I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ENCI: Precisazioni iscrizioni e chiusura RSR (ex LIR)

+22
Mizio
Utopia
irenina
Fed&Joy
Giuliaeco
Cleo
claudine
Anna&Dante
MascalzoneCanino
RoyalYuri
Mikinz
aurelio&spike
Siria
fra*rocky & alice*
tinpa
FrancescoePIPER
MarcoeByron
alessia81
VIP
GiuliaeNicola
milaria
Chiara
26 partecipanti

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

ENCI: Precisazioni iscrizioni e chiusura RSR (ex LIR) Empty ENCI: Precisazioni iscrizioni e chiusura RSR (ex LIR)

Messaggio Da Chiara Mar Dic 06, 2011 5:51 pm

Precisazioni iscrizioni e chiusura RSR (ex LIR)

6 dicembre 2011

Visto l’articolo 10 del disciplinare del Libro genealogico del cane di razza in ordine all’iscrizione di cani nel Registro Supplementare Riconosciuti (RSR), conformemente al parere della Commissione Tecnica Centrale, si precisa che a fronte delle specifiche esigenze di carattere zootecnico trasmesse all’ENCI dall’Associazione Specializzata di riferimento la chiusura del RSR può anche essere effettuata solo per i capostipiti, oltre che per capostipiti ed eventuali generazioni successive.

Le iscrizioni di cucciolate di riproduttori iscritti al RSR dalla quarta generazione, a partire dal 1 luglio 2012, non potranno essere registrate al RSR. Pertanto, i riproduttori dovranno essere trascritti al ROI dopo l’acquisizione della qualifica di Molto Buono o del Certificato di Tipicità .

Facendo seguito alla richiesta dell’Associazione Specializzata Italian Border Collie Club (IBC), si accoglie la chiusura del RSR solo per i capostipiti.


Ciao a tutti
Chiara
Chiara

Numero di messaggi : 3071
Età : 41
Località : Rende
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

ENCI: Precisazioni iscrizioni e chiusura RSR (ex LIR) Empty Re: ENCI: Precisazioni iscrizioni e chiusura RSR (ex LIR)

Messaggio Da milaria Mar Dic 06, 2011 6:05 pm

e quindi ? non ho capito per i capostipiti? non ci saranno più ricnoscimenti per la prima generazione?
milaria
milaria

Numero di messaggi : 3061
Età : 46
Località : parma
Data d'iscrizione : 31.10.10

http://ilariamagnati@gmail.com

Torna in alto Andare in basso

ENCI: Precisazioni iscrizioni e chiusura RSR (ex LIR) Empty Re: ENCI: Precisazioni iscrizioni e chiusura RSR (ex LIR)

Messaggio Da GiuliaeNicola Mar Dic 06, 2011 6:28 pm

Nemmeno io ho capito tanto bene...quindi per esempio una femmina di 3° gen non potrà fare cucciolate perchè i figli non saranno riconosciuti e non avranno pedigree?
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

ENCI: Precisazioni iscrizioni e chiusura RSR (ex LIR) Empty Re: ENCI: Precisazioni iscrizioni e chiusura RSR (ex LIR)

Messaggio Da VIP Mar Dic 06, 2011 6:35 pm

Chiara ha scritto:Precisazioni iscrizioni e chiusura RSR (ex LIR)

6 dicembre 2011

Visto l’articolo 10 del disciplinare del Libro genealogico del cane di razza in ordine all’iscrizione di cani nel Registro Supplementare Riconosciuti (RSR), conformemente al parere della Commissione Tecnica Centrale, si precisa che a fronte delle specifiche esigenze di carattere zootecnico trasmesse all’ENCI dall’Associazione Specializzata di riferimento la chiusura del RSR può anche essere effettuata solo per i capostipiti, oltre che per capostipiti ed eventuali generazioni successive.

Le iscrizioni di cucciolate di riproduttori iscritti al RSR dalla quarta generazione, a partire dal 1 luglio 2012, non potranno essere registrate al RSR. Pertanto, i riproduttori dovranno essere trascritti al ROI dopo l’acquisizione della qualifica di Molto Buono o del Certificato di Tipicità .

Facendo seguito alla richiesta dell’Associazione Specializzata Italian Border Collie Club (IBC), si accoglie la chiusura del RSR solo per i capostipiti.


