personalmente io non condivido il tuo pensiero.. tengo a precisare che la cosa che viene prima di tutto per me è il bene del cucciolo.. ma personalmente sono dell'idea che ci devo essere alcune regole da stabilire.. e prima vengono stabilite e meglio è soprattutto per lui.. ovviamente senza traumatizzarlo..
questo è il mio pensiero..
laSa73
laSa73

Numero di messaggi : 1060
Età : 51
Località : torrazza coste
Data d'iscrizione : 13.03.12

Torna in alto Andare in basso

ho bisogno di qualche consiglio..è arrivato oggi ma non vuole mangiare... Empty Re: ho bisogno di qualche consiglio..è arrivato oggi ma non vuole mangiare...

Messaggio Da diego&thiago Mar Mar 20, 2012 6:08 pm

Sono lieto di comunicarvi che il piccolo thiago sembra essersi ambientato molto bene.. inizia ad ambientarsi alla nuova casa,mangia regolarmente (anche se ancora un po poco) ma non posso lamentarmi.. anzi sono sorpreso perchè dopo avere passato due notti in bianco.. la terza notte ha dormito senza piangere.. e da solo..
adesso non mi resta che farlo abituare al giardino e il prossimo passo sarà far si che faccia i suoi bisogni fuori.. cmq per ora sono molto felice perchè lo vedo sereno..
diego&thiago
diego&thiago

Numero di messaggi : 42
Età : 41
Località : mantova
Data d'iscrizione : 27.02.12

Torna in alto Andare in basso

ho bisogno di qualche consiglio..è arrivato oggi ma non vuole mangiare... Empty Re: ho bisogno di qualche consiglio..è arrivato oggi ma non vuole mangiare...

Messaggio Da *Kia* Mar Mar 20, 2012 8:50 pm

oh bene! e bravo thiago! cheers
*Kia*
*Kia*

Numero di messaggi : 3109
Età : 42
Località : milano
Data d'iscrizione : 10.09.09

Torna in alto Andare in basso

ho bisogno di qualche consiglio..è arrivato oggi ma non vuole mangiare... Empty Re: ho bisogno di qualche consiglio..è arrivato oggi ma non vuole mangiare...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.