I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

pipì e tappetini: aiuto!

+3
Raffaella&Lucky
Anna&Dante
elis gory
7 partecipanti

Andare in basso

pipì e tappetini: aiuto! Empty pipì e tappetini: aiuto!

Messaggio Da elis gory Ven Set 02, 2011 12:08 pm

Ciao!
Bob è a casa, sono molto contenta e va tutto bene...
Per la pipì in casa sto usando quei tappetini assorbenti che vendono: ma come faccio ad abituarlo a fare la pipì SOLO fuori?
A volte usciamo, facciamo una passeggiata di un'ora e non fa pipì all'aperto, e appena torna a casa la fa sul tappetino.
Non mi sembra corretto sgridarlo, perchè il tappetino è dove ha imparato che fosse giusto fare pipì (invece che sul pavimento!)
Come si fa a abituarli a farla fuori?
E poi: io lo porto fuori 4 volte al giorno, 3 ore in totale... è abbastanza? Quando torna è sempre stanchissimo e dorme, quindi mi pare che vada bene, e so che è sufficiente portare fuori un cane adulto 3-4 volte al gg: ma questo vale anche per un cucciolo?

GRAZIE MILLE!!!

elis gory

Numero di messaggi : 31
Età : 35
Località : milano
Data d'iscrizione : 13.06.11

Torna in alto Andare in basso

pipì e tappetini: aiuto! Empty Re: pipì e tappetini: aiuto!

Messaggio Da Anna&Dante Ven Set 02, 2011 12:15 pm

purtroppo credo che oltre a tanta pazienza non ci siano soluzioni diverse...
tieni conto che quando sono cuccioli non hanno la capacità di trattenere i bisognini... quindi potrà succedere...
portarlo fuori spesso credo che alla fine sia l'unica soluzione, l'ideale è subito dopo i pasti, così almeno si abituano...
Vedrai che poi man mano diventerà bravissimo... Very Happy
Anna&Dante
Anna&Dante

Numero di messaggi : 2007
Età : 49
Località : BOTTICINO
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

pipì e tappetini: aiuto! Empty Re: pipì e tappetini: aiuto!

Messaggio Da Raffaella&Lucky Ven Set 02, 2011 12:21 pm

Elis quanto ha Bob?!
Solitamente dai sei mesi in poi loro stessi sentono il bisogno di farla fuori la pipì perchè iniziano a segnarsi il territorio!!!
Non c'è nulla da imparare,devi solo continuare a scenderlo,sopratutto mattina appena sveglio,quando gioca e mangia e prima di andare a letto!!!
Ogni volta premialo con un biscottino ricompensa,e vedrai che essendo maschietto,lui stesso ti farà capire che vuole essere portato fuori!!!
Io non ho usato metodi particolare con Lucky,precisamente quello che ti ho descritto ed ormai lui si trattiene e mi fa capire che vuole scendere,a casa ormai non mi fa più nulla,anche se per sicurezza io prima di andare a dormire lascio un tappetino in cucina che comunque trovo sempre pulito!!!
Raffaella&Lucky
Raffaella&Lucky

Numero di messaggi : 1135
Età : 36
Località : Catania
Data d'iscrizione : 28.06.11

Torna in alto Andare in basso

pipì e tappetini: aiuto! Empty Re: pipì e tappetini: aiuto!

Messaggio Da elis gory Ven Set 02, 2011 12:26 pm

HA tre mesi! è bravo e fa pipì solo sul tappetino in casa, di questo sono già felicissima! Ma dici di darli un biscottino ogni volta che fa pipì fuori? Ho capito bene? mi sembra una buona idea!

elis gory

Numero di messaggi : 31
Età : 35
Località : milano
Data d'iscrizione : 13.06.11

Torna in alto Andare in basso

pipì e tappetini: aiuto! Empty Re: pipì e tappetini: aiuto!

Messaggio Da Raffaella&Lucky Ven Set 02, 2011 12:32 pm

Ancora è cucciolo Bob!!!
è una cosa ottima che ha individuato il tappetino per fare i bisognini,i jack sono dei cani molto intelligenti e apprendono subito.
Si hai capito bene,compra i biscottini ricompensa,io prendo quelli dell'Eukanuba Puppy e portali quando porti fuori Bob.
Premialo solo quando fa pipì o .... fuori,non quando la fa sul tappetino così lui inizierà a distinguere!!!
Ti ripeto che non appena gli vedrai alzare la zampetta,cioè tra circa due mesi,a casa smetterà automaticamente di farla perchè a lui interesserà marchiare il territorio,ma è un buonissimo metodo questo dei "biscottini ricompensa" io almeno con Lucky ci sono riuscita!!!
Raffaella&Lucky
Raffaella&Lucky

Numero di messaggi : 1135
Età : 36
Località : Catania
Data d'iscrizione : 28.06.11

Torna in alto Andare in basso

pipì e tappetini: aiuto! Empty Re: pipì e tappetini: aiuto!

