I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

In treno con Melie...

+3
Kiara
Mizio
Francesca
7 partecipanti

Andare in basso

In treno con Melie... Empty In treno con Melie...

Messaggio Da Francesca Mer Apr 02, 2008 12:42 pm

Chi di voi ha mai portato un jack in treno?

Io mi sono quasi decisa a partire con la piccola domani, per far riposare un po' Smack che si deve riprendere dalla cheratite e mia mamma ( Razz )... solo che lei non è mai stata in treno e io sono alquanto spaventata dall'idea di farle fare un viaggio di 4 ore Sad

Intanto oggi vado a dare un'occhiata in giro per i trasportini: lei ne ha uno (in realtà era dei gatti, ma lei c'entra benissimo) che però è di plastica ed è anche abbastanza ingombrante. Poiché mi hanno detto che se il cane viaggia in braccio al padrone non c'è bisogno di pagare niente volevo cercare uno di quei trasportini di stoffa imbottita (sperando di non spendere troppo...) in modo che sia lei che io stiamo più comode...
Bisognerà vedere la sua reazione al treno... lei è tranquilla in macchina di solito, si mette a dormire e si sveglia solo quando mi fermo... mi preoccupo che possa spaventarsi dei rumori alla stazione e che diventi irrequieta dopo un tot di ore di viaggio Sad Per fortuna a Roma il treno fa una pausa abbastanza lunga e posso farla scendere un po'.

Sono l'unica pazza che sperimenta un jack in treno? 8)
Datemi conforto... Sad
Francesca
Francesca

Numero di messaggi : 304
Età : 41
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 25.03.08

Torna in alto Andare in basso

In treno con Melie... Empty Re: In treno con Melie...

Messaggio Da Mizio Mer Apr 02, 2008 1:05 pm

Il treno mi manca, aereo, nave, auto, bus e metropolitana già sperimentate Very Happy

Sinceramento non conosco le regole delle FF.SS per il trasporto animali domestici Shocked

Comunque non penso che sia così stressante, il problema semmai sono i bisognini, se il viaggio è lungo.
Mizio
Mizio

Numero di messaggi : 1788
Età : 62
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

In treno con Melie... Empty Re: In treno con Melie...

Messaggio Da Francesca Mer Apr 02, 2008 1:29 pm

Beh, sicuramente a parità di tempo è meno stressante che non l'aereo, no?

Comunque sono quattro ore, con una sosta di 15 minuti a Roma dopo due ore in cui potrei farla sendere un po'... devo farla stancare domani mattina Very Happy
Francesca
Francesca

Numero di messaggi : 304
Età : 41
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 25.03.08

Torna in alto Andare in basso

In treno con Melie... Empty Re: In treno con Melie...

Messaggio Da Kiara Mer Apr 02, 2008 1:36 pm

Ciao, Francesca,
capisco le tue perplessità perchè in effetti 4 ore di viaggio non sono poche, mi chiedo se qualche ossetto da masticare basti a tenerla impegnata... L'esperienza mia e di Tina (5 mesi) al momento non supera l'oretta di treno, che lei passa prosaicamente ronfando in braccio a me (ti confermo che così non si paga il biglietto, a detto pure dei controllori): a dire il vero, tutti i mezzi di trasporto le danno regolarmente una bella botta di sonno :lol: , persino la mezz'oretta scarsa di autobus urbano per venire in ufficio, Tina la usa per dormire...
Quanto al caos della stazione ed al rumore del mezzo, noi non abbiamo avuto problemi, complice il fatto che le tre mattine che posso portarla con me al lavoro Tina attraversa proprio la stazione, dato che i lavori della metro ci costringerebbero ad un giro assurdo, altrimenti: sarà che non è un jack particolarmente eccitabile, ma fin dalla prima volta ha zampettato scodinzolando imperturbabile, col suo musetto tutto concentrato, in mezzo a trolley, piedi frettolosi, vociare di altoparlanti e carrelli, come se non avesse mai fatto altro nella vita Shocked !
Il vero problema, se mai, è che tutti ci fermano per pacioccarla Razz , quindi dobbiamo badare a non farci investire!!!
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

In treno con Melie... Empty Re: In treno con Melie...

Messaggio Da Francesca Mer Apr 02, 2008 1:46 pm

Grazie della risposta Kiara!

In effetti è anche vero che in treno due passi nel corridoio li possiamo pure fare... magari dovremmo evitare di metterci a rincorrere palline :p

Tu la porti semplicemente in braccio o hai un trasportino? Io non so se farla questa spesa del trasportino morbido... Rolling Eyes
Francesca
Francesca

Numero di messaggi : 304
Età : 41
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 25.03.08

Torna in alto Andare in basso

In treno con Melie... Empty Re: In treno con Melie...