Ciao a tutti

Se non erro, e' riferito solo al Border Collie....per il momento..
VIP
VIP

Numero di messaggi : 203
Età : 56
Località : S.CECILIA di EBOLI
Data d'iscrizione : 29.08.10

http://www.jackdellamagnagraecia.it

Torna in alto Andare in basso

ENCI: Precisazioni iscrizioni e chiusura RSR (ex LIR) Empty Re: ENCI: Precisazioni iscrizioni e chiusura RSR (ex LIR)

Messaggio Da alessia81 Mar Dic 06, 2011 7:09 pm

milaria ha scritto:e quindi ? non ho capito per i capostipiti? non ci saranno più ricnoscimenti per la prima generazione?
sì non ho capito bene nemmeno io... in linguaggio terra-terra, cosa significa?
alessia81
alessia81

Numero di messaggi : 3270
Età : 42
Località : Nichelino
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

ENCI: Precisazioni iscrizioni e chiusura RSR (ex LIR) Empty Re: ENCI: Precisazioni iscrizioni e chiusura RSR (ex LIR)

Messaggio Da Chiara Mer Dic 21, 2011 12:05 am

Riprendo il post perchè ho notizie fresche.
Mi hanno infatti confermato che quanto ho riportato, preso dal sito dell'Enci, è ufficiale e valido per tutte le razze (anche se la cosa è stata elegantemente camuffata).
Quindi, a partire da Luglio, i jack di IV gen. non potranno riprodursi se non avranno prima ottenuto il passaggio al ROI.
Una cosa poco utile, secondo me.
Intanto, dovrebbero dare più tempo perchè 7 mesi sono pochi (per chi vorrebbe provare a fare il passaggio, per chi ha il cane ancora troppo piccolo d'età, per chi magari non può andare ad una expò molto lontana.....ecc.)
Poi, penso, i cani di IV gen. oramai sono nella quasi totalità bei cani (senza grossi difetti) perciò non vedo il motivo e l'utilità di dare questa limitazione......arrivare ad avere solo ROI in riproduzione?
Ma se non chiudi i riconoscimenti RSR non risolvi nulla lo stesso......visto che le generazioni I, II, e III potranno continuare a riprodursi Suspect
E quella (la chiusura) è una cosa che prima o poi andrà fatta sul serio, anche se bisognerà trovare una soluzione per i cani provenienti dall'Inghliterra.

Questa direttiva molto probabilmente non farà altro che aumentare le consanguineità (ed è negativo, soprattutto per le patologie ereditarie), ed escludere dalla riproduzione ad esempio dei bei cani da lavoro ma considerati "brutti". Bisogna infatti pensare ai cani che lavorano ma che non vanno in expò.....hanno un pedigree ma non rispecchiano il tipo ideale o hanno dei difettucci, spesso solo estetici, e per questo perderebbero il diritto di riprodursi......penso che si otterrebbe solo la perdita di una grossa ed importante fetta del patrimonio genetico della razza.
Sarebbe molto più giusto, equo ed utile chiedere la presentazione di certificati medici per poter fare accedere i cani alla riproduzione.
Ma guardacaso sulla salute nessuno fa mai battaglie, anzi, tutti tengono ben nascosti problemi e tare che saltano fuori dalle riproduzioni.

Si dovrebbero fare più controlli (perchè siamo realisti, ma non viene controllato un bel niente) e si dovrebbe avere più attenzione......sia per le patologie trasmissibili, che per il carattere e la taglia (ho detto taglia, non standard)......forse così si aggiusterebbe qualcosa.....non sarebbe male anche un maggior controllo sugli "allevamenti" amatoriali o le riproduzioni fatte da privati. Così come i controlli sulle esposizioni e sulla veridicità o la serietà nell'attribuire i giudizi.

Ho sentito anche che è stata proposta la regola per cui la società specializzata può chiedere la chiusura RSR e vietare la riproduzione a tutte e quattro le generazioni RSR. Mi sembra una cosa inimmaginabile, attualmente.......sarebbe una sciocchezza, ma forse non è tanto sciocco pensare di eliminare una grossa fascia di cani dal mercato (concorrenza nelle vendite) Suspect ?!?!

