I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

problemi con i croccantini

+12
tinpa
Giusy
micant
Ibra&Dani
Susanna
paola
Niko & Speed
Elena
Veronica
L e l e
Andrea
paolo85
16 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

problemi con i croccantini Empty problemi con i croccantini

Messaggio Da paolo85 Gio Apr 30, 2009 3:54 pm

Scusate il mio jack Lana mi crea un pò di problemi col cibo nel senso che non mangia i croccantini ma solo le scatolette al coniglio e selvaggina mi potete dare un consiglio?
paolo85
paolo85

Numero di messaggi : 244
Età : 38
Località : roma/silvi
Data d'iscrizione : 29.04.09

Torna in alto Andare in basso

problemi con i croccantini Empty Re: problemi con i croccantini

Messaggio Da Andrea Gio Apr 30, 2009 3:58 pm

mi sa tanto che gli hai fatto provare qualcosa di troppo buono e adesso fa lo schizzinoso....o lo forzi, nel senso che non gli dai altro oltre alle crocchette e quindi le mangia...o se no fagli da mangiare se gli vuoi dare umido. ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

problemi con i croccantini Empty Re: problemi con i croccantini

Messaggio Da paolo85 Gio Apr 30, 2009 4:02 pm

ti ringrazio per il consiglio
paolo85
paolo85

Numero di messaggi : 244
Età : 38
Località : roma/silvi
Data d'iscrizione : 29.04.09

Torna in alto Andare in basso

problemi con i croccantini Empty Re: problemi con i croccantini

Messaggio Da Andrea Gio Apr 30, 2009 4:46 pm

figurati comunque aspetta di sentire anche il parere di qualcun altro che magari si è trovato nella stessa situazione. ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

problemi con i croccantini Empty Re: problemi con i croccantini

Messaggio Da L e l e Gio Apr 30, 2009 5:03 pm

Magari potresti cominciare col mischiargliele e poi piano piano passare a solo Croccantini...se vedi che te li scarta, fai come ti ha detto Andrea..vedrai che con la fame si mangia anche te! Very Happy Very Happy
L e l e
L e l e

Numero di messaggi : 3016
Età : 39
Località : Arese
Data d'iscrizione : 04.03.09

Torna in alto Andare in basso

problemi con i croccantini Empty Re: problemi con i croccantini

Messaggio Da Veronica Gio Apr 30, 2009 5:11 pm

Ti dirò la mia esperienza personale, io davo a Malak sia umido che crocchette mischiati, e li mangiava di gusto.. quando poi ho scoperto che l'umido non é certo il miglior mangiare per i nostri piccoli amici ho deciso di provare a dargli solo crocchette. Inizialmente fu catastrofe, non ne voleva sapere di mangiare.. e ci ha fatto preoccupare parecchio. Anch'io ho fatto parecchi sbagli ma infine ce l'abbiamo fatta..!

Però devi tenere duro, come si é spesso detto, sono cani e non si lasceranno morire di fame, quindi é una sfida a chi resiste di più, e se sei più forte vedrai che la tua piccola finirà divorandosi la ciotola Wink Mi raccomando non lasciargli il cibo a disposizione, le metti le crocchette nella ciotola per 30 minuti, se non mangia gliele togli fino al prossimo pasto. Poi altri 30 minuti, se non mangia gliele togli ancora. Vedrai che in una delle prossime volte mangerà..! Twisted Evil
Veronica
Veronica
Admin

Numero di messaggi : 6896
Età : 36
Località : Stabio (CH)
Data d'iscrizione : 17.03.08

http://www.jackrussellitalia.com

Torna in alto Andare in basso

problemi con i croccantini Empty Re: problemi con i croccantini

Messaggio Da Elena Lun Mag 04, 2009 9:38 am

paolo85 ha scritto:Scusate il mio jack Lana mi crea un pò di problemi col cibo nel senso che non mangia i croccantini ma solo le scatolette al coniglio e selvaggina mi potete dare un consiglio?

