I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il suo obiettivo: distruggere il divano!

+11
katienri
Mia&Moira
GIULYeZED
Leo GoliaeLana
Gennj16
Simo&Musa
Giuliaeco
catamarana
bebeking
alessia81
Sabry_Marty_JJ
15 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Il suo obiettivo: distruggere il divano! Empty Il suo obiettivo: distruggere il divano!

Messaggio Da Sabry_Marty_JJ Gio Gen 19, 2012 10:56 am

Ciao a tutti... ho un "piccolo problema" .... il divano...
ma non perchè ci salga sopra, ma perche lo sta distruggendo! evolution
Ha praticamente mangiato i braccioli e ora inizia con i cuscini.... Avrò cambiato 4 copridivani, ma lui prima mangia quelli e poi arriva al divano.... Ormail non so più che fare... oltre il copridivano cè anche la coperta che copre il copridivano... ma indovinate... ha mangiato pure quella! Per non parlare del tappeto della cucina... Non capisco... quindi la soluzione è che prima di lasciarlo solo tolgo il tappetto.. ma il divano mica posso toglierlo!!! Che fareeeee??? Ah prima di uscure lascio sempre un bel osso! :sbav: Sicuramente tra un pò dovrò cambiare il divano ma con il rischio che distrugga anche quello??? Aiutatemiiii non so più che fare perchè non riesco mai a coglierlo sul fatto e comunque quando arrivo a casa e lui ha combinato il disastro si mette subito a pancia in su e fa la faccina "triste"... questo è un esempio del suo "primo" lavoretto... (le altre ve le risparmio) scappa
Se avete consigli... sono qui! sad grazie
Il suo obiettivo: distruggere il divano! 29709110
Sabry_Marty_JJ
Sabry_Marty_JJ

Numero di messaggi : 81
Età : 37
Località : Villafranca di Verona
Data d'iscrizione : 25.06.11

Torna in alto Andare in basso

Il suo obiettivo: distruggere il divano! Empty Re: Il suo obiettivo: distruggere il divano!

Messaggio Da alessia81 Gio Gen 19, 2012 11:07 am

copridivano di adamantio Very Happy
scherzo, non saprei... vediamo che dicono gli altri
alessia81
alessia81

Numero di messaggi : 3270
Età : 42
Località : Nichelino
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

Il suo obiettivo: distruggere il divano! Empty Re: Il suo obiettivo: distruggere il divano!

Messaggio Da Sabry_Marty_JJ Gio Gen 19, 2012 11:11 am

hahaha l'ho pensato anch'io!!! Razz
Sabry_Marty_JJ
Sabry_Marty_JJ

Numero di messaggi : 81
Età : 37
Località : Villafranca di Verona
Data d'iscrizione : 25.06.11

Torna in alto Andare in basso

Il suo obiettivo: distruggere il divano! Empty Re: Il suo obiettivo: distruggere il divano!

Messaggio Da Ospite Gio Gen 19, 2012 11:11 am

Ciao Sabry,io consiglio sempre di dare un'occhiata a questo sito,si trovano ottimi consigli. Non sottovalutare quello che sta scritto a fine pagina Wink

http://www.dallapartedelcane.it/correzioni/rosicchiare.htm

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il suo obiettivo: distruggere il divano! Empty Re: Il suo obiettivo: distruggere il divano!

Messaggio Da bebeking Gio Gen 19, 2012 11:21 am

faccio una cosa che mia moglie non sopporta, ti rispondo con un po' di domende:
ti sei mai data una riposta perchè fa cosi?

poi:
porti il cane fuori almeno 4 volte il giorno per un totale di un paio di orette, come minimo?
quando siete fuori, giocate, passeggiate?
quando uscite, socializzate con altri cani?
stà solo non più di 4-5 oree?
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

Il suo obiettivo: distruggere il divano! Empty Re: Il suo obiettivo: distruggere il divano!

