I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

LIR ROI SRS e cosaltro??

+10
LadyDarkness
Andrea
jack64
Chiara
tinpa
Pedro
musmus
Vanna
LSD & Casey
mistergiovix
14 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

LIR  ROI  SRS  e cosaltro?? - Pagina 2 Empty Re: LIR ROI SRS e cosaltro??

Messaggio Da Andrea Lun Gen 19, 2009 10:21 am

Grazie mille a tutti per le spiegazioni ora mi è tutto più chiaro. Mistergiovix permettimi una forzatura, ma se fai incrociare due cani con pedigree di sicuro non ti esce un'anatra....il figlio potrà non essere un super mega campione ma i tratti caratteristici a meno di malformazioni o altro penso proprio che li conservi. Capisco che il tuo caso personale di tocca nell'orgoglio (farei esattamente la stessa cosa..) ma d'altro canto mi sembra di aver capito che questi certificati vengano rilasciati con una certa "manica larga" per cui assieme al tuo campione potrebbero essere ritenuti idonei dei simil jack; allora si che un giorno con i tuoi 600 euro potresti comprarti un'anatra ma con un foglio che certifica che è un aquila. ciao!!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

LIR  ROI  SRS  e cosaltro?? - Pagina 2 Empty Re: LIR ROI SRS e cosaltro??

Messaggio Da Ospite Lun Gen 19, 2009 11:38 am

affraid affraid miiiii Andrea che discorso complicato che hai fato....anatre ,papagalli.... scratch study ahha ahha ahha scherzo giustamente aa

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

LIR  ROI  SRS  e cosaltro?? - Pagina 2 Empty Re: LIR ROI SRS e cosaltro??

Messaggio Da Andrea Lun Gen 19, 2009 2:50 pm

effettivamente ho tirato in ballo tutta l'arca di Noe!! ihih!!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

LIR  ROI  SRS  e cosaltro?? - Pagina 2 Empty Re: LIR ROI SRS e cosaltro??

Messaggio Da Chiara Lun Gen 19, 2009 2:56 pm

Il Jack Russell Terrier è stato riconosciuto come razza dalla FCI solo nel 2000 dopo che il Parson Russell Terrier è stato dichiarato nel 1990 come una razza distinta. Questo non vuol dire che in Italia non ci fossero Jack Russell prima di questa data cyclops c'erano, ma non erano riconosciuti, o perchè provenienti da stati in cui la razza era già riconosciuta, o perchè figli di tali soggetti, o perchè considerati Parson di bassa statura ecc ecc............cioè questi cani, pur avendo un pedigree, agli occhi del mondo cinofilo non avevano documenti ed erano considerati degli adorabili bastardini figli di nessuno. Ma questo non ha impedito alla razza di andare avanti, a volte bene a volte male perchè nel corso degli anni persone poco esperte hanno più che altro contribuito a sperperare il patrimonio genetico originale con accoppiamenti casuali, incroci e mancata selezione.
Quando la razza è stata riconosciuta, decisero di creare l'RSR per dare la possibilità ai proprietari dei Jack "di razza ma senza pedigree" di legalizzare i loro cani, ma ovviamente ebbero questa opportunità anche le persone che possedevano dei "Jack Russell" di dubbi natali e provenienza, purchè ottenessero il Certificato di Tipicità. Complice la confusione di standard e giudici, e aggiungendo la scaltrezza di taluni proprietari, ecco che nella razza si è creata una incredibile confusione ed una indescrivibile disomogeneità!
Quello che voglio dire è che, all'inizio, l'RSR aveva uno scopo ben preciso, che è stato ormai ampiamente raggiunto. Per questo motivo sarebbe il caso di chiuderlo e di lavorare (intendo fare riproduzioni e selezioni) con i cani che abbiamo. In nessuna altra razza si fa così, se un Dalmata nasce senza pedigree, tale resterà per tutta la vita. E comunque, la chiusura dell'RSR non impedirà le riproduzioni casuali mirate a vendere i cuccioli per il mero guadagno Evil or Very Mad

FCI (Fédération Cynologique Internationale): è la Federazione Internazionale delle associazioni di allevatori canini, fondata nel 1911 da rappresentanti di Germania, Austria, Belgio, Francia e Paesi Bassi. All'inizio del 2006 vi hanno aderito le associazioni cinologiche in rappresentanza di 80 nazioni. Il rappresentante per l'Italia nella FCI è l'ENCI (Ente Nazionale Cinofilia Italiana).

