I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

problema appetibilita' croccantini.......

+3
Vanna
Andrea
mistergiovix
7 partecipanti

Andare in basso

problema appetibilita' croccantini....... Empty problema appetibilita' croccantini.......

Messaggio Da mistergiovix Mer Gen 07, 2009 6:37 pm

sto riscontrando problemi con il cibo.
all'inizio ho comprato la nutro choice per cuccioli al gusto di pollo, ne mangiava poco, ma mangiava, ora ho comprato sempre la nutro choice, ma al gusto di capra, o pecora comunque non ne vuole sapere di mangiare, preferisce morire di fame, ma di mangiare niente,.....dal negoziante dove mi servo io, oltre la nutro ha anche la purina proplan e hils scienze, ma dicono un po tutti che la migliore resta la nutro,....tra le altre due, quale mi consigliate? o se esiste qualche medoto per far mangiare il mangime gia' acquistato.......il negoziante ha anche la forza 10, ma e' solo per le intolleranze alimentari, almeno in tutti i pacchi che ho visto c'era questa scritta.........
mistergiovix
mistergiovix

Numero di messaggi : 53
Località : barcellona
Data d'iscrizione : 12.12.08

Torna in alto Andare in basso

problema appetibilita' croccantini....... Empty Re: problema appetibilita' croccantini.......

Messaggio Da Andrea Mer Gen 07, 2009 6:40 pm

Mi pare di aver capito da quanto letto proprio su questo forum che la miglior marca sia considerata la hills. Se vuoi un parere personale prova quella che più gli aggrada non sempre è la migliore sulla carta....a qualcuno il caviale può non piacere..ciao! Razz
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

problema appetibilita' croccantini....... Empty Re: problema appetibilita' croccantini.......

Messaggio Da Vanna Mer Gen 07, 2009 6:58 pm

Mischia al mangime un bel cucciaio di qualcosa di appetibile, che potrebbe essere una polpetta di carne trita sbollentata, oppure del grana grattugiato, o un po di carne in scatola........insomma qualcosa che gli renda il mangime appetibile e poi a poco a poco se vuoi lo vai diminuendo fino a toglierlo e lasci il mangime
Vanna
Vanna

Numero di messaggi : 4411
Età : 68
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 18.04.08

http://www.divillafiore.it

Torna in alto Andare in basso

problema appetibilita' croccantini....... Empty Re: problema appetibilita' croccantini.......

Messaggio Da Chiara Mer Gen 07, 2009 7:56 pm

Potrebbe essere agnello.....ma perchè hai deciso di cambiare cibo? Ti sconsiglio di iniziare la trafila del "proviamo se mangia questo" o "vediamo se questo gli piace di più".........rischieresti di non tirartene fuori mai più No ! Il cucciolo in crescita ha bisogno di un cibo che sia buono (intendo la marca), sano, equilibrato, e magari (ma in ultimo) appetibile. Ottimi i mangimi a base di pollo o pesce, nutrienti ma di facile digeribilità. Ottima la marca nutro, la royal, la hill's e la purina, per cuccioli in crescita fino ai 12 mesi. Preferibilmente dagli sempre la stessa cosa, magari quando avrà qualche mese in più potrai fargli assaggiare altri "gusti", ma questo resta un nostro vezzo, il cane non ha bisogno di cambiare i sapori del cibo. Se non dovesse mangiare in modo soddisfacente per la crescita, puoi aggiungere alla razione di crocchette qualcosa di appetitoso, come carne di vitello o merluzzo sbollentato, o del parmigiano grattugiato, oppure del rosso d'uovo bollito.....se non puoi cucinare, una forchettata di scatoletta di una buona marca, sempre per cuccioli e leggere (pollo, vitello, pesce) ottima quelle della almonature.
Questo fino al compimento dell'anno di età, quando il suo sviluppo dovrebbe essere quasi completo. Dopodichè potrai cambiare il mangime a tuo piacimento, secondo i tuoi criteri ora che il cane ha smesso di crescere; comunque scegli un buon cibo e cerca di non cambiare troppo......abbiamo dei cagnetti furbi, e per quanto velocemente imparano, tanto lentamente dimenticano..........soprattutto se una cosa è buona Very Happy !

ps:non è che la forza10 è per le intolleranze, è per evitare le intolleranze, cioè è un cibo molto buono ed equilibrato ed è solo a base di pesce, quindi molto più digeribile thumbsup
Chiara
Chiara

Numero di messaggi : 3071
Età : 41
Località : Rende
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

problema appetibilita' croccantini....... Empty Re: problema appetibilita' croccantini.......