Messaggio Da Sabry_Marty_JJ Gio Gen 19, 2012 11:24 am

Grazie Sere... sicuramente non lo sottovaluto anzi.. un pò mi preoccupo!
Sabry_Marty_JJ
Sabry_Marty_JJ

Numero di messaggi : 81
Età : 37
Località : Villafranca di Verona
Data d'iscrizione : 25.06.11

Torna in alto Andare in basso

Il suo obiettivo: distruggere il divano! Empty Re: Il suo obiettivo: distruggere il divano!

Messaggio Da Sabry_Marty_JJ Gio Gen 19, 2012 11:30 am

bebeking ha scritto:faccio una cosa che mia moglie non sopporta, ti rispondo con un po' di domende:
ti sei mai data una riposta perchè fa cosi?

poi:
porti il cane fuori almeno 4 volte il giorno per un totale di un paio di orette, come minimo?
quando siete fuori, giocate, passeggiate?
quando uscite, socializzate con altri cani?
stà solo non più di 4-5 oree?

Assolutamente si! JJ esce MINIMO 3/4volte al giorno forse di più perchè poi ho il giardino anche e quindi lui va avanti e indietro....
Quando usciamo facciamo sia passeggiate (in pausa pranzo ho solo mezzora a disposizione per lui) e quindi lo faccio passeggiare... mentre una volta al giorno andiamo ad un parco grandissimo dove corre e gioca anche con altri cani e minimo stiamo li un'ora abbondante...
A volte sta solo 3 ore a volte 5 ma MAI di più... perchè io e il mio ragazzo fortunatamente siamo organizzati bene con il lavoro....
mi chiedo si il perchè faccia cosi ma davvero non capisco dove sbagliamo.... dead
Sabry_Marty_JJ
Sabry_Marty_JJ

Numero di messaggi : 81
Età : 37
Località : Villafranca di Verona
Data d'iscrizione : 25.06.11

Torna in alto Andare in basso

Il suo obiettivo: distruggere il divano! Empty Re: Il suo obiettivo: distruggere il divano!

Messaggio Da bebeking Gio Gen 19, 2012 11:49 am

non so... a volte si fanno errori in buona fede. cmq, sembra un atteggiamento abbastanza compulsivo e difficile da togliere.

sinceramente non l'ho mai usati come metodi, perchè al limite del coercitivo, ma potresti usare dei sapori/odori dissuasori. ti mando un copia incolla tramite mp. Wink
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

Il suo obiettivo: distruggere il divano! Empty Re: Il suo obiettivo: distruggere il divano!

Messaggio Da catamarana Gio Gen 19, 2012 11:58 am

PORCA PALETTA...neanche il mio cane della prateria ha mai fatto un lavoretto simile....mandalo a fare il muratore quando diventa maggiorenne
catamarana
catamarana

Numero di messaggi : 4231
Età : 37
Località : paese
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

Il suo obiettivo: distruggere il divano! Empty Re: Il suo obiettivo: distruggere il divano!

Messaggio Da Giuliaeco Gio Gen 19, 2012 12:21 pm

Io ho un trucco (che non risolve il problema alla base ovvero "perché lo fa?" ma potrebbe salvare il divano!): in casa io ho due sedie pieghevoli che faccio accidentalmente cadere quando i mostri litigano con troppa enfasi..loro le temono e quando esco le appoggio al divano Wink non osano salirci più Razz Razz
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

Il suo obiettivo: distruggere il divano! Empty Re: Il suo obiettivo: distruggere il divano!

Messaggio Da catamarana Gio Gen 19, 2012 12:55 pm

Giulia io sapevo anche di un altro trucco...ovvero mettere le carte dell'uovo di pasqua..quelle argentate che fanno rumore..però..visto il caratterino delle nostre bestiacce non credo sia efficace
catamarana
catamarana

Numero di messaggi : 4231
Età : 37
Località : paese
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

Il suo obiettivo: distruggere il divano! Empty Re: Il suo obiettivo: distruggere il divano!