Un allevatore che apprezzo ha scritto:
"se qualcuno volesse fare le cose per bene, sarebbe molto facile farle.... si partirebbe intanto dal pretendere la massima severità proprio ai roi, non agli rsr.... e si comincerebbe molto facilmente con la salute. Portatemi certificati medici per la vista e per la lussazione della rotula e la necrosi della testa del femore. Prima cosa. Poi andiamo a guardare il carattere e togliamo dalla riproduzione tutti i jack nevrastenici e paurosi (e ce ne sono tanti), poi dopo tutto questo se vogliamo diamo anche una minima guardata alla morfologia. un jack deve sempre somigliare a un jack e questo dovrebbe essere l'unico requisito...che siano sempre tipici. poi se sono belli non dovrebbe importare più di tanto. l'importante è che siano tipici...che il loro carattere rispetti quello della razza.... poi amen, ognuno si scelga il proprio con la propria testa"
E' stata fatta una raccolta di firme, contro questa nuova direttiva (esclusione degli RSR IV gen. dalla riproduzione a meno che non passino al ROI), tra i soci iscritti all'enci, e tramite avvocato sarà presto inviata a chi di dovere.

Ciao a tutti cattivo nanna
Chiara
Chiara

Numero di messaggi : 3071
Età : 41
Località : Rende
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

ENCI: Precisazioni iscrizioni e chiusura RSR (ex LIR) Empty Re: ENCI: Precisazioni iscrizioni e chiusura RSR (ex LIR)

Messaggio Da MarcoeByron Mer Dic 21, 2011 7:05 am

Chiara ha scritto:
Ma se non chiudi i riconoscimenti RSR non risolvi nulla lo stesso......visto che le generazioni I, II, e III potranno continuare a riprodursi Suspect
E quella (la chiusura) è una cosa che prima o poi andrà fatta sul serio, anche se bisognerà trovare una soluzione per i cani provenienti dall'Inghliterra.


Come non quotarti Chiara.
Ennesima porcata Enci.

Un motivo in più per fregarmene del pedigree e dell'ENCI.

Byron IV generazione. Se trovo la femmina che dico io quando dico io anche senza pedigree lo farò riprodurre.
MarcoeByron
MarcoeByron

Numero di messaggi : 1854
Età : 44
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

ENCI: Precisazioni iscrizioni e chiusura RSR (ex LIR) Empty Re: ENCI: Precisazioni iscrizioni e chiusura RSR (ex LIR)

Messaggio Da FrancescoePIPER Mer Dic 21, 2011 7:24 am

Marco&Byron ha scritto:
Chiara ha scritto:
Ma se non chiudi i riconoscimenti RSR non risolvi nulla lo stesso......visto che le generazioni I, II, e III potranno continuare a riprodursi Suspect
E quella (la chiusura) è una cosa che prima o poi andrà fatta sul serio, anche se bisognerà trovare una soluzione per i cani provenienti dall'Inghliterra.


Come non quotarti Chiara.
Ennesima porcata Enci.

Un motivo in più per fregarmene del pedigree e dell'ENCI.

Byron IV generazione. Se trovo la femmina che dico io quando dico io anche senza pedigree lo farò riprodurre.
ahha
FrancescoePIPER
FrancescoePIPER

Numero di messaggi : 965
Età : 43
Località : sciacca
Data d'iscrizione : 23.10.10

Torna in alto Andare in basso

ENCI: Precisazioni iscrizioni e chiusura RSR (ex LIR) Empty Re: ENCI: Precisazioni iscrizioni e chiusura RSR (ex LIR)

Messaggio Da tinpa Mer Dic 21, 2011 7:49 am

Ci sono alcune imprecisioni, l'Enci ha deciso di chiudere l'RSR quindi basta riconoscimenti di I generazione e basta passaggi a ROI.
Viene chiuso il registro RSR e basta, quindi chi ha il cane di IV si sbrighi a fare il riconoscimento a ROI.
tinpa
tinpa

Numero di messaggi : 6468
Età : 61
Località : Alessandria
Data d'iscrizione : 17.01.09

Torna in alto Andare in basso

ENCI: Precisazioni iscrizioni e chiusura RSR (ex LIR) Empty Re: ENCI: Precisazioni iscrizioni e chiusura RSR (ex LIR)

Messaggio Da MarcoeByron Mer Dic 21, 2011 7:53 am

scusate, sarò tordo, quindi chi ha un jack di IV e non gli riconoscono il roi, non si può riprodurre quindi non si possono registrare le cucciolate.
Solo ROI da ora in poi. giusto?
Grazie
MarcoeByron
MarcoeByron

Numero di messaggi : 1854
Età : 44
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

ENCI: Precisazioni iscrizioni e chiusura RSR (ex LIR) Empty Re: ENCI: Precisazioni iscrizioni e chiusura RSR (ex LIR)

Messaggio Da fra*rocky & alice* Mer Dic 21, 2011 7:56 am

tinpa ha scritto:Ci sono alcune imprecisioni, l'Enci ha deciso di chiudere l'RSR quindi basta riconoscimenti di I generazione e basta passaggi a ROI.
Viene chiuso il registro RSR e basta, quindi chi ha il cane di IV si sbrighi a fare il riconoscimento a ROI.