Anche Burton ad un certo punto (dopo una giornata da solo con i nonni - i casi della vita eh!) ha smesso di mangiare i croccantini. Monika mi ha consigliato di inserire un pizzichino pizzichino di umido della Almo Nature e miscelare bene. Beh funziona! Mangia i croccantini di gusto e l'umido che inserisco è veramente pochissimo!
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

problemi con i croccantini Empty Re: problemi con i croccantini

Messaggio Da Niko & Speed Lun Mag 04, 2009 10:30 am

e si... per ora anche secondo me la cosa migliore a mischiare un pò di umido alle crocchette e poi gradualmente passare a sole crocchette.
nel nostro caso la soluzione a tutti i problemi sai qual'è stata? L'arrivo di Race!!! Se Speed faceva un pò lo schizzinoso davanti alla ciotola, ci pensava lei a ripulirla!!! e così da allora problemi zero!!! fetenti questi monelli a quattro zampe!!
Niko & Speed
Niko & Speed

Numero di messaggi : 1038
Età : 50
Località : Felino
Data d'iscrizione : 19.07.08

Torna in alto Andare in basso

problemi con i croccantini Empty i croccantini

Messaggio Da paola Mar Mag 05, 2009 7:36 pm

anche jackie ha rifiutato i croccantini per qualche giorno, poi ho scelto un'altra marca di prodotto e.......voilà se li sbaffa in un battibaleno! prova a cambiare, può essere un idea? ciao paola

paola

Numero di messaggi : 2
Località : casale monferrato
Data d'iscrizione : 05.05.09

Torna in alto Andare in basso

problemi con i croccantini Empty Re: problemi con i croccantini

Messaggio Da Susanna Mar Mag 05, 2009 8:22 pm

Noi invece con Trilli abbiamo rinunciato... abbiamo provato di tutto in tutti i modi e ora mangia praticamente solo pappa cucinata, riso carote e carne... Ogni tanto proviamo a metterle in mezzo i croccantini ma lei mangia tutta la pappa, li sputa e poi ce li porta a letto... Però magari puoi anche chiedere al veterinario che puoi darle... Almenono abbiamo fatto così!!!
Susanna
Susanna

Numero di messaggi : 2867
Età : 36
Località : Roma
Data d'iscrizione : 19.04.09

Torna in alto Andare in basso

problemi con i croccantini Empty Re: problemi con i croccantini

Messaggio Da Ibra&Dani Mar Mag 05, 2009 9:39 pm

Trilli* ha scritto: mangia praticamente solo pappa cucinata, riso carote e carne... Ogni tanto proviamo a metterle in mezzo i croccantini ma lei mangia tutta la pappa, li sputa e poi ce li porta a letto...

Razz Si tratta bene la piccola Trilli..comunque attenzione alle "diete fai da te"..è difficile trovare il giusto equilibrio con la dieta casalinga per i cani..non ricordo dove lo lessi, ma riso e carne non sono sufficienti come dieta per un cane..occorrerebbe variare molto, alternando riso, carne, verdure, frutta, pesce..insomma porti il cane al ristorante e stai tranquilla! lol
Comunque se il consiglio è del tuo veterinario va benissimo. Wink
Ibra&Dani
Ibra&Dani

Numero di messaggi : 825
Età : 39
Località : Bari
Data d'iscrizione : 12.11.08

Torna in alto Andare in basso

problemi con i croccantini Empty NOn Mollare

Messaggio Da micant Mer Mag 06, 2009 7:47 am

Tutti i cani, se gli si propone qualcosa di più gustoso, di certo non si tirano indietro.
Io mi comporto sempre nella stessa maniera, e cioè sono io a decidere se e quando darle magari un pò di scatoletta ALMO nature.

Se per caso quando torno ai fantastici Royal Trilly fa la schizzinosa, le do 30 minuti per mangiare. Poi la ciotola (vuota o piena che sia) la tolgo.
I jack sono testardi....ma io di più!
ciao non preoccuparti!
micant
micant

Numero di messaggi : 137
Località : Bari
Data d'iscrizione : 24.04.08

Torna in alto Andare in basso

problemi con i croccantini Empty Re: problemi con i croccantini

Messaggio Da Giusy Ven Mag 08, 2009 7:46 pm

Dopo un' alimentazione un pò sballata!!!Abbiamo deciso di dare a
Speedy solo croccantini.Il risultato è stato pessimo,sono 5 gg che non mangia.Siamo un pò preoccupati ne abbiamo provate di tutte le abbiamo mischiate con carne ,brodo ma niente... No
Qlcuno può darmi consigli?? help
Giusy
Giusy

