I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

.... E L'EDUCAZIONE IMPARTITA DAL PADRE

3 partecipanti

Andare in basso

.... E L'EDUCAZIONE IMPARTITA DAL PADRE Empty .... E L'EDUCAZIONE IMPARTITA DAL PADRE

Messaggio Da Whisky Soda e Tequila Gio Gen 12, 2012 11:05 am

I cuccioli hanno 60 giorni e sinora, seguendo i consigli di un allevatore per evitare di farli diventare troppo competitivi e quindi da grandi essere scambiati erroneamente per "aggressivi", al posto di dominanti, ho tenuto Whisky separato dai piccoli.
Ora ho iniziato a farli interagire anche con il padre, il quale inizialmente borbottava scorbutico con tutti ora però se la prende in particolare con un maschio .
Lo insegue costantemente abbaiandogli e colpendolo sul corpo con qualche colpo di muso. Solo una volta ho notato che cercava di montarlo per dominarlo.
Il cucciolo cerca di ripararsi e quando è messo alle strette ringhia, mostra i denti, partendo a volte all’attacco.
Whisky non risponde all’attacco ma indietreggia borbottando, per poi ripartire con l’abbaio mettendo il cucciolo, che non si sottomette, con le “spalle al muro” in posizione difensiva.
Io in tutte queste situazioni non sono mai intervenuto ed è la madre che in alcune occasioni ha sistemato Whisky ed in altre si è aggiunta al padre, riprendendo il cucciolo afferrandolo per il collo punishh .
Posso considerarla una situazione “normale”, dove anche il padre insegna qualcosa ai cuccioli, oppure è opportuno tenere nuovamente separato Whisky ? 1393

Whisky Soda e Tequila
Whisky Soda e Tequila

Numero di messaggi : 405
Età : 69
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 24.01.09

Torna in alto Andare in basso

.... E L'EDUCAZIONE IMPARTITA DAL PADRE Empty Re: .... E L'EDUCAZIONE IMPARTITA DAL PADRE

Messaggio Da la cri Gio Gen 12, 2012 11:29 am

mah, da totale inesperta quale io sono, la leggo come un cane adulto equilibrato che fa rientrare nei ranghi un cucciolo spavaldo.... e il fatto che alle volte la mamma rinforza il messaggio mi fa pensare che sia giusta la mia ipotesi... però....
la cri
la cri

Numero di messaggi : 7037
Età : 54
Località : vermezzo
Data d'iscrizione : 23.03.10

Torna in alto Andare in basso

.... E L'EDUCAZIONE IMPARTITA DAL PADRE Empty Re: .... E L'EDUCAZIONE IMPARTITA DAL PADRE

Messaggio Da Ospite Gio Gen 12, 2012 12:38 pm

Carlo,tutto nella norma,tranquillo Wink

Quando Paco faceva le cucciolate (consegnavamo i cuccioli a 70 gg di comune accordo con i proprietari delle femmine) gli ultimi 10 gg prima di andare nelle nuove famiglie,i cuccioli stavano con lui,per imparare a relazionarsi con altri adulti al di fuori della mamma. I cani equilibrati capiscono subito chi sono i "capuzzielli" e li mettono in riga,per questo Whisky "ce l'ha" con il maschietto e ha ragione da quel che scrivi Wink

Lasciali interagire tranquillamente,non succede nulla e poi c'è mamma Soda che pensa a riprendere suo marito in caso di eccessivo interessamento :)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

.... E L'EDUCAZIONE IMPARTITA DAL PADRE Empty Re: .... E L'EDUCAZIONE IMPARTITA DAL PADRE

Messaggio Da Giuliaeco Gio Gen 12, 2012 1:08 pm

Perché prima dei 60 gg il papà non può interagire con loro? C'è un motivo oppure siete voi che avete preferito così?
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

.... E L'EDUCAZIONE IMPARTITA DAL PADRE Empty Re: .... E L'EDUCAZIONE IMPARTITA DAL PADRE

Messaggio Da Whisky Soda e Tequila Gio Gen 12, 2012 2:36 pm

Giulia&co ha scritto:Perché prima dei 60 gg il papà non può interagire con loro? C'è un motivo oppure siete voi che avete preferito così?