D'accordissimo sulla chiusura RSR, nel senso che non ci siano più riconoscimenti ma con possibilità di accoppiamenti almeno per un 3 - 4 anni...per tutte le generazioni di rsr, dando più tempo per poter raggiungere il roi. Poi quoto Chiara...Wink
fra*rocky & alice*
fra*rocky & alice*

Numero di messaggi : 5164
Età : 40
Località : Imbersago
Data d'iscrizione : 20.07.10

Torna in alto Andare in basso

ENCI: Precisazioni iscrizioni e chiusura RSR (ex LIR) Empty Re: ENCI: Precisazioni iscrizioni e chiusura RSR (ex LIR)

Messaggio Da tinpa Mer Dic 21, 2011 7:58 am

Marco&Byron ha scritto:scusate, sarò tordo, quindi chi ha un jack di IV e non gli riconoscono il roi, non si può riprodurre quindi non si possono registrare le cucciolate.
Solo ROI da ora in poi. giusto?
Grazie

Ok è giusto così.
Non è che non si potrà riprodurre, solo non potrà registrare la cucciolata.
tinpa
tinpa

Numero di messaggi : 6468
Età : 61
Località : Alessandria
Data d'iscrizione : 17.01.09

Torna in alto Andare in basso

ENCI: Precisazioni iscrizioni e chiusura RSR (ex LIR) Empty Re: ENCI: Precisazioni iscrizioni e chiusura RSR (ex LIR)

Messaggio Da MarcoeByron Mer Dic 21, 2011 8:04 am

si, ma se si riproduce un jack non roi con una jack non roi niente cucciolata registrata = tanti meticci ( Very Happy ).
Risultato un cucciolo roi costerà di più, e i cagnari continueranno a stravendere simil jack a 300 euro anche meno additando l'Enci di avere creato troppo burocrazia e bla bla bla....giustificando la loro mala fede.
Da non sottovalutare il denaro che entrerà all'Enci grazie a tutti i jack che proveranno il passaggio a ROI. Bella pensata! è tutto un business! Evil or Very Mad
MarcoeByron
MarcoeByron

Numero di messaggi : 1854
Età : 44
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

ENCI: Precisazioni iscrizioni e chiusura RSR (ex LIR) Empty Re: ENCI: Precisazioni iscrizioni e chiusura RSR (ex LIR)

Messaggio Da Siria Mer Dic 21, 2011 8:06 am

scratch io l'ho capita in un'altra maniera... se hai un rsr di 4 lo devi passare al roi se vuoi farlo riprodurre ,ma non ci sono limiti di tempo per questo. Diciamo che dal 1 luglio 2012 non potranno essere registrate cucciolate fatte da rsr di 4 in classe rsr, ma se il tuo cane è ancora piccolo puoi fare il passaggio quando avrà un' adeguata età, senza limiti di tempo.
Siria
Siria

Numero di messaggi : 6756
Località : provincia di Rovigo
Data d'iscrizione : 02.09.08

http://savethequeen-jrt6.webnode.it/

Torna in alto Andare in basso

ENCI: Precisazioni iscrizioni e chiusura RSR (ex LIR) Empty Re: ENCI: Precisazioni iscrizioni e chiusura RSR (ex LIR)

Messaggio Da fra*rocky & alice* Mer Dic 21, 2011 8:10 am

Marco&Byron ha scritto:si, ma se si riproduce un jack non roi con una jack non roi niente cucciolata registrata = tanti meticci ( Very Happy ).
Risultato un cucciolo roi costerà di più, e i cagnari continueranno a stravendere simil jack a 300 euro anche meno additando l'Enci di avere creato troppo burocrazia e bla bla bla....giustificando la loro mala fede.
Da non sottovalutare il denaro che entrerà all'Enci grazie a tutti i jack che proveranno il passaggio a ROI. Bella pensata! è tutto un business! Evil or Very Mad