mistergiovix ha scritto:ok, tutto chiaro.....ma cosi' si va a penalizzare gli ultimi cuccioli nati originali senza pedigree come il mio, la mamma ha il pedrigree, e il padre no, come farei se non ci sarebbe un ente che lo riconosca?.....io il cucciolo l'ho pagato 600 euro, ho dovuto fare 300km per andarlo a prendere e 300km per portarlo a casa, ho visto molte cucciolate in zona, anche col pedigree, ma il pedigree non prescinde dal fatto che i cuccioli possano essere validi o no, e' come il figlio del re che eredita tutto, ma il figlio, non ha neanche il 10% delle capacita' del padre.......io ho scelto il cucciolo in base a quello che ho visto in giro, la bellezza e la tipicita', il pedigree per me e' stata una cosa secondaria, ora il mio cucciolo ha quasi 4 mesi e sembra il fratello di demask in tutto e per tutto, i padroni dei jack col pedigree quando vedono il mio cucciolo si complimentano dicendo che da grande vogliono farlo accoppiare con la loro femmina, ma non sanno che il mio jack non ha il pedigree, e io come mi dovrei comportare?.......semplice, per me questo e' un comportamento e un modo di pensare sbagliato, perche' se un cucciolo merita, non deve venire "spregato" da una stupida legge o la stupida gente.......fra 5 mesi mi presentero' ad un expo e dopo aver avuto il certificato, dovro' ragionare come voi? no, mai e poi mai,..........io piu' tosto me la prenderei con i giudici o chi di competenza, a rilasciare certificati a go-go, questo si che sono daccordo...........

Ciao Giovanni, non so dove tu abbia preso il tuo cane, ma 600 euro per un cucciolo senza pedigree mi sembrano tanti........a meno che la mamma con pedigree non sia una campionessa Rolling Eyes ovviamente questa è una battuta, perchè anche nel qual caso la cifra non sarebbe giustificata! Il pedigree non può garantirti che il tuo cucciolo sarà perfetto, perchè la perfezione non ce l'hanno neanche i campioni pluri premiati. Non è questo il punto. Il pedigree è la carta d'identità del cane e attesta la sua appartenenza ad una data razza; se nel cane cerchi la tipicità, è nel pedigree che devi guardare!!! Sul fatto di far accoppiare un cane senza pedigree con uno che lo ha, mi dispiace ma sono in disaccordo.........non faresti che incrementare le file dei jack figli di nessuno. Non ci sono cani meritevoli e cani sprecati, ci sono solo stupide persone che li sprecano perchè non danno loro un'identità........ Se poi vuoi provare a far riconoscere il tuo cane, nessuno ti vieterà di farlo finchè sei in tempo...........dal canto mio spero che oltre alla chiusura dell'RSR approvino anche la proposta di non far riprodurre due Lir di prima generazione.
Chiara
Chiara

Numero di messaggi : 3071
Età : 41
Località : Rende
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

LIR  ROI  SRS  e cosaltro?? - Pagina 2 Empty Re: LIR ROI SRS e cosaltro??

Messaggio Da LadyDarkness Lun Gen 19, 2009 7:31 pm

ora il mio cucciolo ha quasi 4 mesi e sembra il fratello di demask in tutto e per tutto

che fortuna!




fra 5 mesi mi presentero' ad un expo e dopo aver avuto il certificato

io te lo auguro e in bocca al lupo.

La cosa che mi fa incavolare però, è che tutti quanti quando comprano un jack o presunto tale sostengono sempre che "non mi frega niente se ha il pedigree o no, il mio è puro!" e poi non appena si sa che possono prendere il lir corrono dietro a questo pezzo di carta.

Io ti auguro che il tuo jack prenda il lir, perchè non è per niente bello sentirsi dire che il proprio cane non è un jack.


Ultima modifica di LadyDarkness il Lun Gen 19, 2009 8:30 pm - modificato 2 volte.
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

LIR  ROI  SRS  e cosaltro?? - Pagina 2 Empty Re: LIR ROI SRS e cosaltro??

