I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

vuole solo mangiare quello che c'è a tavola!

+13
Lucilla
mrflumini
girojack
Kiara
Nando
Tunia
Mathys e Santy
margiop
ZuKKino
Stefano Del Cucina
MarcoeByron
Giuliaeco
Polli&Coca!
17 partecipanti

Andare in basso

vuole solo mangiare quello che c'è a tavola! Empty vuole solo mangiare quello che c'è a tavola!

Messaggio Da Polli&Coca! Mer Ago 17, 2011 9:22 pm

la nostra Coca è arrivata da noi quando aveva 6 mesi, essendo stata cresciuta in campagna era sempre abituata a mangiare tutto quello che le capitava sotto il naso!
dopo poco ha cominciato a fare la monella e adesso non vuole mangiare nient'altro che carne!
al mattino mangia una salsiccia apposta per cani e ne va matta ma i croccantini.. non li tocca neanche! li usa solo per farci capire che ha fame, ne prende uno e si mette davanti a noi a masticarlo e ci fa capire che vuole mangiare! la ciotola dei croccantini è sempre piena ma non si sogna neanche di mangiarli. abbiamo cambiato più volte i croccantini per capire quali preferiva, abbiamo tentato di ignorarla a tavola per vedere se si allontanava a mangiare i croccantini ma niente da fare! e poi vuole mangiare SOLO carne e nient'altro! non sappiamo proprio cosa fare! e secondo voi, cosa dovremmo fare? qualche consiglio? pleease
Polli&Coca!
Polli&Coca!

Numero di messaggi : 41
Età : 30
Località : Dalmine
Data d'iscrizione : 27.07.11

Torna in alto Andare in basso

vuole solo mangiare quello che c'è a tavola! Empty Re: vuole solo mangiare quello che c'è a tavola!

Messaggio Da Giuliaeco Gio Ago 18, 2011 4:00 am

Se vuoi che mangi le crocchette e nient'altro dalle solo quelle! Scegli una buona marca e ad orari prestabiliti le proponi la ciotola,se non mangia dopo 20 minuti la togli e gliela riproponi al pasto dopo. Un cane non si lascia morire di fame,quando avrà capito che o mangia quello o nulla le mangerà. Ovvio però che se ti fai impietosire e le allunghi del resto le crocche non le mangerà mai Wink
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

vuole solo mangiare quello che c'è a tavola! Empty Re: vuole solo mangiare quello che c'è a tavola!

Messaggio Da MarcoeByron Gio Ago 18, 2011 6:32 am

Giulia&co ha scritto:Se vuoi che mangi le crocchette e nient'altro dalle solo quelle! Scegli una buona marca e ad orari prestabiliti le proponi la ciotola,se non mangia dopo 20 minuti la togli e gliela riproponi al pasto dopo. Un cane non si lascia morire di fame,quando avrà capito che o mangia quello o nulla le mangerà. Ovvio però che se ti fai impietosire e le allunghi del resto le crocche non le mangerà mai Wink

quoto in pieno. non ti fare fregare da un pelosetto
MarcoeByron
MarcoeByron

Numero di messaggi : 1854
Età : 44
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

vuole solo mangiare quello che c'è a tavola! Empty Re: vuole solo mangiare quello che c'è a tavola!

Messaggio Da Stefano Del Cucina Gio Ago 18, 2011 6:57 am

Quoto Giulia. Dalle solo crocchette, di ottima qualità (ci sono alcuni topic a proposito) nella dose giusta, divisa in tre razioni quotidiane, lasciale a disposizione 20-30 minuti, con acqua fresca accanto, se non le mangia le togli, si va al pasto successivo. È chiaro che non le va dato niente altro, soprattutto dalla tavola, dove sicuramente verrà a mendicare.
Stefano Del Cucina
Stefano Del Cucina

Numero di messaggi : 5127
Età : 60
Località : San Giovanni Valdarno
Data d'iscrizione : 13.05.09

Torna in alto Andare in basso

vuole solo mangiare quello che c'è a tavola! Empty Re: vuole solo mangiare quello che c'è a tavola!