Marco però tieni presente che per tutte le altre razze è già cosi!!Esistono solo ROI, se entrambi ce l'hanno bene, altrimenti son meticci..Il problema qui è solo il tempo che danno per permettere di accedere al ROI, se hanno permesso quest'anno ad un jack di prendere RSR è anche giusto che gli venga permesso di accoppiarsi per arrivare tra qualche anno al registro definitivo!
fra*rocky & alice*
fra*rocky & alice*

Numero di messaggi : 5164
Età : 40
Località : Imbersago
Data d'iscrizione : 20.07.10

Torna in alto Andare in basso

ENCI: Precisazioni iscrizioni e chiusura RSR (ex LIR) Empty Re: ENCI: Precisazioni iscrizioni e chiusura RSR (ex LIR)

Messaggio Da MarcoeByron Mer Dic 21, 2011 8:11 am

quindi o passi a ROI subito, o aspetti di trovare un giudice a cui "piace" il tuo cane e permette il passaggio a ROI o come si dice in sicilia "TI STUI U MUSSU"

mah..... scratch
MarcoeByron
MarcoeByron

Numero di messaggi : 1854
Età : 44
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

ENCI: Precisazioni iscrizioni e chiusura RSR (ex LIR) Empty Re: ENCI: Precisazioni iscrizioni e chiusura RSR (ex LIR)

Messaggio Da MarcoeByron Mer Dic 21, 2011 8:12 am

si fra, ma non si doveva cominciare dal vietare i riconoscimenti (anche se ho le mie riserve su questo).... e poi in ordine arrivare alla IV generazione?
MarcoeByron
MarcoeByron

Numero di messaggi : 1854
Età : 44
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

ENCI: Precisazioni iscrizioni e chiusura RSR (ex LIR) Empty Re: ENCI: Precisazioni iscrizioni e chiusura RSR (ex LIR)

Messaggio Da fra*rocky & alice* Mer Dic 21, 2011 8:20 am

Marco&Byron ha scritto:si fra, ma non si doveva cominciare dal vietare i riconoscimenti (anche se ho le mie riserve su questo).... e poi in ordine arrivare alla IV generazione?

Si si, è quello che ho scritto sopra infatti...sarebbe più logico!Ma non ho ancora capito se chiudono anche i registri...boh:scratch:
fra*rocky & alice*
fra*rocky & alice*

Numero di messaggi : 5164
Età : 40
Località : Imbersago
Data d'iscrizione : 20.07.10

Torna in alto Andare in basso

ENCI: Precisazioni iscrizioni e chiusura RSR (ex LIR) Empty Re: ENCI: Precisazioni iscrizioni e chiusura RSR (ex LIR)

Messaggio Da aurelio&spike Mer Dic 21, 2011 8:42 am

Leggendo il testo del ENCI interpreto così :
Capostipiti ( RSR I ) non vengono più riconosciuti
IV generazione deve passare al ROI obbligatoriamente per poter registrare le cucciolate
RSR II e III continuano come prima fino ad arrivare alla IV e poi vale quanto sopra.
Se la mia interpretazione è giusta , ENCI vuole "chiudere" gradualmente il RSR vietando nuove iscrizioni ( I Generazione ) e "forzando" l'iscrizione al ROI della IV generazione . Se cosi' è fra qualche anno il RSR sarà chiuso definitivamente .
aurelio&spike
aurelio&spike

Numero di messaggi : 426
Età : 66
Località : garbagnate
Data d'iscrizione : 06.10.10

Torna in alto Andare in basso

ENCI: Precisazioni iscrizioni e chiusura RSR (ex LIR) Empty Re: ENCI: Precisazioni iscrizioni e chiusura RSR (ex LIR)

Messaggio Da Mikinz Mer Dic 21, 2011 8:45 am

Scusate... per togliere ogni dubbio...
Diana è un RSR di 1^ generazione, e la mia intenzione sarebbe di farle fare almeno una cucciolata... se la faccio accoppiare con un altro RSR i cuccioli non potranno avere il pedigree a partire dal 1° luglio giusto? e con un ROI invece?
Mikinz
Mikinz

Numero di messaggi : 1698
Età : 34
Località : Savona
Data d'iscrizione : 26.11.09

Torna in alto Andare in basso

ENCI: Precisazioni iscrizioni e chiusura RSR (ex LIR) Empty Re: ENCI: Precisazioni iscrizioni e chiusura RSR (ex LIR)

Messaggio Da RoyalYuri Mer Dic 21, 2011 8:56 am

Allora se non ho capito male chi ha un cane con pedigree rsr < quarta generazione, quindi senza avere la possibilità di passaggio a roi, ai fini dell'accoppiamento è "come se" fosse un meticcio senza pedigree visto l 'impossibilità di denunciare le cucciolate all' enci, giusto?

