I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

allarme vomito!!!!

+7
Claudio&Paky
Fabi,PalùeLuna
Cleo
giacomo
Raffaella&Lucky
Mara & Milo
ricky e floria 98
11 partecipanti

Andare in basso

allarme vomito!!!! Empty allarme vomito!!!!

Messaggio Da ricky e floria 98 Gio Dic 01, 2011 3:13 pm

Floria da due giorni vomita , ma non il vomito da mal d' auto,quello solido con i croccantini, ma liquido,come una macchia di saliva, e poi lo rimangia. non ha inappetenza o inattività ma volevo sapere se è una cosa normale.forse ha ingerito qualcosa??? Secondo voi, cosa devo fare? Neutral
ricky e floria 98
ricky e floria 98

Numero di messaggi : 172
Età : 25
Località : roma
Data d'iscrizione : 08.10.11

Torna in alto Andare in basso

allarme vomito!!!! Empty Re: allarme vomito!!!!

Messaggio Da Mara & Milo Gio Dic 01, 2011 3:18 pm

Controlla come sta in generale. Mangia? Di solito la "bava" o il vomito liquido e giallo sono sintomo di acidità di stomaco. Se non passa chiama il veterinario.
Mara & Milo
Mara & Milo

Numero di messaggi : 1884
Età : 48
Località : Genova
Data d'iscrizione : 01.09.11

Torna in alto Andare in basso

allarme vomito!!!! Empty Re: allarme vomito!!!!

Messaggio Da Raffaella&Lucky Gio Dic 01, 2011 3:25 pm

Portala dal veterinario.
Può essere raffreddata e avere le vie respiratorie piene di muco e quindi di conseguenza cerca di espellerlo ma un controllino secondo me dovrebbe farlo.
Raffaella&Lucky
Raffaella&Lucky

Numero di messaggi : 1135
Età : 36
Località : Catania
Data d'iscrizione : 28.06.11

Torna in alto Andare in basso

allarme vomito!!!! Empty Re: allarme vomito!!!!

Messaggio Da Mara & Milo Gio Dic 01, 2011 3:30 pm

Non sapevo che il liquido tipo saliva fosse vomito! Buona a sapersi... Si, meglio una visita dal veterinario.
Mara & Milo
Mara & Milo

Numero di messaggi : 1884
Età : 48
Località : Genova
Data d'iscrizione : 01.09.11

Torna in alto Andare in basso

allarme vomito!!!! Empty Re: allarme vomito!!!!

Messaggio Da giacomo Gio Dic 01, 2011 7:55 pm

*Lucky* ha scritto:Portala dal veterinario.
Può essere raffreddata e avere le vie respiratorie piene di muco e quindi di conseguenza cerca di espellerlo ma un controllino secondo me dovrebbe farlo.

esatto, potrebbe anche essere gastrite dovuta a qualcosa che ha mangiato. se è due giorni che vomita io direi che il veterinario dev'essere immediato.
giacomo
giacomo

Numero di messaggi : 1523
Età : 38
Località : paderno dugnano/gravina in puglia
Data d'iscrizione : 02.01.11

Torna in alto Andare in basso

allarme vomito!!!! Empty Re: allarme vomito!!!!

Messaggio Da Cleo Gio Dic 01, 2011 7:59 pm

Lupo vomita così da una settimana.. bounce
Cleo
Cleo

Numero di messaggi : 4525
Età : 35
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

allarme vomito!!!! Empty Re: allarme vomito!!!!

Messaggio Da Fabi,PalùeLuna Ven Dic 02, 2011 2:25 pm

fossi in te porterei subito dal vet. può essere k abbia mangiato qualcosa k gli ha fatto male
Fabi,PalùeLuna
Fabi,PalùeLuna

Numero di messaggi : 258
Età : 41
Località : taranto
Data d'iscrizione : 21.11.11

Torna in alto Andare in basso

allarme vomito!!!! Empty Re: allarme vomito!!!!

Messaggio Da Claudio&Paky Gio Lug 19, 2012 12:17 pm

riprendo questo post perchè non riesco ad aprirne uno nuovo.

Ultimamente ho notato cambiamenti strani, volevo chiedervi se a qualcuno di voi è successo qualcosa di simile.