Messaggio Da ZuKKino Gio Ago 18, 2011 8:11 am

Beh dai sei fortunata, almeno il croccantino che prende per attirare l'attenzione lo mastica, Blitz lo ingoia direttamente insieme ad altri croccantini e non c'è verso di farlo masticare.
ZuKKino
ZuKKino

Numero di messaggi : 44
Età : 41
Località : Milano
Data d'iscrizione : 29.04.11

Torna in alto Andare in basso

vuole solo mangiare quello che c'è a tavola! Empty Re: vuole solo mangiare quello che c'è a tavola!

Messaggio Da Polli&Coca! Gio Ago 18, 2011 12:14 pm

Giulia&co ha scritto:Se vuoi che mangi le crocchette e nient'altro dalle solo quelle! Scegli una buona marca e ad orari prestabiliti le proponi la ciotola,se non mangia dopo 20 minuti la togli e gliela riproponi al pasto dopo. Un cane non si lascia morire di fame,quando avrà capito che o mangia quello o nulla le mangerà. Ovvio però che se ti fai impietosire e le allunghi del resto le crocche non le mangerà mai Wink

grazie mille, ci proveremo! vi farò sapere se funziona! perchè lei potrebbe essere capace di non mangiare per 2, 3 giorni finchè non le viene offerto nient'altro da mangiare, e tra l'altro quando proprio ha fame ne prende una e aspetta o che tu le dai altro o che la imbocchi. è diventata furba! cattivo
Polli&Coca!
Polli&Coca!

Numero di messaggi : 41
Età : 30
Località : Dalmine
Data d'iscrizione : 27.07.11

Torna in alto Andare in basso

vuole solo mangiare quello che c'è a tavola! Empty Re: vuole solo mangiare quello che c'è a tavola!

Messaggio Da Polli&Coca! Gio Ago 18, 2011 12:20 pm

ZuKKino ha scritto:Beh dai sei fortunata, almeno il croccantino che prende per attirare l'attenzione lo mastica, Blitz lo ingoia direttamente insieme ad altri croccantini e non c'è verso di farlo masticare.

anche la cagnolina del mio fidanzato le manda giù, non hai tempo di mettergliele nella ciotola che le ha già divorate! peró almeno lei mangia tutto, la mia solo carne -.-
Polli&Coca!
Polli&Coca!

Numero di messaggi : 41
Età : 30
Località : Dalmine
Data d'iscrizione : 27.07.11

Torna in alto Andare in basso

vuole solo mangiare quello che c'è a tavola! Empty Re: vuole solo mangiare quello che c'è a tavola!

Messaggio Da margiop Gio Ago 18, 2011 12:42 pm

falle saltare un paio di pasti, alla fame non si comanda ...

margiop

Numero di messaggi : 110
Età : 49
Località : Paesino di campagna
Data d'iscrizione : 14.07.11

Torna in alto Andare in basso

vuole solo mangiare quello che c'è a tavola! Empty Re: vuole solo mangiare quello che c'è a tavola!

Messaggio Da Ospite Gio Ago 18, 2011 3:33 pm

E' normale che i cani vogliano e chiedano tutto. Ma chi è che somministra il cibo? Very Happy Sù,coraggio,mettete giù la ciotola delle crocchette,lasciatela mezz'ora. Non la mangia? Mettetela via e fatelo mentre vi guarda. Non lasciatevi intenerire dagli occhioni che hanno e dalle orecchie all'indietro che mettono per l'occasione Very Happy L'indomani stessa solfa....finchè non mangiano. Come diceva la mia nonna quando facevo i capricci (molto umanamente...) : "O mangi questa minestra,o ti butti dalla finestra" Razz

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

vuole solo mangiare quello che c'è a tavola! Empty Re: vuole solo mangiare quello che c'è a tavola!