Messaggio Da LSD & Casey Lun Gen 19, 2009 7:56 pm

la voglia di cucciolo e sempre impellente e basta portareselo a casa appena visto si accetta tutto anche di pargare a caro prezzo un cucciolo senza documenti...tanto mi hanno detto che se lo vedono tre persone il cane avrà il pedigree..questa è stata l'utima affermazione da chi ne sa piu di me.
LSD & Casey
LSD & Casey

Numero di messaggi : 630
Età : 63
Località : SAVONA
Data d'iscrizione : 28.10.08

Torna in alto Andare in basso

LIR  ROI  SRS  e cosaltro?? - Pagina 2 Empty Re: LIR ROI SRS e cosaltro??

Messaggio Da Donata&Lea Lun Gen 19, 2009 8:01 pm

scratch ratz thumdownn
Donata&Lea
Donata&Lea

Numero di messaggi : 4704
Età : 54
Località : Milano
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

LIR  ROI  SRS  e cosaltro?? - Pagina 2 Empty Re: LIR ROI SRS e cosaltro??

Messaggio Da mistergiovix Mar Gen 20, 2009 12:35 am

forse mi sono spiegato male io, quello che sarebbe piu' opportuno, e' far fare una selezione e un'attentissima visita da parte dei giudici, e non rilasciare il lir ad anatre ed oche, ma solo a veri jack, io sul mio sono stato molto obbiettivo, non e' puro o campione perche' e' il mio, ma perche' ho potuto fare il paragone nel migliore dei modi, tra un'infinita' di cuccioli prima di scegliere, non ho preso il primo che e' capitato, e affettuosamente dire che e' perfetto, l'ho fatto in base ad criteri molto rigidi......tanto se anche questo non era perfetto, non lo avrei preso, ho aspettato tanto e aspettavo ancora......difficile incontrare un cucciolo cosi', io cio' messo piu' di un anno e 300km di distanza per trovare l'esemplare "perfetto",perfetto non per me, ma per lo standard.....poi il pedigree o altri certificati, sono stati solo secondari.........provate a valutare il mio cucciolo con uno che ha il pedigree...........(ps. ovviamente non si puo' fare tramite computer, era solo un modo di dire)
mistergiovix
mistergiovix

Numero di messaggi : 53
Località : barcellona
Data d'iscrizione : 12.12.08

Torna in alto Andare in basso

LIR  ROI  SRS  e cosaltro?? - Pagina 2 Empty Re: LIR ROI SRS e cosaltro??

Messaggio Da LadyDarkness Mar Gen 20, 2009 8:13 am

Ma che caspita significa... un cane può essere perfetto agli occhi del proprietario e sicuramente rientrare forzatamente nello standard.. ma perchè non ha il pedigree?
Se volevi un jack perchè non ne hai preso uno col pedigree? Se sei riuscito a vedere un jack PERFETTO in un cucciolo di due mesi sei davvero un esperto.
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

LIR  ROI  SRS  e cosaltro?? - Pagina 2 Empty Re: LIR ROI SRS e cosaltro??

Messaggio Da Ospite Mar Gen 20, 2009 8:22 am

LadyDarkness ha scritto:Ma che caspita significa... un cane può essere perfetto agli occhi del proprietario e sicuramente rientrare forzatamente nello standard.. ma perchè non ha il pedigree?
Se volevi un jack perchè non ne hai preso uno col pedigree? Se sei riuscito a vedere un jack PERFETTO in un cucciolo di due mesi sei davvero un esperto.
quoto Diana Neutral
guarda che, ne anche allevatori esperti riescono vedere un cane perfetto in cucciolo di due mesi........certi cani sono perfetti da cucciolo,e poi in fase di svilupo diventano alien ,ed pure incontrario......i problemi genetici (potenziali) si possono non vedere ne anche......... affraid
cmq il prezzo mi sembra moooolto esagerato.Io cuccioli di Sunny vendero a 700 euro,che poi sono di 4 generazione, e so che il prezzo e GIUSTO:roll:
Poi figurate ogni nostro cagniolino ,e bellisssimo flower lol!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

LIR  ROI  SRS  e cosaltro?? - Pagina 2 Empty Re: LIR ROI SRS e cosaltro??