Numero di messaggi : 681
Età : 47
Località : Castro dei Volsci
Data d'iscrizione : 29.09.08

Torna in alto Andare in basso

problemi con i croccantini Empty Re: problemi con i croccantini

Messaggio Da tinpa Ven Mag 08, 2009 7:57 pm

Io ho finito per dargli 5 euro e lui si va a comperare quello che vuole! 1025 1025 1025
tinpa
tinpa

Numero di messaggi : 6468
Età : 61
Località : Alessandria
Data d'iscrizione : 17.01.09

Torna in alto Andare in basso

problemi con i croccantini Empty Re: problemi con i croccantini

Messaggio Da Whisky Soda e Tequila Ven Mag 08, 2009 8:09 pm

Giusy ha scritto:Dopo un' alimentazione un pò sballata!!!Abbiamo deciso di dare a
Speedy solo croccantini.Il risultato è stato pessimo,sono 5 gg che non mangia.Siamo un pò preoccupati ne abbiamo provate di tutte le abbiamo mischiate con carne ,brodo ma niente... No
Qlcuno può darmi consigli?? help
Non mollare, più sostituzioni fai e peggio è. Se non riesci con il solo secco prova anche con un pò di umido, se non mangia riproponiglielo al pasto successivo magari con un'aggiunta di acqua tiepida. Se mangia non cambiare più . Se dovesse rifarlo usa sempre lo stesso metodo, vedrai che funziona.
Whisky Soda e Tequila
Whisky Soda e Tequila

Numero di messaggi : 405
Età : 69
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 24.01.09

Torna in alto Andare in basso

problemi con i croccantini Empty Re: problemi con i croccantini

Messaggio Da Andrea Ven Mag 08, 2009 8:35 pm

scusa ma prima cosa mangiava? ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

problemi con i croccantini Empty Re: problemi con i croccantini

Messaggio Da Giusy Ven Mag 08, 2009 9:13 pm

Andrea ha scritto:scusa ma prima cosa mangiava? ciao!
Di tutto carne di vitello,pollo ,tacchino,pasta,verdure... Ma mai crocchette!!! CIAO
Giusy
Giusy

Numero di messaggi : 681
Età : 47
Località : Castro dei Volsci
Data d'iscrizione : 29.09.08

Torna in alto Andare in basso

problemi con i croccantini Empty Re: problemi con i croccantini

Messaggio Da Giusy Ven Mag 08, 2009 9:15 pm

tinpa ha scritto:Io ho finito per dargli 5 euro e lui si va a comperare quello che vuole! 1025 1025 1025
Non sarebbe male come soluzione!!! tongue
Giusy
Giusy

Numero di messaggi : 681
Età : 47
Località : Castro dei Volsci
Data d'iscrizione : 29.09.08

Torna in alto Andare in basso

problemi con i croccantini Empty Re: problemi con i croccantini

Messaggio Da Andrea Sab Mag 09, 2009 9:01 am

e allora ci credo che non mangia le crocchette....sinceramente non le mangerei nemmeno io...ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

problemi con i croccantini Empty Re: problemi con i croccantini

Messaggio Da Donata&Lea Sab Mag 09, 2009 6:55 pm

Trilli* ha scritto:Noi invece con Trilli abbiamo rinunciato... abbiamo provato di tutto in tutti i modi e ora mangia praticamente solo pappa cucinata, riso carote e carne... Ogni tanto proviamo a metterle in mezzo i croccantini ma lei mangia tutta la pappa, li sputa e poi ce li porta a letto...

anche Punto odia i croccantini, ho provato a mescolarli con l'umido ma lui separa meticolosamente tutto quello che c'è nella ciotola dai croccantini e li avanza SEMPRE Twisted Evil
Donata&Lea
Donata&Lea

Numero di messaggi : 4704
Età : 54
Località : Milano
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

problemi con i croccantini Empty Re: problemi con i croccantini

Messaggio Da Milo e Dany Mar Mag 26, 2009 6:51 pm

paolo85 ha scritto:Scusate il mio jack Lana mi crea un pò di problemi col cibo nel senso che non mangia i croccantini ma solo le scatolette al coniglio e selvaggina mi potete dare un consiglio?