Messaggio Da Mathys e Santy Gio Ago 18, 2011 5:27 pm

Serena77 ha scritto:E' normale che i cani vogliano e chiedano tutto. Ma chi è che somministra il cibo? Very Happy Sù,coraggio,mettete giù la ciotola delle crocchette,lasciatela mezz'ora. Non la mangia? Mettetela via e fatelo mentre vi guarda. Non lasciatevi intenerire dagli occhioni che hanno e dalle orecchie all'indietro che mettono per l'occasione Very Happy L'indomani stessa solfa....finchè non mangiano. Come diceva la mia nonna quando facevo i capricci (molto umanamente...) : "O mangi questa minestra,o ti butti dalla finestra" Razz
io lo dico ancora ahah !!comunque tranquilla che non si lasciano morire di fame,loro sono furbi,ci provano... Twisted Evil Twisted Evil
Mathys e Santy
Mathys e Santy

Numero di messaggi : 2251
Età : 53
Località : svizzera
Data d'iscrizione : 18.01.09

Torna in alto Andare in basso

vuole solo mangiare quello che c'è a tavola! Empty Re: vuole solo mangiare quello che c'è a tavola!

Messaggio Da Tunia Gio Ago 18, 2011 6:05 pm

ciao!!!! ... caspita sarà una dura lotta ma vedrai che se non cedi alla fine le crocchette se le pappa!!... (senti chi parla: tana oggi si è fregata due tortelli al cinghiale crudi che mi sono caduti mentre li facevo... mannaggia a lei!!)
Tunia
Tunia

Numero di messaggi : 556
Età : 38
Località : Borgotaro
Data d'iscrizione : 09.05.10

Torna in alto Andare in basso

vuole solo mangiare quello che c'è a tavola! Empty Re: vuole solo mangiare quello che c'è a tavola!

Messaggio Da Polli&Coca! Gio Ago 18, 2011 9:35 pm

Tunia ha scritto:ciao!!!! ... caspita sarà una dura lotta ma vedrai che se non cedi alla fine le crocchette se le pappa!!... (senti chi parla: tana oggi si è fregata due tortelli al cinghiale crudi che mi sono caduti mentre li facevo... mannaggia a lei!!)

furbetta Very Happy
proveremo, vedremo come andrà!
Polli&Coca!
Polli&Coca!

Numero di messaggi : 41
Età : 30
Località : Dalmine
Data d'iscrizione : 27.07.11

Torna in alto Andare in basso

vuole solo mangiare quello che c'è a tavola! Empty Re: vuole solo mangiare quello che c'è a tavola!

Messaggio Da Nando Lun Giu 04, 2012 12:22 pm

Salve ragazzi ho anche io lo stesso problema, ho provato a dargli solo croccantini ad orari prestabiliti ma il furbetto ne mangia due o tre e poi basta, quindi non mi sono fatto intimorire e ho continuato su questa linea: risultato 2settimane con questo modo ha perso 1kilo e mezzo si era dimagrito tanto si vedevano le costole e mi son arresi avevo paura che si ammalasse, ora glieli do con una pallina di carne cotta ma non posso fare sempre così, ha un anno e due mesi ho cambiato tantissime marche di croccantini ma niente dopo due tre pasti si scoccia e non li mangia più!!!!!
Come posso fare? Grazie ciao
Nando
Nando

Numero di messaggi : 23
Età : 38
Località : Mercato San severino
Data d'iscrizione : 06.07.11

Torna in alto Andare in basso

vuole solo mangiare quello che c'è a tavola! Empty Re: vuole solo mangiare quello che c'è a tavola!

Messaggio Da Kiara Lun Giu 04, 2012 12:49 pm

Io passerei radicalmente alla pappa casalinga, con quella pochi cani fanno storie.
Non è per dargliela vinta, ma non è vita, altrimenti: tu che ti preoccupi, lui che dimagrisce, le crocchette che vanno sprecate... che stress!
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

vuole solo mangiare quello che c'è a tavola! Empty Re: vuole solo mangiare quello che c'è a tavola!