Messaggio Da musmus Mar Gen 20, 2009 9:05 am

Monika ha scritto:
LadyDarkness ha scritto:Ma che caspita significa... un cane può essere perfetto agli occhi del proprietario e sicuramente rientrare forzatamente nello standard.. ma perchè non ha il pedigree?
Se volevi un jack perchè non ne hai preso uno col pedigree? Se sei riuscito a vedere un jack PERFETTO in un cucciolo di due mesi sei davvero un esperto.
quoto Diana Neutral
guarda che, ne anche allevatori esperti riescono vedere un cane perfetto in cucciolo di due mesi........certi cani sono perfetti da cucciolo,e poi in fase di svilupo diventano alien ,ed pure incontrario......i problemi genetici (potenziali) si possono non vedere ne anche......... affraid
cmq il prezzo mi sembra moooolto esagerato.Io cuccioli di Sunny vendero a 700 euro,che poi sono di 4 generazione, e so che il prezzo e GIUSTO:roll:
Poi figurate ogni nostro cagniolino ,e bellisssimo flower lol!
Monika OK! IL PREZZO é GIUSTO!!!
per mistergiovix. un po' ti invidio... quando guardo i miei jackkni trovo sempre nuovi difetti... ma io sono un po' particolare, non mi accontento mai, sono un incontentabile perfezionista...
cmq sono convinto che hai fatto la cosa giusta a cercare con tanta attenzione ed impegno il jackino che piu' ti piaceva.
l'unico problema é che, non potrà mai concorrere per un titolo ufficiale, e leggendo i tuoi post , mi pare di capire che questo era uno dei motivi che avevano animato ed indirizzato la scelta.
Questo perché un cane in LIR non puo' ottenere certificati di attitudine ai campionati. purtroppo.
musmus
musmus

Numero di messaggi : 2072
Località : valle d'aosta
Data d'iscrizione : 04.08.08

http://www.timberjack.it

Torna in alto Andare in basso

LIR  ROI  SRS  e cosaltro?? - Pagina 2 Empty Re: LIR ROI SRS e cosaltro??

Messaggio Da Elena Mar Gen 20, 2009 10:15 am

musmus ha scritto:quando guardo i miei jackkni trovo sempre nuovi difetti...

arrabbiato arrabbiato arrabbiato Mus Mus e Mikka sono PERFETTI!!!!!!!! Tranquilli vi difende la zia Elena da quel brutto del vostro papà!

Per quanto riguarda il "cucciolo" perfetto quoto totalmente Diana e Monika...lo standard è basato su cani adulti, non ci sono regole che dicano quali caratteristiche deve avere un cucciolo perchè da adulto sia perfetto. Possono comparire macchie, difetti genetici, raddrizzarsi le orecchie, e via discorrendo.
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

LIR  ROI  SRS  e cosaltro?? - Pagina 2 Empty Re: LIR ROI SRS e cosaltro??

Messaggio Da musmus Mar Gen 20, 2009 10:21 am

Elena ha scritto:
musmus ha scritto:quando guardo i miei jackkni trovo sempre nuovi difetti...

arrabbiato arrabbiato arrabbiato Mus Mus e Mikka sono PERFETTI!!!!!!!! Tranquilli vi difende la zia Elena da quel brutto del vostro papà!

Per quanto riguarda il "cucciolo" perfetto quoto totalmente Diana e Monika...lo standard è basato su cani adulti, non ci sono regole che dicano quali caratteristiche deve avere un cucciolo perchè da adulto sia perfetto. Possono comparire macchie, difetti genetici, raddrizzarsi le orecchie, e via discorrendo.
se vi difende zia elena, mus e mikka, satote tranquilli...... Rolling Eyes Rolling Eyes
cmq hai perfettamente ragione, come ne avevamo anche parlato in pvt. se vuoi un jack di una certo itpo, o hai una fortuna pazzescq o devi prenderlo che abbia almeno compiuto i 6 mesi. ovviamente se hanno dietro un storia genetica di sepssore che non si ai soli genitori, puoi andare abbastanza a sul sicuro anche con cuccioli piu' giovani.
musmus
musmus

Numero di messaggi : 2072
Località : valle d'aosta
Data d'iscrizione : 04.08.08

http://www.timberjack.it

Torna in alto Andare in basso

LIR  ROI  SRS  e cosaltro?? - Pagina 2 Empty Re: LIR ROI SRS e cosaltro??