Messaggio Da elis gory Ven Set 02, 2011 12:45 pm

Ok grazie mille! Vivendo in appartamento vorrei abituarlo il prima possibile... Lo porterò fuori anche un po' più spesso magari!

elis gory

Numero di messaggi : 31
Età : 35
Località : milano
Data d'iscrizione : 13.06.11

Torna in alto Andare in basso

pipì e tappetini: aiuto! Empty Re: pipì e tappetini: aiuto!

Messaggio Da Pupa Ven Set 02, 2011 1:38 pm

Ciao.
Pupa ha quasi tre mesi esce da qualche giorno ed anch'io ho il problema pipi' , i primissimi giorni non ne voleva sapere di fare i bisogni adesso portandola fuori quasi all'alba , infatti la prendo in braccio per evitare che me la faccia in casa , si ritrovap er starda e li fa in pineta.
Poi pero' ancora non si e' abituata e' anche se sto 2 ore fuori al pomeriggio o sera qualcosa in casa me la fa ancora , per fortuna la popo' sul balcone con qualche pipi' ma anche sul pavimento di casa ahime'.
Che ci vuoi fare tanta ma tanta pazienza.
Cresceranno e capiranno. baby
Pupa
Pupa

Numero di messaggi : 251
Età : 58
Località : roma
Data d'iscrizione : 27.07.11

Torna in alto Andare in basso

pipì e tappetini: aiuto! Empty Re: pipì e tappetini: aiuto!

Messaggio Da giacomo Ven Set 02, 2011 2:16 pm

3 mesi son pochi ragazzi! non dovete disfare il corso naturale dei cani. io al mio non ho mai insegnato nulla, è stato lui stesso che intorno ai 5 mesi ha iniziato a sentire il bisogno di fare tutto fuori per non sporcare la "sua tana". quindi non disperatevi perchè sarà una cosa che faranno da soli senza insegnamenti. ma a 3 mesi non riescono nemmeno a trattenerla quindi appena scappa la fanno dove capita.
giacomo
giacomo

Numero di messaggi : 1523
Età : 38
Località : paderno dugnano/gravina in puglia
Data d'iscrizione : 02.01.11

Torna in alto Andare in basso

pipì e tappetini: aiuto! Empty Re: pipì e tappetini: aiuto!

Messaggio Da Pupa Ven Set 02, 2011 2:46 pm

giacomo ha scritto:3 mesi son pochi ragazzi! non dovete disfare il corso naturale dei cani. io al mio non ho mai insegnato nulla, è stato lui stesso che intorno ai 5 mesi ha iniziato a sentire il bisogno di fare tutto fuori per non sporcare la "sua tana". quindi non disperatevi perchè sarà una cosa che faranno da soli senza insegnamenti. ma a 3 mesi non riescono nemmeno a trattenerla quindi appena scappa la fanno dove capita.

Si hai perfettamente ragione, infatti non me la prendo , le mie armi sono : spugnette, stracci e prodotti per la pulizia e pazienzA bounce bounce bounce bounce
Pupa
Pupa

Numero di messaggi : 251
Età : 58
Località : roma
Data d'iscrizione : 27.07.11

Torna in alto Andare in basso

pipì e tappetini: aiuto! Empty Re: pipì e tappetini: aiuto!

Messaggio Da MarcoeByron Ven Set 02, 2011 3:18 pm

appena la fa fuori, tante feste come se avesse segnato un goal la tua squadra del cuore!!!
Io a Byron dicevo e dico ancora a volte PIPI'!
Ti assicuro che se riesci a far abbinare la parola alla pipì e a tante feste consecutive, per farti contento lo farà sempre
MarcoeByron
MarcoeByron

Numero di messaggi : 1854
Età : 44
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

pipì e tappetini: aiuto! Empty Re: pipì e tappetini: aiuto!

Messaggio Da Alessia&Milo Dom Set 04, 2011 11:11 pm

Anche Milo fa la pipì sui tappettini e sta imparando a farla fuori. L'unica cosa è portarlo fuori il più possibile specialmente dopo i pasti e i riposini lodandolo ogni volta che la fa all'aperto ! E avere molta molta pazienza ovviamente Very Happy
Alessia&Milo
Alessia&Milo

Numero di messaggi : 72
Età : 31
Località : Padova
Data d'iscrizione : 10.07.11

Torna in alto Andare in basso

pipì e tappetini: aiuto! Empty Re: pipì e tappetini: aiuto!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.