Messaggio Da Simo&Musa Gio Gen 19, 2012 1:01 pm

Io con Musa per prevenire il problema divano ho sempre messo sopra oggetti di cui aveva paura, in questo modo non è mai salita in mia assenza (anche perchè l'ho monitorata con una cam fino a che era piccola ed imprevedibile). Anche se credo che non sarebbe mai arrivata a rosicchiarlo perchè in realtà il suo obiettivo era solo occupare un posto che di solito è riservato a noi, ho preferito comunque vietarglielo perchè con i cuscini ad esempio qualche istinto distruttivo lo ha avuto tempo fa. Oggi il problema posso ritenerlo risolto in nostra assenza sul divano non sale, qualche volta le concedo di salire quando ci sono seduta io, ma diciamo che anche in quel caso il suo obiettivo non è il posto sul divano ma in braccio a me!
Simo&Musa
Simo&Musa

Numero di messaggi : 511
Età : 41
Località : monza
Data d'iscrizione : 11.03.10

Torna in alto Andare in basso

Il suo obiettivo: distruggere il divano! Empty Re: Il suo obiettivo: distruggere il divano!

Messaggio Da Gennj16 Gio Gen 19, 2012 1:03 pm

... povero divano... non saprei consigliarti, ma credo che il consiglio delle sedie sia veramente ottimo... tentar non nuoce!
Gennj16
Gennj16

Numero di messaggi : 1066
Età : 42
Località : Riese Pio X
Data d'iscrizione : 12.12.11

Torna in alto Andare in basso

Il suo obiettivo: distruggere il divano! Empty Re: Il suo obiettivo: distruggere il divano!

Messaggio Da Leo GoliaeLana Gio Gen 19, 2012 1:15 pm

Ciao Sabry!Mal comune mezzo gaudio si dice...se ti può consolare anche il mio divano (nuovo) ormai è da buttare...Golia "per fortuna" si è concentrato per il momento su un solo bracciolo..ma quel che è rimasto è anche difficile da coprire!
Come dice Serena..prova a seguire i consigli dalla parte del cane...sono spesso e volentieri preziosi!
Noi abbiamo ho un grosso problema di ansia da separazione(insieme a parecchi altri)..che appunto Golia sfoga distruggendo il divano quando viene lasciato solo..sgridarlo quindi non serve,soprattutto a cose fatte..la mia tecnica ormai è questa...ignorarlo/fare un respiro profondo/pulire..
Non me la sento perciò di darti un consiglio (visti i risultati)...il mio tentativo più recente è stato comprare un grande tappeto di juta(poco delicato,robusto..e non pericoloso perchè non perde pezzi!) che sta davanti al malcapitato divano..e che ho fatto diventare un po il parco giochi di casa,quando siamo insieme, nella speranza che in mia assenza Golia lo associ al gioco, o comunque a qualcosa di positivo e pian piano si dimentichi del vicino divano..a volte funziona e a volte no, non chiedermi con che criterio!
Leo GoliaeLana
Leo GoliaeLana

Numero di messaggi : 346
Età : 38
Località : Santa Maria di Sala
Data d'iscrizione : 24.04.11

Torna in alto Andare in basso

Il suo obiettivo: distruggere il divano! Empty Re: Il suo obiettivo: distruggere il divano!

Messaggio Da GIULYeZED Gio Gen 19, 2012 1:17 pm

Giulia&co ha scritto:Io ho un trucco (che non risolve il problema alla base ovvero "perché lo fa?" ma potrebbe salvare il divano!): in casa io ho due sedie pieghevoli che faccio accidentalmente cadere quando i mostri litigano con troppa enfasi..loro le temono e quando esco le appoggio al divano Wink non osano salirci più Razz Razz

Giulia sei veramente diabolica!!!
GIULYeZED
GIULYeZED

Numero di messaggi : 412
Età : 49
Località : Como
Data d'iscrizione : 22.02.11

Torna in alto Andare in basso

Il suo obiettivo: distruggere il divano! Empty Re: Il suo obiettivo: distruggere il divano!

Messaggio Da Sabry_Marty_JJ Gio Gen 19, 2012 1:51 pm

Grazie a tutti per i vari consigli... e quello delle sedie lo proverò sicuramente... vi terrò aggiornati... il rumore della carta non lo spaventa per niente (ho provato) pensate che quando schiaccio le bottiglie di plastica per buttarle via lui diventa pazzo la vuole a tutti i costi!!! Bha va a capirlo! 1016
ah ovviamente sono munita di molta pazienza... ne ho da vendereeeeee!!!!
1311
Sabry_Marty_JJ
Sabry_Marty_JJ

Numero di messaggi : 81
Età : 37
Località : Villafranca di Verona
Data d'iscrizione : 25.06.11

Torna in alto Andare in basso

Il suo obiettivo: distruggere il divano! Empty Re: Il suo obiettivo: distruggere il divano!