Messaggio Da Ibra&Dani Mer Gen 07, 2009 8:56 pm

Io uso la Hills Science Puppy..però mangime umido (pollo saporito)..Ibra la divora in men che non si dica..Consigliata dal veterinario, a quanto dicono è ottima e molto digeribile, ma più che quel che si dice bisogna vedere cosa gradisce il piccolo..Ti sconsiglio però di cambiare troppo spesso, se non mangia magari fai un salto al Vet, può darsi che ha male al pancino.
Ciaoo
Ibra&Dani
Ibra&Dani

Numero di messaggi : 825
Età : 39
Località : Bari
Data d'iscrizione : 12.11.08

Torna in alto Andare in basso

problema appetibilita' croccantini....... Empty Re: problema appetibilita' croccantini.......

Messaggio Da mistergiovix Gio Gen 08, 2009 10:18 am

posso tagliare le crocchette con dell'olio?
se si, che olio uso, di oliva, di semi di girasole............non ricordo dove, ma ho letto che l'olio fa molto bene al cucciolo, inoltre gli spolvero una grattata di parmigiano..........mhmhmm dovrebbe molto gradire........
mistergiovix
mistergiovix

Numero di messaggi : 53
Località : barcellona
Data d'iscrizione : 12.12.08

Torna in alto Andare in basso

problema appetibilita' croccantini....... Empty Re: problema appetibilita' croccantini.......

Messaggio Da Mizio Gio Gen 08, 2009 10:30 am

Io i croccantini(royal) ogni tanto glie li taglio con un pochino di parmiggiano grattuggiato.

A proposito, recentemente in un negozio Bio mi hanno regalato dei campioni di questo prodotto per animali completamente biologico...

qualcuno lo conosce?????

http://www.aniwell.it/store/?for=dogs

comunque Rocco non li ha graditi, troppo "sani" per i suoi gusti.... Very Happy
Mizio
Mizio

Numero di messaggi : 1788
Età : 62
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

problema appetibilita' croccantini....... Empty Re: problema appetibilita' croccantini.......

Messaggio Da Ospite Gio Gen 08, 2009 10:31 am

Chiara ha scritto:ps:non è che la forza10 è per le intolleranze, è per evitare le intolleranze, cioè è un cibo molto buono ed equilibrato ed è solo a base di pesce, quindi molto più digeribile thumbsup


ce anche FORZA 10 BIO , che pesce e carne è propio quello che do ai miei cani (Luna e molto sofisticata,figurati so lo mangia lei.......) e CERVO CON LE PATATE che anche questo molto apetibile (lo do come premio e vanno pazze! ) Ma a Barcellona puoi trovare solo cervo con le patate da Vera Wink

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

problema appetibilita' croccantini....... Empty Re: problema appetibilita' croccantini.......

Messaggio Da Ospite Gio Gen 08, 2009 10:35 am

cmq ragazzi vi posso dire una cosa.....ho saputo che Royal ,anno confrontato diversi miei amici e molto piu scorso di altri della stessa fascia....... Wink

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

problema appetibilita' croccantini....... Empty Re: problema appetibilita' croccantini.......

Messaggio Da Mizio Gio Gen 08, 2009 11:12 am

Monika ha scritto:cmq ragazzi vi posso dire una cosa.....ho saputo che Royal ,anno confrontato diversi miei amici e molto piu scorso di altri della stessa fascia....... Wink

immagino volevi dire "scarso"..??

sarà...ma almeno me li mangia, eppoi li trovi dappertutto, sui scaffali dei negozi di animali c'è sempre, quelli che consigliate voi invece non li trovo mai Shocked
Mizio
Mizio

Numero di messaggi : 1788
Età : 62
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

problema appetibilita' croccantini....... Empty Re: problema appetibilita' croccantini.......