Ciao! io al mio Milo di 21 mesi ho smesso di dare la pappa comprata...ha cercato di farmi capire in tutti i modi poverino che non la voleva.... adesso mangia pollo e riso tutti i giorni da un anno ed è in gran forma
Milo e Dany
Milo e Dany

Numero di messaggi : 2
Località : Genova
Data d'iscrizione : 26.05.09

Torna in alto Andare in basso

problemi con i croccantini Empty Re: problemi con i croccantini

Messaggio Da Picasso jack Mar Mag 26, 2009 7:20 pm

dany... non dimenticare mai le verdure e i cereali.. che danno la fibra ed è IMPORTANTISSIMA.. anche il pollo non è che sia molto nutriente.. alterna con il manzo o bue.. comunque carne rossa Wink
Picasso jack
Picasso jack

Numero di messaggi : 1552
Età : 36
Località : marina di carrara
Data d'iscrizione : 28.01.09

Torna in alto Andare in basso

problemi con i croccantini Empty Re: problemi con i croccantini

Messaggio Da Milo e Dany Mer Mag 27, 2009 5:34 pm

serena jackmania ha scritto:dany... non dimenticare mai le verdure e i cereali.. che danno la fibra ed è IMPORTANTISSIMA.. anche il pollo non è che sia molto nutriente.. alterna con il manzo o bue.. comunque carne rossa Wink

come cereale il riso non va bene? le verdure mi ha consigliato il vet di non darle, perchè Milo ha un problema di sabbietta nella vescica (struviti) che potrebbe peggiorare con i sali minerali contenuti nelle verdure.

Per quanto riguarda la carne rossa, anche lì...il veterinario mi ha detto di evitarla del tutto e che la carne bianca ha tutti i principi nutritivi necessari al suo fabbisogno, solo con meno estrogeni.
Milo e Dany
Milo e Dany

Numero di messaggi : 2
Località : Genova
Data d'iscrizione : 26.05.09

Torna in alto Andare in basso

problemi con i croccantini Empty Re: problemi con i croccantini

Messaggio Da Andrea Mer Mag 27, 2009 5:46 pm

se il tuo cane ha tutte queste limitazioni alimentari io gli darei le crocchette che almeno sei sicuro che contengano tutto e nelle giuste dosi e amen. ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

problemi con i croccantini Empty Re: problemi con i croccantini

Messaggio Da Picasso jack Mer Mag 27, 2009 5:55 pm

[quote="Milo e Dany"]
serena jackmania ha scritto:dany... non dimenticare mai le verdure e i cereali.. che danno la fibra ed è IMPORTANTISSIMA.. anche il pollo non è che sia molto nutriente.. alterna con il manzo o bue.. comunque carne rossa Wink

come cereale il riso non va bene? le verdure mi ha consigliato il vet di non darle, perchè Milo ha un problema di sabbietta nella vescica (struviti) che potrebbe peggiorare con i sali minerali contenuti nelle verdure.

Per quanto riguarda la carne rossa, anche lì...il veterinario mi ha detto di evitarla del tutto e che la carne bianca ha tutti i principi nutritivi necessari al suo fabbisogno, solo con meno estrogeni.[/quote









ascolta.. riso e pollo non sono nutrienti abbastanza.. rischieresti seri problemi dovuti a carenze di proteine e vitamine!!!! un vet non puo consigliarti riso e pollo per la vita!!!! allora dalle i crocchantini della hill's urinary.. non peggiorera la sabbia anzi.. e gli darai il giusto apporto nutritivo..
credimi davvero.. SOLO pollo e riso NON VANNO ASSOLUTAMENTE BENE
Picasso jack
Picasso jack

Numero di messaggi : 1552
Età : 36
Località : marina di carrara
Data d'iscrizione : 28.01.09

Torna in alto Andare in basso

problemi con i croccantini Empty Re: problemi con i croccantini

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.