Come dicevo mi è stato consigliato da un allevatore per non farli diventare troppo competitivi.
Whisky Soda e Tequila
Whisky Soda e Tequila

Numero di messaggi : 405
Età : 69
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 24.01.09

Torna in alto Andare in basso

.... E L'EDUCAZIONE IMPARTITA DAL PADRE Empty Re: .... E L'EDUCAZIONE IMPARTITA DAL PADRE

Messaggio Da Giuliaeco Gio Gen 12, 2012 2:46 pm

Whisky e Soda ha scritto:
Giulia&co ha scritto:Perché prima dei 60 gg il papà non può interagire con loro? C'è un motivo oppure siete voi che avete preferito così?

Come dicevo mi è stato consigliato da un allevatore per non farli diventare troppo competitivi.

scusa se insisto ma mi interessa per il futuro visto che io ho maschio e femmina Wink ..cosa intendi con competitivi?! Non è anzi meglio se vengono redarguiti dal papà fin da piccoli? E poi mi piacerebbe sapere se anche altri allevatori o privati qui sul forum fanno così Very Happy
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

.... E L'EDUCAZIONE IMPARTITA DAL PADRE Empty Re: .... E L'EDUCAZIONE IMPARTITA DAL PADRE

Messaggio Da Whisky Soda e Tequila Gio Gen 12, 2012 4:11 pm

Giulia&co ha scritto:
Whisky e Soda ha scritto:
Giulia&co ha scritto:Perché prima dei 60 gg il papà non può interagire con loro? C'è un motivo oppure siete voi che avete preferito così?

Come dicevo mi è stato consigliato da un allevatore per non farli diventare troppo competitivi.

scusa se insisto ma mi interessa per il futuro visto che io ho maschio e femmina Wink ..cosa intendi con competitivi?! Non è anzi meglio se vengono redarguiti dal papà fin da piccoli? E poi mi piacerebbe sapere se anche altri allevatori o privati qui sul forum fanno così Very Happy


Letteralmente mi ha scritto :Il consiglio è di allontanare momentaneamente whisky, ogni tanto lo lasci pure con la femmina senza cuccioli, fino a che non hanno raggiunto come ho scritto prima i 60/65gg.
I cuccioli durante la giornata devono anche essere liberi di gironzolare nelle ore calde e soleggiate con la madre in giardino e poi rimessi nel recinto che tra qualche giorno sarà sempre più stretto in base al numero dei cuccioli e alla loro crescita.
Sui 40/45gg inizieranno le zuffe tra cuccioli e senza farsi prendere dal panico è bene lasciare fare la madre.
Mantenere a questo stadio la presenza di whisky con i cuccioli pensavo fosse comprensibile che li può far diventare troppo competitivi e quindi da grandi essere scambiati erroneamente per "aggressivi", al posto di dominanti.


Qualche foto della "convivenza"

.... E L'EDUCAZIONE IMPARTITA DAL PADRE 35k8y7m

.... E L'EDUCAZIONE IMPARTITA DAL PADRE T0i9o9

.... E L'EDUCAZIONE IMPARTITA DAL PADRE 29mua08

.... E L'EDUCAZIONE IMPARTITA DAL PADRE Bj7o7d

.... E L'EDUCAZIONE IMPARTITA DAL PADRE 11qocoo

.... E L'EDUCAZIONE IMPARTITA DAL PADRE Mkdtgw


.... E L'EDUCAZIONE IMPARTITA DAL PADRE Wvopqb
Whisky Soda e Tequila
Whisky Soda e Tequila

Numero di messaggi : 405
Età : 69
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 24.01.09

Torna in alto Andare in basso

.... E L'EDUCAZIONE IMPARTITA DAL PADRE Empty Re: .... E L'EDUCAZIONE IMPARTITA DAL PADRE

Messaggio Da Giuliaeco Gio Gen 12, 2012 5:22 pm

Grazie per la tua risposta Very Happy continuo a non capire cosa intendi con "competitivi" ma sono un po' tarda Razz
se qualcun altro ha esperienze si faccia avanti mi interessano molto Very Happy
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

.... E L'EDUCAZIONE IMPARTITA DAL PADRE Empty Re: .... E L'EDUCAZIONE IMPARTITA DAL PADRE

Messaggio Da Whisky Soda e Tequila Gio Gen 12, 2012 9:54 pm

Credo che l'allevatore volesse intendere molto dominanti con il rischio di farli apparire "aggressivi".
Whisky Soda e Tequila
Whisky Soda e Tequila

Numero di messaggi : 405
Età : 69
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 24.01.09

Torna in alto Andare in basso

.... E L'EDUCAZIONE IMPARTITA DAL PADRE Empty Re: .... E L'EDUCAZIONE IMPARTITA DAL PADRE

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.