Messaggio Da girojack Lun Giu 04, 2012 1:47 pm

Nando ha scritto:Salve ragazzi ho anche io lo stesso problema, ho provato a dargli solo croccantini ad orari prestabiliti ma il furbetto ne mangia due o tre e poi basta, quindi non mi sono fatto intimorire e ho continuato su questa linea: risultato 2settimane con questo modo ha perso 1kilo e mezzo si era dimagrito tanto si vedevano le costole e mi son arresi avevo paura che si ammalasse, ora glieli do con una pallina di carne cotta ma non posso fare sempre così, ha un anno e due mesi ho cambiato tantissime marche di croccantini ma niente dopo due tre pasti si scoccia e non li mangia più!!!!!
Come posso fare? Grazie ciao

anche dylan è un po di tempo che non gradisce piu i croccantini, la mattina quasi niente , alle 13.30 li mangia ma ci mette 20-30 minuti. la sera a volte divora rapidamente a volte piano piano...... confused confused confused
ora sto provando a inumidirli un po e a grattare un po di grana , poichè sta mettendo i denti posteriori e magari non riesce a masticare bene, oggi ho provato a mischiare alle crocche 1/4 di barattolo di umido stessa marca e tipo e ha funzionato,
non so se per pigrizia, se per i denti o per noia o per caldo ma sembra non gradire piu tanto volentieri le crocche, domani voglio provare a prendere delle crocche stessa marca ma gusto diverso dal pollo.....
ma se passo all'umido cosa cambia????
girojack
girojack

Numero di messaggi : 57
Età : 50
Località : bari
Data d'iscrizione : 06.04.12

Torna in alto Andare in basso

vuole solo mangiare quello che c'è a tavola! Empty Re: vuole solo mangiare quello che c'è a tavola!

Messaggio Da mrflumini Lun Giu 04, 2012 4:20 pm

girojack non cambia nulla, solo che se inizi con l'umido dovrai continuare, ma non dargli solo umido, sempre con crocchette. io a willy glielo devo dare perforza sennò non mangia niente, sta prendendo peso finalmente ora pensa 3,300 kg e tra 6 giorni fa 5 mesi.. quindi gli aggiungo un pò più crocchette rispetto alla sua porzione!
mrflumini
mrflumini

Numero di messaggi : 217
Età : 30
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 19.02.12

Torna in alto Andare in basso

vuole solo mangiare quello che c'è a tavola! Empty Re: vuole solo mangiare quello che c'è a tavola!

Messaggio Da girojack Mar Giu 05, 2012 6:47 am

mrflumini ha scritto:girojack non cambia nulla, solo che se inizi con l'umido dovrai continuare, ma non dargli solo umido, sempre con crocchette. io a willy glielo devo dare perforza sennò non mangia niente, sta prendendo peso finalmente ora pensa 3,300 kg e tra 6 giorni fa 5 mesi.. quindi gli aggiungo un pò più crocchette rispetto alla sua porzione!

la porzione che gli do, è per 80% crocche e 20% di umido, giusto per accattivare le crocche.
comunque la mattina dei 40 gr ne mangia si e no 30-35 non so (umido o non umido) , voglio provare a prendere i puppy al sapore agnello e riso confused confused e vediamo
girojack
girojack

Numero di messaggi : 57
Età : 50
Località : bari
Data d'iscrizione : 06.04.12

Torna in alto Andare in basso

vuole solo mangiare quello che c'è a tavola! Empty Re: vuole solo mangiare quello che c'è a tavola!

Messaggio Da Lucilla Mar Giu 05, 2012 8:18 am

Pappa casalinga!!!! Le crocchette i miei cani le hanno sempre a disposizione, ma il pasto principale è la pappa che cucino a base di carne e verdure!
Lucilla
Lucilla

Numero di messaggi : 420
Età : 45
Località : filottrano
Data d'iscrizione : 12.05.10

Torna in alto Andare in basso

vuole solo mangiare quello che c'è a tavola! Empty Re: vuole solo mangiare quello che c'è a tavola!

Messaggio Da Gennj16 Mar Giu 05, 2012 8:24 am

Kiara ha scritto:Io passerei radicalmente alla pappa casalinga, con quella pochi cani fanno storie.
Non è per dargliela vinta, ma non è vita, altrimenti: tu che ti preoccupi, lui che dimagrisce, le crocchette che vanno sprecate... che stress!

Quoto in toto...
Gennj16
Gennj16

Numero di messaggi : 1066
Età : 42
Località : Riese Pio X
Data d'iscrizione : 12.12.11

Torna in alto Andare in basso

vuole solo mangiare quello che c'è a tavola! Empty Re: vuole solo mangiare quello che c'è a tavola!