E' da un po di tempo ( circa 3 settimane ) che paky rifiuta le crocche, colpa mia perchè lo avevo abituato a mangiare l'umido insieme alle crocche, fin qui tutto ok.
Quello che mi stranisce è che adesso ha cominciato a rifiutare anche l'umido. non è mai stato cosi schizzinoso con il cibo! fino a poco tempo fà divorava qualsiasi cosa, ora non vuole nemmeno i premietti! glieli do e li ritrovo interi in giro per casa, mette in bocca il biscotto e poi schifato lo risputa.

Ultimamente si sono verificati anche episodi di vomito 3/4 nell'ultima settimana, vomita dopo aver mangiato e ieri mattina ha vomitato a stomaco vuoto, infatti era un liquido giallastro, credo succhi gastrici, ma la ciotola con il cibo non la guardava neppure, anche le feci non sono delle migliori.

Ha finito da pochi giorni l'antibiotico per un problema che aveva avuto alla zampa, è possibile che sia tutto causa dell'antibiotico? gli davo anche i fermenti lattici durante la somministrazione della pillola.

Lui è anche un pò moscio, se lo invito a giocare non si tira indietro, gioca, corre però mi sembra strano, e dorme più del solito.

sabato lo porto dal vet per il richiamo del vaccino e approfitterò per fargli dare una controllatina, ma nel frattempo vorrei qualche parere se avete avuto esperiente analoghe.

ciaooooo
Claudio&Paky
Claudio&Paky

Numero di messaggi : 2729
Età : 39
Località : Milano/Agrigento
Data d'iscrizione : 01.07.10

Torna in alto Andare in basso

allarme vomito!!!! Empty Re: allarme vomito!!!!

Messaggio Da GiuliaeNicola Gio Lug 19, 2012 12:33 pm

Ehi Claudio...ma Paky fa brutti scherzi? Allora, credo che il vomito giallo siano sì succhi gastrici e se non mangia quasi niente protrebbe essere anche dovuto al fatto che ha lo stomaco vuoto...Per quanto tempo l'ha preso l'antibiotico? Se era per più di una settimana era anche associato a un gastroprotettore? Perchè quelli sono pesanti...
Devo dirti che anche Emma ultimamente mangia meno e con meno voglia (ma lei non è mai stata una mangiona, per cui non mi stupisco molto quando lascia le crocche) e anche dorme di più, ma credo sia soprattutto per via del caldo, lo sta soffrendo parecchio...(ieri si è persino rifiutata di uscire a far pipì alzandomi il dito medio quasi piuttosto che andar al caldo).
Però se Paky prima era un mangione e ora rifiuta proprio tutto, forse qualcosina che non va c'è, una controllatina generale (anzi forse meglio mirata) la farei..
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

allarme vomito!!!! Empty Re: allarme vomito!!!!

Messaggio Da la cri Gio Lug 19, 2012 12:37 pm

Si Claudio, fallo vedere, alle volte è meglio andarci per niente....
Potrebbe benissimo essere il caldo, ma per scrupolo portalo a fare una visita. I fermenti lattici sono utili dopo la cura antibiotica perchè durante hanno vita breve!
la cri
la cri

Numero di messaggi : 7037
Età : 54
Località : vermezzo
Data d'iscrizione : 23.03.10

Torna in alto Andare in basso

allarme vomito!!!! Empty Re: allarme vomito!!!!

Messaggio Da Claudio&Paky Gio Lug 19, 2012 1:01 pm

No non gli ho dato nessun gastroprotettore, non me l'hanno detto! l'antibiotico l'ha preso per più di una settimana se non sbaglio 10/11 gg.

Si prima era un mangione! una volta mi è caduta una fetta di limone a terra e si è mangiato pure quella! ora invece sembra il piccolo Lord dei miei coglioness!

Sicuramente sente caldo, oltre alle anomalie comportamentali prima esposte, ho notato che nonostante abbia 3 cucce a disposizione più 2 divani, più un letto, dorme a terra come un barbone! :)

comunque sabato mattina lo porto e vediamo che mi dicono....

Cri mi consigli di continuare adesso con i fermenti lattici???
Claudio&Paky
Claudio&Paky

Numero di messaggi : 2729
Età : 39
Località : Milano/Agrigento
Data d'iscrizione : 01.07.10

Torna in alto Andare in basso

allarme vomito!!!! Empty Re: allarme vomito!!!!