Messaggio Da LadyDarkness Mar Gen 20, 2009 8:51 pm

ti correggo i lir non possono chiudere solo il campionato italiano e internazionale di bellezza. All'estero sono più avanti Very Happy
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

LIR  ROI  SRS  e cosaltro?? - Pagina 2 Empty Re: LIR ROI SRS e cosaltro??

Messaggio Da LSD & Casey Mer Gen 21, 2009 10:49 am

Mistergovix, io sono una giudice, non molto quotata in verità, ma con voce in capitolo per non rilasciare documenti a oche e anatre. Se ti dicessi che il tuo cane non passa il riconoscimento RSR, mi odieresti a morte sostenendo che non capisco niente, se te lo passassi continuerebbe una dinastia di jack sbagliati nel colore, nella morfologia e quant'altro si cerca di eliminare dalla riproduzione. quindi eliminare il problema alla radice sarebbe compito di un ente e noi poveri giudici potremmo sfangarcela con eleganza. che ne pensi???
LSD & Casey
LSD & Casey

Numero di messaggi : 630
Età : 63
Località : SAVONA
Data d'iscrizione : 28.10.08

Torna in alto Andare in basso

LIR  ROI  SRS  e cosaltro?? - Pagina 2 Empty Re: LIR ROI SRS e cosaltro??

Messaggio Da LSD & Casey Mer Gen 21, 2009 10:55 am

Olaf...sai quel detto a proposito della abilità a scegliere un cucciolo... tra l'abilità e il culo..vince il culo che l'abilità non basta... tu sei stato molto abile o estremamente dotato di l lato B? 1025
LSD & Casey
LSD & Casey

Numero di messaggi : 630
Età : 63
Località : SAVONA
Data d'iscrizione : 28.10.08

Torna in alto Andare in basso

LIR  ROI  SRS  e cosaltro?? - Pagina 2 Empty Re: LIR ROI SRS e cosaltro??

Messaggio Da mistergiovix Mer Gen 21, 2009 3:43 pm

ci rincontreremo hai primi risultati ottenuti.......
mistergiovix
mistergiovix

Numero di messaggi : 53
Località : barcellona
Data d'iscrizione : 12.12.08

Torna in alto Andare in basso

LIR  ROI  SRS  e cosaltro?? - Pagina 2 Empty Re: LIR ROI SRS e cosaltro??

Messaggio Da Elena Mer Gen 21, 2009 3:45 pm

mistergiovix ha scritto:ci rincontreremo hai primi risultati ottenuti.......

Ti posso chiedere come mai non hai preso il cucciolo già con pedigree? Forse l'hai scritto ma me lo sono perso, scusa... Embarassed
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

LIR  ROI  SRS  e cosaltro?? - Pagina 2 Empty Re: LIR ROI SRS e cosaltro??

Messaggio Da LSD & Casey Mer Gen 21, 2009 4:45 pm

informaci quando lo presenti che verremo a fare i tifo per te!
LSD & Casey
LSD & Casey

Numero di messaggi : 630
Età : 63
Località : SAVONA
Data d'iscrizione : 28.10.08

Torna in alto Andare in basso

LIR  ROI  SRS  e cosaltro?? - Pagina 2 Empty Re: LIR ROI SRS e cosaltro??

Messaggio Da musmus Mer Gen 21, 2009 4:53 pm

LSD & Casey ha scritto:Olaf...sai quel detto a proposito della abilità a scegliere un cucciolo... tra l'abilità e il culo..vince il culo che l'abilità non basta... tu sei stato molto abile o estremamente dotato di l lato B? 1025
direi che sono anatomicamente dotato...ehehehe.
pero' sai, se hai in testa cosa vuoi puoi indirizzare la ricerca guardando la genalogia. in particoalre per mikka é stato così, mus era già bello che fatto..
musmus
musmus

Numero di messaggi : 2072
Località : valle d'aosta
Data d'iscrizione : 04.08.08

http://www.timberjack.it

Torna in alto Andare in basso

LIR  ROI  SRS  e cosaltro?? - Pagina 2 Empty Re: LIR ROI SRS e cosaltro??