Messaggio Da Mizio Mer Apr 02, 2008 2:22 pm

Beh, sicuramente a parità di tempo è meno stressante che non l'aereo, no?

Il viaggio in aereo è stato veramente stressate, a cominciare dal chek-in, già l'ambiente dell'aeroporto è ostico per gli amici a 4 zampe, non ci sono "zone dedicate" neanche per i bisognini, non ci sono spazi all'aperto, i punti ristoro, bar e negozi vari sono vietati, insomma le 2 ore di attesa sono molto pesanti. Poi c'è l'imbarco, che per lui vuol dire entrare in un trasportino che se si rispettano le dimensioni dettate da ALITALIA siamo vicini ad una scatola di fiammiferi. Prendete posto e vi accorgete che il trasportino non stà sotto i sedili come richiesto quindi vi dovrete fare il viaggio, se non avete la fortuna di avere il seggiolino di fianco libero, con il suddetto sulle ginocchia. Rocco benchè l'avessi leggermente sedato è stato malissimo, era terrorizzato, ansimava e ha morso le sbarre di acciaio della sua piccola galera sino a piegarle.
Per fortuna che il viaggio di ritorno, sempre in aereo, è andato in maniera completamente diversa Very Happy
Mizio
Mizio

Numero di messaggi : 1788
Età : 62
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

In treno con Melie... Empty Re: In treno con Melie...

Messaggio Da Kiara Mer Apr 02, 2008 2:39 pm

Francesca ha scritto:Grazie della risposta Kiara!

In effetti è anche vero che in treno due passi nel corridoio li possiamo pure fare... magari dovremmo evitare di metterci a rincorrere palline :p

Tu la porti semplicemente in braccio o hai un trasportino? Io non so se farla questa spesa del trasportino morbido... Rolling Eyes

Tina sta semplicemente in braccio, tanto ronfa :o ... viste le sue dimensioni attuali, comunque, nel trasportino della gatta non ci sta più e dato che io non ho una macchina mia (per cui se guido solitamente non sono da sola, e quindi il trasportino è superfluo, oppure idem se faccio il passeggero; in caso di necessità, in auto uso alpiù la cintura di sicurezza per cani, sul sedile posteriore, com'ero abituata col cane precedente), ho evitato la spesa di uno nuovo... Ci penserò in caso di viaggi aerei, ma l'esperienza di Rocco mi frena un po' pale ...
Avevo pensato al modello morbido di cui parli tu per il trasporto in bici, ma dobbiamo ancora sperimentarlo
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

In treno con Melie... Empty Re: In treno con Melie...

Messaggio Da Francesca Mer Apr 02, 2008 2:44 pm

Scendo e vado ad informarmi in un po' di negozi, poi vi faccio sapere!!! Wink
Francesca
Francesca

Numero di messaggi : 304
Età : 41
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 25.03.08

Torna in alto Andare in basso

In treno con Melie... Empty Re: In treno con Melie...

Messaggio Da Margi Mer Apr 02, 2008 3:18 pm

Ciao Francesca,
secondo me devi stare tranquilla...io e Ciko abbiamo viaggiato tanto sia in treno che in aereo..
ed è andato sempre tutto ok...considera che io studiavo a Parma e per le feste venivamo qui in Sicilia.Il mio consiglio è quello di fargli fare una bella passeggiata prima di cominciare il viaggio,ti consiglio pure di portare con te l'osso del tuo jack e qualche biscotto per cani,cosi' nei momenti di stanchezza lo farai distrarre facilmente....per il resto vai serena sara' un ottimo compagno di viaggio Very Happy Very Happy Very Happy


P.S.(stai molto attenta quando lo metti per terra...purtroppo i treni sono molto sporchi e i nostri amici a 4 zampe mettono tutto in bocca Evil or Very Mad )

BUON VIAGGIO
Margi
Margi

Numero di messaggi : 93
Età : 41
Località : caltanissetta
Data d'iscrizione : 26.03.08

Torna in alto Andare in basso

In treno con Melie... Empty Re: In treno con Melie...

