I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Falso allarme.

4 partecipanti

Andare in basso

Falso allarme. Empty Falso allarme.

Messaggio Da MilaSenzaShiro Lun Apr 29, 2013 12:47 pm

Shocked Avevo scritto sul forum che sabato avrei portato a casa Mila ma così non è stato!Sabato mattina mi chiama l'allevatore (nonchè mio amico) e mi dice che Mila insieme alla sua sorellina gemella (hanno quasi la stessa mascherina) sono le uniche due cucciole ancora molto attaccate alla mamma e quelle che continuano ad attaccarsi alle mammelle nonostante lui le abbia già abituate alle crocchette e che quindi la cucciola (di ormai due mesi tra pochi giorni) non è ancora pronta per essere staccata da mamma Luna!Oltre alla delusione del momento sono rimasta interdetta sul fatto che lui non avesse notato prima che Mila non era ancora indipendente,possibile che abbia fatto dei passi indietro invece di crescere e diventare più indipendente come i fratellini?!
Non so cosa pensare.Adesso mi ha detto che la terrà d'occhio per una settimana e mi farà sapere.Speriamo bene..
I love you
MilaSenzaShiro
MilaSenzaShiro

Numero di messaggi : 27
Età : 34
Località : Avezzano
Data d'iscrizione : 17.04.13

Torna in alto Andare in basso

Falso allarme. Empty Re: Falso allarme.

Messaggio Da Kiara Lun Apr 29, 2013 2:14 pm

Se la tua cucciola non ha ancora compiuto i 60 giorni, l'allevatore sta semplicemente (e saggiamente) rispettando i termini di legge previsti per la vendita di un cucciolo: chi li cede prima non solo va contro la legge, ma potenzialmente può creare problemi caratteriali al piccolo e di gestione ai futuri proprietari.
Semplicemente, se l'allevatore ha già ceduto il resto della cucciolata, ha fatto male.
Lo svezzamento, cioè il passaggio del cucciolo ad un'alimentazione non più basata sul solo latte materno non può e non deve essere visto come il segnale della sua indipendenza dalla madre, perchè questa ha invece basi comportamentali ben più importanti degli aspetti di nutrizione.
Quanto poi al fatto che la tua piccola nello specifico venga vista come "più mammona", non è strano, ogni cucciolo ha la sua personalità, e comunque stare ancora un po' con la mamma non potrà che farle bene, fidati!
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Falso allarme. Empty Re: Falso allarme.

Messaggio Da MilaSenzaShiro Lun Apr 29, 2013 2:43 pm

Non ero a conoscenza del fatto che ci fosse un termine di 60 giorni da rispettare sinceramente e mi rimprovero di non essermi affatto informata su questo ..menomale così allora!Non vorrei mai che soffrisse perchè è stata tolta troppo presto alla mamma!
MilaSenzaShiro
MilaSenzaShiro

Numero di messaggi : 27
Età : 34
Località : Avezzano
Data d'iscrizione : 17.04.13

Torna in alto Andare in basso

Falso allarme. Empty Re: Falso allarme.

Messaggio Da flavia Lun Apr 29, 2013 6:19 pm

Brava chicca, più sta con la mamma e più sarà formata caratterialmente!
flavia
flavia

Numero di messaggi : 2406
Età : 33
Località : viterbo
Data d'iscrizione : 18.04.13

Torna in alto Andare in basso

Falso allarme. Empty Re: Falso allarme.

Messaggio Da catamarana Lun Apr 29, 2013 7:14 pm

Anche arale era la,più mammona, infatti abbiamo deciso di tenerla
catamarana
catamarana

Numero di messaggi : 4231
Età : 38
Località : paese
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

Falso allarme. Empty Re: Falso allarme.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.