Messaggio Da Sabry_Marty_JJ Gio Gen 19, 2012 1:59 pm

catamarana ha scritto:PORCA PALETTA...neanche il mio cane della prateria ha mai fatto un lavoretto simile....mandalo a fare il muratore quando diventa maggiorenne

e quello è niente se ti faccio vedere il divano oggi comè conciato potresti spaventarti!!! ma poi ti guarda con quel musetto innocente e li mi sciolgo e passa tutto! fffff scratch
Sabry_Marty_JJ
Sabry_Marty_JJ

Numero di messaggi : 81
Età : 37
Località : Villafranca di Verona
Data d'iscrizione : 25.06.11

Torna in alto Andare in basso

Il suo obiettivo: distruggere il divano! Empty Re: Il suo obiettivo: distruggere il divano!

Messaggio Da Mia&Moira Gio Gen 19, 2012 2:15 pm

che bravo intarsiatore! lol! ma questi lavoretti li fa quando è a casa da solo? non potrebbe farsi un sonnellino in una gabbietta quando uscite? Moira la sua gabbia l'adora, di giorno è aperta e ci gioca e sonnecchia felice, ci entra sempre senza storie solo con la parola "nanna" e quando devo lasciarla sola e la notte la chiudo dentro e lei dorme felice e tranquilla senza traumi. La mia povera mamma invece era costretta a convivere col labrador masticatutto di mio padre e ha risolto spargendo pepe dove era solito rosicchiare, non è un metodo particolarmente simpatico ma ha funzionato ed ha procurato solo un paio di starnuti.
Mia&Moira
Mia&Moira

Numero di messaggi : 96
Età : 50
Località : borgo valsugana
Data d'iscrizione : 05.09.11

Torna in alto Andare in basso

Il suo obiettivo: distruggere il divano! Empty Re: Il suo obiettivo: distruggere il divano!

Messaggio Da katienri Gio Gen 19, 2012 4:46 pm

Ciao! non hai la possibilità di delimitare la zona con un cancelletto o recintino ?Oppure una stanza dove non può far danni in vostra assenza?Con i miei ho fatto così sotto suggerimento dell'allevatrice,e non ho avuto problemi !
katienri
katienri

Numero di messaggi : 365
Età : 51
Località : verano brianza
Data d'iscrizione : 06.01.12

Torna in alto Andare in basso

Il suo obiettivo: distruggere il divano! Empty Re: Il suo obiettivo: distruggere il divano!

Messaggio Da Fabi,PalùeLuna Ven Gen 20, 2012 10:16 pm

oh, guarda ke ci sn passata anke io la tua stessa situazione,palù era un'uragano,distruggeva TUTTO Al mio segnale ,divano,cuscini,mobili antichi, ect (mandando in manicomio mia madre,la faceva impazzire) nonostante le passeggiate,gli ossi insomma tutto .. nn abbiamo usato nessun trucco, solo rimproveri a voce e abbiamo avuto taaaaaaaaaaanta pazienza ......... ora è cresciuta, palù è diventato un'agnellino,nn combina + guai, ormai da + di un anno !!!
Fabi,PalùeLuna
Fabi,PalùeLuna

Numero di messaggi : 258
Età : 41
Località : taranto
Data d'iscrizione : 21.11.11

Torna in alto Andare in basso

Il suo obiettivo: distruggere il divano! Empty Re: Il suo obiettivo: distruggere il divano!