Messaggio Da LSD & Casey Mer Gen 21, 2009 4:55 pm

certo che se leggi lo standard e scarti almeno certi difetti enormi come: il troppo colore, la taglia eccessiva e il pelo mollo sei già a buon punto...ehehe
LSD & Casey
LSD & Casey

Numero di messaggi : 630
Età : 63
Località : SAVONA
Data d'iscrizione : 28.10.08

Torna in alto Andare in basso

LIR  ROI  SRS  e cosaltro?? - Pagina 2 Empty Re: LIR ROI SRS e cosaltro??

Messaggio Da Elena Mer Gen 21, 2009 4:59 pm

LSD & Casey ha scritto:certo che se leggi lo standard e scarti almeno certi difetti enormi come: il troppo colore, la taglia eccessiva e il pelo mollo sei già a buon punto...ehehe

Il pelo "mollo"...è un termine molto scientifico credo 1025 1025 1025 Luisa mi fai morire!
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

LIR  ROI  SRS  e cosaltro?? - Pagina 2 Empty Re: LIR ROI SRS e cosaltro??

Messaggio Da Andrea Mer Gen 21, 2009 5:24 pm

mistergiovix ha scritto:ci rincontreremo hai primi risultati ottenuti.......

A mezzogiorno davanti al saloon......porta le pistole! Scherzo tienici aggiornati sui successi del campioncino, ciao!! Very Happy
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

LIR  ROI  SRS  e cosaltro?? - Pagina 2 Empty Questione su LIR

Messaggio Da Utopia Dom Feb 01, 2009 3:45 pm

Premetto che non allevo e non posseggo Jack e sono iscritta a questo forum unicamente perchè mi piacciono i terrier e specialmente queli che lavorano.
Allevo Cairn da tanti anni e frequento esposizioni da un bel pò e quindi credo di saper riconoscere all'istante una razza specie se del terzo gruppo.
La mia domanda è questa:in base a quali canoni viene rilasciato il certificato di tipicità nelle esposizioni?
Io credo che poichè il Jack non è una razza a rischio estinzione e il pool genetico è bello ampio almeno in Italia quindi credo (mia opinione) che il Lir andrebbe rilasciato a un soggetto che ha delle qualità tali da recare qualità positive alla razza e non a un cane che per essere sicuri che è un jack lo devi chiedere al proprietario!!
Oggi mi è successo un fatto spiacevole:a una prova di agility incontro un mio vecchio conoscente con un canino basso e lungo,con dorso da carpa,coda arrotolata e una testa che della razza non aveva niente e che poteva sembrare un lontano parente di un jack e chiacchierando sono venuta a sapere sorpresa che ha preso il LIR Shocked .
Non ho fatto in tempo a trattenermi e mi è uscito un "io il Lir non glie l'avrei dato".
Attenzione:non ho detto che è brutto (nessun cane lo è) ho solo espresso un mio parere da prendere per quello che è.
Una giusta reazione sarebbe stata -si è vero ma ho avuto fortuna a trovare il giudice giusto-invece credo che se avesse avuto il fucile mi avrebbe sparato!
Ha cominciato a dire che anche i miei cani non sono di razza (peccato che siano campioni..) e così via.
Per questo perchè forse ho capito male io il significato di Certificato di tipicità vorrei sapere cosa significa:per ottenerlo deve essere un Jack o assomigliargli??
Utopia
Utopia

Numero di messaggi : 901
Età : 60
Località : Cerveteri
Data d'iscrizione : 30.10.08

http://www.cairnterrier.it

Torna in alto Andare in basso

LIR  ROI  SRS  e cosaltro?? - Pagina 2 Empty Re: LIR ROI SRS e cosaltro??

Messaggio Da LSD & Casey Dom Feb 01, 2009 4:08 pm

io credo di essere un po chiamata in causa, per il rilascio del lir non si ricerca il cane da ecc o cac ma di spiccata tipicità e sarebbe sufficente che il giudice, deputato al rilascio, fosse un terrierista con ben chiaro in mente lo standard e qualche disposizione del club. ad ogni modo credmi ci sono jack terribili con tanto ROI venduti a 1500 € ...piu della severita dei giudici varrebbe l'onesta di certi allevatori...
LSD & Casey
LSD & Casey

Numero di messaggi : 630
Età : 63
Località : SAVONA
Data d'iscrizione : 28.10.08

Torna in alto Andare in basso

LIR  ROI  SRS  e cosaltro?? - Pagina 2 Empty Re: LIR ROI SRS e cosaltro??

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.