Messaggio Da Francesca Mer Apr 02, 2008 4:58 pm

Grazie Margi! mi hai rassicurata un po'... Alla fine io voglio che lei faccia quest'esperienza, perché più spesso me la porto e meglio è! Quello che vorrei evitare è che sia troppo traumatica... Neutral

Sono andata a vedere un paio di negozi di cose per cani, i trasportini non rigidi non mi davano troppa sicurezza per la resistenza nel tempo (con un morso Melie avrebbe fatto fuori la retina Very Happy) mentre c'erano delle borse tipo questa nel link
http://www.romanitempolibero.it/product.php?IDprodotto=731#
che hanno un piccolo guinzaglio dentro per tenerli...
Il fatto è che metti che lei si agiti mentre sta arrivando il treno, io sto con un trolley, uno zaino e lei in questa borsa... le possibilità che cada secondo me ci sono... però non voglio neanche farla stare tutto il tempo nell trasportino con la grata davanti, perché si innervosisce secondo me...
Ci penso ancora un po', avevo pensato a prendere comunque una borsa del genere in modo che almeno durante il viaggio sta là dentro e si sente un po' più libera e comoda e io non devo tenere il trasportino addosso...

Tu Margi come portavi Ciko?
Francesca
Francesca

Numero di messaggi : 304
Età : 41
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 25.03.08

Torna in alto Andare in basso

In treno con Melie... Empty Re: In treno con Melie...

Messaggio Da Donata&Lea Mer Apr 02, 2008 6:25 pm

prima che nascesse Punto ho tenuto tante volte la sua mamma Salsa a casa mia e andavo in ufficio in moto con un trasportino identico a quello del tuo link: ti assicuro che non è mai caduta fuori da lì :) , stai tranquilla, poi vuoi non trovare proprio nessuno che ti aiuti? Shocked è talmente tenera.................... cheers cheers
Donata&Lea
Donata&Lea

Numero di messaggi : 4704
Età : 54
Località : Milano
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

In treno con Melie... Empty Re: In treno con Melie...

Messaggio Da Ospite Mer Apr 02, 2008 6:42 pm

Ciao Franci,ho trovato ciò che ti interessava sul sito delle FF.SS
Fai copia/incolla sulla barra e dai un'occhiata http://www.trenitalia.com/it/9be716dfc2536010VgnVCM10000045a2e90aRCRD-3d43c2f20bd76010VgnVCM10000045a2e90aRCRD.shtml#IL%20TRASPORTO%20DEGLI%20ANIMALI
Per quanto riguarda il trasportino,io non comprerei quello di stoffa,non è sicuro per il canetto...basta un urto o una caduta,come pensi tu,che la tua piccola potrebbe farsi del male...siccome sappiamo come sono delicati nei confronti degli animali sui mezzi di trasporto...bhè meglio quello rigido,no?
Un bacetto e buon viaggio!
Forza Smackkettino...guarisci presto! I love you I love you

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

In treno con Melie... Empty Re: In treno con Melie...

Messaggio Da Francesca Mer Apr 02, 2008 7:32 pm

Meno male che ci sono un po' di pareri contrastanti!! Very Happy

Spero che la notti porti consiglio!!! Sleep
Francesca
Francesca

Numero di messaggi : 304
Età : 41
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 25.03.08

Torna in alto Andare in basso

In treno con Melie... Empty AVVISO

Messaggio Da Francesca Gio Apr 03, 2008 9:20 pm

Siamo arrivate sane e salve a Napoli!!! 8)
Melie è stata quasi tutto il tempo nel trasportino a dormire, a Roma le ho fatto fare due passi e poi ha rosicchiato un po' l'ossetto... quando ho visto che si stava agitando l'ho richiusa nel trasportino ed è crollata!

Confermo l'effetto soporifero dei treni Wink
Francesca
Francesca

Numero di messaggi : 304
Età : 41
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 25.03.08

Torna in alto Andare in basso

In treno con Melie... Empty Re: In treno con Melie...

Messaggio Da Ospite Gio Apr 03, 2008 9:46 pm

Buona vacanza allora!!! Wink
Sono felice che sia andato tutto bene!!!
A presto!
Ps come sta Smack???
Baciiiiiiii

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

In treno con Melie... Empty Re: In treno con Melie...

Messaggio Da Genny67 Ven Apr 04, 2008 6:47 am

sei una donna intraprendente, benissimo e bravissima tu e la tua jekkina, ciao
Genny67
Genny67

Numero di messaggi : 104
Età : 57
Località : NAPOLI
Data d'iscrizione : 18.03.08

Torna in alto Andare in basso

In treno con Melie... Empty Re: In treno con Melie...

Messaggio Da Stefy Ven Apr 04, 2008 5:02 pm

benissimo!!! un'esperienza in + per Melie!!! cheers
divertitevi...BUON WEEK!
Stefy
Stefy

Numero di messaggi : 120
Età : 41
Località : como
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

In treno con Melie... Empty Re: In treno con Melie...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.