Messaggio Da Nando Mar Giu 05, 2012 10:56 am

Ragazzi io sto usando le mongee va vedo che si è stancato forse è per questo che non mangia più o meta' porzione....alcuni mi hanno consigliato le pro plan voi che ne dite qualcuno le ha provate?
Nando
Nando

Numero di messaggi : 23
Età : 38
Località : Mercato San severino
Data d'iscrizione : 06.07.11

Torna in alto Andare in basso

vuole solo mangiare quello che c'è a tavola! Empty Re: vuole solo mangiare quello che c'è a tavola!

Messaggio Da Mara & Milo Mar Giu 05, 2012 11:17 am

Milo ha compiuto un anno e gli abbiamo sempre dato crocchette Anywell. Purtroppo non sono più reperibili nei negozi e occorre ordinarle telefonicamente (scelta aziendale). La consegna tramite corriere è puntuale e a zero spese. E' cresciuto sano e forte. Anche io ho dovuto provare a cambiare un pò il gusto perchè piuttosto digiuna e poi vomitava succhi gastrici... Poveretto, sempre pollo o pesce?... Che bolle!!! Razz Mad No, aveva ragione. Aveva bisogno di cambiare un pochetto. Le Monge le mangia volentieri anche se devo dire che non per niente un mangione. Quindi Anywell per adulti con aggiunta di Trainer (Sono molto appettibile e hanno un profumo invitante), per cambiare un pò gusto. Non manca la mezza mela a pranzo e mezza cena. Qualche assaggio da tavola è inevitabile, ma insisto con le crocche perchè mi stresso meno io, e lui ha tutto ciò che gli occorre per star bene. PS. La mattina ama bere un goccio di latte accompagnato da un biscotto Naturina, o Biococco/Biococca (Cocco o albicocca) Anywell. Very Happy
Mara & Milo
Mara & Milo

Numero di messaggi : 1884
Età : 48
Località : Genova
Data d'iscrizione : 01.09.11

Torna in alto Andare in basso

vuole solo mangiare quello che c'è a tavola! Empty Re: vuole solo mangiare quello che c'è a tavola!

Messaggio Da fra*rocky & alice* Mar Giu 05, 2012 11:20 am

Nando ha scritto:Ragazzi io sto usando le mongee va vedo che si è stancato forse è per questo che non mangia più o meta' porzione....alcuni mi hanno consigliato le pro plan voi che ne dite qualcuno le ha provate?

Il problema non è la marca di crocche..se cambierai vedrai che ti ritroverai nella stessa situazione dopo pochi giorni! Wink
fra*rocky & alice*
fra*rocky & alice*

Numero di messaggi : 5164
Età : 40
Località : Imbersago
Data d'iscrizione : 20.07.10

Torna in alto Andare in basso

vuole solo mangiare quello che c'è a tavola! Empty Re: vuole solo mangiare quello che c'è a tavola!

Messaggio Da Anna&Dante Mar Giu 05, 2012 12:17 pm

Anche con Dante quando era cucciolo ho cambiato mille marche di crocchete... appena comprate le divorava poi dopo 2/3 giorni sciopero della fame...
Ho provato a "condirle" con qualsiasi cosa, ma quello è furbo...
Adesso ha messo giudizio e non mi frega più...
Io non ho mai adottato la tecnica di togliere la ciotola dopo 20/30 minuti, ho sempre pensato va bene sono cani, ma se alle 8 del mattino non ha fame perchè deve mangiare per forza?
L'unica cosa adesso che è iniziato il caldo sono passata alle crocchette di pesce, forse per loro sono meno pesanti...
Poi sinceramente... non sono mai riuscita a non allungargli qualcosa... ma come si fa... con quegli occhioni... fischio
Anna&Dante
Anna&Dante

Numero di messaggi : 2007
Età : 49
Località : BOTTICINO
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

vuole solo mangiare quello che c'è a tavola! Empty Re: vuole solo mangiare quello che c'è a tavola!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.