Messaggio Da fra*rocky & alice* Gio Lug 19, 2012 1:10 pm

Cherry di antibiotici ne prende in continuazione ma gastroprotettori mai..forse dipende da che tipo di antibiotici sono?!
Claudio vai avanti con i fermenti fino a sabato, tanto male non fanno..e poi facci sapere Wink
fra*rocky & alice*
fra*rocky & alice*

Numero di messaggi : 5164
Età : 40
Località : Imbersago
Data d'iscrizione : 20.07.10

Torna in alto Andare in basso

allarme vomito!!!! Empty Re: allarme vomito!!!!

Messaggio Da Gennj16 Gio Lug 19, 2012 1:53 pm

Claudio dorme per terra per il caldo, anche Lilly si sposta dalla sua cuccia!

Restiamo in attesa di notizie!
Un bacio a Paky
Gennj16
Gennj16

Numero di messaggi : 1066
Età : 42
Località : Riese Pio X
Data d'iscrizione : 12.12.11

Torna in alto Andare in basso

allarme vomito!!!! Empty Re: allarme vomito!!!!

Messaggio Da GiuliaeNicola Gio Lug 19, 2012 7:48 pm

Claudio&Paky ha scritto:No non gli ho dato nessun gastroprotettore, non me l'hanno detto! l'antibiotico l'ha preso per più di una settimana se non sbaglio 10/11 gg.

Si prima era un mangione! una volta mi è caduta una fetta di limone a terra e si è mangiato pure quella! ora invece sembra il piccolo Lord dei miei coglioness!

Sicuramente sente caldo, oltre alle anomalie comportamentali prima esposte, ho notato che nonostante abbia 3 cucce a disposizione più 2 divani, più un letto, dorme a terra come un barbone! :)

comunque sabato mattina lo porto e vediamo che mi dicono....

Cri mi consigli di continuare adesso con i fermenti lattici???

fra*rocky & alice* ha scritto:Cherry di antibiotici ne prende in continuazione ma gastroprotettori mai..forse dipende da che tipo di antibiotici sono?!
Claudio vai avanti con i fermenti fino a sabato, tanto male non fanno..e poi facci sapere Wink


Gli antibiotici sono pesanti per l'organismo se presi tanti e di frequente e per lunghi periodi...ecco perchè si consiglia poi eventualmente di prendere anche dei gastroprotettori (l'ho scoperto quando la mia lupa è stata male l'autunno scorso...e ovviamente a lei non li avevano dati, altro motivo di incuria di chi l'aveva in cura....).
Provate a chiedere al vostro vet, buttategliela là e vedete che vi dice...

Per i fermenti lattici ti rispondo io anche se non sono la Cri Razz che spero mi perdonerà amici
Gli antibiotici ammazzano tutto quello che c'è in circolo, anche le difese immunitarie per dire...tanto che Emma per esempio dopo la sterilizzazione ovviamente prendeva l'antibiotico post operatorio e cosa è successo di bello? A causa dello stress dell'operazione, ma anche a causa dell'antibiotico che le aveva ammazzato le difese immunitarie...le si era riacutizzata la rogna rossa arrabbiato :bam:
Quindi figurati cosa può fare l'antibiotico contro i fermenti lattici che alla fin fine sono dei batteri, buoni ma dei batteri..
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

allarme vomito!!!! Empty Re: allarme vomito!!!!

Messaggio Da giacomo Gio Lug 19, 2012 8:38 pm

claudio con l'antibiotico è sempre bene dare il protettore e i fermenti lattici porca miseria dovevano dirtelo. è normale che adesso stia un po' così. ormai aspetta che gli passi lo scombussolamento dell'antibiotico e vedrai che torna come prima. magari dagli lo stesso l'enterogermina se ancora le feci non sono migliorate, gli dai mezza fiala al mattino e mezza alla sera lontana dai pasti.
giacomo
giacomo

Numero di messaggi : 1523
Età : 38
Località : paderno dugnano/gravina in puglia
Data d'iscrizione : 02.01.11

Torna in alto Andare in basso

allarme vomito!!!! Empty Re: allarme vomito!!!!

Messaggio Da la cri Gio Lug 19, 2012 10:53 pm

Si. Cla, come dice Giulia continua con i fermenti ancora un po', male non fanno!
la cri
la cri

Numero di messaggi : 7037
Età : 54
Località : vermezzo
Data d'iscrizione : 23.03.10

Torna in alto Andare in basso

allarme vomito!!!! Empty Re: allarme vomito!!!!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.