Domanda non da esperto: non sarebbe più giusto se così fosse, rendere possibile l 'accesso al registro roi tutti quei cani meritevoli indipendentemente dalla generazione del rsr ?
RoyalYuri
RoyalYuri

Numero di messaggi : 549
Età : 38
Località : Catania
Data d'iscrizione : 06.11.10

Torna in alto Andare in basso

ENCI: Precisazioni iscrizioni e chiusura RSR (ex LIR) Empty Re: ENCI: Precisazioni iscrizioni e chiusura RSR (ex LIR)

Messaggio Da MascalzoneCanino Mer Dic 21, 2011 9:28 am

fra*rocky &amp; alice* ha scritto:
Marco però tieni presente che per tutte le altre razze è già cosi!!Esistono solo ROI, se entrambi ce l'hanno bene, altrimenti son meticci...

nn è vero! ci sono molte razze in questa situazione, dai Border Collie ai Pastori Svizzeri... è un abuso fatto con un atto di forza... è come dire che esistono cani di serie A e serie B, l'anno dopo che la FCI ha aperto i campionati mondiali e di sezione anche agli RSR, l'Italia, come sempre, si distingue per gli atteggiamenti ignoranti delle proprie istituzioni...

Fossero stati più attenti ai riconoscimenti! E anche a proclamare qualche campione completamente fuori standard!

Ciao
MascalzoneCanino
MascalzoneCanino

Numero di messaggi : 5238
Età : 64
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 16.01.09

http://mascalzonecanino.webs.com

Torna in alto Andare in basso

ENCI: Precisazioni iscrizioni e chiusura RSR (ex LIR) Empty Re: ENCI: Precisazioni iscrizioni e chiusura RSR (ex LIR)

Messaggio Da MascalzoneCanino Mer Dic 21, 2011 9:32 am

RoyalYuri ha scritto:
Domanda non da esperto: non sarebbe più giusto se così fosse, rendere possibile l 'accesso al registro roi tutti quei cani meritevoli indipendentemente dalla generazione del rsr ?

esatto! peccato che in Italia ne vedremmo, come al solito, delle belle!

Ciao
MascalzoneCanino
MascalzoneCanino

Numero di messaggi : 5238
Età : 64
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 16.01.09

http://mascalzonecanino.webs.com

Torna in alto Andare in basso

ENCI: Precisazioni iscrizioni e chiusura RSR (ex LIR) Empty Re: ENCI: Precisazioni iscrizioni e chiusura RSR (ex LIR)

Messaggio Da MarcoeByron Mer Dic 21, 2011 9:34 am

MascalzoneCanino ha scritto:

Fossero stati più attenti ai riconoscimenti! E anche a proclamare qualche campione completamente fuori standard!

Ciao

clap clap clap clap clap
MarcoeByron
MarcoeByron

Numero di messaggi : 1854
Età : 44
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

ENCI: Precisazioni iscrizioni e chiusura RSR (ex LIR) Empty Re: ENCI: Precisazioni iscrizioni e chiusura RSR (ex LIR)

Messaggio Da Ospite Mer Dic 21, 2011 9:37 am

Ah...bene...sempre meglio....così si va incontro a quello che è successo ai Pastori Tedeschi,ai Cavalier King,ai Bulldog inglesi,ai Carlini,ai Mastini,ai Bassetthound,purtroppo ai sempre più numerosi e relativamente recenti Lupi cecoslovacchi e tante altre razze....vai con le patologie genetiche gravi!!! Ottimo,facciamo circolare sempre lo stesso sangue che così nei ring sono contenti,basta che i cani siano belli! Evviva!!!!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ENCI: Precisazioni iscrizioni e chiusura RSR (ex LIR) Empty Re: ENCI: Precisazioni iscrizioni e chiusura RSR (ex LIR)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.