Messaggio Da duilio Sab Gen 21, 2012 8:55 am

ansia da abbandono. a volte anche se noi facciamo uscire, giocare ecc il nostro cane il risultato non cambia , perché è il troppo attaccamento a noi che lo rende dipendente e il minimo tempo di mancanza sfocia in comportamenti di ricerca compulsiva. il divano o altri oggetti sono impregnati del vostro odore e quindi lui sente nel divano l'odore della sua dada , ma non la trova e allora scava o morde incessantemente per trovarla.Sono cani e quindi agiscono per meccanismi causa effetto e non sempre. consiglio...BRAVO VETERINARIO COMPORTAMENTALISTA , NO EDUCATORE CINOFILO
Ciao Duilio
duilio
duilio

Numero di messaggi : 299
Età : 67
Località : Cervia
Data d'iscrizione : 30.12.11

Torna in alto Andare in basso

Il suo obiettivo: distruggere il divano! Empty Re: Il suo obiettivo: distruggere il divano!

Messaggio Da Sabry_Marty_JJ Lun Gen 23, 2012 6:15 pm

Grazie ancora a tutti per i consigli... Ma dulio come mai mi sconsigli un educatore cinofilo??? io ho un'amica che lo è e volevo chiedere consiglio a lei...
Per il discorso del trasportino non penso di farcela.. cioè non l'ho mai usato ed ormai lui ha 8 mesi... non voglio traumatizzarlo lasciandolo per 4 ore nel trasportino...
Abito in un bilocale e ho cucina e sala insieme, lo lascio li quando andiamo al lavoro, lascio la porta della camera e bagno chiusi i quindi è già delimitata come zona..
Potrei prendere una nella "cuccia con tetto" e lasciarlo fuori in giardino... ma ho paura che qualche maleintenzionato scavalchi e me lo porti via... uff... secondo voi se mettessi la sua cuccia sopra il divano??? sbagliata come idea?? affraid
Sabry_Marty_JJ
Sabry_Marty_JJ

Numero di messaggi : 81
Età : 37
Località : Villafranca di Verona
Data d'iscrizione : 25.06.11

Torna in alto Andare in basso

Il suo obiettivo: distruggere il divano! Empty Re: Il suo obiettivo: distruggere il divano!

Messaggio Da duilio Mar Gen 24, 2012 8:48 am

la compulsione è già patologia e con l'ansia da abbandono è più difficile da trattare.poi guardando già la foto che ti rappresenta vedo che molte cose vietate sono invece la norma e quindi l'educatore avrà sicuramente un ruolo per la terapia di gruppo ma prima di curare bisogna diagnosticare! poi se è una tua amica sarà sicuramente più benevola e invece in questo bisogna fare la "Signorina Rottenmeyer"
duilio
duilio

Numero di messaggi : 299
Età : 67
Località : Cervia
Data d'iscrizione : 30.12.11

Torna in alto Andare in basso

Il suo obiettivo: distruggere il divano! Empty Re: Il suo obiettivo: distruggere il divano!

Messaggio Da duilio Mar Gen 24, 2012 8:50 am

un'ultima cosa :LA CUCCIA SUL DIVANO E POI IL POSTO A TAVOLA INSIEME A VOI !
duilio
duilio

Numero di messaggi : 299
Età : 67
Località : Cervia
Data d'iscrizione : 30.12.11

Torna in alto Andare in basso

Il suo obiettivo: distruggere il divano! Empty Re: Il suo obiettivo: distruggere il divano!

Messaggio Da LetiziaJ Mar Gen 24, 2012 10:11 am

Giulia&co ha scritto:Io ho un trucco (che non risolve il problema alla base ovvero "perché lo fa?" ma potrebbe salvare il divano!): in casa io ho due sedie pieghevoli che faccio accidentalmente cadere quando i mostri litigano con troppa enfasi..loro le temono e quando esco le appoggio al divano Wink non osano salirci più Razz Razz

Giulia ma sei perfida!!! ... (mh...mi piace mi piace Twisted Evil ) ...Ezechieleeeeeee...vieni qui amore della mammaaaaaa Twisted Evil
1025
LetiziaJ
LetiziaJ

Numero di messaggi : 307
Età : 42
Località : San Giorgio Ionico
Data d'iscrizione : 08.08.11

Torna in alto Andare in basso

Il suo obiettivo: distruggere il divano! Empty Re: Il suo obiettivo: distruggere il divano!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.