Messaggio Da mistergiovix Gio Gen 08, 2009 11:35 am

con che olio taglio i croccantini?
mistergiovix
mistergiovix

Numero di messaggi : 53
Località : barcellona
Data d'iscrizione : 12.12.08

Torna in alto Andare in basso

problema appetibilita' croccantini....... Empty Re: problema appetibilita' croccantini.......

Messaggio Da Ospite Gio Gen 08, 2009 12:00 pm

Mizio ha scritto:
Monika ha scritto:cmq ragazzi vi posso dire una cosa.....ho saputo che Royal ,anno confrontato diversi miei amici e molto piu scorso di altri della stessa fascia....... Wink

immagino volevi dire "scarso"..??

sarà...ma almeno me li mangia, eppoi li trovi dappertutto, sui scaffali dei negozi di animali c'è sempre, quelli che consigliate voi invece non li trovo mai Shocked


Embarassed si volevo dire scarso rolleyes
e un buon mangime,ma ci sono altri migliori (se dobiamo parlare di dare il meglio Wink )cmq e vero,ank'io non trovo mai il mio mangime ,pensa che lo compro solo su internet Neutral Invece a Palermo sono negozzi strapieni di Forza 10 Neutral
Me lanno detto che qui in provincia di messina ,non va il rapresentante, semplicemente Suspect ahha

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

problema appetibilita' croccantini....... Empty Re: problema appetibilita' croccantini.......

Messaggio Da Vanna Gio Gen 08, 2009 12:00 pm

mais, arachidi, girasole..........non credo che fra un olio ed un altro cambia tanto a meno che non dai l'olio di fegato di merluzzo, ricco di vitamina D che gli può essere utile se è ancora piccino e per adesso in inverno non lo porti tanto fuori al sole
Vanna
Vanna

Numero di messaggi : 4411
Età : 68
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 18.04.08

http://www.divillafiore.it

Torna in alto Andare in basso

problema appetibilita' croccantini....... Empty Re: problema appetibilita' croccantini.......

Messaggio Da Ospite Gio Gen 08, 2009 12:02 pm

mistergiovix ha scritto:con che olio taglio i croccantini?

olio?? io non ho mai sentito boh so che olio fa bene per la stiticezza Rolling Eyes

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

problema appetibilita' croccantini....... Empty Re: problema appetibilita' croccantini.......

Messaggio Da Paola con Lucy Gio Gen 08, 2009 12:10 pm

anche la mia lucy, jack russel trovatello e quindi abituata ad ogni saporita schifezza che trovava in giro, non ne voleva proprio sapere dei croccantini cervo e patate consigliati dal veterinario...ma, come suggerito proprio qui da vanna (che ringrazio ancora!), adesso glieli inumidisco con un po' di brodino di verdure tiepido con un pezzettino di carne....e li divora!!!!!
Ma la passione per i cassonetti scratch non l'ha ancora persa Razz

ciao
Paola & Lucy
Paola con Lucy
Paola con Lucy

Numero di messaggi : 246
Età : 54
Località : Verona
Data d'iscrizione : 04.01.09

Torna in alto Andare in basso

problema appetibilita' croccantini....... Empty Re: problema appetibilita' croccantini.......

Messaggio Da Vanna Gio Gen 08, 2009 12:18 pm

Stellina, ma il cassonetto è stato la sua mamma che l'ha nutrita, come può dimenticarlo così subito...........ci vuole tempo. Ma poi non si staccherà più da te!
Vanna
Vanna

Numero di messaggi : 4411
Età : 68
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 18.04.08

http://www.divillafiore.it

Torna in alto Andare in basso

problema appetibilita' croccantini....... Empty Re: problema appetibilita' croccantini.......

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.